Dieta Vegan e Sport; pagina 238

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 238 di 360

3556 Andrea, 10/05/12 00:32

danvegan ha scritto:
Io lo avrei gia' fatto, l' unica cosa che mi frena e' che sono in classe - 5, quindi di assicurazione pago una scemata (380 euro l' anno, credo che ci sia gente che paga di piu' per un motorino 50cc) e se non la rinnovassi dopo sei mesi perderei la classe ed un domani dovrei ripartire in 14a.

Sicuro? Quando ho rottamato la mia (la usavo talmente poco che avrei speso meno prendendo il taxi quando necessario) mi ero informato con la mia compagnia di assicurazioni (Genertel) e mi hanno detto che potevo stare non ricordo se 3 o 5 anni di tempo senza auto prima di perdere la classe acquisita. Credo però che valesse solo ritornando loro cliente, non se fossi passato a un'altra compagnia. In pratica forse era una garanzia in più che davano loro ai clienti e non una cosa che vale per tutti.

3557 danvegan, 10/05/12 01:05

quando mi scade, vedro' senz' altro se e' cosi'.

Oppure potrei trovare una assicurazione che fa un tot al km, se c'e'

3558 saetta54, 10/05/12 16:53

Oggi 128 km,parte pianura parte salite (nelle quali ho sofferto..). Qui il caldo comincia a farsi sentire, gia' dopo le 10.30 diventa un incubo..Sento le gambe stanche e molli, la cosa mi deprime, xche' a gennaio-febbraio non c'era percorso che mi stroncasse...

3559 danvegan, 10/05/12 20:05

Oggi bici, cavigliere al lavoro, in palestra deltoidi ed addominali.

Al ritorno mi sono accodato ad un gruppetto di ciclisti e alla fine li ho superati.

Sono in gran forma, se va avanti cosi' settimana prossima comincio ad inserire un giorno di corsa a meta' settimana.

3560 danvegan, 11/05/12 19:26

Oggi cavigliere, bici, in palestra pettorali ed obliqui/lombari/avambracci.

Record di panca piana: ultima serie con 30 kg

3561 saetta54, 12/05/12 20:07

Giovedi' 128 km. Venerdi 90' di camminata veloce. Oggi ho proprio esagerato...158 km!! Sono tornata morta, sono stata a Taormina (fino al centro, x arrivarci c'e' una salitona di 5 km..), e poi, al ritorno, mi sono "pappata" un' altra salita tosta (3 km) lungo in percorso, piu' vari giri masochisti..Ancora sono lontana dal top della forma fisica, il mese e mezzo di stop legato all' infortunio e' stato devastante..Pero' noto che miglioro di giorno in giorno..
La bici e' tutta sporca, nel cambio e' piena di terra lavica, che rovina gli ingranaggi..Forse domani e' meglio che mi dedico alla sua pulizia anziche' andare a pedalare..

3562 danvegan, 12/05/12 21:22

Eh eh eh e che ti ci vuole due ore a pulire una bici ? Io ci metto due minuti, la porto all' autolavaggio, la spruzzo d' acqua in pressione, la asciugo ben bene e lubrifico il cambio e la catena con lo spray.

Oggi con il Row sono arrivato a 82,5 kg, con la Vertical T a 75 kg. Devo legarmi al sedile perche' il peso e' maggiore del mio. Ho fatto dorsali, tricipiti e addominali.

Domani mezza maratona

3563 danvegan, 13/05/12 15:40

Oggi sono uscito di casa e ho corso fino all' Auchan di Merate, attraversando Monticello, Missaglia, Montevecchia, Cernusco Lombardone ed arrivando a Merate, poi tornando indietro.

Ho visto su Google Maps, sono circa 22 Km fra andare e tornare. Oh ma che simpatica coincidenza !!!

Mi ha chiamato mio padre dicendomi che gli esami del sangue sono migliorati in modo incredibile, anche se non vuole ammettere di essere ormai vegan !!

"ogni tanto sgarro ancora ma ormai..."
"con chi sgarri?"
"ma sai ogni tanto hamburger vegetali, poi ho trovato delle polpettine buonissime, si chiamano falafel"
"ah...va beh dai ogni tanto sgarra pure"

Domani si va in bici al lavoro, con lo zaino con dentro i guantoni. Da domani, saro' un guerriero vegano !!!!

3564 danvegan, 14/05/12 21:40

Oggi primo giorno di apprendimento del Jeet Kune Do, ho imparato la guardia, ad avanzare ed arretrare, girarmi, il jab, il destro-sinistro, il destro- sinistro-destro, la schivata con il colpo di mano.

Ho fatto un po' di combattimento, ovviamente col maestro, e' velocissimo e tira certi pugni... mi sono preso un diretto sul naso e successivamente un bel jab sempre sul naso, ho riempito il pavimento di sangue ma non credo si sia rotto. Laura pero' s'e' incazzata di brutto quando mi ha visto.

Inoltre, un bel calcio sul quadricipite destro.

Ho i miei bei difetti, devo imparare a tenere alta la guardia, a difendermi sempre, continuamente, e a non chiudere gli occhi quando vengo colpito.

Male? Mi fa piu' molto piu' male vedere i filmati sui macelli. E poi sono pugni sinceri, leali, che non ti colpiscono mai a tradimento o alle spalle.

Domani, uscito dalla palestra (gambe+addominali) passo a prendere paradenti, fasce, conchiglia e paratibie.

3565 Andrea, 15/05/12 00:15

danvegan ha scritto:
Ho fatto un po' di combattimento, ovviamente col maestro, e' velocissimo e tira certi pugni... mi sono preso un diretto sul naso e successivamente un bel jab sempre sul naso, ho riempito il pavimento di sangue ma non credo si sia rotto. Laura pero' s'e' incazzata di brutto quando mi ha visto.

E fa bene a incazzarsi secondo me.. mi suona un po' strano che a una prima lezione succeda una cosa del genere. Chiaro che se si pratica uno sport del genere prima o poi ci si fa male ma che accada alla prima lezione mi fa venire seri dubbi sull'insegnante.

3566 Guest, 15/05/12 00:22

Leggo solo ora..

Non è che Laura andrà a picchiare il tuo maestro facendogli uscire un po' di sangue dalla bocca come solo una fidanzata incazzata può fare!? :-P

A parte gli scherzi.. dovresti andare a farti controllare.

3567 danvegan, 15/05/12 00:28

Ah ah, mi ha detto soltanto non ti colpisco li' perche' se no la tua ragazza mi spara. E' stato ai patti.

Non credo sia rotto, di solito se si rompe escono frammenti di ossa, vedi tante briciole scure. A me esce solo sangue e sangue rappreso. Sono proprio debole di capillari, ogni tanto mi sanguina senza motivo.

Comunque, se anche fosse rotto, mi metterebbero un cerotto e mi metterebbero del ghiaccio, capirai

3568 danvegan, 15/05/12 00:36

Andrea ha scritto:
E fa bene a incazzarsi secondo me..

E' che siccome ho la fortuna di avere il viso simmetrico ed il naso modestamente perfetto, non vuole assolutamente che lo rompa. Insiste molto su questo punto, e presentarmi il primo giorno col naso che gocciola di sangue non e' che la tranquillizzi molto...

mi suona un po' strano
che a una prima lezione succeda una cosa del genere. Chiaro che se si pratica uno sport del genere prima o poi ci si fa male ma che accada alla prima lezione mi fa venire seri dubbi sull'insegnante.

Forse voleva solo vedere se sono una mammoletta, o se ho intenzione di fare sul serio. Magari gli e' capitato di perder tempo ad allenare persone che al primo pugno scoppiavano a piangere...

3569 Lia78, 15/05/12 09:16

Andrea ha scritto:
danvegan ha scritto:
Ho fatto un po' di combattimento, ovviamente col maestro, e' > velocissimo e tira certi pugni... mi sono preso un diretto > sul naso e successivamente un bel jab sempre sul naso, ho > riempito il pavimento di sangue ma non credo si sia rotto. > Laura pero' s'e' incazzata di brutto quando mi ha visto.

E fa bene a incazzarsi secondo me.. mi suona un po' strano che a una prima lezione succeda una cosa del genere. Chiaro che se si pratica uno sport del genere prima o poi ci si fa male ma che accada alla prima lezione mi fa venire seri dubbi sull'insegnante.

Quoto - poi passi se ti succede con un altro allievo, ma con l'insegnante. E passi anche uno, ma due? O ti ha visto troppo "convinto" e voleva rimetterti al tuo posto... però anche secondo me è un pò troppo.

3570 danvegan, 15/05/12 20:10

boh, puo' darsi se e' cosi' fa parte dell' insegnamento. Ho visto in azione persone allenate da lui, degli autentici assassini, delle macchine da combattimento.

Ma sia ben chiaro che non sono scappato, non mi sono arreso, non sono nemmeno caduto a terra. Abbiamo smesso tranquillamente quando l' insegnante mi ha chiesto di andarmi a sciacquare il sangue.

Io ero tranquillo, come se non fosse successo nulla, mi sciacquavo e chiacchieravo come se nulla fosse.

Oggi avrei voluto cominciare ad andare di corsa ma il calcio al quadricipite mi faceva ancora un po' male cosi' ho usato la bici.

Al lavoro cavigliere, in palestra bicipiti ed addominali. Ho fatto le trazioni alla sbarra, non riesco a farne 8 6 4 ma 5 4 4 cionostante credo proprio che siano infinitamente piu' efficaci rispetto alla Easy Power Tower.

Con gli addominali, sono arrivato a 10 Dragon Roller, 10 Dragon Flag e ad eseguire i crunch a terra con 55 kg al petto, naturalmente devo tener tirati tutto il tempo pettorali e addominali per risultare piu' duro e non venirne schiacciato.

Con la corda, invece, ho imparato ad "entrare", cioe' a cominciare a saltare facendo girare la corda a destra e sinistra ed entrare nell' arco allargando le braccia. Una chicca da pugili.

Oggi, il primo minuto completo !!! Di strada ne ho ancora tanta, devo riuscire ad arrivare a 15 serie da 3' con 1' di recupero. Ma non guardo la meta, voglio godermi la via per arrivarci.

Pagina 238 di 360

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!