Dieta Vegan e Sport; pagina 272
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
4066
danvegan,
22/07/12 12:38
Zeno ha scritto:
Questa non l'ho capita :P
Es. panca piana 30 kgx8, 32,5x6, 35x4
ahhahahaah cmq io ci faccio la frittata, devo provare il pure'
il pure' e' molto piu' leggero e facile. Anche perche' se anche aggiungessi olio, lo aggiungeresti a crudo !!!
semi e alghe? a che servono e come le reperisco
Servono a reperire preziosissimi nutrienti. Per i semi li trovi ormai anche al supermercato!! Semi di lino, di girasole, di papavero, di cumino, di canapa...un cucchiaino al giorno nell' insalata, dopo averli tritati nel macinacaffe' e non metterci assieme succo di limone o pomodori.
LE alghe e' una delle pochissime cose che potrai reperire solo nei negozi bio: ti consiglio le alghe miste. Usandole, siccome ti danno lo iodio, potrai fare a meno del sale!!! Ti sconsiglio invece le alghe kombu, che sono talmente ricche di iodio che dovresti prestare la massima attenzione. Prendile provenienti dall' Atlantico.
Grazie del supporto ^_^
Macche'...siamo vegani, dobbiamo mettere subito in chiaro ai carnivori come stanno le cose !!!!! :D
4067
danvegan,
22/07/12 12:46
Zeno ha scritto:
a em gli esercizi posso continuare a farli 5 giorni su 7? riposando sabato e domenica?
Dipende un po' dal tempo che hai a disposizione e che vuoi dedicare all' allenamento.
Io mi alleno sei giorni su 7 in palestra, due su sette combatto, uno su sette corro e sei su sette vado in bici.
Siccome i distretti muscolari sono sei e hanno bisogno di una settimana di riposo (bicipiti, tricipiti, deltoidi, pettorali, dorsali, gambe)
e quelli addominali sono due e hanno bisogno di 48 ore di riposo (addominali ed obliqui)
si evince che allenandoti sei giorni su sette potrai concentrarti ogni giorno su uno specifico distretto muscolare, e dovrai aggiungere solo gli addominali e gli obliqui.
Se pero' ti viene difficile un giorno dovrai fare due distetti e rinunciare a una sessione di addominali o di obliqui
4068
Zeno,
22/07/12 14:21
c'è non posso fare tutto il programma tutti i giorni?
cmq non ho capito cosa combatti il male? XD
cmq io ho poca massa magra, spero che con i tuoi consigli possa aumentare la mia muscolatura ^^'
4069
Angelo88,
22/07/12 17:18
Ciao ragazzi!!! Volevo farvi una domanda che non so se è già stata trattata nel topi (più di 200 pagine faccio notte prima di trovare qualcosa). Voi vi allenate a distretti muscolari, facendo ad esempio lunedì:petto martedì:spalle ecc...o avete altre tecniche??? Mi sembra innaturale allenare il corpo in questo modo quindi io vado un pò "a sentimento" quando mi alleno :-D cosa mi dite???
4070
danvegan,
22/07/12 22:09
Zeno ha scritto:
c'è non posso fare tutto il programma tutti i giorni?
Intendi allenare tutto il corpo?? Assolutamente no.
cmq non ho capito cosa combatti il male? XD
In che senso ?
cmq io ho poca massa magra, spero che con i tuoi consigli possa aumentare la mia muscolatura ^^'
piu' che avere poca massa magra, c'e' da vedere se hi la tendenza a mettere su quella grassa
4071
Zeno,
22/07/12 23:18
ho la tendenza a mettere la panzetta, ma le gambe e le braccia le ho magroline
-se no, cosa mi consigli, come suddividere gli allenamenti? flessioni, addominali, braccia e gambe
-e... volevo dire che sport fai?
4072
danvegan,
23/07/12 06:50
Zeno ha scritto:
ho la tendenza a mettere la panzetta, ma le gambe e le braccia le ho magroline
Se e' cosi' dovrai trovare tu stesso l' equilibrio, come ho fatto io: ti posso indicare a strada migliore e piu' efficace, ma dovrai comunque autoregolarti con i lcibo e con il cardiofitness in modo da ottenere i lmassimo aumento di volume muscolare ma facendo un passo indietro appena vedrai che il gonfiore si inizia a vedere.
-se no, cosa mi consigli, come suddividere gli allenamenti? flessioni, addominali, braccia e gambe
Il massimo sarebbe fare un programma tipo:
Lunedi bicipiti-addominali, martedi deltoidi-obliqui, mercoledi petto-addominali, giovedi tricipiti-obliqui, venerdi gambe-addominali, sabato dorso-obliqui.
In questo modo ogni giorno potrai concentrarti su un solo distretto muscolare rispettando i lriposo di cui ha bisogno, e in piu' otterrai il massimo profitto dalla fascia addominale perche' non avra' il tempo di rilassarsi e quindi di lasciarsi andare.
-e... volevo dire che sport fai?
Io faccio palestra, corsa, ciclismo, jeet kune do, boxe, Brazilian ju-jitsu e streeth fight
4073
mardok80,
23/07/12 09:27
danvegan ha scritto:
Zeno ha scritto:
ho la tendenza a mettere la panzetta, ma le gambe e le > braccia le ho magroline
Se e' cosi' dovrai trovare tu stesso l' equilibrio, come ho fatto io: ti posso indicare a strada migliore e piu' efficace, ma dovrai comunque autoregolarti con i lcibo e con il cardiofitness in modo da ottenere i lmassimo aumento di volume muscolare ma facendo un passo indietro appena vedrai che il gonfiore si inizia a vedere.
-se no, cosa mi consigli, come suddividere gli allenamenti? > flessioni, addominali, braccia e gambe
Il massimo sarebbe fare un programma tipo:
Lunedi bicipiti-addominali, martedi deltoidi-obliqui, mercoledi petto-addominali, giovedi tricipiti-obliqui, venerdi gambe-addominali, sabato dorso-obliqui.
In questo modo ogni giorno potrai concentrarti su un solo distretto muscolare rispettando i lriposo di cui ha bisogno, e in piu' otterrai il massimo profitto dalla fascia addominale perche' non avra' il tempo di rilassarsi e quindi di lasciarsi andare.
-e... volevo dire che sport fai?
Io faccio palestra, corsa, ciclismo, jeet kune do, boxe, Brazilian ju-jitsu e streeth fight
Bello prendo spunto da quello che hai scritto :-))
Io questa mattina ho fatto 3 esercizi per le spalle da 3x15 e qualche addominale...
Quindi secondo te meglio magari fare piu esercizi per lo stesso muscolo che allenare 2 gruppi di muscoli alla volta?
4074
danvegan,
23/07/12 18:13
Se dedichi tre giorni a settimana all' allenamento ovviamente devi fare due gruppi piu' addominali e obliqui, se ne dedichi sei uno solo e alternare addominali ed obliqui.
Il risultato dipende dal tipo di allenametno, se viene fatto per l' ipertrofia, per la forza, per la resistenza...
Nel caso di zeno avra' bisogno di un programma per l' ipertrofia a tutto il corpo tranne che per la fascia addominale dova al contrario dovra' avere una tonificazione evitando assolutamente l' ipertrofia.
Io invece faccio sempre tono evitando l' ipertrofia sulla fascia addominale (in effetti non esiste alcun motivo per fare ipertrofia sulla fascia addominale, qualunque risultato si abbia in testa) ma per il resto del corpo faccio forza esplosiva.
4075
mardok80,
23/07/12 20:49
danvegan ha scritto:
Se dedichi tre giorni a settimana all' allenamento ovviamente devi fare due gruppi piu' addominali e obliqui, se ne dedichi sei uno solo e alternare addominali ed obliqui.
Il risultato dipende dal tipo di allenametno, se viene fatto per l' ipertrofia, per la forza, per la resistenza...
Nel caso di zeno avra' bisogno di un programma per l' ipertrofia a tutto il corpo tranne che per la fascia addominale dova al contrario dovra' avere una tonificazione evitando assolutamente l' ipertrofia.
Io invece faccio sempre tono evitando l' ipertrofia sulla fascia addominale (in effetti non esiste alcun motivo per fare ipertrofia sulla fascia addominale, qualunque risultato si abbia in testa) ma per il resto del corpo faccio forza esplosiva.
Quindi per fare un po di ipertrofia bisogna allenare 2 gruppi alla volta?
Come abbinamento che ho scelto regge?
Dorsali/bicipiti
Petto/tricipiti
Spalle addominali
Avevo pensato ad uno schema cosi per allenare nello stesso esercizio gruppi muscolari lontani.
4076
danvegan,
23/07/12 21:57
mardok80 ha scritto:
Quindi per fare un po di ipertrofia bisogna allenare 2 gruppi alla volta?
Come abbinamento che ho scelto regge?
Avevo pensato ad uno schema cosi per allenare nello stesso esercizio gruppi muscolari lontani.
Emh non non hai capito...puoi fare, se puoi allenarti sei volte la settimana
bicipiti e addominali
spalle e obliqui
petto e addominali
gambe e obliqui
dorso e addominali
tricipiti e obliqi
Una cosa simile e' l' ideale. Se invece non puoi/non hai voglia e vuoi allenarti solo tre volte, allora dovrai fare
Dorsali/bicipiti/ addominali ed obliqui
Petto/tricipiti/ addominali ed obliqui Spalle/gambe/addominali ed obliqui
4077
mardok80,
24/07/12 09:00
danvegan ha scritto:
mardok80 ha scritto:
Quindi per fare un po di ipertrofia bisogna allenare 2 > gruppi alla volta?
Come abbinamento che ho scelto regge?
Avevo pensato ad uno schema cosi per allenare nello stesso > esercizio gruppi muscolari lontani.
Emh non non hai capito...puoi fare, se puoi allenarti sei volte la settimana
bicipiti e addominali
spalle e obliqui
petto e addominali
gambe e obliqui
dorso e addominali
tricipiti e obliqi
Una cosa simile e' l' ideale. Se invece non puoi/non hai voglia e vuoi allenarti solo tre volte, allora dovrai fare
Dorsali/bicipiti/ addominali ed obliqui
Petto/tricipiti/ addominali ed obliqui Spalle/gambe/addominali ed obliqui
:-) sono un po ignorante in materia :-)
Opto per la seconda opzione mi e' piu versatile... Grazie Siccome ho solo i manubri, per fare il petto ed i tricipiti non ho trovato molti spunti..
Questa mattina ho fatto 3x15 rip petto su panca delle croci e 3x15 su panca di bench press----mentre per i tricipiti ho fatto 3x15 esensione verticale e 3x15 spinte da dietro... Spero di essermi spiegato bene :-)
Volevo fare pero' 3 esercizi per muscolo,ma senza la sbarra avendo solo i manubri non ne ho trovati altri.
4078
Zeno,
24/07/12 10:13
danvegan ha scritto:
Io non vado in palestra quindi:
4079
danvegan,
24/07/12 22:26
Ma scherzi ??? Non hai nessun vincolo, nemmeno quello della palestra, il mondo e' tuoooooo !!!!!! :D Potresti fare:
BICIPITI
Arm curl (siediti, gambe larghe, tricipite destro contro l' interno coscia destro, l' altra mano sul ginocchio sinistro, afferra il manubrioa terra e arriva contro la spalla senza staccare il tricipitidall' interno coscia. Fermati e trona giu'. Ovviamente inverti per il sinistro)
Arm Curl in piedi ( banale, mettiti in piedi e alza i manubri)
Reverse Arm Curl (uguale al primo ma stavolta impugna il manubrio con la mano girata
Se ti va, falla anche in piedi
DORSALI
Trazioni
Metti un' asta robusta appoggiata a due rialzi piuttosto alti (due tavoli. per esempio) e infilati sotto: dovrai fare in modo di avere i piedi appoggiati ad un altro rialzo. e le spalle piu' o meno sotto l' asta. Afferra l' asta e tirati su. cercando di avvicinarti il piu' possibile col petto all' asta.
Rematore
ginocchio sinistro sulla panca, mano sinistra sulla panca, piede destro a terra; schiena dritta. Con il destro afferra il manubrio e sollevalo fino al fianco. Inverti per i lsinistro.
TRICIPITI
Sit up, french press da sdraiato, da seduto
PETTORALI
Flessioni, panca con manubri o bilanciere, croci
DELTOIDI
Flessioni con corpo avanzato. alzate triple, trazioni al mento, deltoidi posteriori
GAMBE
Affondi, passo della rana, saltelli da accovacciato, squat libero, caf libero
ADDOMINALI
Crunch (dovrai renderti conto tu stesso a che livello sei come gia' spiegato)
Sforbiciate, plank, vacuum, Abdominal Roller
OBLIQUI
Twist
Direi che per iniziare puo' essere ok. Col tempo, ti consiglio pero' di rimpinguire le tue attrezzature con alcuni attrezzi che ti saranno utilissimi: spenderai pochissimo.
Se gia' non li hai, i manubri modulabili perche' comunque devi poter regolare il peso;
Almeno un paio di cavigliere per le sforbiciate;
La fitball per poter eseguire i fitball crunch, ormai la trovi anche nel reparto sport di un centro commerciale;
Piu' avanti ptrai pensare di mettere un' asta di trazione, con cui potrai eseguire le trazioni per i bicipiti e se riesci le trazioni per i dorsali.
Pero' se nella tua zona c'e' un percorso vita, puoi anche fare come me, che eco di casa, corro fino a dove c'e' la sbarra e faccio le trazioni. Molto vegansportivo :D
4080
danvegan,
24/07/12 22:36
Io oggi
BICIPITI
Trazioni alla sbarra, palme in avanti, rip. 6 5 5
Trazioni alla sbarra, palme verso di me, rip 8 6 4
Arm Curl su panca, kg. 12 rip. 8 7 kg. 14 rip. 4
Arm Curl su panca Scott kg 15 rip 8 6 4
ADDOMINALI
Crunch su Hyperextension, rip. 20, 20, 20
Fitball Crunch, rip. 20, 20, 20
Sforbiciate, quattro cavigliere, rip. 20, 20, 20
Plank con mani avanzate, 60 ', 45', 35'
Dragon Roller, rip. 8, 6, 6
Niente vacuum, oggi non mi sentivo niente bene, al al lavoro ho bevuto del caffe' dopo tanto che non lo bevevo: sono andato immediatamente in tachicardia e ero nervosissimo, al limite dell' iperattivita', sudavo, mi mancava l' aria. Poi dopo qualche ora, ha cominciato a farmi male il pancino e a bruciarmi lo stomaco, in palestra non ero certo in grado di eseguire i vacuum.
Adesso pero' e' passato