Dieta Vegan e Sport; pagina 258

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 258 di 360

3856 seitanterzo, 23/06/12 13:37

Mamma mia che paura....

3857 Marina, 23/06/12 13:39

Emma9877 ha scritto:
ciao a tutti, scusate volevo chiedere se qualcuno sa quante mandorle corrispondono a 30g, tipo ho letto da qualche parte che 10 noci equivalgono a 30g !

Ti può rispondere la bilancia... :-D

Ciao,
Marina

3858 eweg, 23/06/12 13:43

A me non fa paura, appena ho visto il primo studio linkato ho riso (addirittura è tra i suggerimenti di google, lo studio in Chad), poi ho cliccato col destro sul secondo e il terzo ma non compariva la finestrella, così li ho trascritti ma non ho trovato niente.

Mi discpiace di aver linkato immondizia, ma ho paura che gran parte di quelli che lo leggono possano restarne impressionati così volevo sapere se qualcuno ne sapeva qualcosa.

3859 seitanterzo, 23/06/12 13:46

Ma tanto immondizia ce ne sarà sempre, noi sarà meglio se occupiamo il tempo per procurare del nostro materiale, anzichè commentare quello inutile.

3860 MoonLight, 23/06/12 13:56

eweg ha scritto:
così li ho trascritti

Ma no, che sbattimento, usa il metodo che ti ho scritto prima! :)

3861 saetta54, 23/06/12 14:06

seitanterzo ha scritto:
Ma dobbiamo stare attenti ad ogni cagata che scrivono tutti quanti? Se fosse vero un decimo di tutto quello che c'è scritto lì, saremmo crepati da tempo...

Quoto 1000 volte quanto scritto da Seitanterzo!!

3862 eweg, 23/06/12 14:13

MoonLight ha scritto:
Ma no, che sbattimento, usa il metodo che ti ho scritto prima! :)

ah, non avevo letto. Comunque non li trovo. Sono il terzo ed il quarto, non il secondo.

3863 saetta54, 23/06/12 14:14

danvegan ha scritto:
si si magnifica idea !! ti consiglio un abbonamento per la piscina, dovresti risparmiare qualcosa se devi andare costantemente. Per il sacco, le fasce le trovi anche al decathlon, servono per evitare di irritare la pelle delle dita e gli spazi interdigitali, inoltre tengono le dita tutte unite ed evitano traumi. L' unica cosa e' ripeto usare guanti da Vale Tudo e non guantoni perche' cosi' e' molto meno faticoso e quindi duri di piu'. Per i pugni si puoi stare ferma, magari guardati qualche video su come tirarli, diretti, ganci, montanti...l' importante e' non fermarti, piuttosto rallenta e tirali piano ma non devi fermarti. Brucerai pefino di piu' che andando a correre o pedalando

Uhmmm..I costi-piscina sono abbastanza alti: 70 euro/mese x 3 volte a settimana con istruttore ( piccoli gruppi con un istruttore), 60 euro x 3 volte/settimana senza istruttore...Vedro' se fanno abbonamenti..Intanto, e' tutto da capire se accettero' davvero di fare nuoto...!
I pugni un po' li so dare , anni fa feci boxing con saltelli e scalciate di gamba..
Ho capito che non devo fermarmi, al max solo eallentare..
Ho pensato di comprare anche l'asta alla quale appendere il sacco ( che, dopo, levo e poso), in modo da fare poi flessione sulle braccia appendendomi...Da Decathlon ci sono vari sacchi, alcuni con prezzi abbordabili (45,00 euro, ma ce ne sono anche di piu' cari...) Quali consigli, che, ovviam, non abbiamo nulla in pelle? La prox settimana vorrei trovare un momentino x andar a comprare tutto cio' che serve...

3864 eweg, 23/06/12 14:21

Ecco, guardacaso neanche l'ultimo ed il quartultimo li trovo. Trovo gli altri, ma non quelli dove ci sarebbe scritto che i vegetariani avrebbero meno muscoli e prestazioni peggiori.

3865 danvegan, 23/06/12 18:07

Dunque, Saetta, io ho capito una grande verita': non conta quanto fai, e nemmeno con che carichi, e' tutta una questione di COME. Questa verita' si applica in tutti gli sport, ma trova la sua massima espressione nel nuoto: e' tutta una questione di nuotare nel modo piu' efficiente possibile, per cui puoi vedere persone che nuotano come impazzite, sprecando tanta energia, e si muovono lentamente e goffamente, ed altre che molto piu' facilmente filano in acqua come delfini. Quindi, ti consiglierei di farti seguire fino a quando non capirai di essere pronta. Detto questo c'e' da dire che il nuoto e' uno sport completo, tienine conto, quindi facendolo faresti probabilmente la scelta migliore.

Intanto mi sto informando su degli esercizi per non lasciare andare le gambe. Dunque per i polpacci ovviamente basta sollevarsi sulle punte dei piedi, appoggiando le punte stesse su di un rialzo; per i quadricipiti, dovresti metterti in posizione semisdraiata, appoggiata sui gomiti e con le gambe piegate, da posizione stendi una gamba, a questo punto raddrizza il piede ed alza la gamba fino a mettere le ginocchia in pari, lentamente e sempre bloccandoti in posizione attiva. sceni e sali, scendi e sali...poi fai lo stesso movimento sempre col piede esteso ma ruotato all' interno, poi all' esterno, infine ovviamente ripeti tutto con l' altra gamba. Se ti viene troppo facile, puoi dapprima bloccarti per piu' secondi, poi eseguire l' esercizio semisdraiata su un tavolo, infine andando ad aggiungere cavigliere.

Per il retro della coscia infine basta appoggiarti con le mani ad un muro, mettere le cavigliere e flettere la gamba, mentre lanciando la gamba indietro sviluppi il gluteo, che pero' puoi anche sviluppare mettendoti carponi e lanciando la gamba all' indietro. Man mano che trovo esercizi te le scrivo, nessuno di essi sollecita l' articolazione del ginocchio

3866 danvegan, 23/06/12 18:53

Mammina, non so se esistono produttori che non usano la pelle per nessuno dei loro prodotti...io so che la Vandal fa sacchi di ottima qualita' in vinile, pero' vedo che due o tre articoli in pelle li ha. Dovrei chiedere a Claudio Mar, forse lui lo sa se esiste un produttore totalmente cruently-free

I sacchi della decathlon sono della Domyos, che fa sempre parte di decathlon, quindi non cambia nulla se non che valgono poco.

Ti consiglio di cercarti un ottimo sacco usato su internet, intanto vedo che c'e' qualcosa dalle tue parti. Io ho trovato un Vandal usato a 60 euro, prezzo irripetibile, male che vada potrei spedirtelo, e' cosi', e' quello da 161,33 euro e questo gia' ti fa capire la qualita', infatti tra i sacchi e' quello piu' costoso, per forma e dimensione.

www.budomarket.com/wec/sacchi-055.html

L' unica alternativa sarebbe realizzartelo !

3867 danvegan, 23/06/12 20:35

oggi dorsali, tricipiti e obliqui.

Sui tricipiti ho gia' raggiunto la callistenia, praticando sollevamenti e sit up; per i dorsali pratico le trazioni e come macchina ho tenuto solo la vertical T, anche se un giorno dovro' dirgli addio...inoltre pulley e rematore.

Il percorso e': macchinario isotonico => macchinario a filo => pesi liberi ed infine esercizi callistenici. O a corpo libero...

In effetti il mio intuito cominmcia a dirmi che i macchinari siano solo inventati per fare credere che non ci si possa allenare senon andando in palestra...quindi, un altro mio sogno nel cassetto sarebbe quello di aprire una palestra facendo a meno almeno dei macchinari, che poi e' in assoluto la cosa piu' costosa !!!!

Una specie di veganesimo applicato alla palestra...l' unico dubbio che ho, e' se e' vero che i macchinari comunque ti fanno lavorare in posizione corretta e preservano la colonna e le articolazioni.

Poi uscito dalla palestra, sono andato a combattere, oggi un po' di Brazilian ju jitsu e un po' di boxe. Sto cominciando ad imparare le prime cose, cose che si imparano solo facendo sparring.

3868 danvegan, 24/06/12 18:14

oggi se trovo rempo e voglia faccio addominali a casa e comincio a tirare un po' di pugni a catena con i guanti zavorrati, e' ora che aumento la velocita' del pugno!!! Adesso vado a prendermi le bende perche' i sottoguanti sono ridicoli e poi continuo a prendere col pollice la faccia degli avversari, errore molto comune...ho tirato un tremendo cross sinistro e ho preso col pollice il caschetto dell' avversario un male...mi si e' pure gonfiato !!!

Naturalmente posso risolvere la faccenda coi guantoni da boxe, ma come ti rallentano!! sono grossi e pesanti ma proteggono anche il pollice, mentre se riuscissi a fasciare il pollice con le bende e a mettere i guanti da Vale Tudo, sarei molto piu' avvantaggiato, sono piu' leggeri e piccoli

3869 saetta54, 24/06/12 19:31

danvegan ha scritto:
Mammina, non so se esistono produttori che non usano la pelle per nessuno dei loro prodotti...io so che la Vandal fa sacchi di ottima qualita' in vinile, pero' vedo che due o tre articoli in pelle li ha. Dovrei chiedere a Claudio Mar, forse lui lo sa se esiste un produttore totalmente cruently-free

I sacchi della decathlon sono della Domyos, che fa sempre parte di decathlon, quindi non cambia nulla se non che valgono poco.

Ti consiglio di cercarti un ottimo sacco usato su internet, intanto vedo che c'e' qualcosa dalle tue parti. Io ho trovato un Vandal usato a 60 euro, prezzo irripetibile, male che vada potrei spedirtelo, e' cosi', e' quello da 161,33 euro e questo gia' ti fa capire la qualita', infatti tra i sacchi e' quello piu' costoso, per forma e dimensione.

www.budomarket.com/wec/sacchi-055.html

L' unica alternativa sarebbe realizzartelo !

Ah, bene....Io pensavo di andare da Decathlon...Qui cmq ci sono due grossi negozi di articoli sportivi, molto ben forniti..Ho intenzione martedi' pomeriggio di andare a vedere e, eventualm , a comprare..
Figlio, ma se mi vendi il tuo sacco Vandal, tu poi come ti alleni..??
Mi hanno detto che x cominciare a tirar pugni, e' meglio prima fare diverse lezioni di boxe...E' vero?? Grazie x tutti i consigli e l' aiuto che mi dai!!

Anche oggi esercizi, sempre coi pesetti di 2 kg x braccia e gambe..Ho faticato x piu' di un'ora, e non e' stato neanche tanto noioso..

Stamattina, pesandomi appena alzata, ho visto che sono scesa di peso, 2 kg!! E' tutta massa muscolare che se ne sta andando alla velocita' della luce, maledizione!! E' vero che sto mangiando molto meno x paura di metter ciccia, pero' le proteine non me le sono fatte mancare, anzi!
Gia' l'idea di andare in piscina mi sta sclerando...Niente, non e' cosa mia, non e' mai stata cosa mia, buttarmi a nuotare (cosa che gia' non mi piace..) nell' orrenda acqua clorata (cosa che mi piace ancora meno...). Invece l'idea di tirare pugni mi attira...
Ho anche pensato: ma non e' che quest'ortopedico e' stato troppo drammatico..?? E' vero, la risonanza parla chiaro, ed il dolore al ginocchio persiste, praticam immodificato...Pero', togliermi del tutto la bici..Forse ha esagerato..Io credo che pedalare in agilita'. senza assolutam rapporti duri, categoricamente senza salite alcune, solo rettilineo in agilita', ecco io non credo che cio' stressi il ginocchio poi tanto...Ricordo anzi che la settimana scorsa, che avevo gia' il dolore forte da alcuni gg., giovedi feci un'uscita col gruppo, x giunta piena di salitone...Non mi pare che il ginocchio peggioro', anzi...E poi mi sono detta: una volta che il dolore cmq resta immodificato anche se non faccio proprio nulla, una volta che, a quanto pare, la protesi non me la leva nessuno, ma, allora, xche' non riprendere un po' a pedalare nel modo sopra descritto...??

3870 danvegan, 24/06/12 21:48

saetta54 ha scritto:
Ah, bene....Io pensavo di andare da Decathlon...Qui cmq ci sono due grossi negozi di articoli sportivi, molto ben forniti..Ho intenzione martedi' pomeriggio di andare a vedere e, eventualm , a comprare..
Figlio, ma se mi vendi il tuo sacco Vandal, tu poi come ti alleni..??

Un sacco di questa qualita', a questo prezzo, e' praticamente regalato in quanto proveniente da una palestra professionale chiusa per fallimento. E tu in questo momento ne hai molto piu' bisogno di me, io ne farei un uso sporadico mentre tu dovresti usarlo praticamente tutti i giorni o quasi, tanto vale prendere subito il massimo, considerando che a questo prezzo trovi solo sacchi di qualita' veramente risibile.

Non ti preoccupare per me, sono fatto cosi', preferisco far fare l' affare a te, davvero, starei peggio a pensare che sei stata costretta a prendere alla stessa cifra un Domyos o a spendere piu' del doppio per un sacco di qualita' accettabile.

Mi hanno detto che x cominciare a tirar pugni, e' meglio prima fare diverse lezioni di boxe...E' vero?? Grazie x tutti i consigli e l' aiuto che mi dai!!

Beh tu non devi combattere, quindi tutta sta tecnica perfetta non mi sembra necessaria...anche perche' tu devi stare ferma sulle gambe e puntare piu' sulla continuita' che su una perfetta esecuzione, e ti assicuro che appena sei stanca, si parla di tot secondi da quando inizi, tutte le teorie e le tecniche vanno a farsi benedire.

Bada piuttosto a non farti venire la bella idea di prendere i comodi e praticissimi sottoguanti, ma le ben piu' scomode fasce, con cui avvolgere e stringere a dovere polso, nocche e dita. Non correrai rischi di traumi al polso e alle falangi, e non ti scorticherai le nocche.

Colpisci il sacco con le nocche dell' indice e medio, ogni pugno ha il suo modo di essere eseguito. Un trucco per renderli piu' veloci e' quello di stringere il pugno solo poco prima dell' impatto. Attenta soprattutto al pollice, piegalo sulle altre dita per non farti male.

Anzitutto, trova la giusta distanza dal sacco: devi fare in modo che tirando un diretto il pugno arrivi quando il gomito e' quasi completamente steso, i pochi centimetri mancanti sono quelli che danno forza al colpo.

Parti mettendoti in guardia, cioe' coi pugni vicini agli zigomi, e' molto importante tornare subito in questa posizione qualunque pugno tiri, il piu' velocemente possibile. Gomiti a proteggere fegato e milza. Piede destro avanzato e sinistro arretrato, distanti tra loro leggermente piu' di un normale passo. peso equamente distribuito fra le due gambe, ginocchia leggermente piegate e testa bassa, corpo in posizione rilassata e sciolta.

La STOCCATA consiste in un pugno velocissimo che l' ipotetico avversario difficilmente riesce ad intercettare; tira una specie di frustata con le nocche al sacco, velocissima e poi torna subito in guardia. Questo colpo naturalmente va dato solo con la mano avanzata.

Il DIRETTO consiste nel colpire il sacco tenendo la mano perpendicolare al terreno, cioe' col mignolo verso il pavimento ed il pollice verso il soffitto: sparalo sul sacco all' altezza della spalla, viene molto piu' facile e naturale. Tiralo con la mano destra avanzata e torna allo zigomo fulminea, poi con tutta la forza, tiralo con la mano sinistra arretrata, girando il corpo verso destra mentre lo sferri per caricarlo ancora di piu. Anche qua, torna fulminea allo zigomo.

Ricordati di tirarli alla linea di mezzeria del sacco.

Il CROSS e' quasi la stessa cosa ma stavolta tenendo il pugno parallelo al terreno, inoltre e' leggermente piu' spostato dalla linea centrale rispetto al diretto.

Il GANCIO all' inizio e' meglio farlo spostandosi rispetto al sacco: per esempio, per sferrare ganci destri, mettiti in modo da avere il sacco davanti a te ma sulla sinistra, in modo che avendo il gomito davanti alla spalla, piegato a 90 gradi, avambraccio parallelo al pavimento il pugno tocchi il sacco; mettiti in guardia e colpisci il sacco con un gancio, guarda che la forza deve venire dal fatto che mentre lo sferri ruoti fulminea il corpo, moltiplicando cosi' la velocita' del pugno. Torna fulminea allo zigomo ancora prima di tornare dritta col corpo.

Il MONTANTE alla testa e' difficile eseguirlo col sacco, quello al corpo come per il gancio va sferrato ruotando il corpo.

Ti consiglio anche le gomitate; queste per altro sono le uniche armi che dovrai usare se venissi aggredita, dal momento che nella realta' tirare un pugno ad un uomo significherebbe correre il rischio si romperti la mano. Potresti utilizzare soltanto la stoccata agli occhi.

Si tirano come il gancio, ma piegando quasi completamente il braccio e colpendo con il gomito; anche qua devi tirarlo si' col braccio, ma contemporaneamente ruotando il busto il piu' velocemente possibile; e senza esitare, gomitata destra-sinistra-guardia.

Gia' l'idea di andare in piscina mi sta sclerando...Niente, non e' cosa mia, non e' mai stata cosa mia, buttarmi a nuotare (cosa che gia' non mi piace..) nell' orrenda acqua clorata (cosa che mi piace ancora meno...).

Mamma, che dire, il nuoto e' un ottimo sport ma anche a me fa schifo la piscina, come a te, quindi io per primo ti capisco. La butto solo li'...non hai la possibilita' di nuotare al mare ?? Catania non e' sul mare ??? Magari dico una minkiata galattica ma io mi immagino Catania come una bellissima citta' che si affaccia sul mare cristallino...

Invece l'idea di
tirare pugni mi attira...
Ho anche pensato: ma non e' che quest'ortopedico e' stato troppo drammatico..?? E' vero, la risonanza parla chiaro, ed il dolore al ginocchio persiste, praticam immodificato...Pero', togliermi del tutto la bici..Forse ha esagerato..Io credo che pedalare in agilita'. senza assolutam rapporti duri, categoricamente senza salite alcune, solo rettilineo in agilita', ecco io non credo che cio' stressi il ginocchio poi tanto...Ricordo anzi che la settimana scorsa, che avevo gia' il dolore forte da alcuni gg., giovedi feci un'uscita col gruppo, x giunta piena di salitone...Non mi pare che il ginocchio peggioro', anzi...E poi mi sono detta: una volta che il dolore cmq resta immodificato anche se non faccio proprio nulla, una volta che, a quanto pare, la protesi non me la leva nessuno, ma, allora, xche' non riprendere un po' a pedalare nel modo sopra descritto...??

Per la prima volta in vita mia, ho dei seri dubbi sull' utilita' della chirurgia. Ho parlato a mio padre e mi ha detto che un amico ha fatto un intervento minimo, in pratica gli hanno iniettato un qualcosa sulle estremita' delle ossa consumate che poi diventa cartilagine. Non l' hanno nemmeno tagliato, solo un piccolo buco dietro al ginocchio. Si trova benissimo, corre e va in bici...comincio a chiedermi se non sia quello che fa per te. Ma guarda tu cosa mi fai scrivere !!...

Pagina 258 di 360

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi