Dieta Vegan e Sport; pagina 270
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
4036
fiordaliso09,
15/07/12 19:22
danvegan ha scritto:
puoi correre la mattina o la sera
Sì hai ragione ma la mattina non ce la posso fare, la sera più tardi delle 20 non vado mai, sai corro da sola e non mi piace andarmene in giro sola soletta quando non c'è in giro nessuno sulla ciclabile, poi mi viene scomodo anche per la famiglia.
4037
danvegan,
15/07/12 19:40
beh basta evitare le ore piu' calde. Potresti correre prima di cena, comwe faccio io a volte.
Fra un' oretta, tempo di digerire l' insalata coi pomodori e le carote, mi faccio una bella corsetta breve e veloce, poi torno a casa ed alleno le gambe e gli obliqui, per sta settimana ho finito; dalla prossima si parte col nuovo programma, che comprende callistenia, esercizi coi pesi e a macchina per aiutare ad arrivare alla callistenia od aumentarne le prestazioni, e i nuovi esercizi per gli addominali.
4038
saetta54,
16/07/12 07:43
fiordaliso09 ha scritto:
danvegan ha scritto:
puoi correre la mattina o la sera
Sì hai ragione ma la mattina non ce la posso fare, la sera più tardi delle 20 non vado mai, sai corro da sola e non mi piace andarmene in giro sola soletta quando non c'è in giro nessuno sulla ciclabile, poi mi viene scomodo anche per la famiglia.
Purtroppo, quando fa davvero caldo, la temperatura serale rinfresca davvero solo dopo le 20...Capisco benissimo che non te la senti di andartene in giro da sola al buio, e capisco altrettanto come sia poco compatibile con gli orari di cena della famiglia, ecc...Peccato che tu non ce la faccia a correre al mattino presto..Sarebbe l'ideale, sia x il clima, sia x le esigenze familiari..
Anche io, cmq, sto soffrendo da morire il caldo...Tieni presente che i miei allenamenti in bici partono, in questo periodo, non oltre le 6.30 e,generalm, entro le 10 rientro...
4039
mardok80,
16/07/12 08:52
Quando faccio gli addominali sulla panca inclinata,devo arrivare con la schiena a toccare la panca prima di risalire oppure mi devo fermare prima?
4040
danvegan,
16/07/12 18:23
Anzitutto, devi avere un' escursione di 30 gradi; oltre, stai lavorando per farti crescere la pancia.
Ti consiglio di toccare la panca, piuttosto eseguili espirando e contraendoti violontariamente in fase attiva; ricordati di guardare un punto fisso sul soffitto econcentrarti sull' esercizio.
Se anche cosi' arrivi a venti ripetizioni agevolmente dovrai ripartire dai crunch a terra ma eseguiti tenendo le gambe sollevate ed appoggiate alla panchetta, sempre espirando eccetera. Se ancora non bastasse, dovrai passare ai crunch a terra ma eseguiti col sedere contro il muro, tenendo le gambe in alto, stessa tecnica di esecuzione.
4041
mardok80,
16/07/12 19:44
danvegan ha scritto:
Anzitutto, devi avere un' escursione di 30 gradi; oltre, stai lavorando per farti crescere la pancia.
Ti consiglio di toccare la panca, piuttosto eseguili espirando e contraendoti violontariamente in fase attiva; ricordati di guardare un punto fisso sul soffitto econcentrarti sull' esercizio.
Se anche cosi' arrivi a venti ripetizioni agevolmente dovrai ripartire dai crunch a terra ma eseguiti tenendo le gambe sollevate ed appoggiate alla panchetta, sempre espirando eccetera. Se ancora non bastasse, dovrai passare ai crunch a terra ma eseguiti col sedere contro il muro, tenendo le gambe in alto, stessa tecnica di esecuzione.
Grazie
4042
danvegan,
17/07/12 01:11
Dimenticavo una volta che riuscirai ad eseguire venti crunch con le gambe contro al muro, ed eseguiti espirando, contraendoti, concentrandoti e guardand un punto fisso, potrai ritornare alla panca inclinata...solo che sarai molto piu' forte !!!!
Oggi la mia povera Piton ha ceduto...:( ad un certo punto mi si e' bloccata di nuovo la ruota posteriore, il cambio e' inspiegabilmente andato a finire tra i raggi !!!! Una fatica a spostarlo e a togliere la ruota, rimetterla e rimettere la catena... adesso il cambio funziona male, nel senso che s' impunta appena tento di cambiare, il cambio posteriore praticamente non posso toccarlo. Domani la porto a regolare, sperando che il cambio non si sia rotto.
Intanto ho ricostruito la vecchia MTB, cosi' avro' un mezzo di trasporto alternativo. Partiro' prima perche' non credo che i tempi saranno gli stessi. E se anche la MTB dovesse deludermi, e dovessi ritrovarmi alle 7,20 senza, non dovro' prendere la macchina ???...NOOOOO :(
Ma che dico??? Ma pittosto che prendere la macchina me la faccio fino al lavoro con la bici da corsa senza cambiare mai...
4043
saetta54,
17/07/12 07:50
Ora anche io provo a fare i crunch col sedere contro il muro e le gambe tese....Quelli fatti con le gambe su una sedia, li faccio ormai agevolmente...
X la tua Piton, Dan, la vedo un po' brutta...Forse conviene pensare a comprare un cambio piu' nuovo, se il telaio della bici e' in buone condizioni..Altrimenti, compra una bdc del di una buona seconda mano...Sia su ebay annunci che su subiro.it ci sono spesso ottime occasioni (xche' c'e' gente sclerata di ciclismo, che cambia bici continuamente avendo i soldi...)
4044
saetta54,
17/07/12 07:52
Ieri 60' di esercizi con pesetti ed a corpo lineto, piu' 90' (fatti piano..) di spinbike...
Stamattina presto 58 km, a ritmo leggero. Finalmene , c'era un bel venticello fresco..!
4045
danvegan,
17/07/12 19:22
sigh x la Piton... quanto l' ho rimpianta oggi, la mtb in confronto e' un carro armato.
Lenta e pesante, ma non abbastanza da farmi arrivare al lavoro in ritardo. Ma qualche minuto sul tempo del tragitto l' ho perso.
In palestra:
BICIPITI
Trazioni alla sbarra, palme in avanti rip. 6 5 4
Trazioni alla sbarra, palme all' indietro rip. 7 6 6
Arm Curl con maubrio, Kg. 12 Rip. 8 6 4
ADDOMINALI
Crunch su HyperExtension, kg 15 al soffitto, rip. 20, 20,
20
Fitball Crunch, rip. 20, 20 , 20
Plank con mani avanzate, 85", 60", 50 "
Vacuum, tre serie da 5
Sforbiciate, quattro cavigliere, rip. 20, 20, 20
Dragon Roller, rip. 10, 8, 6
Frza aumentata per i bicipiti, allenamento per gl iaddominali inadatto a me, dovro' passare a qualcosa di piu' impegnativo.
4046
saetta54,
18/07/12 12:42
Oggi 97 km in solitario. Allenamento volutamente con diverse salite (alcune pesanti..). Buona forma fisica (grazie anche al fatto che il caldo ha mollato un po' la presa...).
4047
danvegan,
18/07/12 23:57
saetta54 ha scritto:
X la tua Piton, Dan, la vedo un po' brutta...Forse conviene pensare a comprare un cambio piu' nuovo, se il telaio della bici e' in buone condizioni..Altrimenti, compra una bdc del di una buona seconda mano...Sia su ebay annunci che su subiro.it ci sono spesso ottime occasioni (xche' c'e' gente sclerata di ciclismo, che cambia bici continuamente avendo i soldi...)
Eh, proprio il contrario di me !!! :D
A volte mi chiedo come dev'essere potersi comprare tutto cio' che si vuole...
Oggi sono andato al lavoro con la bdc senza cambiare, infinitamente meglio di quella specie di transatlantico che la gente si ostina a chiamare bicicletta. Finito di lavorare, ho riparato coe ho potuto il cambio: adesso posso usarlo, sebbene con un po' di timore reverenziale.
Uscito, sono volato ai giardino dove avevo appuntamento con il mio maestro, abbiamo fatto lezione nel campetto da pattinaggio, dove era deserto. Che vergogna, io ero in pantaloncini sgambati e canotta, e tempo zero tutte le mamme che erano li' coi bambini erano sedute sulle panche attorno al campetto, lasciando deserto tutto il resto del
parchetto.
Io volevo spostarmi perche' non mi piace sentirmi osservato, e mi distraevo e infatti alla fine e' successo il patatrak: in un jab sinistro, ho tirato la classica "ditata" da pugile, cioe' ho colpito col pollice. Un dolore... dovrei addirittura steccarlo, per quindici giorni almeno di combattere non se ne parla, non posso usare il sinistro. Naturalmente ero a mani nude, in bdc non mi porto dietro nulla, figuriamoci i guantoni
4048
saetta54,
19/07/12 13:15
danvegan ha scritto:
saetta54 ha scritto:
X la tua Piton, Dan, la vedo un po' brutta...Forse conviene > pensare a comprare un cambio piu' nuovo, se il telaio della > bici e' in buone condizioni..Altrimenti, compra una bdc del > di una buona seconda mano...Sia su ebay annunci che su > subiro.it ci sono spesso ottime occasioni (xche' c'e' gente > sclerata di ciclismo, che cambia bici continuamente avendo i > soldi...)
Eh, proprio il contrario di me !!! :D
A volte mi chiedo come dev'essere potersi comprare tutto cio' che si vuole...
Oggi sono andato al lavoro con la bdc senza cambiare, infinitamente meglio di quella specie di transatlantico che la gente si ostina a chiamare bicicletta. Finito di lavorare, ho riparato coe ho potuto il cambio: adesso posso usarlo, sebbene con un po' di timore reverenziale.
Uscito, sono volato ai giardino dove avevo appuntamento con il mio maestro, abbiamo fatto lezione nel campetto da pattinaggio, dove era deserto. Che vergogna, io ero in pantaloncini sgambati e canotta, e tempo zero tutte le mamme che erano li' coi bambini erano sedute sulle panche attorno al campetto, lasciando deserto tutto il resto del parchetto.
Io volevo spostarmi perche' non mi piace sentirmi osservato, e mi distraevo e infatti alla fine e' successo il patatrak: in un jab sinistro, ho tirato la classica "ditata" da pugile, cioe' ho colpito col pollice. Un dolore... dovrei addirittura steccarlo, per quindici giorni almeno di combattere non se ne parla, non posso usare il sinistro. Naturalmente ero a mani nude, in bdc non mi porto dietro nulla, figuriamoci i guantoni
Eh eh, le mammine volevano godere della vista del tuo fisico statuario, caro....!! Come non lo capisci..??
Mi spiace x il tuo dito ma, come si dice dalle mie parti "Cu' mancia, fa muddichi.." (Chi manngia, fa molliche..Ossia: e' chiario che chi, come noi, fa sport vero giornalm, corre maggiorme il rischio di infortunarsi rispetto ad un pingue sedentario..).
Cosi' almeno ti riposi un po!!
4049
saetta54,
19/07/12 13:25
Oggi 112 km, con il gruppo. Allenamento verso Fiumefreddo e, al ritorno, la solita salita della "Scalazza". Mi pare di essere andata davvero bene.
Sono tuttavia troppo distratta..Ad un incrocio, non ho fatto caso che avevo lo stop, e sono passata sparata..Alla mia sinistra sopraggiungeva un furgoncino, il cui autista ha avuto la prontezza di fare una gran frenata (il furgoncino si e' fermato a pochi cm. dalla mia gamba sinistra..). Gran paura dei miei amici ciclisti, ed imprecazioni (giuste...) x 10' dell' autista del furgone..Spero che, almeno, mi serva di lezione x il futuro..
4050
fiordaliso09,
19/07/12 16:02
Uè Saetta che combini?
Adesso mi tocca pure stare in pensiero quando vai a correre in bici.
Dan si è distorto un dito (o rotto?)...ma quante molliche state facendo?