Dieta Vegan e Sport; pagina 257

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 257 di 360

3841 seitanterzo, 21/06/12 23:32

saetta54 ha scritto:
Cavolo, ragazzi, che momentaccio...!!

ma passerà come al solito...ogni volta che ti sfracelli, passano nemmeno 10 giorni e già ci spieghi di quanto sei in forma! :-*

3842 danvegan, 21/06/12 23:46

Mammina, datti un po' di tempo per fare riposare il corpo e la mente e poi semplicemente indirizzati verso altri sport. Si tratta solo di trovare quello che ti piace di piu'!!!

3843 mardok80, 22/06/12 10:37

Fatte 2 ore questa mattina a ritmo pensionato.

3844 danvegan, 22/06/12 12:17

Comunque Saetta per gli addomimnali ti suggerisco di non dare retta a tutte le cavolate che ti diranno: credo che si tratti del muscolo piu' controverso di tutto il corpo umano, anche solo facendo una breve ricerca in rete vedrai che troverai tutto ed il contrario di tutto !!

Ricorda mamma, il numero perfetto e' venti: ogni volta che fai gli addominali, devi arrivare a fare la ventesima ripetizioni al limite. Tutto quello che fai in piu' e' controproducente; io sono arrivato a fare 3.500 crunch a terra, praticamente 25 minuti a serie, con un peggioramento della situazione.

Puoi allenarli sulla panchetta; per rendere l' esercizio piu' impegnativo, qualora arrivassi a venti ripetizioni troppo facilmente, basta eseguirli piu' lentamente; se nemmeno cosi' arrivi al limite in venti ripetizioni, dovrai bloccarti in posizione attiva, uno, due, tre secondi, con qualche prova capirai quanti secondi ti ci vogliono.

Stesso discorso per la fitball, che ha il grande pregio di fare lavorare il retto dell' addome per tutta la sua estensione quindi ti consiglio di procurartene una anche perche' costa davvero poco.

Sucessivamente potresti aggiungere esercizi piu' impegnativi.

Naturalmente, continua coi soliti esercizi per il traverso e gli obliqui, ti ritroverai un corpicino tonico da non credere ai tuoi occhi.

Per il resto del corpo, dovresti intendertene piu' te di me: infatti attualmente io sto seguendo un percorso, una sorta di decrescita dell' attivita' fisica, che consiste nel liberarsi il piu' possibile dapprima dei costosissimi macchinari, poi dei pesi per arrivare alla callistenia pura. Quindi parliamo di esercizi a corpo libero, cosa che tu mi sembra hai addirittura insegnato...

Infine, un ultima cosa: tu sai che ho sempre cercato attivita' fisiche che mi permettessero di mantenere la linea e di bruciare i grassi. Bene, sappi che il miglior risultato, l' ho ottenuto tirando pugni al sacco. Niente asciuga di piu'. Pensaci...

3845 saetta54, 22/06/12 20:22

Ottimi consigli, figlio....Faro' allora cosi': 20 ripetizioni lente...Al limite, mi fermo in isometria...Interessante anche il discorso del tirar pugni . Mi pare, pero, che occorra anche un gran gioco di gambe, saltelli, ecc..Cio' e' quello che mi e' assolutamente precluso...

3846 danvegan, 22/06/12 22:23

no...occorre non fermarsi !!!! Tirar pugni al sacco e' l' esercizio che puo' farti bruciare di piu', puoi anche inserirlo in una serie di esercizi, l' importante e' che passi da uno all' altro senza fermarti.

Il gioco di gambe serve se devi combattere, te devi soltanto bruciare.

Ho il dovere di dirti quello che penso: evita nel modo piu' assoluto di fermarti perche' a quanto ho capito hai esattamente il mio stesso dna, non puoi stare ferma, il pericolo di andare incontro a problemi di vario genere e' tutt' altro che remoto, primo fra tutti la tendenza ad aumentare la massa grassa. Quindi semplicemente cambia sport: dato che sei abituata a bruciare tantissimo, l' unico che mi viene in mente adatto a te e' proprio il sacco, con cui potrai allenarti ottenendo in 15 minuti quello che otterresti correndo un' ora; ti basta un sacco, delle fasce e dei guanti da arti marziali miste, infinitamente piu' comodi e leggeri dei guantoni da boxe, per cui a parita' di sforzo potrai allenarti per molto piu' tempo. Potresti iniziare tirando pugni tranquilla, un minuto di pugni a raffica, potenti e veloci, ti assicuro che finirai distrutta, riposarti tirando pugni tranquilla, un altro minuto di pugni a raffica, e cosi' via. La cosa migliore sarebbe metterci anche la corda, ma nel tuo caso e' vietata: potresti pero' a piacimento spezzare con esercizi a corpo libero, sempre che siano impegnativi, quali flessioni, gli addominali che ti ho gia' spiegato, trazioni se hai una sbarra dove appenderti, ed altri esercizi simili. Naturalmente, questo andrebbe solo ad aggiungersi al nuoto e all' acquagym qualora non bastassero a mantenere la forma che hai raggiunto. Il nuoto comunque e' gia' di per se' un ottimo sport, comunque.

3847 saetta54, 23/06/12 11:53

Si si, figlio, e' esattamente come dici...Se mi fermo sono morta, fisicamente (ingrasso immediato) e psichicamente ( depressione super).
L' idea di tirar pugni al sacco mi piace! Certamente, mi piace piu' del vogatore...Se non stresso le ginocchia (in pratica, tiro i pugni stando ben ferma sulle gambe, no..?), e' qualcosa che penso davvero di fare. Intanto sto facendo 60' al giorno di esercizi, x tutti i principali gruppi muscolare, ed utilizzo ( x gambe, braccia e glutei) pesetti da 2 kg x tutti gli esercizi che faccio. Poi, oggi ho contattato diverse piscine, e ne ho selezionato una, che mi pare di buon livello, ed e' anche abbastanza vicina.. Mercoledi prox ho una lezione-prova con l' istruttore. Ho intenzione di andare i gg. dispari , di sera, un'ora ogni seduta. X tutto il periodo di tempo necessario, faro' con l'istruttore. Poi, quando mi sentiro' pronta, proseguiro' da sola, ossia andro' in piscina x fare le mie vasche da sola..Potrei alternare col sacco, ossia: gg. dispari nuoto, gg. pari sacco + esercizi corpo libero (magari fatti al solito di mattina presto).
Figlio, ti ringrazio moltissimo x quest' idea del tirar pugni al sacco, non ci avrei mai mai pensato!!

3848 saetta54, 23/06/12 11:56

Cosa sono le fasce? Vanno messe sotto i guantoni? Chi mi insegna come tirare pugni..? Vado in liberta', pensando di pestare la faccia di un onnivoro..??

3849 danvegan, 23/06/12 12:20

si si magnifica idea !! ti consiglio un abbonamento per la piscina, dovresti risparmiare qualcosa se devi andare costantemente. Per il sacco, le fasce le trovi anche al decathlon, servono per evitare di irritare la pelle delle dita e gli spazi interdigitali, inoltre tengono le dita tutte unite ed evitano traumi. L' unica cosa e' ripeto usare guanti da Vale Tudo e non guantoni perche' cosi' e' molto meno faticoso e quindi duri di piu'. Per i pugni si puoi stare ferma, magari guardati qualche video su come tirarli, diretti, ganci, montanti...l' importante e' non fermarti, piuttosto rallenta e tirali piano ma non devi fermarti. Brucerai pefino di piu' che andando a correre o pedalando

3850 Emma9877, 23/06/12 12:49

ciao a tutti, scusate volevo chiedere se qualcuno sa quante mandorle corrispondono a 30g, tipo ho letto da qualche parte che 10 noci equivalgono a 30g !

3851 danvegan, 23/06/12 13:08

strano a me e' sempre risultato che 30g di noci equivalgono a sei noci sgusciate...20g di mandorle dovrebbero essere circa 15-20 mandorle sgusciate. Che cavolo sono stato mesi a pesare tutto al grammo, lo sapro' :)

3852 eweg, 23/06/12 13:22

Mi sono imbattuto in questo articolo di stronzate. La cosa strana è che cliccando col destro sugli studi per cercarli non succede niente, non riesco a copiarli col mouse. Allora ho provato a trascrivere i titoli dei 2 studi che riguardavano l'attività sportiva (il secondo ed il terzo), ma google non li ha trovati. Il primo link poi si riferisce ad uno studio condotto nel Sahel.

Tuttavia penso che potrebbe essere pericoloso, perchè dà l'impressione che sia la letteratura scientifica a sostenere quelle cose: http://www.charlespoliquin.com/ArticlesMultimedia/Articles/Article/844/Vegetarians_Beware_Nutrient_Deficiencies.aspx

3853 seitanterzo, 23/06/12 13:28

Ma dobbiamo stare attenti ad ogni cagata che scrivono tutti quanti? Se fosse vero un decimo di tutto quello che c'è scritto lì, saremmo crepati da tempo...

3854 eweg, 23/06/12 13:36

seitanterzo ha scritto:
Ma dobbiamo stare attenti ad ogni cagata che scrivono tutti quanti?

No, solo a quelle che possono fare paura!

3855 MoonLight, 23/06/12 13:37

eweg ha scritto:
Mi sono imbattuto in questo articolo di stronzate. La cosa strana è che cliccando col destro sugli studi per cercarli non succede niente, non riesco a copiarli col mouse.

Evidenzia col mouse e poi CTRL+c per copiare e CTRL+v per incollare. Comunque sono da incollare nella grande raccolta delle demenze umane.

Pagina 257 di 360

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!