Dieta Vegan e Sport; pagina 255

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 255 di 360

3811 seitanterzo, 14/06/12 14:35

stefanobolo ha scritto:


la frutta è generalmente ricca di carboidrati, danno tanta energia, ma sicuramente gonfiano,

non molte, mediamente la frutta ha il 9% di carboidrati, in gran parti semplici, infatti una loro fermentazione intesinale può causare gonfiori.

per l'attività fisica e lo
sviluppa muscolare sono indicate le proteine

ci vuole una dieta completa ed equilibrata, le proteine sono solo uno degli elementi importanti, da assumere nella giusta misura (che poi un'aumento delle calorie corrisponde molto facilmente ad un aumento proteico, anche senza starci attenti).

3812 stefanobolo, 14/06/12 15:19

seitanterzo ha scritto:
stefanobolo ha scritto:


la frutta è generalmente ricca di carboidrati, danno tanta > energia, ma sicuramente gonfiano,

non molte, mediamente la frutta ha il 9% di carboidrati, in gran parti semplici, infatti una loro fermentazione intesinale può causare gonfiori.

per l'attività fisica e lo
sviluppa muscolare sono indicate le proteine

ci vuole una dieta completa ed equilibrata, le proteine sono solo uno degli elementi importanti, da assumere nella giusta misura (che poi un'aumento delle calorie corrisponde molto facilmente ad un aumento proteico, anche senza starci attenti).

ovviamente bisogna mangiare un pò di tutto, come sempre

3813 saetta54, 14/06/12 16:56

Oggi 138 km, col gruppo. Percorso vallonato, alternato a lunghi tratti pianeggianti ma anche a diverse salite toste.. Unico neo: il gran caldo, gia' alle 10 di mattina.. Ho bevuto una quantita' di acqua abissale..Buona forma fisica e, sopratutto, ginocchio quasi del tutto ristabilito..
Da domani a domenia saro' a Torino, quindi niente bici..Correre non posso nemmeno..Penso faro' lunghe camminate..

3814 mardok80, 15/06/12 11:01

Ieri sera 2 ore molto tranquille,avevo le gambe stanche da martedi non avevo ancora recuperato al top..

Quanto ci mette il fisico all'adattamento al vegan?
Non so se e' questione di recupero,oppure ho reintegrato male.

3815 seitanterzo, 15/06/12 12:06

mardok80 ha scritto:


Quanto ci mette il fisico all'adattamento al vegan?
Non so se e' questione di recupero,oppure ho reintegrato male.

non esiste un recupero all'adattamento al vegan, piuttosto ci vogliono i giusti tempi di recupero nell'allenamento. Prima facevi 150 km al giorno tirati senza farci caso?
Non farti condizionare da queste cazzate, allenati come hai sempre fatto e mangia seocndo la fame che hai, ma con diversi spuntini giornalieri come va fatto in ogni caso.

3816 mardok80, 15/06/12 12:27

seitanterzo ha scritto:
mardok80 ha scritto:


Quanto ci mette il fisico all'adattamento al vegan?
Non so se e' questione di recupero,oppure ho reintegrato > male.

non esiste un recupero all'adattamento al vegan, piuttosto ci vogliono i giusti tempi di recupero nell'allenamento. Prima facevi 150 km al giorno tirati senza farci caso?
Non farti condizionare da queste cazzate, allenati come hai sempre fatto e mangia seocndo la fame che hai, ma con diversi spuntini giornalieri come va fatto in ogni caso.

No diciamo che anche prima avevo giorni a recupero zero,potrebbe essere perche' e' un po come mio difetto a volte ad esagerare un filo e magari cosi facendo fatico a recuperare.
Pero' faccio solo 2 allenamenti settimanali.

3817 seitanterzo, 15/06/12 13:25

Di solito è in gran parte un problema psicologico, ma appena sarai sicuro dei tuoi mezzi ne trarrai solo vantaggi. E' solo un meccanismo di difesa da qualcosa di nuovo, che avrai tempo di provare a te stesso.

L'alimentazione ora la vedremo bene, dato che non si può fare una conversione da quella onnivora (per fortuna...), quindi su questo non ci saranno problemi.

In ogni caso, allenarti deu volta alla settimana e spararti 150 kg è un po' troppo, è una frequenza che va bene per allenamenti di potenza, non di resistenza.
In ogni caso sarà da pianificare, aggiungendo degli esercizi complementari di potenziamento. Ma questo dipenderà anche dagli impegni agonistici in corso.

Comunque scommetto che applicando al meglio tutte le nozioni, fra pochi mesi andrai come non mai!

3818 mardok80, 15/06/12 14:51

seitanterzo ha scritto:
Di solito è in gran parte un problema psicologico, ma appena sarai sicuro dei tuoi mezzi ne trarrai solo vantaggi. E' solo un meccanismo di difesa da qualcosa di nuovo, che avrai tempo di provare a te stesso.

L'alimentazione ora la vedremo bene, dato che non si può fare una conversione da quella onnivora (per fortuna...), quindi su questo non ci saranno problemi.

In ogni caso, allenarti deu volta alla settimana e spararti 150 kg è un po' troppo, è una frequenza che va bene per allenamenti di potenza, non di resistenza.
In ogni caso sarà da pianificare, aggiungendo degli esercizi complementari di potenziamento. Ma questo dipenderà anche dagli impegni agonistici in corso.

Comunque scommetto che applicando al meglio tutte le nozioni, fra pochi mesi andrai come non mai!

Forse volevi dire 150km???
I miei allenamenti sono 2 uscite settimanali da 50/60km nel periodo estivo e sui 150km sabato o domenica.

3819 danvegan, 15/06/12 15:04

uff...incredibile...mi sono convinto a provare il nigari e non lo trovo da nessuna parte !!!!

3820 seitanterzo, 15/06/12 17:17

mardok80 ha scritto:
Forse volevi dire 150km???

sì ho sbagliato! XD

I miei allenamenti sono 2 uscite settimanali da 50/60km nel periodo estivo e sui 150km sabato o domenica.

un attimo, ma sei tesserato per qualche squadra e gareggi, oppure li fai per conto tuo?

3821 mardok80, 15/06/12 17:36

seitanterzo ha scritto:
mardok80 ha scritto:
Forse volevi dire 150km???

sì ho sbagliato! XD

I miei allenamenti sono 2 uscite settimanali da 50/60km nel > periodo estivo e sui 150km sabato o domenica.

un attimo, ma sei tesserato per qualche squadra e gareggi, oppure li fai per conto tuo?

Si tesserato con una societa',gareggio se cosi si puo' dire :-)) non faccio molte gf ma qualcosa faccio.

3822 seitanterzo, 15/06/12 17:41

Ok, comunque due uscite settimanali sono troppo poche, infatti non ha poi senso ammazzarti con 150 km per star fermo diversi giorni.

3823 seitanterzo, 15/06/12 17:42

Poi va beh, è chiaro che ognuno si alleni a seconda della propria disponibilità.

3824 mardok80, 15/06/12 17:45

seitanterzo ha scritto:
Poi va beh, è chiaro che ognuno si alleni a seconda della propria disponibilità.

E che uscire di piu faccio fatica con la famiglia.

Se il sabato lavoro mi alleno martedi e giovedi e poi corro o esco la domenica.

Se il sabato non lavoro esco martedi/giovedi/sabato/domenica.

3825 seitanterzo, 15/06/12 18:09

Comunque facendo sue sole uscite è meglio non strafare, altrimenti non serve a nulla e può portare ad over training.

Pagina 255 di 360

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi