Dieta Vegan e Sport; pagina 265

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 265 di 360

3961 mardok80, 4/07/12 11:43

Ho preso 2 manubri per fare qualche esercizio a corpo libero,cosa mi consigliare, giusto per tonificarmi un poco.

3962 saetta54, 4/07/12 12:58

mardok80 ha scritto:
Ho preso 2 manubri per fare qualche esercizio a corpo libero,cosa mi consigliare, giusto per tonificarmi un poco.

Ottimo acquisto, quello dei manubri...Io ho due pesetti da 2 kg..
X gli esercizi, vai su internet, cerca esercizi x braccia, spalle, bicipidi, ecc..Ne troverai quanti ne vuoi, spesso anche ben illustrati...
Ma aspettiamo anche i suggerimenti del nostro vate, Danvegan...

3963 saetta54, 4/07/12 13:05

danvegan ha scritto:
Ti capisco mamma, ogni volta che la riprendo in mano dopo un periodo e' sempre un' emozione...

E' mancata tantissimo anche a me, devo abituarmi ad usarla sempre, anche per andare a fare a spesa, per fare le commissioni...da oggi in poi, o si va in bici o di corsa.

L' unica soluzione sarebbe, una volta riparata l' auto, farla usare solo a Laura, se proprio serve per esempio per andare da qualche parte insieme, fare guidare solo lei.

Per qualche motivo, se pedalo o corro divento anche piu' forte in palestra, e combatto meglio.

A onor del vero la ripresa dopo un periodo di inattivita' e' un po' problematica, ma poi dopo qualche giorno...

Si, l' auto falla usare solo a Laura, come io la faccio usare solo a mio marito...!!
Ieri, con una goduria infinita, ho disdetto l' assicurazione della mia auto...Scade ad agosto, ho deciso di non rinnovarla, xche' ho deciso che non voglio piu' un auto, ora provo a vendere la mia vecchissima kalos...Quelle pochissime volte che saro' costretta a prendere l' auto, la chiedero' in prestito a mio marito o a mio figlio...Quest' anno, del resto, penso di aver preso l'auto in tutto 5 o 6 volte..Xche' quindi buttare i soldi in costosi...assicurazione, bollo, manutenzione, benzina, ecc??
Mi sento ecologica e libera!

3964 saetta54, 4/07/12 13:07

Oggi 98 km con la mia Specialized..Una delizia..!! A parte il caldo (con relative bevute tipo cammello...), tutto ok, ginocchio a posto...
Ma xche' l' ortopedico mi aveva proibito la bici..?? Faccio bene a chiamarli "Orcopedici"....

3965 mardok80, 4/07/12 15:46

saetta54 ha scritto:
mardok80 ha scritto:
Ho preso 2 manubri per fare qualche esercizio a corpo > libero,cosa mi consigliare, giusto per tonificarmi un poco.

Ottimo acquisto, quello dei manubri...Io ho due pesetti da 2 kg..
X gli esercizi, vai su internet, cerca esercizi x braccia, spalle, bicipidi, ecc..Ne troverai quanti ne vuoi, spesso anche ben illustrati...
Ma aspettiamo anche i suggerimenti del nostro vate, Danvegan...

Ok grazie,intanto attendo per vedere se ci sono altri consigli utili.

3966 danvegan, 4/07/12 17:19

saetta54 ha scritto:
Si, l' auto falla usare solo a Laura, come io la faccio usare solo a mio marito...!!
Ieri, con una goduria infinita, ho disdetto l' assicurazione della mia auto...Scade ad agosto, ho deciso di non rinnovarla, xche' ho deciso che non voglio piu' un auto, ora provo a vendere la mia vecchissima kalos...Quelle pochissime volte che saro' costretta a prendere l' auto, la chiedero' in prestito a mio marito o a mio figlio...Quest' anno, del resto, penso di aver preso l'auto in tutto 5 o 6 volte..Xche' quindi buttare i soldi in costosi...assicurazione, bollo, manutenzione, benzina, ecc??
Mi sento ecologica e libera!

CAvolo, grande, sei riuscita a liberarti anche dell' auto !!! Spero solo che eri in una classe alta, perche dopo sei mesi che non rinnovi riparti dalla quattordicesima.

Io non so che darei per liberarmi dall' auto, ma a differenza del tuo caso e' l' unica che abbiamo...

3967 danvegan, 4/07/12 17:36

@ Mardok

Se hai deciso di allenarti a casa, hai tutto il mio appoggio. Puoi ottenere risultati eccezionali, forse addirittura superiori a quelli che otterresti in palestra, ma hai bisogno di una perfetta conoscenza degli esercizi.

Ti consiglio l' autocostruzione di un semplice attrezzo, il sacco bulgaro, che ti sara' utile per diversi esercizi. A comprarlo e' abbastanza costoso, a costruirtelo e' una scemata da pochi euro.

BICIPITI

Puoi svilupparli a corpo libero, appendendoti ad una sbarra con le mani e tirandoti su: si chiamano trazioni alla sbarra. Oppure con il manubrio, sedendoti, appoggiando il tricipite all' interno dlla coscia, abbassando il manubrio fn quasi a terra e alzandolo.

Durante la discesa, dovrai controllare il movimento e inspirare; la salita invece dovra' essere esplosiva e dovrai eseguirla espirando.

TRICIPITI

Puoi svilupparli assieme ad altri gruppi muscolari durante le flessioni, comunque anche con il manubrio, eseguendo dei french press; sdraiati, solleva e piedi, tieni il manubrio in alto; a quesro punto abbassalo fino ad arrivare accanto all' orecchio e poi risolleva. Il braccio deve estare immobile, deve muoversi solo l' avambraccio.

DELTOIDI

Puoi svilupparli inizialmente con le flessioni con il corpo in avanti, tenendo le dita all' indietro: oppure con i V-PushUp.

PETTORALI

Normalissime flessioni, chiusure coi manubri

DORSALI

Trazioni alla sbarra, tenedo le mani larghe. Rematore col manubrio

GAMBE

Squat libero, passo della rana, saltelli da accovacciato, calf libero.

Ti avverto che sono esercizi molto impegnativi, ma prprio per questo estremamente efficaci. Dopo aver allenato le gambe in questo modo, scordati di camminare per un paio di giorni. Fare le scale? Fantascienza...

Avendo i lsacco bulgaro potrai fare ancora piu' esercizi, l' unica cosa e' che dovresti procurarti almeno una panchetta per i lombari, magari anche una fitball.

3968 saetta54, 4/07/12 17:59

danvegan ha scritto:
saetta54 ha scritto:
Si, l' auto falla usare solo a Laura, come io la faccio > usare solo a mio marito...!!
Ieri, con una goduria infinita, ho disdetto l' assicurazione > della mia auto...Scade ad agosto, ho deciso di non > rinnovarla, xche' ho deciso che non voglio piu' un auto, ora > provo a vendere la mia vecchissima kalos...Quelle pochissime > volte che saro' costretta a prendere l' auto, la chiedero' > in prestito a mio marito o a mio figlio...Quest' anno, del > resto, penso di aver preso l'auto in tutto 5 o 6 > volte..Xche' quindi buttare i soldi in > costosi...assicurazione, bollo, manutenzione, benzina, ecc?? >
Mi sento ecologica e libera!

CAvolo, grande, sei riuscita a liberarti anche dell' auto !!! Spero solo che eri in una classe alta, perche dopo sei mesi che non rinnovi riparti dalla quattordicesima.

Io non so che darei per liberarmi dall' auto, ma a differenza del tuo caso e' l' unica che abbiamo...

Ero partita dalla classe piu' cara nel 2006 (quando ho stipulato l' assicurazione). Poi, nel 2009, mio figlio ha fatto un incidente. Poi sono aumentate vertiginosamente. le tariffe assicurative.. Insomma, da 2 anni, pagavo 1400 euro/anno ( x una Kalos..!!).
Penso che farei a meno della macchina anche se non avessi potenzialm a disposizione quella di marito e figlio.. La uso talmente poco che mi converebbe, casomai, affittarla ogni tanto, quando e se serve..

3969 saetta54, 4/07/12 18:01

Tutti eccellenti, gli esercizi consigliati da Danvegan! Anche impegnativi, certo, ma i risultati sono certi, ed anche veloci...
Purtroppo saltelli, ma anche squat, a me creano dolore al ginocchio, non posso farli...

3970 stefanobolo, 4/07/12 18:05

vorrei consigliarvi questo programma per le gambe che mi sono fatto su 12 scalini, che poi si può partire da 10 pure

Gambe scalini - con pausa di 1 minuto alla fine delle 3 serie di esercizio

Riscaldamento una rampa di scale in camminata scalini alternati

3 salita a scalini alternati, la sinistra a destra e la destra a sinistra – discesa in corsa
3 corsa a scalini alternati – discesa in corsa
3 corsa a scalini alternati destra e sinistra – discesa in corsa
3 salti a piedi pari ogni scalino – discesa in corsa
3 salti a piedi pari scalini alternati – discesa in corsa
3 salti massimo scalini piedi paralleli – discesa in corsa 3 salti a gamba singola frontale – discesa in corsa
3 salti a gamba laterale – discesa in corsa
3 corsa 2 passi per scalino veloce - discesa in corsa

lo sto facendo da due volte ed è un lavoro veramente intenso, molto utile per sviluppare forza esplosiva.

3971 danvegan, 4/07/12 18:20

saetta54 ha scritto:
Ero partita dalla classe piu' cara nel 2006 (quando ho stipulato l' assicurazione). Poi, nel 2009, mio figlio ha fatto un incidente. Poi sono aumentate vertiginosamente. le tariffe assicurative.. Insomma, da 2 anni, pagavo 1400 euro/anno ( x una Kalos..!!).
Penso che farei a meno della macchina anche se non avessi potenzialm a disposizione quella di marito e figlio.. La uso talmente poco che mi converebbe, casomai, affittarla ogni tanto, quando e se serve..

Cavolo io pago 262 euro l' anno...e probabilmente quando rinnovo vado sotto ai 200.

Sai che mi occupo anche di risparmio no ??

Anzitutto, su tuopreventivatore.it ti fa un controllo di tutte le assicurazioni e ti trova quella dove paghi meno, coi tuoi dati e qelli della macchina.

Se cambi auto, puoi usufruire del decreto Bersani e acquisire la stessa classe di un parente convivente.

Infine, c'e' l' ultima spiaggia: acquistare un' auto "storica" e pagare assicurazione ridotta e bollo ridotto o esente.

3972 mardok80, 4/07/12 18:23

danvegan ha scritto:
@ Mardok

.

Avendo i lsacco bulgaro potrai fare ancora piu' esercizi, l' unica cosa e' che dovresti procurarti almeno una panchetta per i lombari, magari anche una fitball.

La fitball ce lo la usa la mia morosa....
Riguardo al sacco bulgaro come me lo posso costruire?
Queste serie e ripetizioni dovrei fare?
Grazie mille.

3973 danvegan, 4/07/12 18:55

LA fitball puoi usarla per gli addominali, e' eccezionale.

Il sacco bulgaro puoi costruirteli semplicemente procurandoti una camera d' aria per auto (se non la trovi, su ebay ce n'e' quante ne vuoi) tagliandone un 20%, chiudendo un' estremita' con una fascetta e nastro americano, riempiendo i lsacco di sabbia bene bene e richiudere anche l' altra estramita'.

Poi lo infili in una gamba di un vecchio jeans e sul jeans ci cuci anche le maniglie centrali. Fatto.

Per le ripetizioni, dipende da cosa vuoi fare, forza, resistenza, dimagrimento ??

Anche solo il modo di allenarti puo' fare una differenza abissale.

3974 mardok80, 4/07/12 21:47

danvegan ha scritto:
LA fitball puoi usarla per gli addominali, e' eccezionale.
Il sacco bulgaro puoi costruirteli semplicemente procurandoti una camera d' aria per auto (se non la trovi, su ebay ce n'e' quante ne vuoi) tagliandone un 20%, chiudendo un' estremita' con una fascetta e nastro americano, riempiendo i lsacco di sabbia bene bene e richiudere anche l' altra estramita'.

Poi lo infili in una gamba di un vecchio jeans e sul jeans ci cuci anche le maniglie centrali. Fatto.

Per le ripetizioni, dipende da cosa vuoi fare, forza, resistenza, dimagrimento ??

Anche solo il modo di allenarti puo' fare una differenza abissale.

Grazie...
Ma per le ripetizione diciamo che non e' che voglia mettere su tanto muscolo,ma definirmi.

3975 danvegan, 5/07/12 08:05

proprio come me !! Hai bisogno quindi di evitare l' ipeertrofia e di abbassare la massa grassa.

In questo caso, ti consiglio un allenamento continuato: cioe', una volta iniziato, devi finirlo senza esserti mai fermato, nemmeno per un secondo. La cosa migliore sarebbe, ogni volta che finisci una serie, prendere fulmineo la corda e fare salto con la corda, anche 40 secondi o un minuto, fino a quando non inciampi. Inciampato, mollala subito e fai la serie successiva.

Poi sta a te decidere quante volte allenarti la settimana, ricordandoti che bicipiti, tricipiti, deltoidi, pettorali, dorsali e gambe hanno bisogno di circa unaq settimana per recuperare; gli addominali circa 48 ore.

Pagina 265 di 360

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!