Dieta Vegan e Sport; pagina 236
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
3526
neldubbio,
4/05/12 10:08
danvegan ha scritto:
Sei normopeso, sottopeso, sovrappeso...?
Fai benissimo a non guardare il tempo, e' lo sport che si deve adattare a te non tu allo sport !!
BMI 24.2 tra il normo e il sopra di poco.
perdere altri 5 kg non sarebbe affatto male (da onnivoro 3 anni fa stavo a 28 BMI tondi tondi).
Si si, l'importante per me è arrivare a correre tutti e 21km senza arrivare a camminare. Insomma. Guardo alla distanza, piu' che altro.
3527
danvegan,
4/05/12 21:01
Beh, 5 kg di sovrappeso non sono tantissimi, certo non ti aiutano ma se ti alleni spariranno senza che tu debba fare null' altro, se non ovviamente evitare di mangiare troppo.
Visto che comunque hai un obiettivo, e hai commesso lo sbaglio di scrivere che finisci fresco :D (scherzo ovviamente...ma neanche tanto)
ti direi di provare subito con magari un' ora e mezza, stesso ritmo.
Per altro, in questo modo brucerai grassi per 45 minuti ad ogni allenamento, mentre adesso solo per 15 minuti ad ogni allenamento quindi gia' solo cosi' triplichi la velocita' di diminuzione della massa grassa.
Migliorerai le prestazioni fisiche ed allo stesso tempo sarai sempre piu' leggero...vedrai che alla fine ce la farai !!!!
3528
danvegan,
4/05/12 21:18
Io oggi avevo le gambe spezzate dal "passo della rana" fatto l' altro ieri...ahi che male, sembra di aver appena iniziato a correre !!!!
Ma a parte cio', non capisco che mi succede;
PETTORALI
- Panca piana, bilanciere olimpionico
kg. 20 rip. 10 !!!!
KG. 25 RIP. 7 RECORD !!!!
KG. 27,5 RIPETIZIONI 4 DOPPIO RECORD !!!!!!
- Pek Dek inclinata kg. 45 rip. 8 6 4
- Pek Dek declinata kg. 45 rip. 8 6 4
- Chiusure su Pectoral Machine kg. 50 rip. 8 6 4 RECORD !!
- Croci, kg. 20x2 erip. 8 6 4
Sulla Pectoral adesso uso solo i gomiti ed eseguo chiusure potenti e veloci e rilasci lenti e controllati, cosa che del resto cerco di fare in ogni esercizio.
- Dragon Flag rip. 11, 7
- Crunch a terra, kg. 50 rip. 20, 20
- Fitball Crunch rip. 20, 20 con vacuum incorporato
- Plank, 105", 80 "
- Vacuum, due sessioni da 5
- Dragon Roller, rip. 9, 6
- Abdominal Roller, rip. 10, 7
L' unica e' che sono al dunque con i crunch :(
Cinquanta chili, cioe' una pizza grande da venti, un' altra sopra ed una da dieci ancora sopra, che corrispondono a cinque casse d' acqua sovrapposte piu' qualcosina, mi consentono ancora di fare l' esercizio, ma mi sento schiacciato sulla pancia e sui polmoni.
Infatti, mentre alzo testa e spalle, mi contraggo tutto, pettorali ed addominali, cosi' mi indurisco e non mi da' fastidio, ma quando vado giu' e mi rilasso sento che mi schiacciano, mi premono sulle ossa e mi sento un po' a disagio. A questo punto, posso solo bloccarmi, col peso preferisco fermarmi, se no diventa una sofferenza e non va bene. Non giudicatemi una mezza pippa...
3529
Krisztina,
5/05/12 15:18
Ciao a tutti sportivi!
Vorrei chiedervi consiglio per i figli. Dopo una mega caduta, come faccio impedire che si formi la "crosta" sulla ferita? Mi hanno consigliato la "Connettivina" o meglio ancora la "Adaptic" , sono garze imbevute di sostanze, che funzionano benissimo, ma non so se sono vegan?
Visto che devono allenarsi lo stesso e ogni domenica fare le gare, importante che non si formi la crosta, che poi si riapre a ogni pedalata.
Grazie anticipatamente
Krisztina
3530
danvegan,
5/05/12 20:16
Oggi
TRICIPITI
- Sollevamenti su Easy Power Tower
Kg. 10 rip. 8, 6
kg. 5 rip. 4
- French Press sdraiato kg. 8 rip. 8 6 4
- French Press seduto kg. 6 rip. 8 6 4
- Sit Up tre serie da 10
DORSALI
- Rematore con manubrio, kg. 26 rip. 8 6 4
- Row
kg. 80 rip. 8
kg. 85 rip. 6 RECORD
Kg. 90 rip. 4 RECOOOOOOOORD !!!!!!!!!
- PullDown Kg 65 rip. 8 6 4
- Vertical T kg. 65 rip. 8 6 4
- Pulley kg. 50 rip. 8 6 4
- Trapezi su Pulley kg. 30 rip. 8 6 4
- Obliqui, kg. 30 rip. 25, 25
- twist, 5', 5'
- Lombari, rip. 25, 25
- Avambracci lato palmo kg. 16x2 rip. 13, 11
- Avambracci lato dorso kg. 8x2 rip. 17, 15
Domani si corre, speriamo di farcela perche' ho ancora le gambe doloranti dal "passo della rana"
3531
fiordaliso09,
6/05/12 16:05
Krisztina ha scritto:
Ciao a tutti sportivi!
Vorrei chiedervi consiglio per i figli. Dopo una mega caduta, come faccio impedire che si formi la "crosta" sulla ferita? Mi hanno consigliato la "Connettivina" o meglio ancora la "Adaptic" , sono garze imbevute di sostanze, che funzionano benissimo, ma non so se sono vegan?
Visto che devono allenarsi lo stesso e ogni domenica fare le gare, importante che non si formi la crosta, che poi si riapre a ogni pedalata.
Grazie anticipatamente
Krisztina
Non credo che la connettivina sia vegan, contiene acido ialuronico, credo sia solo animale, se non ricordo male. Temo che l'Adaptic sia la stessa cosa, anche se non lo conosco.
3532
Krisztina,
6/05/12 23:12
Grazie Fiordaliso. Hai qualche alternativa da suggerirmi per non far fare la crosta alle ferite finche non guariscono? Molto importante per poter continuare gli allenamenti e le gare.
Ciao
Krisztina
3533
neldubbio,
7/05/12 16:59
danvegan ha scritto:
ti direi di provare subito con magari un' ora e mezza, stesso ritmo.
Buona idea. Tra l'altro ho trovato questa tabella che dice la stessa cosa. Di salire con i tempi, mantenendo il piu' possibile lo stesso ritmo medio/lento.
Provo e persevero. Poi ti dico.
Consigli su "cosa non fare mai !" invece ? Che secondo me anche quelli sono utili, essendo grande fan del club "impara dagli errori di chi ti ha preceduto".
3534
fiordaliso09,
7/05/12 20:07
Proverei l'aloe, in gel dovrebbe mantenere abbastanza elastica la ferita.
3535
danvegan,
7/05/12 21:24
neldubbio ha scritto:
Consigli su "cosa non fare mai !" invece ? Che secondo me anche quelli sono utili, essendo grande fan del club "impara dagli errori di chi ti ha preceduto".
Non correre mai senza esserti riscaldato a dovere e senza aver fatto stretching.
Non correre mai senza le scarpe adatte.
Non continuare mai a correre se avverti qualche problema.
3536
danvegan,
7/05/12 21:42
Oggi sono andato dal ragazzo che dicevo qualche messaggio addietro...da Lunedi prossimo, apprendero' le arti marziali, Jeet Kune Do, Vale Tudo e anche pugilato.
Si inizia a fare sul serio, torno a gironzolare in bici ed appena possibile di corsa.
Il mio programma sara'
LUNEDI - Scuola combattimento
MARTEDI - BDC, Bicipiti, Addominali
MERCOLEDI - BDC, Gambe, Obliqui, Lombari & Avambracci
GIOVEDI - BDC, Deltoidi, Addominali
VENERDI - BDC Pettorali, Obliqui, Lombari & avambracci
SABATO - Tricipiti, Dorsali, Addominali
DOMENICA - Corsa, Nuoto, Esercizi di equilibrio
3537
Krisztina,
7/05/12 23:22
fiordaliso09 ha scritto:
Proverei l'aloe, in gel dovrebbe mantenere abbastanza elastica la ferita.
Grazie, proverò!
Krisztina
3538
danvegan,
8/05/12 23:30
Oggi gambe e addominali con la leg press sono arrivato a 195 kg e ho rifatto gli esercizi di equilibrio. Se mi gira, domani riprendo in mano la bici
3539
Lilybeth,
8/05/12 23:55
danvegan ha scritto:
Oggi sono andato dal ragazzo che dicevo qualche messaggio addietro...da Lunedi prossimo, apprendero' le arti marziali, Jeet Kune Do, Vale Tudo e anche pugilato.
Si inizia a fare sul serio, torno a gironzolare in bici ed appena possibile di corsa.
Il mio programma sara'
LUNEDI - Scuola combattimento
MARTEDI - BDC, Bicipiti, Addominali
MERCOLEDI - BDC, Gambe, Obliqui, Lombari & Avambracci
GIOVEDI - BDC, Deltoidi, Addominali
VENERDI - BDC Pettorali, Obliqui, Lombari & avambracci
SABATO - Tricipiti, Dorsali, Addominali
DOMENICA - Corsa, Nuoto, Esercizi di equilibrio
ti alleni tutti i giorni?!?!
3540
danvegan,
9/05/12 00:00
si, riposo da Domenica mattina quando finisco di correre fino a Lunedi pomeriggio quando faccio la lezione di combattimento.