Dieta Vegan e Sport; pagina 254
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
3796
danvegan,
12/06/12 18:28
Guest ... ha scritto:
Veramente Didi io ho visto che i monaci Shaolin hanno dei cesti di noci, le appoggiano in testa ai bambini che devono imparare e le spaccano con una manata, e questo per tante noci. E questo e' solo l' inizio...anche noi battiamo le parti del corpo che dobbiamo rinforzare, braccio contro braccio e tibia contro tibia: il mio istruttore e anche i miei compagni mi assicurano che ci sono passati tutti, ma poi la pelle si inspessisce e si indurisce e non ti fa piu' male.
3797
danvegan,
12/06/12 18:38
saetta54 ha scritto:
Sinceramente parlando, Dan, condivido quanto scritto da Andrea. Capisco che, se si fa pugilato, occorre abituarsi alla sofferenza , ed occorra irrobustirsi, ma .."essere colpiti ripetutam alla tibia c on calci laterali alla coscia..." ecc ecc, mi pare davvero eccessivo...
Sto imparando a resistere ai colpi dati da un insegnante di arti marziali veloce, forte, che pesa ben piu' di me. Ti assicuro che quando combattero' con gente del mio peso, 63 kg (sto perdendo peso ) i loro colpi mi faranno soltanto ridere.
Io non voglio soltanto imparare a combattere, il mio insegnante mi ha detto che il mio corpo diventera' un' arma micidiale. Il mio avversario dovra' soltanto pregare che non suoni mai il gong
3798
Guest,
12/06/12 19:30
danvegan ha scritto:
Guest ... ha scritto:
Veramente Didi io ho visto che i monaci Shaolin hanno dei cesti di noci, le appoggiano in testa ai bambini che devono imparare e le spaccano con una manata..
Quello lo fanno dopo che si è indurita già un po' la pelle del capo.
Per fare ciò battono prima la testa per un periodo di tempo, ogni santo giorno, per ore, sopra i sacchi o tra di loro (sempre con movimenti precisi) o battono qualcosa di semiduro sulla testa (sempre ogni giorno) come su tutte le parti del corpo che devono essere rinforzate (gambe, braccia ecc..). Non iniziano mica subito a spaccare noci e mattoni sulla la testa di un bambino che è appena arrivato al monastero.. Dan!. Se ci andassi io non mi farebbero iniziare con un bel colpo di mattone perché la testa me la spaccano. Anche il contatto tra i monaci è sempre preciso; certo vediamo bambini sulle cui teste vengono spaccate noci perché quei bambini si allenano talmente duramente da acquisire sempre più forza e resistenza in un tempo brevissimo e le noci, come i mattoni o come i pezzi di legno aiutano ancora di più a rafforzare lo strato cutaneo ecc... Non ti credere che loro non facciano le cose gradualmente. L'allenamento è durissimo ma è graduale e non può essere paragonato a nessun altro per quanto riguarda il combattimento perché è un allenamento giornaliero e fatto per ore e ore..
3799
Guest,
12/06/12 19:37
danvegan ha scritto:
E questo e' solo l' inizio...anche noi battiamo le
parti del corpo che dobbiamo rinforzare, braccio contro braccio e tibia contro tibia: il mio istruttore e anche i miei compagni mi assicurano che ci sono passati tutti, ma poi la pelle si inspessisce e si indurisce e non ti fa piu' male.
Non ho nessun dubbio...è un conto tibia contro tibia..poi bisogna vedere in che modo.. è un conto spaccare il naso per rafforzare le persone... Comunque se vuoi rafforzarti le tibie a questo punto faresti bene veramente a fare come fanno i monaci... prendi un pezzo di legno, lo avvolgi con stoffa dura e spessa più volte intorno e cominci a battere piano ma deciso sulle parti che vuoi.. però appunto comparare un allenamento simile a quello delle box non si può..
3800
mardok80,
13/06/12 08:59
Ieri sera fatte 2 ore dopo il lavoro le gambe spingevano davvero bene,peccato per questo orecchio tappato che mi sta facendo dannare.
3801
danvegan,
13/06/12 21:14
Oggi gambe, record leg press !!
kg 197,5 rip. 8
kg 200, rip. 6
kg. 202,5 rip. 4 RECORD !!!
Mentre ero nello spogliatoio, c'era un tizio che beveva del latte da una bottiglia, per le proteine. Io lo guardavo schifato lui parlava di proteine e diceva di intendersene.
"scusa, ma te ne intendi di alimentazione...e bevi il latte?"
"ma l' ho fatto esaminare, questo latte e' genuino e molto proteico"
"ci sono cose ben piu' proteiche e che non fanno male, come la soia"
"e il latte"
"il latte non e' un buon alimento"
"ma ripeto l' ho fatto esaminare, questo latte di soia e' buonissimo"
"---ah scusa non avevo capito, pensavo fosse latte vaccino" "bleah!!"
"caspita vedo che te ne intendi..."
E siamo stati un po' a chiacchierare, finalmente qualcuno con il cervello funzionante...non ce la faccio a farmi sfuggire le occasioni per diffondere il veganesimo, e' proprio una cosa piu' forte di me. Questo e' gia' a buon punto, mangia tantissima frutta e verdura e cura molto l' alimentazione, forse ce la faccio.
Poi sono andato a combattere.
3802
danvegan,
13/06/12 22:21
gia' che ci siamo, volevo chiedere una cosa: visto che ho trovato un posto che vende frutta buonissima a prezzo stracciato, in questo periodo sto mangiando tanta frutta, ma proprio tanta tanta, esempio 4-5 banane al giorno (guadagnandomi cosi' il soprannome "bongo" da parte di Laura) 6-7 albicocche, 5-6 pesche, tante ciliegie, fragole, more, mirtilli, prugne secche, datteri...
L' unica cosa che ho notato e' che mi gonfia un po', al contrari odi quando mangio prevalentemente verdura. Secondo voi mi puo' far male mangiare cosi' tanta frutta?
3803
mardok80,
13/06/12 22:35
danvegan ha scritto:
gia' che ci siamo, volevo chiedere una cosa: visto che ho trovato un posto che vende frutta buonissima a prezzo stracciato, in questo periodo sto mangiando tanta frutta, ma proprio tanta tanta, esempio 4-5 banane al giorno (guadagnandomi cosi' il soprannome "bongo" da parte di Laura) 6-7 albicocche, 5-6 pesche, tante ciliegie, fragole, more, mirtilli, prugne secche, datteri...
L' unica cosa che ho notato e' che mi gonfia un po', al contrari odi quando mangio prevalentemente verdura. Secondo voi mi puo' far male mangiare cosi' tanta frutta?
Il problema della frutta sono anche gli zuccheri.
3804
Guest,
13/06/12 22:40
danvegan ha scritto:
L' unica cosa che ho notato e' che mi gonfia un po', al contrari odi quando mangio prevalentemente verdura. Secondo voi mi puo' far male mangiare cosi' tanta frutta?
No, ma che te lo dico a fare..lo sai già cosa penso sulla frutta! Slurp! :-)
3807
stefanobolo,
14/06/12 09:48
danvegan ha scritto:
gia' che ci siamo, volevo chiedere una cosa: visto che ho trovato un posto che vende frutta buonissima a prezzo stracciato, in questo periodo sto mangiando tanta frutta, ma proprio tanta tanta, esempio 4-5 banane al giorno (guadagnandomi cosi' il soprannome "bongo" da parte di Laura) 6-7 albicocche, 5-6 pesche, tante ciliegie, fragole, more, mirtilli, prugne secche, datteri...
L' unica cosa che ho notato e' che mi gonfia un po', al contrari odi quando mangio prevalentemente verdura. Secondo voi mi puo' far male mangiare cosi' tanta frutta?
la frutta è generalmente ricca di carboidrati, danno tanta energia, ma sicuramente gonfiano, per l'attività fisica e lo sviluppa muscolare sono indicate le proteine
3808
danvegan,
14/06/12 10:12
le proteine sono indicate per l' ipertrofia, nella misura massima di 2g per chilo di peso corporeo al giorno, altrimenti ne basta 1g.
3809
danvegan,
14/06/12 10:32
Guest ha scritto:
danvegan ha scritto:
No, ma che te lo dico a fare..lo sai già cosa penso sulla frutta! Slurp! :-)
Mannaggia a te...ho voluto provare a mangiare piu' frutta e cosi' sono rimasto fregato !!
E' tutto vero, anche se mangi quantita' industriali di frutta non ingrassi, quello che ti fa ingrassare e' ben altro. Semmai avrai un leggero gonfiore, ma roba che quando ti liberi resti piu' piatto di una tavola da windsurf.
Sto pensando che potrebbe essere utile per una dieta dimagrante in cui la frutta sostituisce i dolci, vera croce di molte persone sovrappeso e obese: infatti e' comunque dolce ma a differenza dei dolciumi non fa male, e, questa e' una cosa che sto notando, per quanta frutta tu possa mangiare difficilmente proverai nausea, difficilmente te ne stanchi.
3810
mardok80,
14/06/12 10:57
danvegan ha scritto:
Guest ha scritto:
danvegan ha scritto:
No, ma che te lo dico a fare..lo sai già cosa penso sulla > frutta! Slurp! :-)
Mannaggia a te...ho voluto provare a mangiare piu' frutta e cosi' sono rimasto fregato !!
E' tutto vero, anche se mangi quantita' industriali di frutta non ingrassi, quello che ti fa ingrassare e' ben altro. Semmai avrai un leggero gonfiore, ma roba che quando ti liberi resti piu' piatto di una tavola da windsurf.
Sto pensando che potrebbe essere utile per una dieta dimagrante in cui la frutta sostituisce i dolci, vera croce di molte persone sovrappeso e obese: infatti e' comunque dolce ma a differenza dei dolciumi non fa male, e, questa e' una cosa che sto notando, per quanta frutta tu possa mangiare difficilmente proverai nausea, difficilmente te ne stanchi.
Pero' la frutta contiene molto fruttosio e non so se sia proprio indicato mangiarne veramente tanta.