Dieta Vegan e Sport; pagina 269

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 269 di 360

4021 mardok80, 12/07/12 21:48

danvegan ha scritto:
Se le esegui bene puoi solo provare a diminuire il peso... ma non ti preoccupare, guarda che non so quanti possano dire di non avvertire questi scrocchiamenti in NESSUNA articolazione e con nessun esercizio!!

Io per esempio scrocchio tantissimo con le articolazioni coxofemorali, cioe' dove il femore si attacca al bacino: se mi appendo e tiro su le gambe...ciao!!! Sembro una ginocchiera in metallo arrugginita piena di ghiaia !!!!

Ti consiglio inizialmente di diminuire il peso fino a trovare quello che non ti fa scrocchiare per tonificare un po' i deltoidi, e comunque provare altri esercizi e vedere se ce n'e' qualcuno che non ti da questi problemi. Prova per esempio ad appoggiare i manubri sulla spalla ed alzarli in alto, poi alzali in alto stando sdraiato, magari tieni i manubri immobili davanti a te, con le braccia stese, insomma hai provato un solo esercizio ma ce ne sono tanti altri per i deltoidi !!!!

Grazie.

4022 danvegan, 12/07/12 22:27

Oggi allenamento da sogno: mi sono allenato a casa!!!! LA mansarda praticamente la sto facendo diventare una palestra, inoltre ha anche il baloncino per fare qualche esercizio all' aperto !!! Piu' di cosi'...

PETTORALI

Flessioni: 8 6 4, fatte all' aperto, sul balconcino

Chiusure su panca con manubri: 8kgx2, rip. 8 6 4

ADDOMINALI

Crunch con gambe su panca, 20, 20

Sforbicite con quattro cavigliere, 20, 20

Plank, 120", 90"

Vacuum, due serie da cinque

4023 saetta54, 13/07/12 08:16

danvegan ha scritto:
Oggi allenamento da sogno: mi sono allenato a casa!!!! LA mansarda praticamente la sto facendo diventare una palestra, inoltre ha anche il baloncino per fare qualche esercizio all' aperto !!! Piu' di cosi'...

PETTORALI

Flessioni: 8 6 4, fatte all' aperto, sul balconcino

Chiusure su panca con manubri: 8kgx2, rip. 8 6 4

ADDOMINALI

Crunch con gambe su panca, 20, 20

Sforbicite con quattro cavigliere, 20, 20

Plank, 120", 90"

Vacuum, due serie da cinque

Difatti, allenarsi a casa resta, amio giudizio, il metodo migliore e piu' conveniente: ti alleni quando e quanto vuoi, puoi guardare alla tv un programma prefetrito, spararti ventilatore o condizionatore adosso x non morire di caldo, ecc...Il mio prox acquisto sara', appena ho tempo e meno spese,n una bella panca..Ho gia' i pesetti e le due cavigliere, un bastone x i twist, un elastico.

Cavolo, 120" di vacuum e' notevole!! Io, a fatica, arrivo a 60"-80"...! Pero' ne faccio da 3 a 5.
Nella serie di vacuum, quanto fai durare ( in secondi o minuti) ogni singolo vacuum? Preferisci farli da sdraiato( con le gambe piegate) o da seduto?

4024 danvegan, 13/07/12 09:30

120" e' il plank, non il vacuum. Anche io ho iniziato con 60-80" ma poi inizi a migliorare e li' significa che il traverso dell' addome e' in grado di sostenere il peso del corpo: nella pratica, vita da vespa e in combattimento posso anche non preoccuparmi troppo dei colpi al corpo.

Continua cosi!!!

Il Vacuum arrivo a circa 20 - 25", poi mollo perche' se no mi viene da svenire: pero' li eseguo in piedi, da sdraiato o da seduto non ho mai provato, comunque provero' puo' darsi che riesca a spuntare qualche secondo in piu'

4025 saetta54, 13/07/12 19:42

Oggi non sono riuscita a fare niente, ma proprio del tutto niente!! Gia' di primo mattino mi sono svegliata stanchissima..E' stato difficile anche lavorare. Credo che il gran caldo di questi gg. mi abbia prostato. Il corpo oggi ha chiesto di riposare, ed io l'ho ascoltato...

4026 danvegan, 13/07/12 22:40

fai bene, ascolta sempre il tuo corpo!!

Oggi ho combattuto, ho appreso una nuova tecnicache mi riesce particolarmente bene: calcio basso per indurre l' avversario a parare, blocco del gomito del braccio con cui ha parato, pugno al volto, manipolazione delle braccia, gomitata alla gola, abbassamento del corpo dell' avversario e ginocchiata in faccia.

Mi viene bene soprattutto la ginocchiata, avendo le gambe agili !!

Devo pero' perfezionare la tecnica di manipolazione, non sono ancora soddisfatto di come la eseguo.

Tutto all' aperto !!!!

Poi mi sono allenato a casa:

TRICIPITI

Sit up, tre serie a 15

French Press, kg. 8 rip. 8 6 4

French Presssdraiato, rip. 8 6 4

OBLIQUI

Obliqui a terra, 25 per due serie

Twist, 5', 5'

domani porto la bici ad aggiustare, la catena e' di nuovo saltata :(

4027 saetta54, 14/07/12 17:15

Utilissimo il giorno di riposo ieri!! Oggi mi son sentita molto meglio, ed in bici (malgrado il caldo...) sono andata decisamente bene. 108 km, pianura alternata a lunghi tratti di salita. A differenza di molte altre volte, pur non facendomi staccare dal gruppo all' andata (come generalm succede) , sono riuscita anche al ritorno a restare in mezzo (come generalm non succede...)

4028 seitanterzo, 14/07/12 17:22

Ma certo che serve il giorno di riposo, se no per cosa l'avrebbero inventato a fare?
Professionista dell'over-training che non sei altro! XDD

4029 danvegan, 14/07/12 17:42

Oggi ho portato la bici ad aggiustare, mi ha tolto la maglia della catena aperta e me ne ha messa ua nuova, costo 4
euro.

E la bici si riconferma il miglior mezzo: non inquina, non consuma benzian, non ha spese di bollo ed assicurazione, e si aggiusta con 4 euro.

Oggi allenameto misto indoor e outdoor (oggi parlo difficile) vado in bici al parco, dove ci sono le barre, da buon vegano ci faccio le trazioni per i dorsali, tre serie e torno indietro. A casa faccio le trazioni da sdraiato mettendo un' asta appoggiate a due sedie, sdraiandomi sotto e tirandomi su: appoggero' i piedi ad una terza sedia. Fra una serie e l' altra, addominali!!!

Scappo CIAOOOOOOOOOOO !!!!!!!!!!!!

4030 danvegan, 14/07/12 21:24

Ho provato la bici, sono andato al parco ma purtroppo non riesco ancora a fare le trazioni coi dorsali :( TRISTEEEE

Allora ho fatto una pedalata, la bici va alla grande !!!

A casa ho fatto le trazioni da sdraiato e gli addominali.

Questo e' stato un caso particolare perche' sono rimasto senza macchina e senza bici, per poter andare in palestra, ma mi e' servito per farmi capire che questi mesi che mi mancano alla scadenza della palestra sono la manna del cielo: dovro' fare in modo, per Febbraio, di essere pronto alla callistenia pura !!!

Con i bicipiti, il petto, i deltoidi sono pronto, ma con i dorsali, i tricipiti e le gambe ancora non lo sono del tutto in quanto no riesco ad eseguire le trazioni per i dorsali ed i sollevamenti coi tricipiti senza l' aiuto della Easy Power Tower, sebbene ormai siamo agli sgoccioli, 10-5 kg di
aiuto.

Dovro' integrare tutti gli esercizi calistenici (checomunque resteranno l' esercizio principale del rispettivp gruppo muscoolare, eseguito quindi per primo) con tutti gli altri atti a sviluppare la potenza espolosiva; l oscopo sara' soo quell odi riuscire ad aumentare la forza quel tanto che basta ad arrivare ad eeguire gli esercizi calistenici. Sara' dura, ma ce la faro', e' la mia prossima missione... :D

Devo arrivare ad eseguire i sollevamenti sui tricipiti alle parallele senza alcun aiuto; per i deltoidi, a sostituire i V-pushUp con i PushUp eseguiti a testa in giu'; per dorsali, eseguire le trazioni alla sbarra, ed infine per le gambe ad eseguire lo squat con una sola gamba e l' altra protesa.

Naturalmente, andro' a reintegrare altri esercizi anche ai bicipiti e ai pettorali, nonostante al momento non ne abbia bisogno.

4031 saetta54, 15/07/12 17:39

Oggi partenza di buon mattino (ore 6). Come provisto dal meteo, nuova inpennata del caldo. Gia' alle 9 si moriva, vere vampate di calore!
108 km, con due ciclisti del gruppo. Pianura, ma con inaspettata salitona di circa 2 km prima di arrivare al paese (Ramacca), meta dell' allenamento di oggi....

4032 danvegan, 15/07/12 17:54

Ho anche deciso di immettere esercizi di flessibilita' e di intraprendere un percorso che mi faccia diventare ancora piu' forte con ll core addominale, ato che non sono piu' andato avanti cercando altri esercizi. Questo percorso e' molto impegnativo, ma ho deciso di intraprenderlo lo stesso. Questo e' il programma di partenza, e' sara' solo la preparazione al successivo ben piu' impegnativo

http://www.youtube.com/watch?v=2PMrRLXXJRk&feature=player_embedded

4033 danvegan, 15/07/12 18:02

questo e' il link giusto

http://www.youtube.com/watch?v=JkehxYILYMY&feature=related

4034 fiordaliso09, 15/07/12 18:48

Io ci sono sempre, vi seguo anche se non scrivo, non posso certo competere con certi fenomeni! Però corro sempre, col caldo come al solito faccio molta fatica così ho pensato di andare più spesso ma di correre menoa lungo (lungo per me ovviamente). Ma come fai Saetta quando si muore di caldo? Pur andando alla sera alle 19-19,30 faccio una fatica tremenda, a volte penso che se accelerassi mi verrebbe un accidente e non avrei più fiato per continuare...l'autunno per me è la stagione migliore, la primavera non la nomino nemmeno tanto ormai non c'è più!

4035 danvegan, 15/07/12 19:11

puoi correre la mattina o la sera

Pagina 269 di 360

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!