Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
3901 danvegan, 27/06/12 12:37
3902 mardok80, 27/06/12 13:22
3903 danvegan, 27/06/12 13:28
3904 mardok80, 27/06/12 14:57
3905 danvegan, 27/06/12 15:17
3906 stefanobolo, 27/06/12 15:32
saetta54 ha scritto:
Stamattina , solita oretta di esercizi (gambe e braccia con pesetti da 2 kg). Ogni set di esercizio, 20 ripetizioni, lente. Allenati braccia, dorsali, pettorali, addominali, gambe, glutei e polpacci.
Alla fine , ero stanchissima e sudatissima. Dopo, ho pedalato in agilita' sulla spinbike x 30', senza riportare (almeno finora..) particolari problemi al ginocchio. Mi ha fatto piu' male, ieri, quando ho provato il vogatore solo x qualche minuto..Ho avuto il dolore piu' forte fino alla sera....
Ma allora, domando: siamo davvero sicuri che la bici, al ginocchio, faccia male...??
3907 danvegan, 27/06/12 15:37
3908 mardok80, 27/06/12 16:49
danvegan ha scritto:
per definire la parte superiore ti consiglio di diminuire un po' la massa magra facendo corda, poi corsa o ciclismo.
Per sviluppare i muscoli vai di flessioni, trazioni alla sbarra e sit down per i tricipiti; questo per iniziare. Come vedi hai bisogno solo di una sbarra, ne vendono anche da attaccare nell' apertura di una porta...
Piu' avanti potresti prendere l' attrezzo per eseguire i Abdominal Roller, che sviluppa la parte superiore del corpo, e dei manubri per fare le alzate triple per le spalle: per i lpeso dev'essere un peso tale da fare 8 ripetizioni quando sei fresco, non ti resta che andare al negozio e provare.
Notare che e' tutto fatto in modo che tu debba acquistare meno roba possibile...
3909 mardok80, 27/06/12 16:50
danvegan ha scritto:
A me hanno detto anche che in posizione di fuga, cioe' stando abbassati, guardando in basso il manubrio deve nascondere il mozzo della ruota anteriore
3910 danvegan, 27/06/12 16:58
mardok80 ha scritto:
Ciclismo lo pratico gia,e' proprio per definirmi un po di piu ed essere piu omogeneo.
3911 mardok80, 27/06/12 17:26
danvegan ha scritto:mardok80 ha scritto:
Ciclismo lo pratico gia,e' proprio per definirmi un po di > piu ed essere piu omogeneo.
allora se il cardio lo fai gia' ok, pero' per la parte superiore del corpo potresti fare tutto il resto !! Per altro Mi sembra cge tu avevi problemi di ptosi no?
Fai cosi': fra un esercizio e l' altro anziche' fermarti fai la corda, guarda anche 40 secondi, l' importante e' che non stai fermo. Di' addio al gonfiore...naturalmente se e' causato dal filo di adipe addominale.
Io l' ho levato pure dai lombi, l' ultimo posto dove se ne va. E' bello perche' vedi la canotta attillata che entra bella dritta nel jeans stretto, senza che sporga nulla. E soprattutto e' impossibile pizzicarti sopra il sedere le dita scivolano. Un po' come quando non hai piu' adipe sull' addome, non riesci piu' a pizzicarti
3912 saetta54, 27/06/12 18:03
stefanobolo ha scritto:saetta54 ha scritto:
Stamattina , solita oretta di esercizi (gambe e braccia con > pesetti da 2 kg). Ogni set di esercizio, 20 ripetizioni, > lente. Allenati braccia, dorsali, pettorali, addominali, > gambe, glutei e polpacci.
Alla fine , ero stanchissima e sudatissima. Dopo, ho > pedalato in agilita' sulla spinbike x 30', senza riportare > (almeno finora..) particolari problemi al ginocchio. Mi ha > fatto piu' male, ieri, quando ho provato il vogatore solo x > qualche minuto..Ho avuto il dolore piu' forte fino alla > sera....
Ma allora, domando: siamo davvero sicuri che la bici, al > ginocchio, faccia male...??
per l'esperienza che ho io, uso la bici parecchio, tutto sta nel regolare bene altezza sella e la distanza dal manubrio del sellino, se regoli bene non dovresti mai avere problemi, a parte se uno ha già problemi di articolazioni pesanti o altro.
la gamba da seduto deve distendersi bene ma non completamente, non deve essere le tesa al massimo della sua distensione, e quando si pedala il ginocchio deve essere in line con il movimento centrale, se è più avanti si sforza inutilmente il ginocchio e quindi provoca dolore.
3913 danvegan, 27/06/12 23:12
3914 stefanobolo, 28/06/12 09:01
saetta54 ha scritto:stefanobolo ha scritto:saetta54 ha scritto:
Stamattina , solita oretta di esercizi (gambe e braccia con > > pesetti da 2 kg). Ogni set di esercizio, 20 ripetizioni, > > lente. Allenati braccia, dorsali, pettorali, addominali, > > gambe, glutei e polpacci.
Alla fine , ero stanchissima e sudatissima. Dopo, ho > > pedalato in agilita' sulla spinbike x 30', senza riportare > > (almeno finora..) particolari problemi al ginocchio. Mi ha > > fatto piu' male, ieri, quando ho provato il vogatore solo x > > qualche minuto..Ho avuto il dolore piu' forte fino alla > > sera....
Ma allora, domando: siamo davvero sicuri che la bici, al > > ginocchio, faccia male...??
per l'esperienza che ho io, uso la bici parecchio, tutto sta > nel regolare bene altezza sella e la distanza dal manubrio > del sellino, se regoli bene non dovresti mai avere problemi, > a parte se uno ha già problemi di articolazioni pesanti o > altro.
la gamba da seduto deve distendersi bene ma non > completamente, non deve essere le tesa al massimo della sua > distensione, e quando si pedala il ginocchio deve essere in > line con il movimento centrale, se è più avanti si sforza > inutilmente il ginocchio e quindi provoca dolore.
Grazie del consiglio, Stefano, ma io da anni faccio regolare la postura sulla bici da un biomeccanico bravissimo, che prende un sacco di misure e mi fa fare tante prove...Il ginocchio non arriva cmq a stendersi del tutto, ed e' in linea col movimento centrale...Difatti, ore ed ore di ciclismo, anche con salite impegnative, non mi hanno mai dato problemi... Il recente dolore ( che, cmq, va molto meglio...) e' comparso dopo una seduta di podismo...E' sempre stato il podismo a "rompermi" le ginocchia...
3915 saetta54, 28/06/12 13:36
danvegan ha scritto:
ho chiesto a mio padre e mi ha confermato la storia delle cellule staminali autogene, appena vede il tipo, che e' un suo collega, gli chiede dove l' ha fatto e con che medici. Pero' si va a settimana prossima
Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.
Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!