Dieta Vegan e Sport; pagina 261

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 261 di 360

3901 danvegan, 27/06/12 12:37

si, a questo punto non so piu' che dire... veramente non chiedo piu' altro al mio corpo mi sembra di vivere in un sogno mamma sono felicissimo e realizzato credimi vorrei soltanto che tutti facessero lo stesso perche' davvero non trovo nemmeno le parole a volte sono cosi' felice che il cuore mi fa male !!...lo sento come pieno, un' emozione che non riesco nemmeno a descrivere non posso che invitare chiunque non sia ancora vegan a fare lo stesso

3902 mardok80, 27/06/12 13:22

Vorrei prendere un peso tipo manubrio piccolo,per fare qualche esercizio libero ce' qualche peso indicato?

3903 danvegan, 27/06/12 13:28

dipende da quante ripetizione vuoi fare...dovresti arrivare al limite con numero di ripetizioni da 4 a 25-30 a seconda se vuoi fare forza o resistenzz

3904 mardok80, 27/06/12 14:57

ma diciamo definire un po la parte superiore.

3905 danvegan, 27/06/12 15:17

per definire la parte superiore ti consiglio di diminuire un po' la massa magra facendo corda, poi corsa o ciclismo.

Per sviluppare i muscoli vai di flessioni, trazioni alla sbarra e sit down per i tricipiti; questo per iniziare. Come vedi hai bisogno solo di una sbarra, ne vendono anche da attaccare nell' apertura di una porta...

Piu' avanti potresti prendere l' attrezzo per eseguire i Abdominal Roller, che sviluppa la parte superiore del corpo, e dei manubri per fare le alzate triple per le spalle: per i lpeso dev'essere un peso tale da fare 8 ripetizioni quando sei fresco, non ti resta che andare al negozio e provare.

Notare che e' tutto fatto in modo che tu debba acquistare meno roba possibile...

3906 stefanobolo, 27/06/12 15:32

saetta54 ha scritto:
Stamattina , solita oretta di esercizi (gambe e braccia con pesetti da 2 kg). Ogni set di esercizio, 20 ripetizioni, lente. Allenati braccia, dorsali, pettorali, addominali, gambe, glutei e polpacci.
Alla fine , ero stanchissima e sudatissima. Dopo, ho pedalato in agilita' sulla spinbike x 30', senza riportare (almeno finora..) particolari problemi al ginocchio. Mi ha fatto piu' male, ieri, quando ho provato il vogatore solo x qualche minuto..Ho avuto il dolore piu' forte fino alla sera....
Ma allora, domando: siamo davvero sicuri che la bici, al ginocchio, faccia male...??

per l'esperienza che ho io, uso la bici parecchio, tutto sta nel regolare bene altezza sella e la distanza dal manubrio del sellino, se regoli bene non dovresti mai avere problemi, a parte se uno ha già problemi di articolazioni pesanti o altro.

la gamba da seduto deve distendersi bene ma non completamente, non deve essere le tesa al massimo della sua distensione, e quando si pedala il ginocchio deve essere in line con il movimento centrale, se è più avanti si sforza inutilmente il ginocchio e quindi provoca dolore.

3907 danvegan, 27/06/12 15:37

A me hanno detto anche che in posizione di fuga, cioe' stando abbassati, guardando in basso il manubrio deve nascondere il mozzo della ruota anteriore

3908 mardok80, 27/06/12 16:49

danvegan ha scritto:
per definire la parte superiore ti consiglio di diminuire un po' la massa magra facendo corda, poi corsa o ciclismo.

Per sviluppare i muscoli vai di flessioni, trazioni alla sbarra e sit down per i tricipiti; questo per iniziare. Come vedi hai bisogno solo di una sbarra, ne vendono anche da attaccare nell' apertura di una porta...

Piu' avanti potresti prendere l' attrezzo per eseguire i Abdominal Roller, che sviluppa la parte superiore del corpo, e dei manubri per fare le alzate triple per le spalle: per i lpeso dev'essere un peso tale da fare 8 ripetizioni quando sei fresco, non ti resta che andare al negozio e provare.
Notare che e' tutto fatto in modo che tu debba acquistare meno roba possibile...

Ciclismo lo pratico gia,e' proprio per definirmi un po di piu ed essere piu omogeneo.

3909 mardok80, 27/06/12 16:50

danvegan ha scritto:
A me hanno detto anche che in posizione di fuga, cioe' stando abbassati, guardando in basso il manubrio deve nascondere il mozzo della ruota anteriore

Diciamo che io ho provato varie soluzioni e questa e' quella che gli va piu vicino.

3910 danvegan, 27/06/12 16:58

mardok80 ha scritto:
Ciclismo lo pratico gia,e' proprio per definirmi un po di piu ed essere piu omogeneo.

allora se il cardio lo fai gia' ok, pero' per la parte superiore del corpo potresti fare tutto il resto !! Per altro Mi sembra cge tu avevi problemi di ptosi no?

Fai cosi': fra un esercizio e l' altro anziche' fermarti fai la corda, guarda anche 40 secondi, l' importante e' che non stai fermo. Di' addio al gonfiore...naturalmente se e' causato dal filo di adipe addominale.

Io l' ho levato pure dai lombi, l' ultimo posto dove se ne va. E' bello perche' vedi la canotta attillata che entra bella dritta nel jeans stretto, senza che sporga nulla. E soprattutto e' impossibile pizzicarti sopra il sedere le dita scivolano. Un po' come quando non hai piu' adipe sull' addome, non riesci piu' a pizzicarti

3911 mardok80, 27/06/12 17:26

danvegan ha scritto:
mardok80 ha scritto:
Ciclismo lo pratico gia,e' proprio per definirmi un po di > piu ed essere piu omogeneo.

allora se il cardio lo fai gia' ok, pero' per la parte superiore del corpo potresti fare tutto il resto !! Per altro Mi sembra cge tu avevi problemi di ptosi no?

Fai cosi': fra un esercizio e l' altro anziche' fermarti fai la corda, guarda anche 40 secondi, l' importante e' che non stai fermo. Di' addio al gonfiore...naturalmente se e' causato dal filo di adipe addominale.

Io l' ho levato pure dai lombi, l' ultimo posto dove se ne va. E' bello perche' vedi la canotta attillata che entra bella dritta nel jeans stretto, senza che sporga nulla. E soprattutto e' impossibile pizzicarti sopra il sedere le dita scivolano. Un po' come quando non hai piu' adipe sull' addome, non riesci piu' a pizzicarti

Si qualche problemino alla schiena,allora pensavo di ovviare con qualche peso nella parte superiore.
Ma spiegami i salti con la corda cosa tonificano?

3912 saetta54, 27/06/12 18:03

stefanobolo ha scritto:
saetta54 ha scritto:
Stamattina , solita oretta di esercizi (gambe e braccia con > pesetti da 2 kg). Ogni set di esercizio, 20 ripetizioni, > lente. Allenati braccia, dorsali, pettorali, addominali, > gambe, glutei e polpacci.
Alla fine , ero stanchissima e sudatissima. Dopo, ho > pedalato in agilita' sulla spinbike x 30', senza riportare > (almeno finora..) particolari problemi al ginocchio. Mi ha > fatto piu' male, ieri, quando ho provato il vogatore solo x > qualche minuto..Ho avuto il dolore piu' forte fino alla > sera....
Ma allora, domando: siamo davvero sicuri che la bici, al > ginocchio, faccia male...??

per l'esperienza che ho io, uso la bici parecchio, tutto sta nel regolare bene altezza sella e la distanza dal manubrio del sellino, se regoli bene non dovresti mai avere problemi, a parte se uno ha già problemi di articolazioni pesanti o altro.

la gamba da seduto deve distendersi bene ma non completamente, non deve essere le tesa al massimo della sua distensione, e quando si pedala il ginocchio deve essere in line con il movimento centrale, se è più avanti si sforza inutilmente il ginocchio e quindi provoca dolore.

Grazie del consiglio, Stefano, ma io da anni faccio regolare la postura sulla bici da un biomeccanico bravissimo, che prende un sacco di misure e mi fa fare tante prove...Il ginocchio non arriva cmq a stendersi del tutto, ed e' in linea col movimento centrale...Difatti, ore ed ore di ciclismo, anche con salite impegnative, non mi hanno mai dato problemi... Il recente dolore ( che, cmq, va molto meglio...) e' comparso dopo una seduta di podismo...E' sempre stato il podismo a "rompermi" le ginocchia...

3913 danvegan, 27/06/12 23:12

ho chiesto a mio padre e mi ha confermato la storia delle cellule staminali autogene, appena vede il tipo, che e' un suo collega, gli chiede dove l' ha fatto e con che medici. Pero' si va a settimana prossima

3914 stefanobolo, 28/06/12 09:01

saetta54 ha scritto:
stefanobolo ha scritto:
saetta54 ha scritto:
Stamattina , solita oretta di esercizi (gambe e braccia con > > pesetti da 2 kg). Ogni set di esercizio, 20 ripetizioni, > > lente. Allenati braccia, dorsali, pettorali, addominali, > > gambe, glutei e polpacci.
Alla fine , ero stanchissima e sudatissima. Dopo, ho > > pedalato in agilita' sulla spinbike x 30', senza riportare > > (almeno finora..) particolari problemi al ginocchio. Mi ha > > fatto piu' male, ieri, quando ho provato il vogatore solo x > > qualche minuto..Ho avuto il dolore piu' forte fino alla > > sera....
Ma allora, domando: siamo davvero sicuri che la bici, al > > ginocchio, faccia male...??

per l'esperienza che ho io, uso la bici parecchio, tutto sta > nel regolare bene altezza sella e la distanza dal manubrio > del sellino, se regoli bene non dovresti mai avere problemi, > a parte se uno ha già problemi di articolazioni pesanti o > altro.

la gamba da seduto deve distendersi bene ma non > completamente, non deve essere le tesa al massimo della sua > distensione, e quando si pedala il ginocchio deve essere in > line con il movimento centrale, se è più avanti si sforza > inutilmente il ginocchio e quindi provoca dolore.

Grazie del consiglio, Stefano, ma io da anni faccio regolare la postura sulla bici da un biomeccanico bravissimo, che prende un sacco di misure e mi fa fare tante prove...Il ginocchio non arriva cmq a stendersi del tutto, ed e' in linea col movimento centrale...Difatti, ore ed ore di ciclismo, anche con salite impegnative, non mi hanno mai dato problemi... Il recente dolore ( che, cmq, va molto meglio...) e' comparso dopo una seduta di podismo...E' sempre stato il podismo a "rompermi" le ginocchia...

di niente, allora direi che sei in buone mani :)

3915 saetta54, 28/06/12 13:36

danvegan ha scritto:
ho chiesto a mio padre e mi ha confermato la storia delle cellule staminali autogene, appena vede il tipo, che e' un suo collega, gli chiede dove l' ha fatto e con che medici. Pero' si va a settimana prossima

Ok, tranquillo, quando sai il nome , me lo farai avere!!

Oggi pedalata in mtb x circa 90'. Ritmo molto tranquillo, caldo bestiale, sudore che colava, ma io ero troppo felice, xhce' stavo ri-pedalando, e , sopratutto, senza alcun problema...Ovviamente ho evitato qualunque tipo di salita, e sono andata con pedalata molto agile, ma a bassa velocita'..Diciamo che ho tastato il terreno, ed e' andata benone..Prima avevo cmq fatto la mia solita oretta di esercizi. E' incredibile, in meno di una settimana, i risultati che questo esercizi danno! Muscoli molto tonici e ben definiti, asciutti..Continuo a pesare 2 kg in meno, e mi sta benissimo!!
Ho capito una cosa: qualunque sport di tipo aerobico si pratichi, resta fondamentale, almeno 3 volte /settimana, fare questi esercizi globali di tonificazione e definizione. Meglio ancora che con pesetti...

Pagina 261 di 360

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!