Dieta Vegan e Sport; pagina 239
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
3571
saetta54,
16/05/12 17:32
Dopo l' enormita' di km pedalati sabato, la mattinata di domenica ho pedalato x un'80ina di km, in assoluto relax (gambe molli molli...!!).
Lunedi e martedi seduta di spinbike.
Oggi, poiche' il mercoledi mattina e' l'unica seduta nella quale mi alleno sola, ho fatto la mia prima seduta delle cosidette "SFR" (Salita-Forza-Resistenza) velocizzate (le SFR classiche le descrivo mercoledi prox..). Ho deciso che il mercoledi sara' dedicato a questo tipologia specifica di allenamento.
Sono degli esercizi spaccagambe, ma molto utili ed allenanti..Come si intuisce dalla loro "sigla", servono ad incrementare resistenza e forza nelle salite. Descrivo l' allenamento:
-30' di riscaldamento (pedalata in relax, in pianura, ritmo max 90 rpm))
-In salita con pendenza media 5%-7%:
- Rapporto usato:34-13
-1' al max della personale possibilita' di sforzo e di velocita'
-2' recupero (sempre nella salita) , rapporto34-13, cadenza di pedalata piu' bassa
Il tutto ripetuto minimo 6 volte
-Defaticamento (min 30' a pedalata agile).
Alla fine, mi sono comparsi la Madonna, Gesu' Bambino, ed anche Mose'....
3572
vitruviana,
16/05/12 17:56
Ragazzi, voi cosa ne pensate del salto della corda?
Io corro circa 5 volte a settimana ma volevo anche integrare con la corda, avete dritte, consigli o ponderazioni sull'argomento?
3573
danvegan,
16/05/12 19:49
Si, prendine una con i cuscinetti, e abituati ad "entrarci" anziche' partire da dietro i piedi.
Tieni le ginocchia leggermente piegate ed i piedi uniti, cerca di essere elastica e non rigida, tieni i gomiti chiusi e falla ruotare muovendo i polsi NON le braccia.
3574
danvegan,
16/05/12 19:54
RAGAZZI CE L' HO FATTAAAAAAAAAAAAAA
LEG PRESS 45
Kg 195, rip. 8
Kg 197,5 rip. 6
KG 200, RIP. 4 !!!!!!!! RECOOOOORD !!!!!!!!!!!!!!
Inoltre, camminando accucciato, sono riuscito ad attraversare la sala corsi, girarmi e riattraversarla senza cadere !!!!
La prossima volta che faccio le gambe provo 197,5 poi 200 poi 202,5
3575
Veronica_88,
19/05/12 00:13
Ragazzi chi mi aiuta con una sana alimentazione?
ho 24 anni sono alta 1,50 e peso 44kg.
Faccio palestra da poco più che altro per rassodare.
Ho dei dubbi per quanto riguarda l'assunzione di proteine e di calcio.A proposito di quest'ultimo ho notato che da quando non assumo più latticini nelle unghia delle mani sono spuntate delle macchioline bianche, questo non è un segno di mancanza di calcio?
Sono vegana da poco e quindi ho ancora molti dubbi anche se il cambio di alimentazione mi ha portato molti vantaggi, adesso sto molto meglio però molte volte penso che non mangio abbastanza.A pranzo per esempio mangio solo pasta oppure riso integrale ma non aggiungo mai un secondo
e a cena mangio anche poco.. diciamo che non sono una persona che ama molto mangiare XD
per il resto faccio un ora di palestra al giorno,attrezzi e poi durante la giornata mi muovo abbastanza specialmente in questo periodo in cui sono molto impegnata.
mi aiutate? :)
3576
Krisztina,
19/05/12 02:04
danvegan ha scritto:
Si, prendine una con i cuscinetti,
? m'illumini plz?
e abituati ad "entrarci"
anziche' partire da dietro i piedi.
cosa cambia/serve?
Ciao
Krisztina
Ps. Sapete dove trovare hulahop in legno o altro materiale? Quello in plastica vuota (che passa come giocattolo) è troppo leggera per me. Ovviamente dimensione da adulto. Grazie
Krisztina
3577
Guest,
19/05/12 12:53
Veronica_88 ha scritto:
Ragazzi chi mi aiuta con una sana alimentazione?
L'alimentazione vegan di per sé è sana, salutare, fisiologica.
ho 24 anni sono alta 1,50 e peso 44kg.
Bene.
Faccio palestra da poco più che altro per rassodare.
Bene.
Ho dei dubbi per quanto riguarda l'assunzione di proteine e di calcio.
Impossibile avere dubbi perché:
Le proteine si trovano ovunque, nella frutta, nella verdura, nei cereali, nei legumi, nella frutta secca, nei semi.. qualsiasi cosa mangi sarà composta da aminoacidi.
https://www.scienzavegetariana.it/nutrizione/vrg/proteine.htmlhttps://www.scienzavegetariana.it/nutrizione/pcrm/pcrm_prot.htmlhttps://www.scienzavegetariana.it/nutrizione/prot_retroscena.htmlhttps://www.vegpyramid.info/nutrienti/proteine.htmlAnche il calcio si trova nella frutta, nella verdura, nei legumi, nella frutta secca, nei semi.
https://www.scienzavegetariana.it/nutrizione/vrg/calcio.htmlA proposito di quest'ultimo ho notato che da
quando non assumo più latticini nelle unghia delle mani sono spuntate delle macchioline bianche, questo non è un segno di mancanza di calcio?
La mangi la verdura, la frutta, la frutta secca, i legumi? Ne mangi "abbastanza" (nella quantità più o meno giusta)?
Il latte degli altri animali è un alimento specie specifico (ad ogni specie il suo latte!). Non solo il latte degli altri animali non è adatto all'uomo né prima, né dopo lo svezzamento, ma apporta un sacco di danni; ti invito a guardare questo documentario perchè spega molto bene tutto quello che devi sapere sui prodotti animali:
http://www.tvanimalista.info/video/salute/equilibrio-delicato/A pranzo per esempio mangio solo pasta
oppure riso integrale ma non aggiungo mai un secondo
La verdura è un'ottima fonte di calcio!!
Dopo la pasta o il riso puoi mangiare o la verdura o la frutta.
e a cena mangio anche poco.. diciamo che non sono una persona che ama molto mangiare XD
Ok, però dal non amare l'attività mangereccia.. a non mangiare abbastanza per arrivare al fabbisogno calorico.. ce ne passa veramente tanto.
3578
Guest,
19/05/12 13:08
Guest ha scritto:
..Il latte degli altri animali è un alimento specie specifico (ad ogni specie il suo latte!).
Volevo scrivere ovviamente che il latte animale in genere è un alimento specie specifico.
3579
Guest,
19/05/12 13:10
Guest ha scritto:
Guest ha scritto:
..Il latte degli altri animali è un alimento specie specifico > (ad ogni specie il suo latte!).
Volevo scrivere ovviamente che il latte animale in genere*** è un alimento specie specifico.
Va bè... in generale***..
Oggi mi sa che non è giornata per scrivere al computer. :-P
3580
Guest,
19/05/12 16:42
Che poi per la cronaca amminoaci si scrive appunto con 2 m.. scusate anche, se ce ne sono, per gli altri errori di battitura di cui non mi sono accorta.
3581
Andrea,
19/05/12 22:28
Veronica_88 ha scritto:
da quando non assumo più latticini nelle unghia delle mani sono spuntate delle macchioline bianche, questo non è un segno di mancanza di calcio?
Non credo indichi mancanza di calcio, comunque i latticini tolgono più calcio di quanto ne forniscano: la prima cosa da fare per chi ha carenza di calcio o soffre di osteoporosi ad esempio è eliminare i latticini (contrariamente a quanto si creda).
3582
MoonLight,
20/05/12 00:08
Veronica_88 ha scritto:
da quando non assumo più latticini nelle unghia delle mani sono spuntate delle macchioline bianche, questo non è un segno di mancanza di calcio?
Non credo sia così, di solito le macchie bianche sono leuconichia e sono dovute a microtraumi o al limite ad infezioni delle unghie.
Comunque con il calcio non c'entrano niente.
3583
danvegan,
20/05/12 21:07
Domani si combatte !!!
Oggi mi sono preso conchiglia e fasce per le mani.
Dato che sembra che ho i capillari del naso deboli, il mio istruttore mi ha consigliato un caschetto da boxe dotato di grata rimovibile; in questo modo, proteggo il naso, il mio punto debole. In ogni caso, dato che se arrivero' a combattere sul ring non potro' indossare alcuna protezione, dovro' imparare a schivare e parare i colpi, in particolare proprio al naso.
3584
mardok80,
21/05/12 21:02
Ciao a tutti sono nuovo e sto passando al vegetarianismo,per ora ho eliminato carne rossa e tutti i derivati,carni bianche,tutti i latticini,mantengo qualche uova a settimana e un po di grana sporadicamente per condire,e attualmente ancora il pesce 1 volta a settimana.
Pratico ciclismo amatoriale con granfondo,faccio circa 12,000km l'anno..
Attualmente mi sto trovando bene non rammento particolari cali,solo che rispetto a prima sono calato di peso e gia' prima pesavo il giuto.
Ora sono 57/58 kg per 1,75.
Non vorrei che mi fossi magari logorato un po di muscolo.
3585
Marina,
21/05/12 21:05
mardok80 ha scritto:
Ciao a tutti sono nuovo e sto passando al vegetarianismo,per ora ho eliminato carne rossa e tutti i derivati,carni bianche,tutti i latticini,mantengo qualche uova a settimana e un po di grana sporadicamente per condire,e attualmente ancora il pesce 1 volta a settimana.
Spero tu sia qui perché vuoi eliminare tutto questo "cibo" che uccide animali. Non c'è alcuna ragione per mangiare quella roba: uccide animale, ti fa male, impatta sull'ambiente.
Quindi, go vegan senza tanti indugi, prima lo fai meglio è per tutti!
Ciao,
Marina