Dieta Vegan e Sport; pagina 266

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 266 di 360

3976 mardok80, 5/07/12 08:52

danvegan ha scritto:
proprio come me !! Hai bisogno quindi di evitare l' ipeertrofia e di abbassare la massa grassa.

In questo caso, ti consiglio un allenamento continuato: cioe', una volta iniziato, devi finirlo senza esserti mai fermato, nemmeno per un secondo. La cosa migliore sarebbe, ogni volta che finisci una serie, prendere fulmineo la corda e fare salto con la corda, anche 40 secondi o un minuto, fino a quando non inciampi. Inciampato, mollala subito e fai la serie successiva.

Poi sta a te decidere quante volte allenarti la settimana, ricordandoti che bicipiti, tricipiti, deltoidi, pettorali, dorsali e gambe hanno bisogno di circa unaq settimana per recuperare; gli addominali circa 48 ore.

Grazie,difatti avrei pensato ad un giorno si ed uno no....ma per avere una definizione piu accettabile di quello che ho ora bisogna fare tanto o poche ripetizioni?
In piu devo allenare piu volte lo stesso muscolo oppure basta solo 1 volta?

3977 danvegan, 5/07/12 09:31

Gli esercizi sono molto impegnativi e difficilmente riuscirarai a fare molte ripetizioni: falle ad esaurimento, tre serie per esercizio.

Mi sembra che tu fai anche ciclismo giusto ?? MEglio ancora !!!

Potresti fare, ad esempio:

LUNEDI - Trazioni per bicipiti, corda, V-pushUp, corda, fitball crunch, corda, sforbiciate da sdraiato, corda, arm curl con i manubri, corda, flessioni con corpo proiettato in avanti, corda, twist, corda, vacuum, corda, crunch a terra, corda, plank, corda

Ripeti altre due volte, sempre senza fermarti. Alleni addominali, bicipiti e spalle. Ricordati stretching e riscaldamento prima e stretching dopo.

MARTEDI - Bici

MERCOLEDI - Passo della rana, corda, flessioni, corda, fitball crunch, corda, sforbiciate da sdraiato, corda, saltelli da accovacciato, corda, chiusure con i manubri, corda, twist, corda, vacuum, corda, squat libero, corda, calf libero, corda, crunch a terra, corda, plank, corda

Ripeti alte due volte, sempre senza fermarti. Alleni addominali, gambe e pettorali. La prima volta che eseguirai questo allenamento, i giorni successivi probabilmente avrai dolore alle gambe, ma passera'. Del resto, significa che ti stai allenando come non sareati mai riuscito, neppure in palestra. Anche qua mi raccomando stretching e riscaldamento prima e stretching dopo.

GIOVEDI - bici

VENERDI - Trazioni per dorsali, corda, sit down, corda, fitball crunch, corda, sforbiciate da sdraiato, twist, corda, rematore con manubrio, corda, french press, corda, vacuum, corda, crunch a terra, corda, plnk, corda.

Ripeti altre due volte, sempre senza fermarti. Alleni addominali, dorsali e tricipiti. Mi raccomando sempre stretching e riscaldamento prima e stretching dopo.

3978 danvegan, 5/07/12 09:34

Dimenticavo:

SABATO - bici

DOMENICA - riposo

3979 mardok80, 5/07/12 16:29

danvegan ha scritto:
Gli esercizi sono molto impegnativi e difficilmente riuscirarai a fare molte ripetizioni: falle ad esaurimento, tre serie per esercizio.

Mi sembra che tu fai anche ciclismo giusto ?? MEglio ancora !!!

Ripeti altre due volte, sempre senza fermarti. Alleni addominali, dorsali e tricipiti. Mi raccomando sempre stretching e riscaldamento prima e stretching dopo.

Si esatto faccio ciclismo...
Col ripeti altre 2 volte intendi 3 serie per ogni esercizio,e finito di farli tutti li ripeto un altra volta dico bene?

3980 danvegan, 5/07/12 18:16

Finito tutto ripeti, poi ripeti un altra volta.

E' un modo di allenarsi molto impegnativo, ma avrai risultati molto velocemente...

3981 mardok80, 5/07/12 18:46

danvegan ha scritto:
Finito tutto ripeti, poi ripeti un altra volta.

E' un modo di allenarsi molto impegnativo, ma avrai risultati molto velocemente...

Ottimo grazie mille.

3982 saetta54, 5/07/12 18:47

Io faccio tre serie da 20 ripetizioni. Le faccio lentamente, concentrandomi sul muscolo che sto allenando.. X braccia e x gambe utilizzo pesi o cavigliere di 2 kg ciascuno. Fra una serie e l' altra mi fermo 30"-60". Ma allora cosi' faccio ipertrofia..??

3983 saetta54, 5/07/12 18:48

Oggi uscita col gruppo, 105 km in assoluto relax e su percorso pianeggiante.

3984 danvegan, 5/07/12 19:46

saetta54 ha scritto:
Io faccio tre serie da 20 ripetizioni. Le faccio lentamente, concentrandomi sul muscolo che sto allenando.. X braccia e x gambe utilizzo pesi o cavigliere di 2 kg ciascuno. Fra una serie e l' altra mi fermo 30"-60". Ma allora cosi' faccio ipertrofia..??

Hahahahahah :D

Ma figurati!... 20 ripetizioni e' tonificazione pura.

Non fermandoti, semplicemente tendi a bruciare la massa grassa, tutto qua.

3985 seitanterzo, 6/07/12 00:26

stefanobolo ha scritto:
eh va beh ci ho

provato,http://community.my-personaltrainer.it/Forum/Alimentazione/Integratori/Integratori/Amminoacidi-ramificati--id=55946__0 (((((

scusa ma ti hanno bannato????

3986 stefanobolo, 6/07/12 11:13

seitanterzo ha scritto:
stefanobolo ha scritto:
eh va beh ci ho



provato,http://community.my-personaltrainer.it/Forum/Alimentazione/Integratori/Integratori/Amminoacidi-ramificati--id=55946__0 (((((


scusa ma ti hanno bannato????

no no mi sono cancellato io, tanto volevo sapere la loro opinione su certe cose specifiche e non mi hanno saputo dire nulla e poi dopo quella scenata li mi sono cancellato dal sito.

3987 saetta54, 6/07/12 16:56

Stamattina presto 58 km prima di andare a lavorare. Agilita', ma anche qualche "spinta"..Caldissimo gia' alle 7!
Ora dovrei andare a fare un po' di spesa, ma mi sa che finisco col fare i miei 90' di esercizi a corpo libero coi pesetti e cavigliere. Incredibile: ho la sensazione che , prima, quando li facevo giornalm xche' non avevo ancora ripreso a pedalare, ero molto piu' tonica!!

3988 mardok80, 6/07/12 17:54

saetta54 ha scritto:
Stamattina presto 58 km prima di andare a lavorare. Agilita', ma anche qualche "spinta"..Caldissimo gia' alle 7!
Ora dovrei andare a fare un po' di spesa, ma mi sa che finisco col fare i miei 90' di esercizi a corpo libero coi pesetti e cavigliere. Incredibile: ho la sensazione che , prima, quando li facevo giornalm xche' non avevo ancora ripreso a pedalare, ero molto piu' tonica!!

AAAA sei te anche un mattiniero come me...
Io questa mattina coma netta un affanno boia e non andavo avanti neppure a calci in culo :-)

3989 seitanterzo, 7/07/12 14:08

stefanobolo ha scritto:


no no mi sono cancellato io, tanto volevo sapere la loro opinione su certe cose specifiche e non mi hanno saputo dire nulla e poi dopo quella scenata li mi sono cancellato dal sito.

a meno male, altrimenti sarebbe stato veramente paradossale...(e meno male che te l'ho chiesto prima di andargli a fare casino in privato...).

3990 danvegan, 7/07/12 14:16

oggi mi sono scatenato...in palestra in bici, ho fatto

Petto: flessioni, croci

Dorso: Trazioni, tazioni da sdraiato

Tricipiti: Sollevamenti su Easy Power Tower, Sit down

Tre serie di tutto

Dragon Flag, sforbiciate con quattro cavigliere, crunch su Hyperextension, Plank, Vacuum, Dragon Roller, Twist, Obliqui a terra, lombari.

Due serie di tutto.

Nel tornare a casa, botta di energia, piu' che essere su una bici mi semprava di essere su un motorino !!!

Tranne le croci, tutta calistenia pura, se trovassi un modo per fare le chiusure coi pettorali a corpo libero...

Pagina 266 di 360

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi