Dieta Vegan e Sport; pagina 260
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
3886
stefanobolo,
25/06/12 18:53
seitanterzo ha scritto:
Il corpo libero e l'attività ciclistica non aiutano l'ipertrofia, ma come una dieta vegan non è il doppione di quella onnivora e va condotta diversamente (non esiste il "sostituto" della carne o del pesce, ma esistono cibi che apportano un fabbisogno alimentare adeguato al soggetto), anche l'allenamento deve cambiare, e va impostato sulle tue caratteristiche attuali.
si si certo, si ha a che fare con alimentazione diversa certo.
cmq vedrò di lavorarci, poi farò sapere come è andata
grazie per i consigli
3887
seitanterzo,
25/06/12 18:56
Appena ho un po' di tempo magari se vuoi ci sentiamo così ne possiamo parlare più nei dettagli! :-)
3888
stefanobolo,
25/06/12 19:03
seitanterzo ha scritto:
Appena ho un po' di tempo magari se vuoi ci sentiamo così ne possiamo parlare più nei dettagli! :-)
ti ringrazio
troppo gentile :)
3889
seitanterzo,
25/06/12 20:52
stefanobolo ha scritto:
ti ringrazio
troppo gentile :)
figurati, mica possiamo mandare in giro dei vegan flosci
XDD
(o resi così da certi consigli trovati in certe palestre..)
3890
danvegan,
25/06/12 22:11
saetta54 ha scritto:
Figlio, grazie! Chiarissima la tua spiegazione sui tipi di pugni che si posson tirare, non pensavo fossero cosi' tanti...Viene voglia di tirar pugni solo a leggerli... Sono interessatissima a questa storia che ti ha detto tuo padre..Non e' che ti riferisci alle punture intrarticolari di ac jaluroniico..?? Quelle le sto gia' facendo..Forse parli di staminali derivate dalle piatrine autologhe..? E' possibile avere i recapiti di questo medico o centro orpopedico dove e' stato trattato l' amico di tuo padre.??
Si credo si tratti delle staminali. Lo contatto immediatamente per cercare di scoprirne di piu'
Anche io sono arcicontraria alla chirurgia..Da buona internista (l' endocrinologia e' la specialistica clou della medicina interna), considero il trattamento chirurgico il fallimento di ogni tentativo di terapia medica...Come gli omeopati, considero la chirurgia deleteria in quanto , cmq, "sottrae" qualcosa al nostro corpo in molti casi... Inoltre, questo mio ortopedico, pur indiscutibilmente bravo, mi e' parso eccessivamente e pesantemente interventista...Magari ha ragione, ma voglio sentirmelo dire anche da altri...
Non lo so piu' mammina, so solo che mettendo sulla bilancia le due cose non sono piu' cosi' sicuro di scartare un simile intervento a priori. Voglio dire...se per ipotesi tu lo facessi e ti ritrovassi con due cartilagini fra tibia e femore da ventiduenne ?? Poter ancora fare la maratona sapendo che delle ginocchia non ti devi piu' preoccupare... alla fine, tirando le somme, sarebbe stato un bene od un male ?? Io vorrei solo vederti fare la cosa piu' giusta per te, cio' che ti rende piu' felice. Anche io sono contrarissimo non solo alla chirurgia ma all' alloterapia in generale, pero' dobbiamo ammettere che se non hai piu' cartilagine sara' ben difficile che ricresca da sola.
Quindi a questo punto mi informerei sull' intervento in questione, in quanto poi a quanto ho capito si tratterebbe di una cosa minimamente invasiva. E' vero che rappresenta il fallimento di qualsiasi altra terapia... ma qua nessun' altra terapia alternativa puo' aiutarti.
Immagina tu confrontata con un' altra nella tua stessa situazione; lei esegue l' intervento e te no; dopo un po' lei corre e pedala e tu avresti potuto fare lo stesso invece sei li' a guardare... e per cosa?? Se ci pensi, non avrebbe senso.
3891
saetta54,
26/06/12 07:46
danvegan ha scritto:
saetta54 ha scritto:
Figlio, grazie! Chiarissima la tua spiegazione sui tipi di > pugni che si posson tirare, non pensavo fossero cosi' > tanti...Viene voglia di tirar pugni solo a leggerli... > Sono interessatissima a questa storia che ti ha detto tuo > padre..Non e' che ti riferisci alle punture intrarticolari > di ac jaluroniico..?? Quelle le sto gia' facendo..Forse > parli di staminali derivate dalle piatrine autologhe..? E' > possibile avere i recapiti di questo medico o centro > orpopedico dove e' stato trattato l' amico di tuo padre.??
Si credo si tratti delle staminali. Lo contatto immediatamente per cercare di scoprirne di piu'
Anche io sono arcicontraria alla chirurgia..Da buona > internista (l' endocrinologia e' la specialistica clou della > medicina interna), considero il trattamento chirurgico il > fallimento di ogni tentativo di terapia medica...Come gli > omeopati, considero la chirurgia deleteria in quanto , cmq, > "sottrae" qualcosa al nostro corpo in molti casi... > Inoltre, questo mio ortopedico, pur indiscutibilmente bravo, > mi e' parso eccessivamente e pesantemente > interventista...Magari ha ragione, ma voglio sentirmelo dire > anche da altri...
Non lo so piu' mammina, so solo che mettendo sulla bilancia le due cose non sono piu' cosi' sicuro di scartare un simile intervento a priori. Voglio dire...se per ipotesi tu lo facessi e ti ritrovassi con due cartilagini fra tibia e femore da ventiduenne ?? Poter ancora fare la maratona sapendo che delle ginocchia non ti devi piu' preoccupare... alla fine, tirando le somme, sarebbe stato un bene od un male ?? Io vorrei solo vederti fare la cosa piu' giusta per te, cio' che ti rende piu' felice. Anche io sono contrarissimo non solo alla chirurgia ma all' alloterapia in generale, pero' dobbiamo ammettere che se non hai piu' cartilagine sara' ben difficile che ricresca da sola.
Quindi a questo punto mi informerei sull' intervento in questione, in quanto poi a quanto ho capito si tratterebbe di una cosa minimamente invasiva. E' vero che rappresenta il fallimento di qualsiasi altra terapia... ma qua nessun' altra terapia alternativa puo' aiutarti.
Immagina tu confrontata con un' altra nella tua stessa situazione; lei esegue l' intervento e te no; dopo un po' lei corre e pedala e tu avresti potuto fare lo stesso invece sei li' a guardare... e per cosa?? Se ci pensi, non avrebbe senso.
No, figlio carissimo, purtoppo le cose non stanno cosi'....Se metter la protesi al ginocchio equivalesse ad avere ginocchia bioniche e resistenti a tutto, insomma nuove di zecca, io sarei gia' sul tavolo operatorio, a farmele mettere tutte e due..!! In realta', anche se e' pur vero che le protesi (anche di anca) oggi sono molto piu' evolute e "fisiologiche", restano protesi, ossia " aggeggi" coi quali si cerca di imitare madre natura ( che e' inimitabile..). Le protesi ( parte metallica + rivestimento in ceramica) hanno una durata media di "vita" di 20-25 anni. Tale durata media si accorcia drammaticamente in base all' uso che se ne fa..Mi spiego: chi le mette, ci cammina solo nella quotidianieta', al max fa qualche passeggiatina in relax o pedalate tranquille e brevi, avra' serie possibilita' di tenersi fino alla morte la protesi (l'eta' media di innesto protesi e' 65-70 anni, ma sempre piu', oggi, sono i 55-60enni che mettono la protesi). Chi, invece, dovesse consapevolm decidere di fare l' attivita' sportiva consentita dopo protesi (= nuoto, ciclismo, camminata veloce. Proibiti cmq, corsa, tennis, rugby, ecc), deve anche sapere che, piu' di allena, piu' si usura la protesi, ossia prima deve sostituirla..Conosco un mio amico (oggi 62 anni) , che giocava a calcio, si distrusse un ginocchio, fece la protesi a 48 anni, poi se ne frego', prese a correre ( 3 volte settimana)..Bene, 6 mesi fa ha dovuto cambiare la protesi. E, purtoppo, mettere la protesi una 2a o 3a volte e' molto molto piu' impegnativo...
3892
saetta54,
26/06/12 08:10
Domani avrei dovuto fare la 2a puntura intrarticolare di ac. jaluronico (tecnicam parlando, si chiama "viscosupplementazione"). Previste da protocollo sono, x ora, 3, con ac. jalur ad elevato peso molecolare. Non ne faro' invece piu', mai piu' (immaginatemi, ora, mentre faccio il noto gesto di appendere un ombrello al
braccio...)
Degli articoli ( vari) recentissimi (giugno 2012), su Annals of Internal Medicine, a firma di W. Robb chirurgo ortopedico, universita' di Berna) e P. June, documentano che:
-il beneficio clinico (riduzione dolore, ripresa motilita', ecc) non e' presente in modo statisticam piu' rilevante rispetto a chi non fa niente
-la viscosupplementazione puo' invece determinare pericolosi effetti collaterali, a livello gastrointestinale e cardiovascolare
A queste conclusioni, gli Studiosi arrivano dopo una accurata e certosina meta-analisi dei dati riportati da numerosi trials clinici effettuati in varie nazioni
Gli studiosi consigliano invece l' applicazione locale, e la supplementazione con la dieta, di composti derivati da piante medicinali, in particolare curcuma e zenzero
Entrambe le due piante sono in grado di ridurre , oltre i sintomi, il livello di sostenze coinvolte nel processo infiammatorio, quali la lipossigenasi, la COX-2, la TNF-alfa.
La medicina ufficiale utilizza e somministra, con dosi da , una categoria di farmaci antinfiammatori/antidolorifici, chiamati anti-COX-2. Tali farmaci, pur (momentaneamente) efficaci, possono presentare numerosi e pesanti effetti collaterali, fra i quali anche un aumento dei casi di ictus ed infarto (!!!). Grazie al cielo, la mia innata idiosincrasia verso i farmaci, mi ha portato ad escludere del tutto e categoricam l' assunzione orale di un anti-COX-2 (datomi dall' ortopedico. 200 mg al di x 20 gg. almeno...),e scegliere la cara vecchia innocua arnica (sto assumendone 3 cp/die).
Ho quindi intenzione di incrementare notevolm l' assunzione giornaliera di curcuma e di zenzero
Due domandine (Seitan? Danvegan? Ci siete, vero..??)
1) esiste una dose "tossica" alimentare da non superare?
2) conoscete pomate e/o olii e/o unguenti a base di curcuma e/o zenzero?
Grazie grazie!!
3893
seitanterzo,
26/06/12 14:40
saetta54 ha scritto:
Due domandine (Seitan? Danvegan? Ci siete, vero..??)
Noi ci siamo sempre! :-)
1) esiste una dose "tossica" alimentare da non superare?
riguardo a zenzero e curcuma? Bisognerebbe cercare sulla bibliografia, ma su dosi alimentari è difficile che possano riprodursi reazioni relative a tossicità.
2) conoscete pomate e/o olii e/o unguenti a base di curcuma e/o zenzero?
Qui ci vuole Forrest...vado sull'altro forum a chiederglielo e torno!
3894
danvegan,
26/06/12 21:32
se non lo trovi, domani ci passo io al negozio.
Saetta, io non parlo di protesi ceramiche, ma di innesti di cellule che poi generano una nuova cartilagine. Domani vedo mio padre e gli chiedo di procurarsi info.
3895
danvegan,
26/06/12 21:55
Oggi ho iniziato un nuovo programma di allenamento, che prevede:
Lunedi: combattimento,
Martedi: Braccia e spalle (trazioni alla sbarra, Arm Curl, sollevamenti sui tricipiti, sit down, alzate triple, lento dietro) addominali, obliqui, traverso, lombari e avambracci, corda.
Mercoledi: Cardio a liberta' totale ( non ci credo :D !!!), pugni al sacco, pugni al sacco di sabbia. Piu' avanti mi procurero' sacco veloce e sacco elastico.
Giovedi: Gambe (squat libero, calf libero, passo della rana, saltelli da accovacciato) piu' addominali ecc.
Venerdi: combattimento
Sabato: combattimento. Petto e dorso (trazioni alla sbarra, vertical T,pulley, flessioni, chiusure) addominali eccetera
Domenica: cardio
In ogni caso la sera mezz' oretta di pugni e corda.
Di nuovo, non sto piu' fermo, una carica allucinante!!! Forza aumentata esponenzialmente in tutti gli esercizi.
Dovro' cercare di sostituire man mano gli esercizi a macchina e coi pesi con esercizi liberi...il piu' difficile sara' trovare qualcosa per i deltoidi.
L' unico dubbio e' il lento dietro...in palestra mi assicurano che sviluppa tutti e tre i deltoidi ed il trapezio. Boh ??
3896
saetta54,
26/06/12 21:58
danvegan ha scritto:
se non lo trovi, domani ci passo io al negozio.
Saetta, io non parlo di protesi ceramiche, ma di innesti di cellule che poi generano una nuova cartilagine. Domani vedo mio padre e gli chiedo di procurarsi info.
...
Si si, x gli innesti sono d'accordissimo..!!
Contattata un' erboristeria di Verona (erboristeria Suro). Importano direttamente dall' India curcuma e zenzero purissimi, ne fanno una polverina che poi riducono sotto forma di compresse. Nelle compresse c'e' solo curcuma o zenzero, stop, nient'altro, nessun additivo...Poi forniscono anche delle bustone con curcuma e zenzero resi tipo argilla verde (come consistenza) che, miscelata ( proprio come l' argilla) ad acqua tiepida ( piu' l' aggiunta di un po' di olio di oliva) , forma una pappina densa da applicare sull' articolazione come impacco. Gia' fatto oggi l'ordine, arrivera' il tutto entro venerdi. La dose di compresse varia da 2 a 4 al di ( x ciascuna erba).
Provato oggi vogatore. Avevo trovato un eccellente seconda mano, in similpelle, praticam nuovo, di una delle marche migliori, venduto a prezzo veram superconveniente. Il vogatore era bellissimo e davvero nuovo, funzionale, solo molto ingombrante. Appena l'ho provato, ho capito subito che non andava assolutam bene x le ginocchia...Pazienza.
3897
saetta54,
26/06/12 22:09
Mi correggo. L' impacco si fa mescolando argilla verde ventilata, acqua , un cucchiaino di curcuma ed uno di zenzero. Importante usare solo recipienti di vetro o di ceramica, non di metallo. Si mescola a temperatura ambiente fino ad ottenere una consistenza omogenea, cremosa, che non cola dal cucchiaio di legno col quale si mescola. Poi, coperta, va fatta riposare x qualche ora. Si stende quindi l' impastro su un panno o garza spessa, e si copre col tutto l' articolazione o la zona interessata, lasciando agire 30'-2 ore.
Ottimo x artrosi, artriti, distorsioni, contusioni, slogature, ecc
3898
danvegan,
27/06/12 12:25
oggi riposo...sono particolarmente felice perche' so che non ingrassero'. Ho fatto pure una foto col sorriso e l' ho messa nel profilo, poi una di profilo e infine ne ho cambiata un' altra di quando ancora mangiavo gli animali.
3899
saetta54,
27/06/12 12:29
danvegan ha scritto:
oggi riposo...sono particolarmente felice perche' so che non ingrassero'. Ho fatto pure una foto col sorriso e l' ho messa nel profilo, poi una di profilo e infine ne ho cambiata un' altra di quando ancora mangiavo gli animali.
Ok x lo spaventoso cambiamento fisico....Ma ti sono anche ritornati i capelli...???
3900
saetta54,
27/06/12 12:34
Stamattina , solita oretta di esercizi (gambe e braccia con pesetti da 2 kg). Ogni set di esercizio, 20 ripetizioni, lente. Allenati braccia, dorsali, pettorali, addominali, gambe, glutei e polpacci.
Alla fine , ero stanchissima e sudatissima. Dopo, ho pedalato in agilita' sulla spinbike x 30', senza riportare (almeno finora..) particolari problemi al ginocchio. Mi ha fatto piu' male, ieri, quando ho provato il vogatore solo x qualche minuto..Ho avuto il dolore piu' forte fino alla sera....
Ma allora, domando: siamo davvero sicuri che la bici, al ginocchio, faccia male...??