Dieta Vegan e Sport; pagina 234
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
3496
danvegan,
25/04/12 18:12
saetta54 ha scritto:
Certo, ci sono gare organizzate a cavolo...Era una gara di sky running, vero..? Ossia su sterrato..X le articolazioni e' il meglio..!!
Era misto, si lo sterrato lo preferisco, perche' ritengo semplicemente che l' uomo sia fatto per correre su sterrato, non su strada. Ma che ci voleva a mettere dei segnali un po' piu' chiari ?? Peccato, una bella gara mortificata da un' organizzazione approssimativa.
Il comportamento del tutto apparato cardio-circolatorio e', a dir poco, non - umano...!!
Ma boh, io non ci faccio piu' nemmeno caso, non lo guardo neppure quasi piu'.
Qua, adesso, e' solo un discorso di gambe, di allenamento, e' solo un discorso di quanto li faccio velocemente. Ma so gia' che non arrivero' mai a correre al limite coi battiti, so gia' che non rimarro' mai senza fiato e che non avro' mai dolori. Poi c'e' da vedere le gambe cosa riescono a fare, ricorda che io ho ancora due stuzzicadenti, dove dovrebbero esserci le gambe !!!!!
Figurati, quando finisco la 21, non sono neppure sudato, tanto che posso tranquillamente infilarmi la tuta e andare a casa.
Ma il fatto piu' importante e' che a me correre PIACE, mi piace proprio, per me i tempi sono soltanto numeri. Mi piace vedere i paesaggi cambiare, ascoltare i rumori, scoprire posti nuovi, sentire le mie gambe agili e leggere, a volte trovo piacevole anche solo il contatto fra il piede ed il terreno.
Oggi, in un bellissimo tratto sterrato non fangoso, ho sentito che potevo correre piu' veloce (mi capita sempre piu' spesso e piu' a lungo) e nessuno, credo, puo' capire cosa significhi per me, dopo aver corso magari 15 o 16 km, allungare la falcata e correre veloce, senza fatica. In quel momento, mi sono sentito libero.
3497
saetta54,
25/04/12 19:27
danvegan ha scritto:
saetta54 ha scritto:
Certo, ci sono gare organizzate a cavolo...Era una gara di > sky running, vero..? Ossia su sterrato..X le articolazioni > e' il meglio..!!
Era misto, si lo sterrato lo preferisco, perche' ritengo semplicemente che l' uomo sia fatto per correre su sterrato, non su strada. Ma che ci voleva a mettere dei segnali un po' piu' chiari ?? Peccato, una bella gara mortificata da un' organizzazione approssimativa.
Il comportamento del tutto apparato cardio-circolatorio e', > a dir poco, non - umano...!!
Ma boh, io non ci faccio piu' nemmeno caso, non lo guardo neppure quasi piu'.
Qua, adesso, e' solo un discorso di gambe, di allenamento, e' solo un discorso di quanto li faccio velocemente. Ma so gia' che non arrivero' mai a correre al limite coi battiti, so gia' che non rimarro' mai senza fiato e che non avro' mai dolori. Poi c'e' da vedere le gambe cosa riescono a fare, ricorda che io ho ancora due stuzzicadenti, dove dovrebbero esserci le gambe !!!!!
Figurati, quando finisco la 21, non sono neppure sudato, tanto che posso tranquillamente infilarmi la tuta e andare a casa.
Ma il fatto piu' importante e' che a me correre PIACE, mi piace proprio, per me i tempi sono soltanto numeri. Mi piace vedere i paesaggi cambiare, ascoltare i rumori, scoprire posti nuovi, sentire le mie gambe agili e leggere, a volte trovo piacevole anche solo il contatto fra il piede ed il terreno.
Oggi, in un bellissimo tratto sterrato non fangoso, ho sentito che potevo correre piu' veloce (mi capita sempre piu' spesso e piu' a lungo) e nessuno, credo, puo' capire cosa significhi per me, dopo aver corso magari 15 o 16 km, allungare la falcata e correre veloce, senza fatica. In quel momento, mi sono sentito libero.
Credo davvero che io tuo fisico sia naturalmente predisposto alla corsa...Parli dei 21 km come parlassi di 2 km..! C'e' gente che, dopo anni di allenamento, fatica da morire a completare una mezza!!
Ma xche' ti ostini a dire che le tue gambe sono due stuzzucadenti..?? ma hai visto le gambe dei keniani o degli etiopi..?? I fondisti (ossia chi corre dai 10 km in su..) hanno gambe esili ed agili, con muscolatura molto sottile, definita ed allungata..
3498
danvegan,
25/04/12 19:58
Guarda, dovrei mandarti delle foto, prima di andare in palestra ero semplicemente tutto snello e minuto, adesso mi si e' sviluppata solo la parte superiore del corpo e le gambe sono rimaste uguali, agili, snelle, belle lisce...ovviamente in palestra, mentre le alleno in fase attiva, sono muscolosissime. La corsa pero' dovrebbe svilupparle quel tanto che basta perche' anche a riposo non sfigurino rispetto a pettorali, deltoidi, bicipiti, addominali e tricipiti. Certo che se mi si definiscono pure le gambe, inizio ad avere un fisichino mica da buttare...
3499
saetta54,
26/04/12 16:06
danvegan ha scritto:
Guarda, dovrei mandarti delle foto, prima di andare in palestra ero semplicemente tutto snello e minuto, adesso mi si e' sviluppata solo la parte superiore del corpo e le gambe sono rimaste uguali, agili, snelle, belle lisce...ovviamente in palestra, mentre le alleno in fase attiva, sono muscolosissime. La corsa pero' dovrebbe svilupparle quel tanto che basta perche' anche a riposo non sfigurino rispetto a pettorali, deltoidi, bicipiti, addominali e tricipiti. Certo che se mi si definiscono pure le gambe, inizio ad avere un fisichino mica da buttare...
Wow...!! Qui in Sicilia si direbbe: " E cu' u po' teneri cchiu'!!" (E chi lo puo' tenere piu'...)
3500
saetta54,
26/04/12 16:11
Oggi poco meno di una 60ina di km con la mountan bike..La suddetta pesa quasi esattamente il doppio della mia bici da corsa (l'adorata Specialized Tarmac..) . Quindi, le pedalate iniziali mi lasciano scioccata, mi pare di muovermi con un pesante cancello..Poi mi vado abituando..Dovendo fare una seduta di fisioterapia alla spalla, poi tutta una serie di commissioni, ho preferito uscir di casa presto, farmi una sgambettata in bici, e poi fare tutto il resto..La bici da corsa era certamente meno comoda e, sopratutto, molto piu' a rischio furto...!!!
3501
luca_z,
26/04/12 18:03
saetta54 ha scritto:
(l'adorata Specialized Tarmac..)
<3 <3 <3
3502
saetta54,
26/04/12 18:48
luca_z ha scritto:
saetta54 ha scritto:
(l'adorata Specialized Tarmac..)
<3 <3 <3
?????????
3503
danvegan,
26/04/12 22:08
Oggi tenute le quattro cavigliere tutto il giorno, poi
GAMBE
- Squat su macchinario, 10 kg, tre serie da 30
- Leg Extension Body Building, kg. 10, tre serie da 30
- Leg Entension Fitness, kg. tre serie da 30
- Leg Curl, kg. 5, tre serie da 25
- Calf Machine, kg. 15 tre serie da 30
- Leg Press 45
Kg. 185, rip. 8
Kg. 187,5 rip. 6
KG: 190, RIP 4 RECOOOOORD !!!!!!!!!!!!
Energia residua: prossima volta, 187,5 kg poi 190 kg poi tento 192,5 kg
ADDOMINALI
- Dragon flag, rip. 10, 7
- Crunch a terra, kg 30 al petto, rip. 25, 25
- Fitball Crunch, rip. 25, 25
- Plank, 100", 70"
- Vacuum, due sessioni da 5
- Dragon Roller, rip. 8, 6
- Abdominal Roller, rip. 12, 10
CORDA
PUGNI
DOMANI DELTOIDI & OBLIQUI !!!!!
3504
luca_z,
27/04/12 11:19
saetta54 ha scritto:
luca_z ha scritto:
saetta54 ha scritto:
(l'adorata Specialized Tarmac..)
<3 <3 <3
?????????
Love, love, love! (il simbolo del cuore: <3 )
Gran bel pezzo di bicicletta!
3505
danvegan,
27/04/12 19:09
Oggi 4 cavigliere tutto il giorno, poi
CORDA
DELTOIDI
- Lento Avanti, kg. 17,5 rip 9 kg. 20 rip. 6, 4 RECOOOORD !!!!!!
- Spinte su Pek Dek, kg. 40 rip. 8, 6, 4
- Alzate Triple, kg. 6 rip. 8, 7 kg. 7 rip. 4 RECORD!!
- Alzate Frontali Complete, Kg. 6 rip. 8, 6, 4
- Deltoidi Posteriori, Kg. 10 rip. 8, 6, 4
- Trazioni al mento, kg 50 rip. 8, 6, 4
Obliqui lenti, kg. 30 rip. 25, 25
Twist, 5', 5'
Lombari, 25, 25
Avambracci lato palmo, kg. 16x2 rip. 15, 13
Avambracci lato dorso, kg. 8x2 rip. 17, 15
3506
saetta54,
28/04/12 18:06
Oggi bella sgambettata con la bici da corsa di circa 90 km...Percorso vallonato, alternato a salitelle di tutto rispetto..Tutto ok, solo faceva una caldo pazzesco..Malgrado l' abbigliamento gia' del tutto estivo, sono morta dal caldo!
3507
saetta54,
28/04/12 18:07
luca_z ha scritto:
saetta54 ha scritto:
luca_z ha scritto:
saetta54 ha scritto:
(l'adorata Specialized Tarmac..)
<3 <3 <3
?????????
Love, love, love! (il simbolo del cuore: <3 )
Gran bel pezzo di bicicletta!
E che vuoi...Sono una babbiona, non conoscevo questo simbolo del cuore..Cmq, molto bello!! E grazie x il complimento alla mia adorata!!
3508
danvegan,
28/04/12 19:18
oggi
CORDA
PUGNI
DORSALI
- Trazioni su Easy Power Tower, kg. 10 rip. 8 6 4
- Rematore con manubrio, kg. 26 rip. 8 6 4
- Row kg. 80 !!! RIP 8 6 4 RECOOOOOORD !!!!!!!!!
- PullDown kg. 65 rip. 8 6 4
- PullOver kg. 10 rip. 8 6 4
- Pulley kg. 50 rip 8 6 4
- Trapezi su Pulley kg. 35 rip. 8 6 4
ADDOMINALI
- Dragon Flag rip. 10, 7
- Crunch a terra kg. 40 rip. 20, 20 RECORD !!!!
- Fitball Crunch rip. 20, 20
- Plank 100", 70"
- Vacuum due sessioni da 5
- Dragon Roller rip. 8, 6
- Abdominal Roller rip. 10, 8
CORDA
PUGNI
DOMANI SI CORRE AL PARCO !!!!!!!!! Poi in palestra a fare i pettorali
3509
danvegan,
28/04/12 19:21
vitruviana ha scritto:
Io mi ritrovo il solito dolore in zona perone...sono andata a comprarmi un altro paio di scarpe sperando siano quelle la causa.Forse il mio corpo è troppo stressato dalla corsa su asfalto, non so che pensare di questo dolore che mi esce sempre verso primavera inoltrata.
Oh capperi ho letto solo ora questo post !!!
Cosi' non saprei, mi viene da rispondere una microfrattura pero' ripeto ti direi una cavolata.
Te lo fa anche su sterrato ??
3510
danvegan,
29/04/12 13:50
Oggi allenamento di corsa lenta e lunga, bellissima, al parco.
28 km circa, per un totale di oltre due ore di corsa; ma l' importante e' stato il fatto che non mi sono per nulla stancato.
Mio padre e' sbalordito, dice che sto cambiando molto velocemente lo stile di corsa: in pratica, finora ho corso quasi d' inerzia, adesso comincio a correre spingendo proprio con le gambe: mi manca solo di correre anche con le caviglie, cioe' di darmi un' ultima spinta con il piede ad ogni passo.
E le mie gambe, finalmente iniziano a crescere e a prendere la forma di quelle di un runner!!
Correre cosi' mi piace ancora di piu', e' troppo bello spingere con le gambe ad ogni passo !!!!!
Poi in palestra:
PETTORALI
- Panca piana, bilanciere olimpionico
kg. 17,5 rip. 9
Kg. 20 rip. 6, 4 RECOOOOORD !!!!!!
- Pek Dek inclinata kg. 40 rip. 8 6 4
- Pek Dek inclinata kg. 35 rip. 8 6 4
- Chiusure su Pectoral Machine kg. 45 rip. 8 6 4
Poi
- Obliqui lenti, kg. 30 rip. 25, 25
- Twist, 5', 5'
- Lombari, rip. 25, 25
- Avambracci lato palmo kg. 16x2 rip. 15, 13
- Avambracci lato dorso kg. 8x2 rip. 17, 15