Dieta Vegan e Sport; pagina 266
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
3976
mardok80,
5/07/12 08:52
danvegan ha scritto:
proprio come me !! Hai bisogno quindi di evitare l' ipeertrofia e di abbassare la massa grassa.
In questo caso, ti consiglio un allenamento continuato: cioe', una volta iniziato, devi finirlo senza esserti mai fermato, nemmeno per un secondo. La cosa migliore sarebbe, ogni volta che finisci una serie, prendere fulmineo la corda e fare salto con la corda, anche 40 secondi o un minuto, fino a quando non inciampi. Inciampato, mollala subito e fai la serie successiva.
Poi sta a te decidere quante volte allenarti la settimana, ricordandoti che bicipiti, tricipiti, deltoidi, pettorali, dorsali e gambe hanno bisogno di circa unaq settimana per recuperare; gli addominali circa 48 ore.
Grazie,difatti avrei pensato ad un giorno si ed uno no....ma per avere una definizione piu accettabile di quello che ho ora bisogna fare tanto o poche ripetizioni?
In piu devo allenare piu volte lo stesso muscolo oppure basta solo 1 volta?
3977
danvegan,
5/07/12 09:31
Gli esercizi sono molto impegnativi e difficilmente riuscirarai a fare molte ripetizioni: falle ad esaurimento, tre serie per esercizio.
Mi sembra che tu fai anche ciclismo giusto ?? MEglio ancora !!!
Potresti fare, ad esempio:
LUNEDI - Trazioni per bicipiti, corda, V-pushUp, corda, fitball crunch, corda, sforbiciate da sdraiato, corda, arm curl con i manubri, corda, flessioni con corpo proiettato in avanti, corda, twist, corda, vacuum, corda, crunch a terra, corda, plank, corda
Ripeti altre due volte, sempre senza fermarti. Alleni addominali, bicipiti e spalle. Ricordati stretching e riscaldamento prima e stretching dopo.
MARTEDI - Bici
MERCOLEDI - Passo della rana, corda, flessioni, corda, fitball crunch, corda, sforbiciate da sdraiato, corda, saltelli da accovacciato, corda, chiusure con i manubri, corda, twist, corda, vacuum, corda, squat libero, corda, calf libero, corda, crunch a terra, corda, plank, corda
Ripeti alte due volte, sempre senza fermarti. Alleni addominali, gambe e pettorali. La prima volta che eseguirai questo allenamento, i giorni successivi probabilmente avrai dolore alle gambe, ma passera'. Del resto, significa che ti stai allenando come non sareati mai riuscito, neppure in palestra. Anche qua mi raccomando stretching e riscaldamento prima e stretching dopo.
GIOVEDI - bici
VENERDI - Trazioni per dorsali, corda, sit down, corda, fitball crunch, corda, sforbiciate da sdraiato, twist, corda, rematore con manubrio, corda, french press, corda, vacuum, corda, crunch a terra, corda, plnk, corda.
Ripeti altre due volte, sempre senza fermarti. Alleni addominali, dorsali e tricipiti. Mi raccomando sempre stretching e riscaldamento prima e stretching dopo.
3978
danvegan,
5/07/12 09:34
Dimenticavo:
SABATO - bici
DOMENICA - riposo
3979
mardok80,
5/07/12 16:29
danvegan ha scritto:
Gli esercizi sono molto impegnativi e difficilmente riuscirarai a fare molte ripetizioni: falle ad esaurimento, tre serie per esercizio.
Mi sembra che tu fai anche ciclismo giusto ?? MEglio ancora !!!
Ripeti altre due volte, sempre senza fermarti. Alleni addominali, dorsali e tricipiti. Mi raccomando sempre stretching e riscaldamento prima e stretching dopo.
Si esatto faccio ciclismo...
Col ripeti altre 2 volte intendi 3 serie per ogni esercizio,e finito di farli tutti li ripeto un altra volta dico bene?
3980
danvegan,
5/07/12 18:16
Finito tutto ripeti, poi ripeti un altra volta.
E' un modo di allenarsi molto impegnativo, ma avrai risultati molto velocemente...
3981
mardok80,
5/07/12 18:46
danvegan ha scritto:
Finito tutto ripeti, poi ripeti un altra volta.
E' un modo di allenarsi molto impegnativo, ma avrai risultati molto velocemente...
Ottimo grazie mille.
3982
saetta54,
5/07/12 18:47
Io faccio tre serie da 20 ripetizioni. Le faccio lentamente, concentrandomi sul muscolo che sto allenando.. X braccia e x gambe utilizzo pesi o cavigliere di 2 kg ciascuno. Fra una serie e l' altra mi fermo 30"-60". Ma allora cosi' faccio ipertrofia..??
3983
saetta54,
5/07/12 18:48
Oggi uscita col gruppo, 105 km in assoluto relax e su percorso pianeggiante.
3984
danvegan,
5/07/12 19:46
saetta54 ha scritto:
Io faccio tre serie da 20 ripetizioni. Le faccio lentamente, concentrandomi sul muscolo che sto allenando.. X braccia e x gambe utilizzo pesi o cavigliere di 2 kg ciascuno. Fra una serie e l' altra mi fermo 30"-60". Ma allora cosi' faccio ipertrofia..??
Hahahahahah :D
Ma figurati!... 20 ripetizioni e' tonificazione pura.
Non fermandoti, semplicemente tendi a bruciare la massa grassa, tutto qua.
3985
seitanterzo,
6/07/12 00:26
stefanobolo ha scritto:
eh va beh ci ho
provato,http://community.my-personaltrainer.it/Forum/Alimentazione/Integratori/Integratori/Amminoacidi-ramificati--id=55946__0 (((((
scusa ma ti hanno bannato????
3986
stefanobolo,
6/07/12 11:13
seitanterzo ha scritto:
stefanobolo ha scritto:
eh va beh ci ho
provato,http://community.my-personaltrainer.it/Forum/Alimentazione/Integratori/Integratori/Amminoacidi-ramificati--id=55946__0 (((((
scusa ma ti hanno bannato????
no no mi sono cancellato io, tanto volevo sapere la loro opinione su certe cose specifiche e non mi hanno saputo dire nulla e poi dopo quella scenata li mi sono cancellato dal sito.
3987
saetta54,
6/07/12 16:56
Stamattina presto 58 km prima di andare a lavorare. Agilita', ma anche qualche "spinta"..Caldissimo gia' alle 7!
Ora dovrei andare a fare un po' di spesa, ma mi sa che finisco col fare i miei 90' di esercizi a corpo libero coi pesetti e cavigliere. Incredibile: ho la sensazione che , prima, quando li facevo giornalm xche' non avevo ancora ripreso a pedalare, ero molto piu' tonica!!
3988
mardok80,
6/07/12 17:54
saetta54 ha scritto:
Stamattina presto 58 km prima di andare a lavorare. Agilita', ma anche qualche "spinta"..Caldissimo gia' alle 7!
Ora dovrei andare a fare un po' di spesa, ma mi sa che finisco col fare i miei 90' di esercizi a corpo libero coi pesetti e cavigliere. Incredibile: ho la sensazione che , prima, quando li facevo giornalm xche' non avevo ancora ripreso a pedalare, ero molto piu' tonica!!
AAAA sei te anche un mattiniero come me...
Io questa mattina coma netta un affanno boia e non andavo avanti neppure a calci in culo :-)
3989
seitanterzo,
7/07/12 14:08
stefanobolo ha scritto:
no no mi sono cancellato io, tanto volevo sapere la loro opinione su certe cose specifiche e non mi hanno saputo dire nulla e poi dopo quella scenata li mi sono cancellato dal sito.
a meno male, altrimenti sarebbe stato veramente paradossale...(e meno male che te l'ho chiesto prima di andargli a fare casino in privato...).
3990
danvegan,
7/07/12 14:16
oggi mi sono scatenato...in palestra in bici, ho fatto
Petto: flessioni, croci
Dorso: Trazioni, tazioni da sdraiato
Tricipiti: Sollevamenti su Easy Power Tower, Sit down
Tre serie di tutto
Dragon Flag, sforbiciate con quattro cavigliere, crunch su Hyperextension, Plank, Vacuum, Dragon Roller, Twist, Obliqui a terra, lombari.
Due serie di tutto.
Nel tornare a casa, botta di energia, piu' che essere su una bici mi semprava di essere su un motorino !!!
Tranne le croci, tutta calistenia pura, se trovassi un modo per fare le chiusure coi pettorali a corpo libero...