Dieta Vegan e Sport; pagina 252

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 252 di 360

3766 saetta54, 11/06/12 08:32

danvegan ha scritto:
Saetta, la Uliveto la eviterei, ha 548 microgrammi al litro di Boro, quando ci sono acque che ce l' hanno a 0,7. Inoltre ha i nitriti a 15, non e' poi cosi' pulita. Infine, con il suo ph a 5,9, e piuttosto acida.

Ok. Va bene la Lete ??

3767 saetta54, 11/06/12 08:33

Oggi 53 km in mtb, in relax.

3768 wnykttrzjn, 11/06/12 09:23

saetta54 ha scritto:
danvegan ha scritto:
Saetta, la Uliveto la eviterei, ha 548 microgrammi al litro > di Boro, quando ci sono acque che ce l' hanno a 0,7. Inoltre > ha i nitriti a 15, non e' poi cosi' pulita. Infine, con il > suo ph a 5,9, e piuttosto acida.

Ok. Va bene la Lete ??

Lete? Chi gestisce l'acqua Lete è il consorsio delle acque minerali.
Il presidente è un noto cacciatore di faggiani.

Io prima di dare i miei soldi a questa gente ci penserei due volte.

3769 stefanobolo, 11/06/12 10:06

La pedalata di Sabato è andata, 200 km circa da Bologna passando per Trebbio per arrivare a Rimini.
Giro in solitaria spettacolare.

Se volete leggere il resoconto l ho pubblicato qui https://www.facebook.com/notes/stefano-sesta/andare-al-mare-in-bicicletta/10151032823509414
Cibo: 2 barrette da 80 g l'una iperproteiche, resa impressionante, delle bombe.

Purtroppo lungo il tragitto, tanti allevamenti da latte con cartelli disegnati a mano di una vacca sorridente che diceva "sono felice di venderti il mio latte" o una cosa del genere.
Stendiamo un velo pietoso

3770 veganPOWER, 11/06/12 11:07

ovviamente come frutta secca non mangio solo burro di arachidi ma è molto comodo e buono!
Mangio mandorle, noci, arachidi e nocciole:)

oggi pesavo 74,3 e sabato 76. BOH, comunque allo specchio mi vedo meglio e anche la pancetta che riesco a pizzicare con la mano quando sono seduto è diminuita.

3771 danvegan, 11/06/12 11:37

saetta54 ha scritto:
danvegan ha scritto:
Saetta, la Uliveto la eviterei, ha 548 microgrammi al litro > di Boro, quando ci sono acque che ce l' hanno a 0,7. Inoltre > ha i nitriti a 15, non e' poi cosi' pulita. Infine, con il > suo ph a 5,9, e piuttosto acida.

Ok. Va bene la Lete ??

Dunque, credo che occorra fare un po' di chiarezza. La Lete viene pubblicizzata come acqua iposodica, ma prima di tutto e' vero che ne contiene relativamente poco, ma ci sono tante acque che ne contengono anche di meno.

Inoltre, il sodio nell' acqua e' proprio l' ultima cosa da guardare, non e' certo quel quantitativo trascurabile di sodio che fa la differenza, semmai bisogna stare attenti ad usare meno sale; io non ne uso proprio.

Detto questo, e' comunque un acqua piuttosto ricca di uranio, vanadio e soprattutto del pericolosissimo tallio. Comunque, e' gia' molto meglio della Uliveto.

In ogni caso io preferirei la Sangemini, che e' anche piu' adatta per chi fa sport essendo un' acqua bicarbonatica; inoltre, e' anche calcica . Non preoccuparti per i reni, lo ione calcio presente nell' acqua non lega con i tessuti renali ma solo con i tessuti ossei. In alternativa, Panna o Rocchetta

3772 danvegan, 11/06/12 11:47

veganPOWER ha scritto:
ovviamente come frutta secca non mangio solo burro di arachidi ma è molto comodo e buono!
Mangio mandorle, noci, arachidi e nocciole:)

Hai mai provato la crema di nocciola? E di mandorle? Altro che burro di arachidi...qui da me vendono la Delizia di Nocciola, meta' crema di nocciola e meta' malto di riso, non ti consiglio di assaggiarla perche' e' la fine del mondo!!! Se ti piace perfino il burro di arachidi, figuriamoci se assaggi la delizia di nocciole...

3773 saetta54, 11/06/12 13:38

danvegan ha scritto:

saetta54 ha scritto:
danvegan ha scritto:
Saetta, la Uliveto la eviterei, ha 548 microgrammi al litro > > di Boro, quando ci sono acque che ce l' hanno a 0,7. Inoltre > > ha i nitriti a 15, non e' poi cosi' pulita. Infine, con il > > suo ph a 5,9, e piuttosto acida.

Ok. Va bene la Lete ??

Dunque, credo che occorra fare un po' di chiarezza. La Lete viene pubblicizzata come acqua iposodica, ma prima di tutto e' vero che ne contiene relativamente poco, ma ci sono tante acque che ne contengono anche di meno.

Inoltre, il sodio nell' acqua e' proprio l' ultima cosa da guardare, non e' certo quel quantitativo trascurabile di sodio che fa la differenza, semmai bisogna stare attenti ad usare meno sale; io non ne uso proprio.

Detto questo, e' comunque un acqua piuttosto ricca di uranio, vanadio e soprattutto del pericolosissimo tallio. Comunque, e' gia' molto meglio della Uliveto.

In ogni caso io preferirei la Sangemini, che e' anche piu' adatta per chi fa sport essendo un' acqua bicarbonatica; inoltre, e' anche calcica . Non preoccuparti per i reni, lo ione calcio presente nell' acqua non lega con i tessuti renali ma solo con i tessuti ossei. In alternativa, Panna o Rocchetta

Caspita..!! La lete la butto tutta subito, appena torno a casa! Anche se fosse la migliore acqua del mondo, far entrare soldi nelle tasche di un cacciatore...Mai!!

Sarei orientata x la Rocchetta..Che ne pensi..?
Non ricordo bene, ma mi pare che tu abbia parlato di Sangemini e/o Panna come acque non salutari.. Ricordo male..?
X finire: quale acqua consigli, sia x un uso abituale di un non-sportivo, sia di uno sportivo??
X il sale, concordo: ne va utilizzato poco,o nulla, cucinando..Anche io praticam non ne uso (tranne come integrazione nella borraccia "autoprodotta"

3774 danvegan, 11/06/12 13:48

Sangemini, Panna e Rocchetta vanno benissimo, anche se la migliore per uso sportivo e' la Sangemini in quanto bicarbonatica, per cui contrasta la produzione dell' acido lattico e poi ne ostacola l' azione.

Per l' uso quotidiano comunque la migliore resta l' acqua di rubinetto, se e' buona. Altrimenti scegli tranquillamente una di queste tre acque.

Gia' che ci siamo, dai per favore un' occhio alla discussione "Sindrome da edificio malato" visto che sto scoprendo cose interessanti anche a livello
endocrinologico?

Lo trovi in cosmetici e abbigliamento cruently free, autoproduzione alla terza pagina

3775 veganPOWER, 11/06/12 13:51

vabè adesso non comprare la lete perchè il proprietario va a caccia di fagiani mi pare eccessivo!
Che ne possiamo sapere delle abitudini dei proprietari delle varie aziende alimentari.. secondo me andando ad indagare tutti avrebbero qualcosa che non ci sta bene.

3776 Guest, 11/06/12 14:46

veganPOWER ha scritto:
vabè adesso non comprare la lete perchè il proprietario va a caccia di fagiani mi pare eccessivo!
Che ne possiamo sapere delle abitudini dei proprietari delle varie aziende alimentari.. secondo me andando ad indagare tutti avrebbero qualcosa che non ci sta bene.

Una volta che si sa...e visto che si ha un'ampia scelta di acque.. si può scegliere di comprare altre marche...è bene informare...poi ognuno vedrà il da farsi.

3777 danvegan, 11/06/12 20:38

Sono distrutto...oggi ho dovuto soffrire, ho fatto a guanti con il maestro che non ha lesinato sui calci a sorpresa.

Sono stato colpito ripetutamente alla tibia e con calci laterali alla coscia, sempre quella. Serve a sopportare il dolore e ad indurire la pelle.

Inoltre, ho preso colpi agli avambracci, mi ha pizzicato la pelle e ha detto che e' incredibilmente morbida, quindi deve indurirsi anche qua.

Ma soprattutto, un tremendo calcio al fegato, e' terribile perche' il dolore ti prende tutto il tronco e rimani senza riuscire a respirare per diversi secondi.

Non sono mai caduto a terra.

3778 saetta54, 11/06/12 20:43

veganPOWER ha scritto:
vabè adesso non comprare la lete perchè il proprietario va a caccia di fagiani mi pare eccessivo!
Che ne possiamo sapere delle abitudini dei proprietari delle varie aziende alimentari.. secondo me andando ad indagare tutti avrebbero qualcosa che non ci sta bene.

Ma neanche morta comprerei piu' la lete..!!

3779 saetta54, 11/06/12 20:45

danvegan ha scritto:
Sono distrutto...oggi ho dovuto soffrire, ho fatto a guanti con il maestro che non ha lesinato sui calci a sorpresa.

Sono stato colpito ripetutamente alla tibia e con calci laterali alla coscia, sempre quella. Serve a sopportare il dolore e ad indurire la pelle.

Inoltre, ho preso colpi agli avambracci, mi ha pizzicato la pelle e ha detto che e' incredibilmente morbida, quindi deve indurirsi anche qua.

Ma soprattutto, un tremendo calcio al fegato, e' terribile perche' il dolore ti prende tutto il tronco e rimani senza riuscire a respirare per diversi secondi.

Non sono mai caduto a terra.

Ma...Sara' che il pugilato e' cosi',ma leggere che incassi pugni su pugni mi inquieta.. Ma un trauma forte al fegato, e' sicuro che non e' dannoso..??

3780 seitanterzo, 11/06/12 20:54

mardok80 ha scritto:
1 parola devastato---oggi c'era un vento che mi ha tolto le energie..
In piu' e'un periodo che non sono proprio al top,mi sento le gambe fiacche e con poca forza.

Un eventuale sintomo da over-training.
Prova a riposare qualche giorno, le fibre muscolari ti stanno chiedendo una pausa perchè l'energia che spendi serve a loro per ricostruirsi e rinforzarsi. In cambio ti faranno ritrovare una condizione molto soddisfacente.

Riguardo ai grassi (avevo visto il post ma non ho tempo di cercarlo) non ti si può dare una risposta netta, dato che dovremmo avere tante altre informazioni a partire dalle tue caratteristiche anropometriche, ma nei pre-gara converrà limitarli maggiormente, privilegiando quelli ricchi di nutrienti che trovi per esempio sulla frutta secca, agli olii alternativi (quello di sesamo puoi anche non usarlo, e limitare l'E.V.O.).

Pagina 252 di 360

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!