Dieta Vegan e Sport; pagina 240

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 240 di 360

3586 Guest, 21/05/12 21:10

mardok80 ha scritto:
Attualmente mi sto trovando bene non rammento particolari cali,solo che rispetto a prima sono calato di peso e gia' prima pesavo il giuto.

Ora sono 57/58 kg per 1,75.

Non vorrei che mi fossi magari logorato un po di muscolo.

Come hai potuto leggere anche nei post precedenti non esiste debolezza che derivi dall'esclusione di un pezzo di muscolo, vene e tendini dalla propria alimentazione. Ti ricordo che i pesci sono animali che hanno tutto il diritto di vivere. Le uova e il latte animale e i suoi derivati fanno molti danni a livello circolatorio e scheletrico. Ti invito a leggere i link dei post immediatamente precedenti e di leggere questo thread con link annessi: https://www.veganhome.it/forum/salute-cucina/dieta-energize/

3587 mardok80, 21/05/12 21:20

Guest ha scritto:
mardok80 ha scritto:
Attualmente mi sto trovando bene non rammento particolari > cali,solo che rispetto a prima sono calato di peso e gia' > prima pesavo il giuto.

Ora sono 57/58 kg per 1,75.

Non vorrei che mi fossi magari logorato un po di muscolo.

Come hai potuto leggere anche nei post precedenti non esiste debolezza che derivi dall'esclusione di un pezzo di muscolo, vene e tendini dalla propria alimentazione. Ti ricordo che i pesci sono animali che hanno tutto il diritto di vivere. Le uova e il latte animale e i suoi derivati fanno molti danni a livello circolatorio e scheletrico. Ti invito a leggere i link dei post immediatamente precedenti e di leggere questo thread con link annessi: https://www.veganhome.it/forum/salute-cucina/dieta-energize/

Grazie ora leggo.

3588 seitanterzo, 21/05/12 21:35

mardok80 ha scritto:


Ora sono 57/58 kg per 1,75.

Non vorrei che mi fossi magari logorato un po di muscolo.

Stai tranquillo, per un ciclista è un peso ok! Anzi, nel momento in cui dovrai affrontare la preparazione atletica, sarà un vantaggio avere meno massa grassa e poterla rimpiazzare con quella magra! Immagina che base ti farai per la stagione agonistica!
Inoltre nel ciclismo conta un apporto di grassi nella norma, ma una dieta ipercalorica fatta in gran parte di calorie essenziali, quindi eliminare cibi che di per sè apportano il 50% di lipidi (fra acidi grassi e colesterolo) può portare ad enormi vantaggi!

Di dove sei? :)

3589 danvegan, 21/05/12 22:03

Oggi ho combattuto, sto cominciando a parare e a difendermi. Accidenti all' istruttore, tira certe mazzate :D ... non ringraziero' mai abbastanza i miei avambracci e i miei gomiti per avermi protetto. Poveracci sono tutti malconci, devo irrobustirli ulteriormente. Ma sempre meglio che prendere un diretto con la mano arretrata in pieno naso no?

Domani gambe e addominali, ho tirato tanti di quei pugni che mi fa male il polso sinistro, i bicipiti li faccio Mercoledi' assieme agli obliqui. Giovedi' combatto ancora e faccio i deltoidi e gli addominali, Venerdi' i pettorali e gli obliqui, Sabato combatto e faccio dorsali e tricipiti

3590 seitanterzo, 21/05/12 22:08

seitanterzo ha scritto:

quindi eliminare cibi che di per sè apportano il
50% di lipidi (fra acidi grassi e colesterolo) può portare ad enormi vantaggi!

Dimenticavo! Di sicuro sai che nelle diete per il ciclismo bisogna limitare fortemente i grassi saturi, quindi la vegan è assolutamente l'ideale strategia alimentare!

3591 seitanterzo, 21/05/12 22:10

seitanterzo ha scritto:
Dimenticavo! Di sicuro sai che nelle diete per il ciclismo bisogna limitare fortemente i grassi saturi, quindi la vegan è assolutamente l'ideale strategia alimentare!

Stasera vado a rate...se guardi chi ha aperto questo thread qualche anno fa, vedrai che si tratta proprio di un ciclista vegano! Inoltre abbiamo la nostra Saetta, altra ciclista vegan, che va come una scheggia! (non a caso si chiama Saetta...)

3592 seitanterzo, 21/05/12 22:12

danvegan ha scritto:
Oggi ho combattuto, sto cominciando a parare e a difendermi. Accidenti all' istruttore, tira certe mazzate :D ...

Ciao Dani!!!!!
Se è campione del mondo un motivo ci sarà, no?
Ma tecnica non la fai? Parti subito dalle botte?

3593 danvegan, 21/05/12 22:21

Facciamo un po' di tecnica e un po' di combattimento.

Ti assicuro pero' che non sono mai stato cosi' in forma, il combattimento mi rinforza e irrobustisce tantissimo. Quasi quasi metterei una foto

3594 seitanterzo, 21/05/12 22:52

danvegan ha scritto:
Facciamo un po' di tecnica e un po' di combattimento.

Ti assicuro pero' che non sono mai stato cosi' in forma, il combattimento mi rinforza e irrobustisce tantissimo. Quasi quasi metterei una foto

Son sicuro che farai un gran lavoro!!

3595 danvegan, 21/05/12 23:44

Si, adesso ho un nuovo obiettivo e questo mi da' una nuova energia. Adesso ogni allenamento, sia questo combattimento, palestra, corsa o bici, ha un nuovo scopo.

3596 Amexis, 22/05/12 14:13

Mi hanno detto che poco fa al TG2 un medico ha appena sostenuto che i vegan hanno problemi con il ferro, poichè non assumono il ferro eme, che hanno carenze di b12 e che le proteine dei cereali e dei legumi non bastano a far formare i muscoli, quindi che gli atleti vegan non possono esistere....

Non sembra ci sia stato contraddittorio, e credo che questa cosa sia alquanto disinformante dato che non è assolutamente così...

Aspetto novità e la possibilità di vedere questo programma....
poi scriverò al tg2 direttamente...

3597 mardok80, 22/05/12 15:11

seitanterzo ha scritto:
mardok80 ha scritto:


Ora sono 57/58 kg per 1,75.

Non vorrei che mi fossi magari logorato un po di muscolo. >

Stai tranquillo, per un ciclista è un peso ok! Anzi, nel momento in cui dovrai affrontare la preparazione atletica, sarà un vantaggio avere meno massa grassa e poterla rimpiazzare con quella magra! Immagina che base ti farai per la stagione agonistica!
Inoltre nel ciclismo conta un apporto di grassi nella norma, ma una dieta ipercalorica fatta in gran parte di calorie essenziali, quindi eliminare cibi che di per sè apportano il 50% di lipidi (fra acidi grassi e colesterolo) può portare ad enormi vantaggi!

Di dove sei? :)

Come lipidi a parte quelli contenuti nei legumi e cereali,al momento sto consumando ancora pesce 1 volta a settimana e non sempre e solo la domenica utilizzo 1 albume che metto dentro dei paninetti,un velo di grana ma sporadicamente.

Riguardo hai lipidi extra tra gli alimenti uso noci,mandorle,nocciole,olio evo,olio di lino.

Sono di cervia,in provincia di ravenna.

3598 Guest, 22/05/12 15:46

mardok80 ha scritto:
Come lipidi a parte quelli contenuti nei legumi e cereali,al momento sto consumando ancora pesce 1 volta a settimana e non sempre e solo la domenica utilizzo 1 albume che metto dentro dei paninetti,un velo di grana ma sporadicamente.

Se elimini i prodotti animali ne guadagnerai di salute e di rendimento sportivo..oltre che risparmiare la vita agli animali.

I cereali e legumi, la frutta, la frutta secca, la verdura hanno tutte le proteine di cui necessitiamo. Ti invito nuovamente a leggere i link postati.

3599 seitanterzo, 22/05/12 15:56

mardok80 ha scritto:
Come lipidi a parte quelli contenuti nei legumi e cereali,al momento sto consumando ancora pesce 1 volta a settimana e non sempre e solo la domenica utilizzo 1 albume che metto dentro dei paninetti,un velo di grana ma sporadicamente.

con una dieta vegan non serviranno più, e ti saranno solo d'impiccio ;)

Riguardo hai lipidi extra tra gli alimenti uso noci,mandorle,nocciole,olio evo,olio di lino.

grassi, non lipidi. Quest'ultima è la macrocategoria che li racchiude tutti, incuso il colesterolo. Attento che ci hanno già detto che siamo puntigliosi! XD

3600 seitanterzo, 22/05/12 15:59

Amexis ha scritto:
Mi hanno detto che poco fa al TG2 un medico ha appena sostenuto che i vegan hanno problemi con il ferro, poichè non assumono il ferro eme, che hanno carenze di b12 e che le proteine dei cereali e dei legumi non bastano a far formare i muscoli, quindi che gli atleti vegan non possono esistere....

solito terrorismo pro-macellerie, ormai non conta nemmeno più cosa dire, basta muovere la bocca.

Aspetto novità e la possibilità di vedere questo programma....
poi scriverò al tg2 direttamente...

magari scriviamo tutti.

Pagina 240 di 360

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi