Dieta Vegan e Sport; pagina 241

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 241 di 360

3601 saetta54, 22/05/12 17:45

mardok80 ha scritto:

3602 saetta54, 22/05/12 17:55

mardok80 ha scritto:
Ciao a tutti sono nuovo e sto passando al vegetarianismo,per ora ho eliminato carne rossa e tutti i derivati,carni bianche,tutti i latticini,mantengo qualche uova a settimana e un po di grana sporadicamente per condire,e attualmente ancora il pesce 1 volta a settimana.

Pratico ciclismo amatoriale con granfondo,faccio circa 12,000km l'anno..

Attualmente mi sto trovando bene non rammento particolari cali,solo che rispetto a prima sono calato di peso e gia' prima pesavo il giuto.

Ora sono 57/58 kg per 1,75.

Non vorrei che mi fossi magari logorato un po di muscolo.

Anche io faccio circa 12.000 km/anno . X la precisione, ho una media km/settimana di 320-400, quindi conto di fare , quest' anno, anche 14.000-15.000 km....Alterno allenamenti in salita ad allenamenti di agilita', quindi pianura.. Vengo da anni ed anni di podismo amatoriale (maratone, mezze maratone, ecc). Sono passata dal 2010 al ciclismo su strada causa problemi al ginocchio destro..Vegetariana da piu' di 25 anni, sono diventata vegana nel giugno 2010, e mi pento solo di non averlo fatto prima! Il rendimento sportivo e' decisamente migliorato..Anzi, metto su massa (non grasso..Massa muscorale..) con una facilita' incredibile, rispetto a prima..Devo stare addirittura attenta, xche' se no divento un' ercolina..!! La resistenza si e' amplificata, triplicata...Il peso e' rimasto quello di sempre: 50 kg per 160 cm. Mi alimento con molte verdure, frutta, frutta secca, latte di soia, cereali integrali, legumi, oliom di oliva, semi di lino...Di rado, seitan o tofu o muscolo di grano..Unica integrazione: la compressina di B12 una volta /settimana..
Lascia stare l' albume d'uovo ed il grana..Credimi: non ne hai bisogno!!
Benvenuto!

3603 saetta54, 22/05/12 17:57

seitanterzo ha scritto:
seitanterzo ha scritto:
Dimenticavo! Di sicuro sai che nelle diete per il ciclismo > bisogna limitare fortemente i grassi saturi, quindi la vegan > è assolutamente l'ideale strategia alimentare!

Stasera vado a rate...se guardi chi ha aperto questo thread qualche anno fa, vedrai che si tratta proprio di un ciclista vegano! Inoltre abbiamo la nostra Saetta, altra ciclista vegan, che va come una scheggia! (non a caso si chiama Saetta...)

Be'..Saetta come nick name, magari lo fossi davvero..!! Chi invece ha aperto questo thread andava e va fortissimo davvero...

3604 mardok80, 22/05/12 18:32

saetta54 ha scritto:
mardok80 ha scritto:
Ciao a tutti sono nuovo e sto passando al vegetarianismo,per > ora ho eliminato carne rossa e tutti i derivati,carni > bianche,tutti i latticini,mantengo qualche uova a settimana > e un po di grana sporadicamente per condire,e attualmente > ancora il pesce 1 volta a settimana.

Pratico ciclismo amatoriale con granfondo,faccio circa > 12,000km l'anno..

Attualmente mi sto trovando bene non rammento particolari > cali,solo che rispetto a prima sono calato di peso e gia' > prima pesavo il giuto.

Ora sono 57/58 kg per 1,75.

Non vorrei che mi fossi magari logorato un po di muscolo. >

Anche io faccio circa 12.000 km/anno . X la precisione, ho una media km/settimana di 320-400, quindi conto di fare , quest' anno, anche 14.000-15.000 km....Alterno allenamenti in salita ad allenamenti di agilita', quindi pianura.. Vengo da anni ed anni di podismo amatoriale (maratone, mezze maratone, ecc). Sono passata dal 2010 al ciclismo su strada causa problemi al ginocchio destro..Vegetariana da piu' di 25 anni, sono diventata vegana nel giugno 2010, e mi pento solo di non averlo fatto prima! Il rendimento sportivo e' decisamente migliorato..Anzi, metto su massa (non grasso..Massa muscorale..) con una facilita' incredibile, rispetto a prima..Devo stare addirittura attenta, xche' se no divento un' ercolina..!! La resistenza si e' amplificata, triplicata...Il peso e' rimasto quello di sempre: 50 kg per 160 cm. Mi alimento con molte verdure, frutta, frutta secca, latte di soia, cereali integrali, legumi, oliom di oliva, semi di lino...Di rado, seitan o tofu o muscolo di grano..Unica integrazione: la compressina di B12 una volta /settimana..
Lascia stare l' albume d'uovo ed il grana..Credimi: non ne hai bisogno!!
Benvenuto!

Grazie sono ancora nella fase iniziale,li sto abbandonando piano piano tutti gli alimenti animali...

Tu come ti alimenti in gara?

Grazie delle dritte.

3605 Guest, 22/05/12 18:44

mardok80 ha scritto:
Grazie sono ancora nella fase iniziale,li sto abbandonando piano piano tutti gli alimenti animali...

E' importante che tu sappia che non c'è nessun motivo di aspettare per diventare vegan! L'alimentazione esclusivamente vegetale ha tutto quello che ci serve, è varia, è la più salutare, è fisiologica: https://www.vegfacile.info/vegan.html
Il fatto che tu voglia eliminare dalla tua alimentazione i prodotti animali e gli animali stessi piano piano è solo una convinzione psicologica che non ha nessun motivo di esistere.
E' importante chiarire questo punto.

3606 danvegan, 22/05/12 20:04

Oggi e' andata un po' cosi' cosi', purtroppo alla leg press 45 ho sollevato solo:

Kg 197,5, rip. 8

Kg 200, rip. 4

Kg 200, rip. 4

Me la sono presa con la panchetta, facendo piu' di 10 Dragon Flag, e a terra 12 Dragon Roller.

GRRRRRRRRRR sara' per la prossima.

Domani se fa bello vado di corsa, in palestra bicipiti.

3607 seitanterzo, 22/05/12 23:22

danvegan ha scritto:
Oggi e' andata un po' cosi' cosi', purtroppo alla leg press 45 ho sollevato solo:

Kg 197,5, rip. 8

Kg 200, rip. 4

Kg 200, rip. 4

Ma infatti se sono serie massimali faresti 6 alla seconda lasciando lo stesso peso, non aumentandolo. Se invece li fai lo stesso caricando altri chili, vuol dire che alla prima avresti potuto fare più di 8! Spesso è una questione psicologica, ma se avessi uno che ti facesse assistenza diventerebbe tutto più facile.

3608 danvegan, 22/05/12 23:59

eh lo so, ma ci sono giorni in cui durante l' allenamento mi sento sempre piu' forte cosi' ne approfitto per sollevare piu' chili. Ho anche notato che ho molto bisogno di diversificare l' allenamento, cioe' passare per esempio da allenamenti 8 6 4 con carico costante ad altri a carico crescente, o addirittura a carico submassimale con piu' ripetizioni.

C'e' da dire che sono libero, cioe' se un esercizio non mi piace non lo faccio: per esempio, detesta la Lat Machine ma adoro la Vertical T, faccio quest' ultima.

Attualmente faccio:

LUNEDI - Combattimento individuale, (Boxe, Jeet Kune Do, Street Fight)

MARTEDI - Corda, Gambe: Leg Press 45, 8 6 4, tutto i lresto con molte ripetizioni a basso carico per aumentare la resistenza; Leg Curl, Leg Extension, Calf, Squat, passo della rana, saltelli da accovacciato; Addominali, Dragon Flag, Crunch su panca con pizza dietro la testa*
Fitball Crunch, Plank, Vacuum, Dragon Roller
*(ero arrivato a sessanta chili sul petto ma il titolare mi ha chiesto di non farlo piu' se no poi mi imitano e non vuole problemi, inoltre dice che schiaccio gli organi)

MERCOLEDI - Corda, BIcipiti: trazioni alla sbarra, arm Curl su panca scott con manubri e con bilanciere sagomato, alzate alternate, arm Curl saduto su panca, con il gomito appoggiato alla panca. Ho abbandonato il pushdown, preferisco i pesi liberi; Obliqui con amnubrio, Twist, lombari ed avambracci

GIOVEDI - Combattimento individuale, Deltoidi: Lento avanti, alzate triple, alzate frontali alternate, spinte su pek dek, deltoidi posteriori, trazioni al mento; addominali.

VENERDI - Pettorali, panca piana, P§Ek dek inclinata, pek dek declinata, croci; obliqui lombari ed avambracci

SABATO - combattimento collettivo, Dorsali, Trazioni su easy power tower, Rematore con manubrio, pulldown, pullover, row, vertical T, Pulley; tricipiti, sollevamenti su Easy Power Tower, French press sdraita, French Press seduto, Sit Up; addominali

DOMENICA - Corsa

LUNEDI - Riposo

Oltre a questo, tengo le quattro cavigliere al lavoro e quando mi gira vado al lavoro in bici o di corsa.

3609 danvegan, 23/05/12 00:02

naturalmente non l' ho scritto ma la corda tutti i giorni, dal martedi al sabato

3610 seitanterzo, 23/05/12 00:09

danvegan ha scritto:
eh lo so, ma ci sono giorni in cui durante l' allenamento mi sento sempre piu' forte cosi' ne approfitto per sollevare piu' chili. Ho anche notato che ho molto bisogno di diversificare l' allenamento, cioe' passare per esempio da allenamenti 8 6 4 con carico costante ad altri a carico crescente, o addirittura a carico submassimale con piu' ripetizioni.

Però se tu caricassi il massimo peso dalla prima sarebbe molto più funzionale. Per esempio, c'è un'utente che da non molto si sta allenando nel modo che dico io (ma non perchè gliel'ho detto io, ha trovato qualcuno che lo allena così) e sta ottenendo in poche settimane risultati che non ha mai visto in vita sua.

3611 danvegan, 23/05/12 00:12

ok, da settimana prossima provo 200 chili sin dalla prima serie. Male che vada faro' 8 4 4.

3612 seitanterzo, 23/05/12 00:55

danvegan ha scritto:
ok, da settimana prossima provo 200 chili sin dalla prima serie. Male che vada faro' 8 4 4.

La prossima settimana di certo sarai anche meglio di adesso!

3613 mardok80, 23/05/12 08:49

Guest ha scritto:
mardok80 ha scritto:
Grazie sono ancora nella fase iniziale,li sto abbandonando > piano piano tutti gli alimenti animali...

E' importante che tu sappia che non c'è nessun motivo di aspettare per diventare vegan! L'alimentazione esclusivamente vegetale ha tutto quello che ci serve, è varia, è la più salutare, è fisiologica: https://www.vegfacile.info/vegan.html
Il fatto che tu voglia eliminare dalla tua alimentazione i prodotti animali e gli animali stessi piano piano è solo una convinzione psicologica che non ha nessun motivo di esistere.
E' importante chiarire questo punto.

Giusto come dici tu forse e' piu una questione psicologica.

3614 danvegan, 23/05/12 21:46

Oggi bicipiti e obliqui, ho comprato i paratibie cosi' posso iniziare a far pratica con i calci, e il paradenti. Adesso metto l' acqua nel pentolino a bollire, quando bolle metto immergo il paradenti, lo estraggo e lo indosso, stringo i denti cosi' prende la forma dei miei denti.

Domani si combatte, poi in palestra i deltoidi e gli addominali

3615 danvegan, 24/05/12 23:28

Oggi il mio istruttore mi ha fatto sfiancare, alternando pugni al sacco in stile boxe a pugni al sacco continui. Una volta sfiancato, abbiamo combattuto, riesco a parare qualche colpo. Certo quando non riuscira' piu' a colpirmi lui, non riuscira' piu' nessuno!!

Ho avuto la soddisfazione di sentirgli dire che sono uno che verra' fuori bene...WOW !!!!

Mi ha detto anche che ho una linea invidiabile, ad essere pignoli un po' piu' di massa, ma a quello ci penseranno i combattimenti. Io ho detto cio' che penso, mi alleno in palestra e combatto, senza cercare l' ipertrofia, poi quello che succede, succede.

In palestra deltoidi e addominali, anche se la prestazione dopo lo sfiancamento ed il combattimento non e' stata' eccezionale.

Domani pettorali e obliqui

Pagina 241 di 360

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!