Dieta Vegan e Sport; pagina 259

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 259 di 360

3871 saetta54, 25/06/12 07:52

danvegan ha scritto:
saetta54 ha scritto:
Ah, bene....Io pensavo di andare da Decathlon...Qui cmq ci > sono due grossi negozi di articoli sportivi, molto ben > forniti..Ho intenzione martedi' pomeriggio di andare a > vedere e, eventualm , a comprare..
Figlio, ma se mi vendi il tuo sacco Vandal, tu poi come ti > alleni..??

Un sacco di questa qualita', a questo prezzo, e' praticamente regalato in quanto proveniente da una palestra professionale chiusa per fallimento. E tu in questo momento ne hai molto piu' bisogno di me, io ne farei un uso sporadico mentre tu dovresti usarlo praticamente tutti i giorni o quasi, tanto vale prendere subito il massimo, considerando che a questo prezzo trovi solo sacchi di qualita' veramente risibile.

Non ti preoccupare per me, sono fatto cosi', preferisco far fare l' affare a te, davvero, starei peggio a pensare che sei stata costretta a prendere alla stessa cifra un Domyos o a spendere piu' del doppio per un sacco di qualita' accettabile.

Mi hanno detto che x cominciare a tirar pugni, e' meglio > prima fare diverse lezioni di boxe...E' vero?? Grazie x > tutti i consigli e l' aiuto che mi dai!!

Beh tu non devi combattere, quindi tutta sta tecnica perfetta non mi sembra necessaria...anche perche' tu devi stare ferma sulle gambe e puntare piu' sulla continuita' che su una perfetta esecuzione, e ti assicuro che appena sei stanca, si parla di tot secondi da quando inizi, tutte le teorie e le tecniche vanno a farsi benedire.

Bada piuttosto a non farti venire la bella idea di prendere i comodi e praticissimi sottoguanti, ma le ben piu' scomode fasce, con cui avvolgere e stringere a dovere polso, nocche e dita. Non correrai rischi di traumi al polso e alle falangi, e non ti scorticherai le nocche.

Colpisci il sacco con le nocche dell' indice e medio, ogni pugno ha il suo modo di essere eseguito. Un trucco per renderli piu' veloci e' quello di stringere il pugno solo poco prima dell' impatto. Attenta soprattutto al pollice, piegalo sulle altre dita per non farti male.

Anzitutto, trova la giusta distanza dal sacco: devi fare in modo che tirando un diretto il pugno arrivi quando il gomito e' quasi completamente steso, i pochi centimetri mancanti sono quelli che danno forza al colpo.

Parti mettendoti in guardia, cioe' coi pugni vicini agli zigomi, e' molto importante tornare subito in questa posizione qualunque pugno tiri, il piu' velocemente possibile. Gomiti a proteggere fegato e milza. Piede destro avanzato e sinistro arretrato, distanti tra loro leggermente piu' di un normale passo. peso equamente distribuito fra le due gambe, ginocchia leggermente piegate e testa bassa, corpo in posizione rilassata e sciolta.

La STOCCATA consiste in un pugno velocissimo che l' ipotetico avversario difficilmente riesce ad intercettare; tira una specie di frustata con le nocche al sacco, velocissima e poi torna subito in guardia. Questo colpo naturalmente va dato solo con la mano avanzata.

Il DIRETTO consiste nel colpire il sacco tenendo la mano perpendicolare al terreno, cioe' col mignolo verso il pavimento ed il pollice verso il soffitto: sparalo sul sacco all' altezza della spalla, viene molto piu' facile e naturale. Tiralo con la mano destra avanzata e torna allo zigomo fulminea, poi con tutta la forza, tiralo con la mano sinistra arretrata, girando il corpo verso destra mentre lo sferri per caricarlo ancora di piu. Anche qua, torna fulminea allo zigomo.

Ricordati di tirarli alla linea di mezzeria del sacco.

Il CROSS e' quasi la stessa cosa ma stavolta tenendo il pugno parallelo al terreno, inoltre e' leggermente piu' spostato dalla linea centrale rispetto al diretto.

Il GANCIO all' inizio e' meglio farlo spostandosi rispetto al sacco: per esempio, per sferrare ganci destri, mettiti in modo da avere il sacco davanti a te ma sulla sinistra, in modo che avendo il gomito davanti alla spalla, piegato a 90 gradi, avambraccio parallelo al pavimento il pugno tocchi il sacco; mettiti in guardia e colpisci il sacco con un gancio, guarda che la forza deve venire dal fatto che mentre lo sferri ruoti fulminea il corpo, moltiplicando cosi' la velocita' del pugno. Torna fulminea allo zigomo ancora prima di tornare dritta col corpo.

Il MONTANTE alla testa e' difficile eseguirlo col sacco, quello al corpo come per il gancio va sferrato ruotando il corpo.

Ti consiglio anche le gomitate; queste per altro sono le uniche armi che dovrai usare se venissi aggredita, dal momento che nella realta' tirare un pugno ad un uomo significherebbe correre il rischio si romperti la mano. Potresti utilizzare soltanto la stoccata agli occhi.

Si tirano come il gancio, ma piegando quasi completamente il braccio e colpendo con il gomito; anche qua devi tirarlo si' col braccio, ma contemporaneamente ruotando il busto il piu' velocemente possibile; e senza esitare, gomitata destra-sinistra-guardia.

Gia' l'idea di andare in piscina mi sta sclerando...Niente, > non e' cosa mia, non e' mai stata cosa mia, buttarmi a > nuotare (cosa che gia' non mi piace..) nell' orrenda acqua > clorata (cosa che mi piace ancora meno...).

Mamma, che dire, il nuoto e' un ottimo sport ma anche a me fa schifo la piscina, come a te, quindi io per primo ti capisco. La butto solo li'...non hai la possibilita' di nuotare al mare ?? Catania non e' sul mare ??? Magari dico una minkiata galattica ma io mi immagino Catania come una bellissima citta' che si affaccia sul mare cristallino...

Invece l'idea di
tirare pugni mi attira...
Ho anche pensato: ma non e' che quest'ortopedico e' stato > troppo drammatico..?? E' vero, la risonanza parla chiaro, ed > il dolore al ginocchio persiste, praticam > immodificato...Pero', togliermi del tutto la bici..Forse ha > esagerato..Io credo che pedalare in agilita'. senza > assolutam rapporti duri, categoricamente senza salite > alcune, solo rettilineo in agilita', ecco io non credo che > cio' stressi il ginocchio poi tanto...Ricordo anzi che la > settimana scorsa, che avevo gia' il dolore forte da alcuni > gg., giovedi feci un'uscita col gruppo, x giunta piena di > salitone...Non mi pare che il ginocchio peggioro', anzi...E > poi mi sono detta: una volta che il dolore cmq resta > immodificato anche se non faccio proprio nulla, una volta > che, a quanto pare, la protesi non me la leva nessuno, ma, > allora, xche' non riprendere un po' a pedalare nel modo > sopra descritto...??

Per la prima volta in vita mia, ho dei seri dubbi sull' utilita' della chirurgia. Ho parlato a mio padre e mi ha detto che un amico ha fatto un intervento minimo, in pratica gli hanno iniettato un qualcosa sulle estremita' delle ossa consumate che poi diventa cartilagine. Non l' hanno nemmeno tagliato, solo un piccolo buco dietro al ginocchio. Si trova benissimo, corre e va in bici...comincio a chiedermi se non sia quello che fa per te. Ma guarda tu cosa mi fai scrivere !!...

Figlio, grazie! Chiarissima la tua spiegazione sui tipi di pugni che si posson tirare, non pensavo fossero cosi' tanti...Viene voglia di tirar pugni solo a leggerli...
Sono interessatissima a questa storia che ti ha detto tuo padre..Non e' che ti riferisci alle punture intrarticolari di ac jaluroniico..?? Quelle le sto gia' facendo..Forse parli di staminali derivate dalle piatrine autologhe..? E' possibile avere i recapiti di questo medico o centro orpopedico dove e' stato trattato l' amico di tuo padre.??

Anche io sono arcicontraria alla chirurgia..Da buona internista (l' endocrinologia e' la specialistica clou della medicina interna), considero il trattamento chirurgico il fallimento di ogni tentativo di terapia medica...Come gli omeopati, considero la chirurgia deleteria in quanto , cmq, "sottrae" qualcosa al nostro corpo in molti casi...
Inoltre, questo mio ortopedico, pur indiscutibilmente bravo, mi e' parso eccessivamente e pesantemente interventista...Magari ha ragione, ma voglio sentirmelo dire anche da altri...

3872 stefanobolo, 25/06/12 12:55

una domanda ragazzi

cosa posso prendere per aiutare ad assimilare le proteine che mangio normalmente, per far sviluppare il muscolo ed evitare il processo di calo del tono muscolare?

grazie

3873 Guest, 25/06/12 13:16

stefanobolo ha scritto:
cosa posso prendere per aiutare ad assimilare le proteine che mangio normalmente,

Nulla..il corpo non assimila proteine in eccesso, l'unico modo per aumentare la massa magra è fare sport.

per far sviluppare il muscolo ed
evitare il processo di calo del tono muscolare?

L'alimentazione vegan non porta a cali del tono muscolare!!! Questo dipende solo dalla sedentarietà.

3874 stefanobolo, 25/06/12 15:23

Guest ha scritto:
stefanobolo ha scritto:
cosa posso prendere per aiutare ad assimilare le proteine > che mangio normalmente,

Nulla..il corpo non assimila proteine in eccesso, l'unico modo per aumentare la massa magra è fare sport.

per far sviluppare il muscolo ed
evitare il processo di calo del tono muscolare?

L'alimentazione vegan non porta a cali del tono muscolare!!! Questo dipende solo dalla sedentarietà.

forse mi sono spiegato male, intendo il processo di assimilazione delle proteine, se ne assumo 80 il mio corpo le assorbe 80 o ci sono degli sprechi? io non ho vita sedentaria e mi alleno in tutti i modi possibili immaginabili, però sono calato muscolarmente anche se le prestazioni no, allora ho pensato che magari il mio corpo non utilizzasse tutte le proteine che assumo per la questione che le proteine vegetali hanno quelle caratteristiche che invece hanno quelle animali per cui vengono automaticamente assorbite.

3875 stefanobolo, 25/06/12 15:27

http://www.my-personaltrainer.it/nutrizione/assunzione-proteine.html
in fondo fa la differenza tra le proteine animali e vegetali, questo intendo

3876 stefanobolo, 25/06/12 15:35

stefanobolo ha scritto:
http://www.my-personaltrainer.it/nutrizione/assunzione-proteine.html
in fondo fa la differenza tra le proteine animali e vegetali, questo intendo

anche se qui dice che basta abbinare vari cibi, come poi sto già facendo per ovviare questo problema

http://www.my-personaltrainer.it/proteine-vegetali.htm

3877 fiordaliso09, 25/06/12 15:43

Gli amminoacidi essenziali sono solo 8, gli altri ce li fabbrichiamo da soli senza problemi, vuoi non riuscire a mettere insieme, in un'alimentazione varia, un'adeguata quantità di questi 8?
Non è che ti sei definito, hai perso solo acqua e massa grassa? Questo potrebbe darti l'impressione di avere meno muscoli ma in realtà sarebbe dovuto alla perdita della sola massa grassa.

3878 stefanobolo, 25/06/12 15:50

fiordaliso09 ha scritto:
Gli amminoacidi essenziali sono solo 8, gli altri ce li fabbrichiamo da soli senza problemi, vuoi non riuscire a mettere insieme, in un'alimentazione varia, un'adeguata quantità di questi 8?
Non è che ti sei definito, hai perso solo acqua e massa grassa? Questo potrebbe darti l'impressione di avere meno muscoli ma in realtà sarebbe dovuto alla perdita della sola massa grassa.

sicuramente ho perso un sacco di massa grassa, soprattutto nei pettorali e nella vita, ma anche le spalle sono molto calate e li massa grassa non ne avevo.

cmq mangio sempre legumi associati a cereali, come pasta,riso e farro.
cmq mangio quasi sempre,tra pranzo e cena: frutta secca,verdure,frutta,pane,insalata,legumi,tofu e seitan. in una giornata tipo.

3879 fiordaliso09, 25/06/12 15:55

stefanobolo ha scritto:
sicuramente ho perso un sacco di massa grassa, soprattutto nei pettorali e nella vita, ma anche le spalle sono molto calate e li massa grassa non ne avevo.

Se oltre alla massa grassa hai perso anche muscoli è possibile che l'introito calorico non sia sufficiente in relazione ai consumi. Aspetta Seitan o Danvegan che ti sanno dire di più, io considererei l'introduzione di qualche minipasto.

3880 seitanterzo, 25/06/12 18:05

stefanobolo ha scritto:
stefanobolo ha scritto:
http://www.my-personaltrainer.it/nutrizione/assunzione-proteine.html >
in fondo fa la differenza tra le proteine animali e > vegetali, questo intendo

anche se qui dice che basta abbinare vari cibi, come poi sto già facendo per ovviare questo problema

http://www.my-personaltrainer.it/proteine-vegetali.htm

Lascia perdere, quel sito è una bomba di ottime informazioni ma non manca di idiozie uniche. A quanto pare sono tutte concentrate in questi 2 articoli, rigirati ad arte per affermare idiozie superate e strasuperate.

3881 stefanobolo, 25/06/12 18:07

seitanterzo ha scritto:
stefanobolo ha scritto:
stefanobolo ha scritto:
http://www.my-personaltrainer.it/nutrizione/assunzione-proteine.html > >

in fondo fa la differenza tra le proteine animali e > > vegetali, questo intendo

anche se qui dice che basta abbinare vari cibi, come poi sto > già facendo per ovviare questo problema

http://www.my-personaltrainer.it/proteine-vegetali.htm

Lascia perdere, quel sito è una bomba di ottime informazioni ma non manca di idiozie uniche. A quanto pare sono tutte concentrate in questi 2 articoli, rigirati ad arte per affermare idiozie superate e strasuperate.

però cosa dovrei fare allora per aiutare l'assorbimento delle proteine, forse dovrei mangiare semplicemente di più?

3882 seitanterzo, 25/06/12 18:09

stefanobolo ha scritto:
forse mi sono spiegato male, intendo il processo di assimilazione delle proteine, se ne assumo 80 il mio corpo le assorbe 80 o ci sono degli sprechi?

non esiste il 100% di assimilabilità dei cibi, ma più piccole saranno le porzioni, maggiori risulteranno le sostanze utilizzate. E' per questo che vengono consiglaiti diversi spuntini nel corso della giornata. Comunque non andrei oltre i 40-45 gr di proteine all'interno dello stesso pasto.

Per il resto dipende tutto dal tuo attuale livello atletico, dalla tua morfobiologia, e dagli obiettivi. Se vuoi accumulare una certa massa muscolare ci vuole un programma PERSONALIZZATO rivolto all'ipertrofia, con un regime alimentare adatto allo scopo.

3883 seitanterzo, 25/06/12 18:14

stefanobolo ha scritto:
però cosa dovrei fare allora per aiutare l'assorbimento delle proteine, forse dovrei mangiare semplicemente di più?

nulla, le RDA tengono conto del fabbisogno, quindi se un atleta di sport di potenza deve consumare un totale giornaliero di cibi con 1,6-1,8 gr/kg di proteine, vuol dire che si tienen conto del reale fabbisogno. La cosa importante è frazionare le calorie durante la giornata, senza fare pasti eccessivamente voluminosi.

Per esempio il fabbisogno di ferro per il maschio adulto è di 1 mg al giorno, ma la dose raccomandata è di 10-12 mg, proprio per fornire una copertura in tutta sicurezza.

3884 stefanobolo, 25/06/12 18:27

si quello dei vari pasti leggeri lo faccio già, anche se non mangio niente a metà a mattinata e il pomeriggio.

più che altro l hanno scorso che mangiavo ancora carne mi allenavo in palestra parecchio e avevo un certo fisico, poi ho fatto due mesi stop anche dalla bici perchè ero all'estero e sono ingrassato un pò, poi ho ripreso ad andare in bici ma senza palestra, tranne che 2 mesi e successivamnente sono diventato vegano da 4 mesi. Quindi sono dimagrito di 4-5 kg e ho perso grasso sicuramente e sono diminuiti i muscoli nella parte alta del corpo, mentre naturalmente le gambe sono più in forma che mai. Adesso mi alleno a corpo libero da un mesetto e a prestazioni vedo ottimi risultanti, ma massa non aumenta, la definizione piano piano viene fuori.
Credo che essendo la mia attività prevalente la bici mi sta venendo fuori un fisico molto asciutto.

3885 seitanterzo, 25/06/12 18:34

Il corpo libero e l'attività ciclistica non aiutano l'ipertrofia, ma come una dieta vegan non è il doppione di quella onnivora e va condotta diversamente (non esiste il "sostituto" della carne o del pesce, ma esistono cibi che apportano un fabbisogno alimentare adeguato al soggetto), anche l'allenamento deve cambiare, e va impostato sulle tue caratteristiche attuali.

Pagina 259 di 360

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!