Dieta Vegan e Sport; pagina 253

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 253 di 360

3781 saetta54, 11/06/12 20:54

danvegan ha scritto:
Sangemini, Panna e Rocchetta vanno benissimo, anche se la migliore per uso sportivo e' la Sangemini in quanto bicarbonatica, per cui contrasta la produzione dell' acido lattico e poi ne ostacola l' azione.

Per l' uso quotidiano comunque la migliore resta l' acqua di rubinetto, se e' buona. Altrimenti scegli tranquillamente una di queste tre acque.

Gia' che ci siamo, dai per favore un' occhio alla discussione "Sindrome da edificio malato" visto che sto scoprendo cose interessanti anche a livello endocrinologico?

Lo trovi in cosmetici e abbigliamento cruently free, autoproduzione alla terza pagina

La faccenda degli ftalati mi e' nota da tempo...Agiscono come "disturbatori endocrini", legano recettori x ormoni, hanno azione simil-estrogenica e, probabil x questo, la gonade maschile e' l'organo piu' danneggiato..L' unica possibile prevenzione e' non consumare cibi che sono stati impacchettati con pellicole, non usare pellicole a casa x conservare i cibi, non mettere MAI un liquido ancora caldo o bollente in contenitori di plastica..L'ideale e' utilizzare solo contenitori in vetro. Io da tempo non uso piu' ne' pellicole ne' fogli di alluminio, e ho progressivam sostituito quasi tutti i contenitori in plastica con contenitori di vetro. Quando devo riscaldare in forno qualcosa (ovviamente, va assolutam evitato il forno a microonde, cancerogeno, vero aggeggio radioattivo..), metto l' alimento su un foglio di carta forno, o su un piatto in acciaio.

3782 seitanterzo, 11/06/12 21:02

saetta54 ha scritto:
Ma...Sara' che il pugilato e' cosi',ma leggere che incassi pugni su pugni mi inquieta.. Ma un trauma forte al fegato, e' sicuro che non e' dannoso..??

Diciamo che ci vogliono anche dei giorni di recupero...facciamo la conta: glielo dici tu, o glielo dico io? XD

Per la Lete: cancellata dalla lista...grazie Why!

Sulla già citata Sangemini, oltre ai vantaggi descritti da Dany, ricordiamo che è ipecalcica, quinndi adatta a guadagnare ottime scorte di calcio, nonchè povera di nitriti e sodio.
Va consumata fuori pasto, in quanto ridurrebbe il ferro alimentare.
Sarebbe inolre consigliato abituarsi a bere fuori pasto, ma se proprio non volete, meglio per quelle occasioni scegliere un'acqua oligominerale.

3783 danvegan, 11/06/12 22:34

saetta54 ha scritto:
Ma...Sara' che il pugilato e' cosi',ma leggere che incassi pugni su pugni mi inquieta.. Ma un trauma forte al fegato, e' sicuro che non e' dannoso..??

Boh ??

3784 mardok80, 11/06/12 22:39

seitanterzo ha scritto:
mardok80 ha scritto:
1 parola devastato---oggi c'era un vento che mi ha tolto le > energie..
In piu' e'un periodo che non sono proprio al top,mi sento le > gambe fiacche e con poca forza.

Un eventuale sintomo da over-training.
Prova a riposare qualche giorno, le fibre muscolari ti stanno chiedendo una pausa perchè l'energia che spendi serve a loro per ricostruirsi e rinforzarsi. In cambio ti faranno ritrovare una condizione molto soddisfacente.

Riguardo ai grassi (avevo visto il post ma non ho tempo di cercarlo) non ti si può dare una risposta netta, dato che dovremmo avere tante altre informazioni a partire dalle tue caratteristiche anropometriche, ma nei pre-gara converrà limitarli maggiormente, privilegiando quelli ricchi di nutrienti che trovi per esempio sulla frutta secca, agli olii alternativi (quello di sesamo puoi anche non usarlo, e limitare l'E.V.O.).

Avevo gia riposato sabato e venerdi e mi apsettavo di essere fresco domenica,ora questa settimana faro' 2 uscite con un carico medio al limite.
Grazie per la risposta dei grassi magari andiamo avanti di la :-))

3785 seitanterzo, 11/06/12 22:49

mardok80 ha scritto:
Grazie per la risposta dei grassi magari andiamo avanti di la :-))



Ok!

3786 danvegan, 11/06/12 23:55

seitanterzo ha scritto:
Diciamo che ci vogliono anche dei giorni di recupero...facciamo la conta: glielo dici tu, o glielo dico io? XD

Combatto solo tre volte la settimana !!!

Sulla già citata Sangemini, oltre ai vantaggi descritti da Dany, ricordiamo che è ipecalcica, quinndi adatta a guadagnare ottime scorte di calcio, nonchè povera di nitriti e sodio.

Si l' avevo scritto, inoltre ricordiamo che e' ipercalcica ma lo ione calcio non si lega al tessuto renale bensi' solo a quello osseo, quindi niente paura per i reni !!!

Sarebbe inolre consigliato abituarsi a bere fuori pasto, ma se proprio non volete, meglio per quelle occasioni scegliere un'acqua oligominerale.

Si se non si hanno problemi un' acqua molto leggera e' l' ideale

3787 seitanterzo, 12/06/12 00:17

danvegan ha scritto:
seitanterzo ha scritto:
Diciamo che ci vogliono anche dei giorni di > recupero...facciamo la conta: glielo dici tu, o glielo dico > io? XD

Combatto solo tre volte la settimana !!!

huhuhhuuhu!!!! E le altre 8 volte settimanali? :P

3788 danvegan, 12/06/12 00:42

uff, che domande, corro, pedalo, faccio palestra... si capisce tanto che sono vegan ???

3789 seitanterzo, 12/06/12 01:53

danvegan ha scritto:
uff, che domande, corro, pedalo, faccio palestra... si capisce tanto che sono vegan ???

Ma no, non si era mai capito.... :P

3790 Andrea, 12/06/12 15:07

danvegan ha scritto:
Sono stato colpito ripetutamente alla tibia e con calci laterali alla coscia, sempre quella. Serve a sopportare il dolore e ad indurire la pelle.

Nel corso degli anni ho conosciuto varie persone che facevano sport di combattimento di vari tipi e nessuna ha mai raccontato cose del genere. I livido o il pugno che fa male ci scappa, ma è un incidente, non certo la norma.

Mi pare come insegnare a un pilota a correre facendolo schiantare ogni giorno contro u muro. Una cosa è accettare i rischi ed essere pronti, altra è farsi apposta del male.

Minimo mi informerei presso altre scuole se anche da loro questo è normale o meno.

3791 danvegan, 12/06/12 15:42

Ma da noi mica scherziamo, da noi facciamo sul serio...prova a vedere l' addestramento dei monaci shaolin, e' ancora peggio del nostro.

Non mi importa del dolore e della sofferenza che provero' oggi, se domani servira' a dimostrare che io, vegano...CHE SONO IL PIU' FORTE!!!!!!

Non vi preoccupate per me, non avete idea di quanto stia cambiando da quando pratico il combattimento, e non solo a livello fisico (e' incredibile quanto ti irrobustisca e ti asciughi il combattimento) ma soprattutto a livello psicologico; tutti i miei limiti nella vita reale si rispecchiano nel combattimento, e devo imparare ad affrontarli e a superarli, ed una volta superati ti accorgi che li hai risolti anche nella vita reale.

3792 Guest, 12/06/12 15:57

danvegan ha scritto:
Ma da noi mica scherziamo, da noi facciamo sul serio...prova a vedere l' addestramento dei monaci shaolin, e' ancora peggio del nostro.

Qui mi permetto di dire una cosa..l'allenamento shaolin è moooolto differente da quello che fai tu.. per di più nessun monaco andrebbe a spaccare il naso a un allievo per rinforzarlo.. prima vengono insegnate le tecniche per rendere elastici, poi per rafforzare le parti del corpo usano battere quella parte del corpo contro una superficie semidura.. ma non è che senza tecnica cominciano a dare calci e farsi male... per comparare il pugilato occidentale allo shaolin..insomma...ce ne passa di acqua sopra i
ponti..

Non mi importa del dolore e della sofferenza che provero' oggi, se domani servira' a dimostrare che io, vegano...CHE SONO IL PIU' FORTE!!!!!!

C'è sempre qualcuno più forte di noi, l'importante è dare sempre il massimo e il meglio.

Non vi preoccupate per me, non avete idea di quanto stia cambiando da quando pratico il combattimento, e non solo a livello fisico

Ma questo nessuno lo ha messo in dubbio!!!

3793 saetta54, 12/06/12 16:33

Andrea ha scritto:
danvegan ha scritto:
Sono stato colpito ripetutamente alla tibia e con calci > laterali alla coscia, sempre quella. Serve a sopportare il > dolore e ad indurire la pelle.

Nel corso degli anni ho conosciuto varie persone che facevano sport di combattimento di vari tipi e nessuna ha mai raccontato cose del genere. I livido o il pugno che fa male ci scappa, ma è un incidente, non certo la norma.

Mi pare come insegnare a un pilota a correre facendolo schiantare ogni giorno contro u muro. Una cosa è accettare i rischi ed essere pronti, altra è farsi apposta del male.

Minimo mi informerei presso altre scuole se anche da loro questo è normale o meno.

Sinceramente parlando, Dan, condivido quanto scritto da Andrea. Capisco che, se si fa pugilato, occorre abituarsi alla sofferenza , ed occorra irrobustirsi, ma .."essere colpiti ripetutam alla tibia c on calci laterali alla coscia..." ecc ecc, mi pare davvero eccessivo...

3794 saetta54, 12/06/12 16:45

Stamattina 90' di camminata veloce, ma non solo... Mi sono costruita una sorta di "circuito di allenamento", che prevede:
-camminata veloce
-salita e discesa veloce di scala (c'e' una scala abbastanza ripida alla villa, 50 gradini), da ripetere almeno 10 volte -esercizi x braccia e spalle
-esercizi x il trasverso addominale.
Sono tornata stanchissima....

3795 stefanobolo, 12/06/12 17:23

saetta54 ha scritto:
Stamattina 90' di camminata veloce, ma non solo... Mi sono costruita una sorta di "circuito di allenamento", che prevede:
-camminata veloce
-salita e discesa veloce di scala (c'e' una scala abbastanza ripida alla villa, 50 gradini), da ripetere almeno 10 volte -esercizi x braccia e spalle
-esercizi x il trasverso addominale.
Sono tornata stanchissima....

ah ci credo :)

Pagina 253 di 360

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi