Dieta Vegan e Sport; pagina 251

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 251 di 360

3751 danvegan, 10/06/12 17:37

Non ti fermare mai con la progressione, cerca sempre di informarti e di provare cose nuove. Non essere chiuso, sii aperto e decidi di non fare una cosa perche' ci hai riflettuto e hai capito che non puo' funzionare o perche' hai provato e non ha funzionato, non scartarla mai a priori

3752 danvegan, 10/06/12 17:50

Sto dando un occhio veloce alla tua alimentazione. Dunque. Vediamo vediamo... OH OH OH OH :) !!! Io eliminerei immediatamente le proteine in polvere e il burro di arachidi, aggiungerei lo spuntino a meta' mattina, che sia un frutto.

A pranzo il frutto mangialo prima di tutto, se non vuoi ritrovartelo nell' intestino a fermentare, comunque se lo mangi lontano dal pasto e' meglio. Ricordati che i sostituti della carne vanno mangiati al massimo una o due volte la settimana in totale.

E qua mi fermo perche' per altre cose dovresti rivolgerti ad un nutrizionista

3753 danvegan, 10/06/12 18:02

oggi mezza maratona, allenamento partendo da casa e arrivando all' auchan di Merate e ritorno; solo io posso fare una cosa del genere la domenica dopo aver passato il pomeriggio del sabato a scambiarmi calci alle cosce con un compagno. Un calcio a te, uno a me, uno a te, uno a me...stile kickboxing.

Nel correre un male...specialmente in discesa, ma alla fine ho concluso anche se il tempo e' stato da corsa tranquilla, del resto sono pieno di lividi ed ematomi su braccia, avambracci, petto e adesso anche la coscia destra. Inoltre nel fare a guanti anziche' coi guantoni da boxe coi guantini da Vale Tudo, si rischia di farsi male al pollice: ieri infatti ho preso una bella botta, siccome usiamo i caschetti con la grata per proteggere il naso, colpendola col pollice ti fai male. Ieri il mio avversario per pararmi un gancio destro ha usato entrambe le braccia scoprendosi cosi' la testa che ho colpito immediatamente con un diretto, purtroppo ho preso la grata col pollice. Adesso e' gonfio ma non e' nulla di grave.

3754 mardok80, 10/06/12 19:06

1 parola devastato---oggi c'era un vento che mi ha tolto le energie..
In piu' e'un periodo che non sono proprio al top,mi sento le gambe fiacche e con poca forza.

3755 saetta54, 10/06/12 21:09

danvegan ha scritto:
Si confermo tutto quello che dice Didi, il mito delle proteine e' assolutamente da sfatare inoltre devi assumerne 75 g al giorno non 100. I muscoli fatteli venire come faccio io, con l' allenamento non con le proteine in polvere.

Hai mai visto un gorilla prendere le proteine in polvere ??? Eppure sappi che e' l' animale con il rapporto forza-peso piu' alto. LE proteine devono essere assunte con l' alimentazione non certo con supplementi ed integratori.

Liberati da queste false convinzioni, mangia normalmente e bevi acqua, visto che dalle sorgenti sgorga acqua e non Gatorade.

Quindi, il mio suggerimento e':

- fai molto cardio per abbassare la massa grassa e per avere anche molti altri benefici a livello di metabolismo e a livello cardiovascolare;

- Continua ad allenarti con i pesi come fai, anzi sii curioso, divertiti a cercare e scoprire esercizi sempre nuovi che ti piacciano, perche lo sport si deve adattare a te non tu allo sport; non ti fossilizzare sempre sugli stessi;

- Alimentati nel modo piu' naturale possibile, tutti gli integratori lasciali prendere a chi ancora si lascia convincere da un rappresentante pagato che senza di essi non si puo' vivere

Quoto del tutto quanto scritto da Dan...parole sante!!
Il mito delle proteine "x far muscoli" e' ora di metterlo in soffitta..Io (l'ho gia' detto..), senza nessuna integrazione , da quando sono vegan ho il problema OPPOSTO: facilmente , metter su troppa massa muscolare..Quindi: nessun timore, sono solo condizionamenti che devono cessare di esistere..
Idem x gli integratori: orribili intrugli chimici, pieni zeppi di coloranti/conservanti, alcuni dei quali notoriamente cancerogeni..
Si puo' fare una sana e genuina integrazione, da soli, con succhi freschi e vivi..Io, quando penso di dover sudar molto e perder sali, mi faccio questo tipo di borraccia: acqua uliveto+succo di due-tre limoni o arance +1 cucchiaino di sale himalayano (quello rosato, pieno zeppo di ottimi minerali)+2 cucchiani di succo di mirtillo dolcificato con succo di mela. Inoltre: barrette solide a base di frutta secca, una banana ( x sedute di allenamento che superano le tre ore).

3756 saetta54, 10/06/12 21:22

Oddio, mi sono persa..!! Non ho aggiornato sui miei allenamenti negli ultimi 2-3 gg., ed ora non so dove ero arrivata..Dunque: venerdi lungo in solitario, piu' di 120 km, con salite toste e molta pianura. Nuova caduta, causa catena bici uscita con una scaffa e che ha bloccato il cambio..Volo io a terra, vola la bici a 20 mt da me..Incredibilmente, non mi son fatta nulla, a parte abrasioni/escoriazioni varie, quindi cavolate..
Sabato bellissima uscita col gruppo, andando e venendo da Brucoli. Percorso mai fatto, molto allenante ( salite toste alternate a lunghi tratti pianeggianti, x complessivi 118 km...).
Oggi (essendo andata da mia madre, e, quindi, non potendo allenarmi con la bici) ho voluto riprovare a correre. Corsa leggere, 90' , con aggiunta di 30' di esercizi vari a corpo libero (prediligendo gli esercizi x il trasverso...). Temevo il dolore al polpaccio sinistro. Invece e' venuto un certo dolorino al ginocchio sinistro ( quello non operato..), nella parte mediale..Speriamo sia dovuto solo al terreno duro sul quale ho corso ( al porto), xche' vorrei tanto ricominciare a fare qualche corsetta...

3757 danvegan, 10/06/12 21:25

La verita' e' che tutto un business, non troppo lontano dalla farmaceutica.

Immagino di dover vendere questi intrugli, e' ovvio che i miei clienti li cercherei nel mondo dello sport e se mi arriva un tizio esaltato che vuole "fare integrazione" °(non mi riferisco a nessuno in particolare, sia chiaro) nel vederlo cosi' preso ed interessato, nel parlargli starei gia' pensando:

"io a sto' fessacchiotto gli sbologno di tutto..."

Ragazzi, ricordiamoci sempre che dietro ogni cosa ci sono degli interessi.

E qual' e' l' interesse del venditore? Farti spendere soldi per qualcosa di cui potresti benissimo fare a meno.

3758 danvegan, 10/06/12 21:38

Io invece ho un po' trascurato il cardio ultimamente, ma sto riprendendo.

Purtroppo ho fatto degli orari impossibili al lavoro ma adesso dovrei tornare ad orari piu' normali e voglio subito riprendere con la bici.

Non posso il lunedi il venerdi ed il sabato perche' combatto e devo portarmi dietro casco da combattimento, guantoni da boxe, guantini da Vale Tudo, paratibie, sottoguanti, paradenti e conchiglia.

3759 danvegan, 10/06/12 21:47

Saetta, la Uliveto la eviterei, ha 548 microgrammi al litro di Boro, quando ci sono acque che ce l' hanno a 0,7. Inoltre ha i nitriti a 15, non e' poi cosi' pulita. Infine, con il suo ph a 5,9, e piuttosto acida.

3760 veganPOWER, 10/06/12 23:48

perchè mi avete sconsigliato il burro di arachidi? Ingredienti : 100% arachidi tostate. Ho preso il secchiello da un kg!!

3761 danvegan, 11/06/12 00:13

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=michela%20de%20petris&source=video&cd=1&ved=0CD4QtwIwAA&url=http%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3D4f3ESv5bbMM&ei=vRnVT5moLsfE4gTGrpmcAw&usg=AFQjCNG3PFx5r4LV_t6XQuwWYOsPLUXGrw
da 47:45 in poi

3762 Guest, 11/06/12 00:18

veganPOWER ha scritto:
perchè mi avete sconsigliato il burro di arachidi? Ingredienti : 100% arachidi tostate. Ho preso il secchiello da un kg!!

Hahahahaha..questa è divertente! x-D Forse Dan te l'ha detto perché ha un po' di grassi in più rispetto alla frutta fresca e il resto...ma alla fine se te ne mangi poche va bene.. però varia..ci sono tante altre cose da mangiare che sono sostanziose e ugualmente salutari: mandorle, pistacchi, noci ecc.. e danno comunque il loro apporto proteico.. visto che vuoi farti uscire le proteine da tutte le parti..

3763 danvegan, 11/06/12 00:21

no guarda il video fa proprio male, ci sono rimasto anche io ma e' cosi'.

Piuttosto vai di tahin, crema di nocciola, anacardi o mandorle, posto che comunque la cosa migliore sarebbe mangiare noci, mandorle, anacardi, pistacchi, noccioli cosi' come tali. Sempre in guscio, mi raccomando, mai nel sacchetto gia' sgusciate

3764 danvegan, 11/06/12 00:22

nocciolE

3765 eweg, 11/06/12 00:29

danvegan ha scritto:

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=michela%20de%20petris&source=video&cd=1&ved=0CD4QtwIwAA&url=http%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3D4f3ESv5bbMM&ei=vRnVT5moLsfE4gTGrpmcAw&usg=AFQjCNG3PFx5r4LV_t6XQuwWYOsPLUXGrw (((((
da 47:45 in poi

Bello. Puoi farlo iniziare da dove vuoi cliccando share, options, scrivendo nella casellina il tempo che vuoi e copiando il link http://youtu.be/4f3ESv5bbMM?t=47m45s

Pagina 251 di 360

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi