Dieta Vegan e Sport; pagina 254

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 254 di 360

3796 danvegan, 12/06/12 18:28

Guest ... ha scritto:

Veramente Didi io ho visto che i monaci Shaolin hanno dei cesti di noci, le appoggiano in testa ai bambini che devono imparare e le spaccano con una manata, e questo per tante noci. E questo e' solo l' inizio...anche noi battiamo le parti del corpo che dobbiamo rinforzare, braccio contro braccio e tibia contro tibia: il mio istruttore e anche i miei compagni mi assicurano che ci sono passati tutti, ma poi la pelle si inspessisce e si indurisce e non ti fa piu' male.

3797 danvegan, 12/06/12 18:38

saetta54 ha scritto:
Sinceramente parlando, Dan, condivido quanto scritto da Andrea. Capisco che, se si fa pugilato, occorre abituarsi alla sofferenza , ed occorra irrobustirsi, ma .."essere colpiti ripetutam alla tibia c on calci laterali alla coscia..." ecc ecc, mi pare davvero eccessivo...

Sto imparando a resistere ai colpi dati da un insegnante di arti marziali veloce, forte, che pesa ben piu' di me. Ti assicuro che quando combattero' con gente del mio peso, 63 kg (sto perdendo peso ) i loro colpi mi faranno soltanto ridere.

Io non voglio soltanto imparare a combattere, il mio insegnante mi ha detto che il mio corpo diventera' un' arma micidiale. Il mio avversario dovra' soltanto pregare che non suoni mai il gong

3798 Guest, 12/06/12 19:30

danvegan ha scritto:
Guest ... ha scritto:

Veramente Didi io ho visto che i monaci Shaolin hanno dei cesti di noci, le appoggiano in testa ai bambini che devono imparare e le spaccano con una manata..

Quello lo fanno dopo che si è indurita già un po' la pelle del capo.
Per fare ciò battono prima la testa per un periodo di tempo, ogni santo giorno, per ore, sopra i sacchi o tra di loro (sempre con movimenti precisi) o battono qualcosa di semiduro sulla testa (sempre ogni giorno) come su tutte le parti del corpo che devono essere rinforzate (gambe, braccia ecc..). Non iniziano mica subito a spaccare noci e mattoni sulla la testa di un bambino che è appena arrivato al monastero.. Dan!. Se ci andassi io non mi farebbero iniziare con un bel colpo di mattone perché la testa me la spaccano. Anche il contatto tra i monaci è sempre preciso; certo vediamo bambini sulle cui teste vengono spaccate noci perché quei bambini si allenano talmente duramente da acquisire sempre più forza e resistenza in un tempo brevissimo e le noci, come i mattoni o come i pezzi di legno aiutano ancora di più a rafforzare lo strato cutaneo ecc... Non ti credere che loro non facciano le cose gradualmente. L'allenamento è durissimo ma è graduale e non può essere paragonato a nessun altro per quanto riguarda il combattimento perché è un allenamento giornaliero e fatto per ore e ore..

3799 Guest, 12/06/12 19:37

danvegan ha scritto:
E questo e' solo l' inizio...anche noi battiamo le
parti del corpo che dobbiamo rinforzare, braccio contro braccio e tibia contro tibia: il mio istruttore e anche i miei compagni mi assicurano che ci sono passati tutti, ma poi la pelle si inspessisce e si indurisce e non ti fa piu' male.

Non ho nessun dubbio...è un conto tibia contro tibia..poi bisogna vedere in che modo.. è un conto spaccare il naso per rafforzare le persone... Comunque se vuoi rafforzarti le tibie a questo punto faresti bene veramente a fare come fanno i monaci... prendi un pezzo di legno, lo avvolgi con stoffa dura e spessa più volte intorno e cominci a battere piano ma deciso sulle parti che vuoi.. però appunto comparare un allenamento simile a quello delle box non si può..

3800 mardok80, 13/06/12 08:59

Ieri sera fatte 2 ore dopo il lavoro le gambe spingevano davvero bene,peccato per questo orecchio tappato che mi sta facendo dannare.

3801 danvegan, 13/06/12 21:14

Oggi gambe, record leg press !!

kg 197,5 rip. 8

kg 200, rip. 6

kg. 202,5 rip. 4 RECORD !!!

Mentre ero nello spogliatoio, c'era un tizio che beveva del latte da una bottiglia, per le proteine. Io lo guardavo schifato lui parlava di proteine e diceva di intendersene.

"scusa, ma te ne intendi di alimentazione...e bevi il latte?"
"ma l' ho fatto esaminare, questo latte e' genuino e molto proteico"
"ci sono cose ben piu' proteiche e che non fanno male, come la soia"
"e il latte"
"il latte non e' un buon alimento"
"ma ripeto l' ho fatto esaminare, questo latte di soia e' buonissimo"
"---ah scusa non avevo capito, pensavo fosse latte vaccino" "bleah!!"
"caspita vedo che te ne intendi..."

E siamo stati un po' a chiacchierare, finalmente qualcuno con il cervello funzionante...non ce la faccio a farmi sfuggire le occasioni per diffondere il veganesimo, e' proprio una cosa piu' forte di me. Questo e' gia' a buon punto, mangia tantissima frutta e verdura e cura molto l' alimentazione, forse ce la faccio.

Poi sono andato a combattere.

3802 danvegan, 13/06/12 22:21

gia' che ci siamo, volevo chiedere una cosa: visto che ho trovato un posto che vende frutta buonissima a prezzo stracciato, in questo periodo sto mangiando tanta frutta, ma proprio tanta tanta, esempio 4-5 banane al giorno (guadagnandomi cosi' il soprannome "bongo" da parte di Laura) 6-7 albicocche, 5-6 pesche, tante ciliegie, fragole, more, mirtilli, prugne secche, datteri...

L' unica cosa che ho notato e' che mi gonfia un po', al contrari odi quando mangio prevalentemente verdura. Secondo voi mi puo' far male mangiare cosi' tanta frutta?

3803 mardok80, 13/06/12 22:35

danvegan ha scritto:
gia' che ci siamo, volevo chiedere una cosa: visto che ho trovato un posto che vende frutta buonissima a prezzo stracciato, in questo periodo sto mangiando tanta frutta, ma proprio tanta tanta, esempio 4-5 banane al giorno (guadagnandomi cosi' il soprannome "bongo" da parte di Laura) 6-7 albicocche, 5-6 pesche, tante ciliegie, fragole, more, mirtilli, prugne secche, datteri...

L' unica cosa che ho notato e' che mi gonfia un po', al contrari odi quando mangio prevalentemente verdura. Secondo voi mi puo' far male mangiare cosi' tanta frutta?

Il problema della frutta sono anche gli zuccheri.

3804 Guest, 13/06/12 22:40

danvegan ha scritto:
L' unica cosa che ho notato e' che mi gonfia un po', al contrari odi quando mangio prevalentemente verdura. Secondo voi mi puo' far male mangiare cosi' tanta frutta?

No, ma che te lo dico a fare..lo sai già cosa penso sulla frutta! Slurp! :-)

3805 danvegan, 13/06/12 23:49

Una gioia per gli occhi, una gioia per il palato, un dono che la natura ha voluto farci...

http://www.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3DowyNxZsz1hE&h=MAQF-B2bZ

3806 danvegan, 13/06/12 23:51

Scusate non c'entra nulla il primo link, quello vero e' questo

http://www.facebook.com/photo.php?fbid=318135704937586&set=a.178384405579384.45689.100002234782210&type=1&ref=nf

3807 stefanobolo, 14/06/12 09:48

danvegan ha scritto:
gia' che ci siamo, volevo chiedere una cosa: visto che ho trovato un posto che vende frutta buonissima a prezzo stracciato, in questo periodo sto mangiando tanta frutta, ma proprio tanta tanta, esempio 4-5 banane al giorno (guadagnandomi cosi' il soprannome "bongo" da parte di Laura) 6-7 albicocche, 5-6 pesche, tante ciliegie, fragole, more, mirtilli, prugne secche, datteri...

L' unica cosa che ho notato e' che mi gonfia un po', al contrari odi quando mangio prevalentemente verdura. Secondo voi mi puo' far male mangiare cosi' tanta frutta?

la frutta è generalmente ricca di carboidrati, danno tanta energia, ma sicuramente gonfiano, per l'attività fisica e lo sviluppa muscolare sono indicate le proteine

3808 danvegan, 14/06/12 10:12

le proteine sono indicate per l' ipertrofia, nella misura massima di 2g per chilo di peso corporeo al giorno, altrimenti ne basta 1g.

3809 danvegan, 14/06/12 10:32

Guest ha scritto:
danvegan ha scritto:

No, ma che te lo dico a fare..lo sai già cosa penso sulla frutta! Slurp! :-)

Mannaggia a te...ho voluto provare a mangiare piu' frutta e cosi' sono rimasto fregato !!

E' tutto vero, anche se mangi quantita' industriali di frutta non ingrassi, quello che ti fa ingrassare e' ben altro. Semmai avrai un leggero gonfiore, ma roba che quando ti liberi resti piu' piatto di una tavola da windsurf.

Sto pensando che potrebbe essere utile per una dieta dimagrante in cui la frutta sostituisce i dolci, vera croce di molte persone sovrappeso e obese: infatti e' comunque dolce ma a differenza dei dolciumi non fa male, e, questa e' una cosa che sto notando, per quanta frutta tu possa mangiare difficilmente proverai nausea, difficilmente te ne stanchi.

3810 mardok80, 14/06/12 10:57

danvegan ha scritto:
Guest ha scritto:
danvegan ha scritto:

No, ma che te lo dico a fare..lo sai già cosa penso sulla > frutta! Slurp! :-)

Mannaggia a te...ho voluto provare a mangiare piu' frutta e cosi' sono rimasto fregato !!

E' tutto vero, anche se mangi quantita' industriali di frutta non ingrassi, quello che ti fa ingrassare e' ben altro. Semmai avrai un leggero gonfiore, ma roba che quando ti liberi resti piu' piatto di una tavola da windsurf.

Sto pensando che potrebbe essere utile per una dieta dimagrante in cui la frutta sostituisce i dolci, vera croce di molte persone sovrappeso e obese: infatti e' comunque dolce ma a differenza dei dolciumi non fa male, e, questa e' una cosa che sto notando, per quanta frutta tu possa mangiare difficilmente proverai nausea, difficilmente te ne stanchi.

Pero' la frutta contiene molto fruttosio e non so se sia proprio indicato mangiarne veramente tanta.

Pagina 254 di 360

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi