Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
3826 mardok80, 15/06/12 22:13
seitanterzo ha scritto:
Comunque facendo sue sole uscite è meglio non strafare, altrimenti non serve a nulla e può portare ad over training.
3827 seitanterzo, 15/06/12 23:35
mardok80 ha scritto:seitanterzo ha scritto:
Comunque facendo sue sole uscite è meglio non strafare, > altrimenti non serve a nulla e può portare ad over training.
E come potrei ovviare?
A volte esco di piu' ma poi fatico ancora di piu col recupero.
3828 mardok80, 16/06/12 05:56
seitanterzo ha scritto:mardok80 ha scritto:seitanterzo ha scritto:
Comunque facendo sue sole uscite è meglio non strafare, > > altrimenti non serve a nulla e può portare ad over training. >
E come potrei ovviare?
A volte esco di piu' ma poi fatico ancora di piu col > recupero.
ma è chiaro che l'allenamento deve essere continuativo, se una volta fai 2 uscite, poi ne fai 4, poi ancora 2....
Se hai poca disponibilità devi essere regolare e senza strafare. Con 2 uscite settimanali puoi fare 50-100 km ad un ritmo normale, e il tuo obiettivo dovrà essere quello di ricoprire le distanxze di gara, non ha senso puntare sull'agonismo.
Per esempio Saetta credo che punti alla miglior prestazione, però prova a chiederle quanto si allena.
3829 saetta54, 16/06/12 20:55
seitanterzo ha scritto:mardok80 ha scritto:seitanterzo ha scritto:
Comunque facendo sue sole uscite è meglio non strafare, > > altrimenti non serve a nulla e può portare ad over training. >
E come potrei ovviare?
A volte esco di piu' ma poi fatico ancora di piu col > recupero.
ma è chiaro che l'allenamento deve essere continuativo, se una volta fai 2 uscite, poi ne fai 4, poi ancora 2....
Se hai poca disponibilità devi essere regolare e senza strafare. Con 2 uscite settimanali puoi fare 50-100 km ad un ritmo normale, e il tuo obiettivo dovrà essere quello di ricoprire le distanxze di gara, non ha senso puntare sull'agonismo.
Per esempio Saetta credo che punti alla miglior prestazione, però prova a chiederle quanto si allena.
3830 mardok80, 17/06/12 08:23
saetta54 ha scritto:seitanterzo ha scritto:mardok80 ha scritto:seitanterzo ha scritto:
Quest' anno, prima del trauma alla spalla (che mi ha impedito di allenarmi x circa 40 gg.) volevo fare delle gf..Poi e' andata come e ' andata, sara' x la prox stagione...Io mi riprometto solo di portare a termine una gf con un certo decoro..Certo, non ho aspettative piu' ambiziose, sarebbero fuori luogo..In tutti i casi, anche semplicem portare a termine una gf non e' cosa da niente, e richiede un serio allenamento. Io abitualm faccio in bici 4 uscite settimanali (mercol-giovedi-sabato e domenica), e sono uscite mai inferiori alle 3-4 ore ed agli 80km pedalati.
Nei restanti gg. della settimana: un giorno riposo. Gli altri, camminata veloce x circa 2 ore.
3831 seitanterzo, 17/06/12 17:16
saetta54 ha scritto:
No no, e' sicuro che il forno a microonde ( e la cottura degli alimenti in esso) liberano sostanze cancerogene. E' un tipo di cottura assolitamente non fisiologica, che modifica la struttura molecolare dei cibi.
3832 veganPOWER, 19/06/12 11:15
3833 veganPOWER, 19/06/12 18:24
veganPOWER ha scritto:
Per fare tre allenamenti settimanali di pesi, vi piacciono questi abbinamenti? Ho cercato di tenere lontani petto e spalle e di separati petto dorso e gambe
lunedì Petto-tricipiti
mercoledì Dorso-bicipiti
venerdì Gambe-spalle
3834 Lunaspina, 19/06/12 20:55
veganPOWER ha scritto:veganPOWER ha scritto:
Per fare tre allenamenti settimanali di pesi, vi piacciono > questi abbinamenti? Ho cercato di tenere lontani petto e > spalle e di separati petto dorso e gambe
lunedì Petto-tricipiti
mercoledì Dorso-bicipiti
venerdì Gambe-spalle
stamattina ho recuperato l'allenamento previsto per ieri, ho quindi allenato petto e tricipiti.
Non mi è piaciuto per niente, dopo aver sfinito il petto con 3x10 + 3x12 + 2x20 i tricipiti erano MORTI! ho usato pesi ridicoli rispetto alla settimana scorsa. Non ci siamo!!
Meglio ritornare alle mie abitudini?
gambe spalle
bicipiti petto
petto dorso
3835 danvegan, 20/06/12 23:16
3836 mardok80, 21/06/12 11:34
3837 saetta54, 21/06/12 19:21
3838 mardok80, 21/06/12 21:21
saetta54 ha scritto:
Be', e' da un po che non scrivo...Sono stata a Torino, e mi e' piaciuto molto vedere tanti cani e tante bici in giro....Gia' prima di partire, mi tormentava un dolore al ginocchio sinistro ( quello non operato.). A Torino e' stato un incubo, xche' il ginocchio faceva davvero male e dovevo andare in giro. Morale: ieri ho fatto rx e risonanza ad entrambe le ginocchia, oggi mi ha visto l'ortopedico (quello della spalla, quindi bravissimo..Il suo top e' cmq il ginocchio..). Cio' che mi ha detto mi ha tramortito..Praticamente, sono candidata a breve alla protesi, xche' in entrambe le ginocchia non c'e' piu' del tutto cartilagine, e le ossa (femore e tibia) "sfregano", creando dolore ed infiammazione...Da un punto di vista medico, si chiama artrosi femoro-tibiale...In effetti, il dolore e' stato davvero forte e continuo..Ho oggi iniziato le infiltrazioni di ac jaluronico (rigorosam di sintesi, ovviamente), ne faro' intanto tre , a scadenza settimanale, poi vedremo...La cosa sconvolgente e' il divieto di far tutto cio' che dia anche un carico minimo, quindi: corsa, camminata veloce, ciclismo, saltelli, ecc...In pratica, sono libera di far cio' che voglio, ma sapendo che, se faccio queste attivita' in modo anche blando, avvicinero' il momento nel quale andranno messe le protesi..O, cmq, se c'e' una flebile speranza di evitarle, la annullero'...Cosa mi e' concesso? Nuoto, acquagym, spinning in acqua. Pilates (in parte). Vogatore. Esercizi di tonificazione/potenziamento. L' acqua ed il nuoto non mi piacciono (almeno x ora), invece mi ha interessato il vogatore. Ho visto che, fatto bene, attiva tutti i gruppi muscolari di spalle, dorso, petto e gambe, senza caricare le articolazioni. E' attivita' anche abbastanza intensa e, associando esercizi x gli addominali, anche conpleta. Come x corsa e ciclismo, permette di fare attivita' sia di tipo aerobico che anaerobico.. Avete esperienza in merito..?
Certo, correre o pedalare all' aria aperta e' tutta un' altra cosa..X me, ora, e' come un lutto vero.. Ma ce ne vuole,x abbattere una vegana...!!
3839 seitanterzo, 21/06/12 21:29
3840 saetta54, 21/06/12 22:04
Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.
Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!