Dieta Vegan e Sport; pagina 256

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 256 di 360

3826 mardok80, 15/06/12 22:13

seitanterzo ha scritto:
Comunque facendo sue sole uscite è meglio non strafare, altrimenti non serve a nulla e può portare ad over training.

E come potrei ovviare?
A volte esco di piu' ma poi fatico ancora di piu col recupero.

3827 seitanterzo, 15/06/12 23:35

mardok80 ha scritto:
seitanterzo ha scritto:
Comunque facendo sue sole uscite è meglio non strafare, > altrimenti non serve a nulla e può portare ad over training.

E come potrei ovviare?
A volte esco di piu' ma poi fatico ancora di piu col recupero.

ma è chiaro che l'allenamento deve essere continuativo, se una volta fai 2 uscite, poi ne fai 4, poi ancora 2....
Se hai poca disponibilità devi essere regolare e senza strafare. Con 2 uscite settimanali puoi fare 50-100 km ad un ritmo normale, e il tuo obiettivo dovrà essere quello di ricoprire le distanxze di gara, non ha senso puntare sull'agonismo.

Per esempio Saetta credo che punti alla miglior prestazione, però prova a chiederle quanto si allena.

3828 mardok80, 16/06/12 05:56

seitanterzo ha scritto:
mardok80 ha scritto:
seitanterzo ha scritto:
Comunque facendo sue sole uscite è meglio non strafare, > > altrimenti non serve a nulla e può portare ad over training. >

E come potrei ovviare?
A volte esco di piu' ma poi fatico ancora di piu col > recupero.

ma è chiaro che l'allenamento deve essere continuativo, se una volta fai 2 uscite, poi ne fai 4, poi ancora 2....
Se hai poca disponibilità devi essere regolare e senza strafare. Con 2 uscite settimanali puoi fare 50-100 km ad un ritmo normale, e il tuo obiettivo dovrà essere quello di ricoprire le distanxze di gara, non ha senso puntare sull'agonismo.

Per esempio Saetta credo che punti alla miglior prestazione, però prova a chiederle quanto si allena.

Si hai perfettamente ragione,forse mi sono espresso male
io.
Intendo agonismo a livello di divertimento non pretendo risultati,l'importante e cmq cercare di fare il meglio per le mie possibilita'..

3829 saetta54, 16/06/12 20:55

seitanterzo ha scritto:
mardok80 ha scritto:
seitanterzo ha scritto:
Comunque facendo sue sole uscite è meglio non strafare, > > altrimenti non serve a nulla e può portare ad over training. >

E come potrei ovviare?
A volte esco di piu' ma poi fatico ancora di piu col > recupero.

ma è chiaro che l'allenamento deve essere continuativo, se una volta fai 2 uscite, poi ne fai 4, poi ancora 2....
Se hai poca disponibilità devi essere regolare e senza strafare. Con 2 uscite settimanali puoi fare 50-100 km ad un ritmo normale, e il tuo obiettivo dovrà essere quello di ricoprire le distanxze di gara, non ha senso puntare sull'agonismo.

Per esempio Saetta credo che punti alla miglior prestazione, però prova a chiederle quanto si allena.

Quest' anno, prima del trauma alla spalla (che mi ha impedito di allenarmi x circa 40 gg.) volevo fare delle gf..Poi e' andata come e ' andata, sara' x la prox stagione...Io mi riprometto solo di portare a termine una gf con un certo decoro..Certo, non ho aspettative piu' ambiziose, sarebbero fuori luogo..In tutti i casi, anche semplicem portare a termine una gf non e' cosa da niente, e richiede un serio allenamento. Io abitualm faccio in bici 4 uscite settimanali (mercol-giovedi-sabato e domenica), e sono uscite mai inferiori alle 3-4 ore ed agli 80km pedalati.
Nei restanti gg. della settimana: un giorno riposo. Gli altri, camminata veloce x circa 2 ore.

3830 mardok80, 17/06/12 08:23

saetta54 ha scritto:
seitanterzo ha scritto:
mardok80 ha scritto:
seitanterzo ha scritto:





Quest' anno, prima del trauma alla spalla (che mi ha impedito di allenarmi x circa 40 gg.) volevo fare delle gf..Poi e' andata come e ' andata, sara' x la prox stagione...Io mi riprometto solo di portare a termine una gf con un certo decoro..Certo, non ho aspettative piu' ambiziose, sarebbero fuori luogo..In tutti i casi, anche semplicem portare a termine una gf non e' cosa da niente, e richiede un serio allenamento. Io abitualm faccio in bici 4 uscite settimanali (mercol-giovedi-sabato e domenica), e sono uscite mai inferiori alle 3-4 ore ed agli 80km pedalati.
Nei restanti gg. della settimana: un giorno riposo. Gli altri, camminata veloce x circa 2 ore.

Minchia se ci dai dentro..
Io lo portato a termine il mio obbiettivo quest'anno che era fare il tempo per entrare in griglia rossa alla9 colli.

Ora mi alleno un po piu sereno diciamo,ma e' un periodo che non sto proprio bene.

3831 seitanterzo, 17/06/12 17:16

saetta54 ha scritto:
No no, e' sicuro che il forno a microonde ( e la cottura degli alimenti in esso) liberano sostanze cancerogene. E' un tipo di cottura assolitamente non fisiologica, che modifica la struttura molecolare dei cibi.

Sai per caso se il rischio si limita solo ai cibi, oppure se la tossicità può presentarsi anche solo per bollire l'acqua, quindi dovuta al tipo di onde?

3832 veganPOWER, 19/06/12 11:15

Per fare tre allenamenti settimanali di pesi, vi piacciono questi abbinamenti? Ho cercato di tenere lontani petto e spalle e di separati petto dorso e gambe

lunedì Petto-tricipiti
mercoledì Dorso-bicipiti
venerdì Gambe-spalle

3833 veganPOWER, 19/06/12 18:24

veganPOWER ha scritto:
Per fare tre allenamenti settimanali di pesi, vi piacciono questi abbinamenti? Ho cercato di tenere lontani petto e spalle e di separati petto dorso e gambe

lunedì Petto-tricipiti
mercoledì Dorso-bicipiti
venerdì Gambe-spalle

stamattina ho recuperato l'allenamento previsto per ieri, ho quindi allenato petto e tricipiti.
Non mi è piaciuto per niente, dopo aver sfinito il petto con 3x10 + 3x12 + 2x20 i tricipiti erano MORTI! ho usato pesi ridicoli rispetto alla settimana scorsa. Non ci siamo!!

Meglio ritornare alle mie abitudini?

gambe spalle
bicipiti petto
petto dorso

3834 Lunaspina, 19/06/12 20:55

veganPOWER ha scritto:
veganPOWER ha scritto:
Per fare tre allenamenti settimanali di pesi, vi piacciono > questi abbinamenti? Ho cercato di tenere lontani petto e > spalle e di separati petto dorso e gambe

lunedì Petto-tricipiti
mercoledì Dorso-bicipiti
venerdì Gambe-spalle

stamattina ho recuperato l'allenamento previsto per ieri, ho quindi allenato petto e tricipiti.
Non mi è piaciuto per niente, dopo aver sfinito il petto con 3x10 + 3x12 + 2x20 i tricipiti erano MORTI! ho usato pesi ridicoli rispetto alla settimana scorsa. Non ci siamo!!

Meglio ritornare alle mie abitudini?

gambe spalle
bicipiti petto
petto dorso

Scusa/scusate la lunga discussione OT sulle cotture e aspetta il coach ufficiale Seitan :-)

3835 danvegan, 20/06/12 23:16

Io oggi ho fatto i bicipiti, ma solo due esercizi perche' voglio cambiare programma: voglio tornare al BIIO, mi sento di nuovo pronto.

Ho notato che se mi riposo, la forza risulta molto maggiore: quindi, faro' tre sedute a settimana, tanto non ho piu' problemi di pancetta, anzi...ho scoperto di avere la fortuna di avere l' 8-pack, cioe' l' unica cosa superiore al six-pack...e pure simmetrico.

Ricordi Seitan quando ti dicevo che c'era un muscolo strano subito piu' in basso dei pettorali e piu' in alto degli addominali ?? Ecco, erano il settimo e l' ottavo quadrante, sono in pochi ad avercelo. Ma tu guarda che fortuna sfacciata...hai voglia a tirami pugni al plesso solare.

Comunque faro' pochi esercizi per gruppo, di cui almeno uno callistenico, e so gia' che la forza aumentera' e di parecchio.

Ieri: combattimento

Oggi: Bicipiti, trazioni alla sbarra, lente, rip. 8 5 5

Arm Curl su panca Scott, kg 12 + 12 rip. 8 6 5

Obliqui kg 32 rip. 25, 25

Twist 5', 5'

Avambracci lato dorso kg 9x2 rip. 10, 9

Avambracci lato palmo kg. 16x2 rip. 20, 20

Lombari 25, 25

Finisco la settimana andando tutti i giorni, salto la sessione in cui dovrei allenare le gambe perche' tutti i calci che ho preso mi fanno malissimo e voglio lasciarle riprendere.

Dalla prossima, due gruppi alla volta e un giorno di riposo fra un allenamento e l' altro

3836 mardok80, 21/06/12 11:34

Ieri uscita di 2,15 ore gambe ancora fiacche non avevo recuperato bene da martedi..

Prevedo una sgambata domani leggera epoi sabato riposo al mare(riposo si fa per dire) e domenica un lungo.

3837 saetta54, 21/06/12 19:21

Be', e' da un po che non scrivo...Sono stata a Torino, e mi e' piaciuto molto vedere tanti cani e tante bici in giro....Gia' prima di partire, mi tormentava un dolore al ginocchio sinistro ( quello non operato.). A Torino e' stato un incubo, xche' il ginocchio faceva davvero male e dovevo andare in giro. Morale: ieri ho fatto rx e risonanza ad entrambe le ginocchia, oggi mi ha visto l'ortopedico (quello della spalla, quindi bravissimo..Il suo top e' cmq il ginocchio..). Cio' che mi ha detto mi ha tramortito..Praticamente, sono candidata a breve alla protesi, xche' in entrambe le ginocchia non c'e' piu' del tutto cartilagine, e le ossa (femore e tibia) "sfregano", creando dolore ed infiammazione...Da un punto di vista medico, si chiama artrosi femoro-tibiale...In effetti, il dolore e' stato davvero forte e continuo..Ho oggi iniziato le infiltrazioni di ac jaluronico (rigorosam di sintesi, ovviamente), ne faro' intanto tre , a scadenza settimanale, poi vedremo...La cosa sconvolgente e' il divieto di far tutto cio' che dia anche un carico minimo, quindi: corsa, camminata veloce, ciclismo, saltelli, ecc...In pratica, sono libera di far cio' che voglio, ma sapendo che, se faccio queste attivita' in modo anche blando, avvicinero' il momento nel quale andranno messe le protesi..O, cmq, se c'e' una flebile speranza di evitarle, la annullero'...Cosa mi e' concesso? Nuoto, acquagym, spinning in acqua. Pilates (in parte). Vogatore. Esercizi di tonificazione/potenziamento. L' acqua ed il nuoto non mi piacciono (almeno x ora), invece mi ha interessato il vogatore. Ho visto che, fatto bene, attiva tutti i gruppi muscolari di spalle, dorso, petto e gambe, senza caricare le articolazioni. E' attivita' anche abbastanza intensa e, associando esercizi x gli addominali, anche conpleta. Come x corsa e ciclismo, permette di fare attivita' sia di tipo aerobico che anaerobico.. Avete esperienza in merito..?
Certo, correre o pedalare all' aria aperta e' tutta un' altra cosa..X me, ora, e' come un lutto vero.. Ma ce ne vuole,x abbattere una vegana...!!

3838 mardok80, 21/06/12 21:21

saetta54 ha scritto:
Be', e' da un po che non scrivo...Sono stata a Torino, e mi e' piaciuto molto vedere tanti cani e tante bici in giro....Gia' prima di partire, mi tormentava un dolore al ginocchio sinistro ( quello non operato.). A Torino e' stato un incubo, xche' il ginocchio faceva davvero male e dovevo andare in giro. Morale: ieri ho fatto rx e risonanza ad entrambe le ginocchia, oggi mi ha visto l'ortopedico (quello della spalla, quindi bravissimo..Il suo top e' cmq il ginocchio..). Cio' che mi ha detto mi ha tramortito..Praticamente, sono candidata a breve alla protesi, xche' in entrambe le ginocchia non c'e' piu' del tutto cartilagine, e le ossa (femore e tibia) "sfregano", creando dolore ed infiammazione...Da un punto di vista medico, si chiama artrosi femoro-tibiale...In effetti, il dolore e' stato davvero forte e continuo..Ho oggi iniziato le infiltrazioni di ac jaluronico (rigorosam di sintesi, ovviamente), ne faro' intanto tre , a scadenza settimanale, poi vedremo...La cosa sconvolgente e' il divieto di far tutto cio' che dia anche un carico minimo, quindi: corsa, camminata veloce, ciclismo, saltelli, ecc...In pratica, sono libera di far cio' che voglio, ma sapendo che, se faccio queste attivita' in modo anche blando, avvicinero' il momento nel quale andranno messe le protesi..O, cmq, se c'e' una flebile speranza di evitarle, la annullero'...Cosa mi e' concesso? Nuoto, acquagym, spinning in acqua. Pilates (in parte). Vogatore. Esercizi di tonificazione/potenziamento. L' acqua ed il nuoto non mi piacciono (almeno x ora), invece mi ha interessato il vogatore. Ho visto che, fatto bene, attiva tutti i gruppi muscolari di spalle, dorso, petto e gambe, senza caricare le articolazioni. E' attivita' anche abbastanza intensa e, associando esercizi x gli addominali, anche conpleta. Come x corsa e ciclismo, permette di fare attivita' sia di tipo aerobico che anaerobico.. Avete esperienza in merito..?
Certo, correre o pedalare all' aria aperta e' tutta un' altra cosa..X me, ora, e' come un lutto vero.. Ma ce ne vuole,x abbattere una vegana...!!

Minchia mi spiace veramente tanto :-(( spero tu ti possa rimettere al piu presto possibile.

3839 seitanterzo, 21/06/12 21:29

Lilli, per adesso riposati e dai fiato a queste povere articolazioni! Con il vogatore puoi fare un po' di tutto, devi prima escludere quello che può essere controindicato per la tua postura e la situazione attuale.

3840 saetta54, 21/06/12 22:04

Cavolo, ragazzi, che momentaccio...!!

Pagina 256 di 360

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!