Dieta Vegan e Sport; pagina 249

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 249 di 360

3721 seitanterzo, 7/06/12 16:26

veganPOWER ha scritto:
no ma infatti io non mi sono spiegato bene, lui è MOLTO interressato all'argomento, in palestra non parliamo di altro. Sta eliminando la carne ma rimane scettico sull'aspetto citato.

Ma se il problema è solo questo, allora si riduce solo ad un fattore puramente tecnico! Puoi dargli i miei contatti, così se vuole mi può scrivere.

3722 veganPOWER, 7/06/12 16:40

ok avevo frainteso:)

io sono diventato vegetariano dopo essermi reso conto di cosa succede agli animali affinchè arrivi la bistecca nel piatto, col passare dei giorni ho scoperto le altre crudeltà dietro a latte e uova e allo stesso tempo ho scoperto, con mio grande stupore, che non mangiare quei prodotti oltre a migliorare la mia salute avrebbe milgiorato le mie prestazioni sportive e di conseguenza l'aspetto fisico! Il tutto senza che nessuno me ne parlasse.

3723 stefanobolo, 7/06/12 22:24

veganPOWER ha scritto:
ok avevo frainteso:)

io sono diventato vegetariano dopo essermi reso conto di cosa succede agli animali affinchè arrivi la bistecca nel piatto, col passare dei giorni ho scoperto le altre crudeltà dietro a latte e uova e allo stesso tempo ho scoperto, con mio grande stupore, che non mangiare quei prodotti oltre a migliorare la mia salute avrebbe milgiorato le mie prestazioni sportive e di conseguenza l'aspetto fisico! Il tutto senza che nessuno me ne parlasse.

anche io ho riscontrato una forma fisica e un miglioramento di prestazioni incredibili

3724 danvegan, 8/06/12 10:50

MI SONO ARRIVATI I GUANTI DA COMBATTIMENTO VEGANIIIIIIIIIII !!!!!!!

Appena riesco ci faccio stampare su "VEGAN" e da oggi in poi, ogni volta che incontrero' qualcuno di voi, voglio il vostro nome scritto sopra!!!!!

3725 danvegan, 8/06/12 22:43

Oggi deltoidi, petto e addominali. Ho combattuto e mi sono preso un bel po' di pugni, il mio maestro continuava a colpirmi forte allo sterno e a chiedermi se volevo continuare, ma io non ho smesso di combattere fino a quando me l' ha detto lui!!

Ho anche dei bei lividi sui bicipiti.

Domani lezione collettiva, rivedo i miei compagni, cosi' possiamo darci quattro pugni per dimostrarci quanto ci vogliamo bene

3726 veganPOWER, 8/06/12 23:04

i miei allenamenti continuano, mi sento bene e forte!
Spero di asciugarmi come previsto quest'estate e da settembre di iniziare a diventare GROSSO!
Voglio ottenere i risultati che non ho mai ottenuto in anni di dieta onnivora, risultati visibili che facciano ricredere le persone che pensano che deperirò, che diventerò fragile, denutrito e malaticcio senza carne e uova...la mia motivazione è al top adesso!

Buon venerdì sera:)

3727 seitanterzo, 8/06/12 23:24

veganPOWER ha scritto:
Voglio ottenere i risultati che non ho mai ottenuto in anni di dieta onnivora, risultati visibili che facciano ricredere le persone che pensano che deperirò, che diventerò fragile, denutrito e malaticcio senza carne e uova...la mia motivazione è al top adesso!

ci vuole un programma adatto! La maggior parte dei lavoro che sento fare in palestra sono ben diversi da quello che viene insegnato agli istruttori, che fatto l'esame sembra che dimentichino tutto!

3728 veganPOWER, 9/06/12 10:07

mi ricordo che mi hai consigliato serie da 12-15 ripetizioni per il dimagrimento. Dalla mia, seppur breve, esperienza allenarmi per un paio di mesi con quei carichi mi farebbe perdere troppa forza. Non è così?

Avrei pensato ad una via di mezzo:

petto-bicipiti

panca piana bil. 3x10
panca inclinata man. 3x12
pullover manubrio 2x15

curl manubri 3x10
curl bil panca scott 3x12
cavi 2x15

addominali 3x20

spalle-gambe

lento avanti bil 3x10
tirate al mento bil 3x12
alzate laterali 2x15

squat 3x10
leg curl 3x12
leg extension 2x15

polpacci 3x15

dorso-tricipiti

lat machine avanti 3x10
rematore manubrio 3x12
pulley basso 2x15

french press 3x10
spinte cavi 3x12
manubrio dietro la testa 2x15

lombari 3x20

i restanti 4 giorni della settimana ci sono 3 sedute di cardio (30') e uno di riposo.
recuperi 60"
Carichi che mi permettano di concludere a fatica l'ultima serie di ogni esercizio.

può andare bene?

3729 seitanterzo, 9/06/12 10:17

veganPOWER ha scritto:
mi ricordo che mi hai consigliato serie da 12-15 ripetizioni per il dimagrimento. Dalla mia, seppur breve, esperienza allenarmi per un paio di mesi con quei carichi mi farebbe perdere troppa forza. Non è così?

prima si dimagrisce e poi si fa la forza. Inoltre così recluti importanti elementi cellulari, e la forza anzichè recuperarla la moltiplicherai inbreve tempo!

Avrei pensato ad una via di mezzo:

e no caro, le vie di mezzo non servono! ;)

può andare bene?

ehm...no! A te serve un allenatore! :)

3730 veganPOWER, 9/06/12 11:53

il discorso è maledettamente complesso.. io ho provato a fare quella scheda basandomi su una guida trovata su un forum specializzato in bodybuilding.

Tratto dalla guida:
---------

Per ogni muscolo occorrono:
1) Esercizi di potenza (ripetizioni <6)
2) Esercizi lattacidi (ripetizioni tra 6 e 12)
3) Esercizi di Pump o di concentrazione (ripetizioni tra 8 e 20)
Con questo schema si riesce ad attaccare tutte le fibre di un muscolo senza stare a pensare “i tricipiti sono di fibre bianche allora ripetizioni basse, i bicipiti sono di fibre rossi allora alte ripetizioni”, lo ribadisco, no! Questo ragionamento è errato. Ogni muscolo necessita di un esercizio a basse ripetizioni e carico elevato per richiamare il più alto numero di fibre possibili, uno o due a medio ripetizioni attacarlo ulteriormente, e un monoarticolare finale per sfinirlo del tutto e ricercare un buon livello di pompaggio.

Come si imposta una scheda di massa o definizione?
Prima di tutto, è bene imparare che la differenza la fa la dieta, non l’allenamento. La dieta ed il cardio. Poco cardio e dieta da massa fanno sì che la scheda da voi strutturata crei massa, tanto cardio e dieta ipocalorica fanno sì che la dieta sia da definizione.
L’unica peculiarietà di cui tener conto sarebbe quella di aumentare molto l’intensità durante gli allenamenti in regime di definizione, concentrandosi sui fondamentali e pochi complementari per riuscire a mantenere più forza possibile, dato l’ovvio calo di questa in un regime alimentare restrittivo, come quella da definizione.

--------------

inoltre forse uno split migliore sarebbe
Petto-tricipiti
Dorso-bicipiti
Gambe-spalle

Dai non essere criptico seitan, almeno dimmi dove sbaglio:). Condividi le parti citate di questa guida?

3731 seitanterzo, 9/06/12 12:08

veganPOWER ha scritto:
Dai non essere criptico seitan, almeno dimmi dove sbaglio:).

faccio prima a dirti dove fai giusto....

Per ogni muscolo occorrono:
1) Esercizi di potenza (ripetizioni <6)

Condividi le parti citate di questa guida?

domanda di riserva?

3732 seitanterzo, 9/06/12 12:12

veganPOWER ha scritto:

muscolo necessita di un
esercizio a basse ripetizioni e carico elevato per richiamare il più alto numero di fibre possibili,

a no, va bene anche questo! :P

3733 danvegan, 9/06/12 12:40

Vado in palestra a fare dorso, tricipiti, obliqui, avambracci e lombari; poi esco e vado dritto a combattere.

Speriamo di riuscire a coprirmi perche' sono tutto un livido, tanto che ieri non sono riuscito ad eseguire i Dragon Flag, i miei bicipiti pieni di lividi non mi reggevano alla panca. Piu' che altro il petto mi fa male, dovro' stare chiuso come un riccio ed evitare di esporre il petto.

Gia' mi immagino i miei avversari che cercano di aprirmi la guardia...colpiscimi, colpiscimi ancora, mi rendi sempre piu' forte

3734 danvegan, 9/06/12 18:58

Questa devo raccontarvela!!!

Oggi alla lezione collettiva, un mio compagno di corso ha notato i lividi sulle braccia che mi sono fatto ieri e mi ha chiesto..."chissa' quando arrivi a casa la tua mamma come si arrabbia eh?" Nessuno gli ancora detto che il mese prossimo faccio 31 anni. Credo che sia una specie di gioco dell' istruttore, vuole vedere quanto ci mettono a scoprirlo. Io non glielo dico. Ovviamente. Gli ho detto solo no guarda convivo con la mia ragazza, s' incazza lei (non vuole che vado a combattere)

Oggi in palestra ho raggiunto gli 85 kg sulla mia adorata Vertical Traction, e i 90 sul Row. I rematori con manubrio li eseguo col manubrio da 30, pero' quando lo faccio col sinistro mi scricchiola la gabbia toracica, aspetto un po' prima di aumentare.

Al corso invece un po' di tecnica e poi un po' di boxe fra noi, mi sono preso un pugno da KO ma fa lo stesso, l' importante e' che riesco a pararne sempre di piu' e a mettere a segno piu' colpi.

Poi, via di calci, la mia povera coscia destra...che va ad aggiungersi ai bicipiti, agli avambracci, allo sterno.

C'e' di buono che durante il combattimento ho preso diversi colpi al corpo ma fra traverso dell' addome, retto addominale ed obliqui li sento ben poco, non dovro' certo preoccuparmi dei colpi al corpo e cosi' posso concentrarmi a proteggere la testa

3735 seitanterzo, 9/06/12 19:06

danvegan ha scritto:
Questa devo raccontarvela!!!

Oggi alla lezione collettiva, un mio compagno di corso ha notato i lividi sulle braccia che mi sono fatto ieri e mi ha chiesto..."chissa' quando arrivi a casa la tua mamma come si arrabbia eh?"

e sì, ti mette in castigo e domani non ti manda nemmeno a scuola! XDD

Pagina 249 di 360

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi