Dieta Vegan e Sport; pagina 235
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
3511
fiordaliso09,
29/04/12 16:49
X Dan
Ti segnalo questa:
http://www.maratonadelnaviglio.it/default.aspVolendo c'è pure la 21k, anche non competitiva.
Potresti fare una prova in campo, così ti potresti confrontare con tante persone e valutare meglio le tue capacità. Secondo me ne vale la pena. Se ci provi facci sapere come è andata.
3512
danvegan,
29/04/12 17:56
Oh grazie mille sembra un bell' evento, penso proprio che ci andro' !!!
3513
fiordaliso09,
29/04/12 19:31
Vorrei andare anch'io ma mio figlio vuol correre pure lui e 8km sono troppi, non ha mai corso. Quindi se vado mi toccherà fare la 3km e guardare mio marito fare la 8km...non so se ne ho voglia.
3514
danvegan,
30/04/12 11:12
Nuovo step nella mia alimentazione...
Voi lo sapevate che bisogna mangiare frutta e verdura solo al giusto stadio di maturazione?
Per esempio, E' meglio evitare pomodori verdi, peperoni verdi, patate germogliate...
I pomodori devono essere rossi, i peperoni o gialli o rossi !!!!!!
3515
chr,
30/04/12 13:16
danvegan ha scritto:
E' meglio evitare pomodori verdi, peperoni
verdi, patate germogliate...
"Evitare"? Perché?
3516
danvegan,
30/04/12 14:28
I PEPERONI verdi non sono una varieta' a se' come molto credono, ma e' semplicemente un peperone che diventera' o rosso o giallo, ma raccolto acerbo.
Essendo una solenacea, contiene solanina, un alcaloide molto tossico per l' organismo umano. Non basta neppure la cottura per eliminarla, in quanto viene distrutta solo a temperature superiori a 243 gradi.
Nelle solenacee mature, il contenuto di solanine diventa praticamente trascurabile.
Per aver problemi, bisognerebbe consumarne oltre due chili al giorno,
Lo steso vale per i POMODORI, non credeteci che esistano i pomodori verdi "da insalata": sono solo pomodori che lasciati maturare diventerebbero rossi. Il loro contenuto di solanine arriva a dieci volte il contenuto dei pomodori rossi: nno preoccupatevi delle passate, di solito sono fatte con pomodori ben maturi.
Per aver problemi coi pomodori maturi, bisognerebbe mangiarne oltre quaranta chili al giorno; ma se sono verdi, si potrebbe aver problemi anche con poco piu' di 500g, e 250 nei bambini.
Le MELANZANE dovrebbero essere consumate mature, coie' non devono avere un colore tendente al verde se tagliate. Per aver problemi bisognerenne mangiarne oltre due chil ial giorno
Le PATATE, infine, non vanno consumate ne' acerbe ne' quando ormai sono germogliate.
Per aver problemi bisognerebbe mangiarne oltre tre chili, ma attenzione, se sono veccheie e molto germogliate gia' 100 g puo' dar problemi e oltre 400g...possono essere letali. Ricordate che 160 g di patate vecchie, con molti germogli, per un bambino di 25 kg puo' essere letale.
Quindi, concludendo, come sempre non mangiate solo melanzane, solo peperoni, pomodori o patate, e sceglieteli ben maturi !!!!!!
3517
chr,
30/04/12 22:11
Oh, grazie della spiegazione ;)
3518
saetta54,
1/05/12 17:03
danvegan ha scritto:
I PEPERONI verdi non sono una varieta' a se' come molto credono, ma e' semplicemente un peperone che diventera' o rosso o giallo, ma raccolto acerbo.
Essendo una solenacea, contiene solanina, un alcaloide molto tossico per l' organismo umano. Non basta neppure la cottura per eliminarla, in quanto viene distrutta solo a temperature superiori a 243 gradi.
Nelle solenacee mature, il contenuto di solanine diventa praticamente trascurabile.
Per aver problemi, bisognerebbe consumarne oltre due chili al giorno,
Lo steso vale per i POMODORI, non credeteci che esistano i pomodori verdi "da insalata": sono solo pomodori che lasciati maturare diventerebbero rossi. Il loro contenuto di solanine arriva a dieci volte il contenuto dei pomodori rossi: nno preoccupatevi delle passate, di solito sono fatte con pomodori ben maturi.
Per aver problemi coi pomodori maturi, bisognerebbe mangiarne oltre quaranta chili al giorno; ma se sono verdi, si potrebbe aver problemi anche con poco piu' di 500g, e 250 nei bambini.
Le MELANZANE dovrebbero essere consumate mature, coie' non devono avere un colore tendente al verde se tagliate. Per aver problemi bisognerenne mangiarne oltre due chil ial giorno
Le PATATE, infine, non vanno consumate ne' acerbe ne' quando ormai sono germogliate.
Per aver problemi bisognerebbe mangiarne oltre tre chili, ma attenzione, se sono veccheie e molto germogliate gia' 100 g puo' dar problemi e oltre 400g...possono essere letali. Ricordate che 160 g di patate vecchie, con molti germogli, per un bambino di 25 kg puo' essere letale.
Quindi, concludendo, come sempre non mangiate solo melanzane, solo peperoni, pomodori o patate, e sceglieteli ben maturi !!!!!!
Difatti, x l' alimentazione macrobiotica, questi alimenti (maturi o meno..) sono considerati degli autentici veleni, e sono eliminati del tutto...Io mi ero accorta di digerire con difficolta' peperoni o melanzane poco maturi...
3519
saetta54,
1/05/12 17:06
E un po' che non aggiorno il topic, ora ho perso il conto.. In questi gg., belle uscite in bici, alternando percorsi pianeggianti (agilita') a percorsi di potenziamento (salite, strade vallonate, ecc)..Sono ancora lontana dalla forma ottimale, ma vado recuperando velocemente, molto meglio di quanto sperassi...
Ieri visita dall' ortopedico x la spalla..E' rimasto sbalordito..Mi ha detto che ho recuperato quasi del tutto, in meno di un mese di fisio e di esercizi, quando gente anche molto piu' giovane di me impiega mesi x ottenere lo stesso risultato..Gli ho detto che noi vegani siamo eccezionali, e basta..Punto.
3520
danvegan,
1/05/12 17:33
e brava la mammina...
io ieri
CORDA
PUGNI
BICIPITI
- Trazioni su Easy Power Tower kg. 5 rip. 8 6 4
- Arm Curl su panca Scott, manubri 12x2 rip. 8 6 4
- Arm Curl su panca Scott, bilanciere sagomato, kg. 17,5 rip. 8 6 4
- Arm Curl in piedi, kg. 10x2 rip- 8 6 4
- Arm Curl seduto, kg. 12 rip. 8 6 4
- Arm Curl su PushDown, kg. 40 rip. 8 6 4
- Dragon Flag, rip. 11, 7
- Crunch a terra, kg. 40 al petto rip. 20, 20
- Fitball Crunch, rip. 20, 20
- Plank, 100", 75"
- Vacuum, due sessioni da 5
- Dragon Roller, rip. 9, 6
- Abdominal Roller, rip. 10, 7
CORDA
PUGNI
Nei crunch a terra, naturalmente per 40 kg al petto si fa per dire, una pizza da venti kg e' piu' grande del mio corpo, devo appoggiarla al petto e mi arriva fin sotto l' ombelico, e devo metterne due una sopra l' altra. Non posso metterle piu' in alto, perche se no in fase attiva mi punta sulla gola e mi da' fastidio.
Poi mi hanno beccato mentre tiro i pugni al sacco e mi hanno detto che non si puo'...che sono per i corsi. Va beh. Se proprio mi devo iscrivere ad un corso di boxe vado allo stadio di Seregno che almeno compare sulla Federazione Pugilistica Italiana, per altro il costo e' pressoche' identico.
Poi, c'e' un tizio che e' veramente tosto, questo insegna Jeet Kun Do e Vale Tudo ai corpi speciali dell' esercito e roba del genere, e forse per una cifra simbolica mi insegna qualcosa.
3521
danvegan,
1/05/12 18:26
saetta54 ha scritto:
Difatti, x l' alimentazione macrobiotica, questi alimenti (maturi o meno..) sono considerati degli autentici veleni, e sono eliminati del tutto...Io mi ero accorta di digerire con difficolta' peperoni o melanzane poco maturi...
beh come ho scritto scegliendo prodotti ben maturi, per arrivare ad intossicare il corpo bisognerebbe mangiarne quantita' impossibili. Magari eviterei di consumare solo melanzane, peperoni e patate, purtroppo alcuni contorni surgelati sono fatti proprio cosi', ma ne consumerei piccole quantita' alternandole con tutti gli altri vegetali.
Mi interessa la macrobiotica, e' che si trova in netta contrapposizione con l' altro mio interesse segreto...l' igienismo.
Mi sembra che su certe cose abbia ragione una corrente di pensiero e su altre quell' altra, e su certe altre cose una dica minkiate allucinanti e l' altra delle cavolate pazzesche...per cui a volte devo basarmi sulla mia esperienza personale. Per fortuna i pomodori verdi e i peperoni verdi non mi sono mai piaciuti.
3522
danvegan,
2/05/12 22:46
Oggi
CORDA
NUOVO - EQUILIBRIO
Ho introdotto anche altri esercizi atti a migliorare l' equilibrio, il mio punto debole.
Uno consiste nel mettere un bastone sulle spalle, accasciarsi e saltellare sulle punte, una decina di volte alzarsi in piedi e ripetere. Per ora riesco a saltellare 8-10 volte e mi riposo fra una serie e l' altra, ma dovro' arrivare a fare molti saltelli, alzarmi e riabbassarmi subito per ripartire con altri saltelli. Poi dovro' iniziare a gironzolare per la sala corsi saltellando in questo modo.
L' altro consiste nell' accasciarsi sempre con il bastone sulle spalle e andare avanti senza alzarsi, stando accasciati. Questo mi viene davvero difficilissimo, cado e mi rialzo rabbioso, comunque sono riuscito ad attraversare la sala corsi...ma a passettini piccoli piccoli. Ma proprio perche' e' quello che mi viene piu' difficile, e' quello di cui ho piu' bisogno !!!
Un domani, quando saro' abbastanza bravo, dovro' iniziare a saltare la corda con un piede solo e tenendo l' altra gamba protesa in avanti. Il massimo, per l' equilibrio.
GAMBE
- Squat su macchinario, al contrario, tre serie da 20 a vuoto
Qua stando al contrario simulo meglio lo squat, accoccolandomi meglio e coinvolgendo anche i glutei e i muscoli posteriori delle cosce.
- Leg Extension Body Builiding kg. 10 tre serie da 30
- Leg Extension Fitness kg. 30 tre serie da 30
- Leg Curl a vuoto tre serie da 30
- Calf Machine kg. 20 tre serie da 20
- Leg Press 45
Kg. 187,5 rip. 8
Kg. 190 rip. 6
KG. 192,5 RIP. 4 !!!!!!! RECOOOOOOOOORD !!!!!!
Posso spuntare ancora qualcosa facendo questo esercizio prima di tutti gli altri: la prossima volta 190, 192,5 e infine tento 195 kg
ADDOMINALI oggi ho combinato due disastri :( ma non l' ho fatto apposta giuro non so com'e' successo...
- Dragon Flag rip. 10,...5
(alla quinta la panca ha ceduto !!! Gli angoli dove mi tengo, e faccio una trazione tremenda, mi sono rimasti in mano con un rumore di legno truciolare che si spezza!!!!!)
- Crunch a terra, kg. 45 al petto rip. 20, 20
- Fitball Crunch rip. 20, 20
- Plank 100", 75"
- Vacuum, due sessioni da 5
- Dragon Roller rip. 9,...4
(qua invece...una delle piastrelle del pavimento s'e' frantumata!!!! Non ha retto alla pressione dei manubri che scorrono sul pavimento, supportando tutta la forza che devo fare per sostenermi a mezz' aria. Comunque, mi raccomando se fate quest' esercizio, MAI SULLE PIASTRELLE !!!!!)
- Abdominal Roller rip. 8, 4
CORDA
Oggi ho avuto la soddisfazione di sentire la gente che commentava, nel silenzio che regna ogni volta:
- Dragon Flag: " Ma questo e' fatto di compensato ???? "
- Dragon Roller: " Oh ma come cazzo fa ???? "
- Leg Press 45 : "Ecco la prova che il peso della persona non c' entra"
3523
neldubbio,
3/05/12 11:38
Questo thread l'ho frequentato pochissimo ma lascio una piccolissima impronta annunciando il mio obiettivo per l'estate: correre la mezza maratona (non importa in che tempo).
Qui siete tutti sportivissimi e magari due o tre dritte mi arrivano. Per ora corro 2 volte a settimana 60 minuti a 5:30 circa. Ho letto un programma che consiglia di aumentare settimana per settimana di 10 o 20 minuti a seconda dello stato di allenamento. C'è da dire che quando smetto sento di avere ancora energie, respiro regolare e in 3-4 minuti di recupero quasi riprenderei (ma ho letto che è necessario dare tempo al corpo di riassettarsi).
Insomma, sono nuovissimo di questa cosa, a questo livello, vostre esperienze con i 21km ?
3524
danvegan,
3/05/12 20:25
neldubbio ha scritto:
Questo thread l'ho frequentato pochissimo ma lascio una piccolissima impronta annunciando il mio obiettivo per l'estate: correre la mezza maratona (non importa in che tempo).
Qui siete tutti sportivissimi e magari due o tre dritte mi arrivano. Per ora corro 2 volte a settimana 60 minuti a 5:30 circa. Ho letto un programma che consiglia di aumentare settimana per settimana di 10 o 20 minuti a seconda dello stato di allenamento. C'è da dire che quando smetto sento di avere ancora energie, respiro regolare e in 3-4 minuti di recupero quasi riprenderei (ma ho letto che è necessario dare tempo al corpo di riassettarsi).
Insomma, sono nuovissimo di questa cosa, a questo livello, vostre esperienze con i 21km ?
Sei normopeso, sottopeso, sovrappeso...?
Fai benissimo a non guardare il tempo, e' lo sport che si deve adattare a te non tu allo sport !!
3525
danvegan,
3/05/12 20:31
Oggi tenute le quattro cavigliere poi
CORDA
DELTOIDI
- Lento avanti, bilanciere olimpionico
kg. 20 rip. 8
kg. 20 rip. 6
KG. 22,5 RIP. 4 RECOOOOOOORD !!!!!
- Alzate triple kg, 6 rip. 8, kg. 7 rip. 6, 4 RECORD
- Alzate frontali alternate complete kg. 5 rip. 18, 16, 12
- Deltoidi posteriori kg. 12 rip. 8 6 4 RECORD
- Trazioni al mento kg. 50 rip. 8 6 4
- Spinte su Pek Dek kg. 40 rip. 8 6 4
- Obliqui kg. 30 rip. 25, 25
- Twist, 5' 5'
- Lombari, 25, 25
- Avambracci lato palmo kg. 16x2 rip. 17, 15
- Avambracci lato dorso kg. 8x2 rip. 15, 13
CORDA