Dieta Vegan e Sport; pagina 233
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
3481
danvegan,
23/04/12 18:54
Perche' ormai conosco il mio corpo, e questo rappresenta il massimo che posso assumere senza appesantirmi.
Non credere che non ci abbia provato: anche due gallette con marmellata senza zucchero per me e' troppo, prima di una prestazione fisica impegnativa. Se poi bevo il latte, so gia' che sara' una prestazione da dimenticare.
In effetti la massima prestazione la ottengo consumando poca frutta secca e poca frutta disidratata prima della prestazione, poi una volta a casa consumo un pasto completo e la sera solo verdura.
Valutazione cardiaca? Francamente non ne vedo il motivo: era prima che ne avrei avuto davvero bisogno, quando avevo fitte improvvise al petto e mi mancava il respiro per un attimo.
Oggi riposo, domani addominali, bicipiti e tricipiti che non ho fatto domenica
3482
saetta54,
23/04/12 20:50
danvegan ha scritto:
Perche' ormai conosco il mio corpo, e questo rappresenta il massimo che posso assumere senza appesantirmi.
Non credere che non ci abbia provato: anche due gallette con marmellata senza zucchero per me e' troppo, prima di una prestazione fisica impegnativa. Se poi bevo il latte, so gia' che sara' una prestazione da dimenticare.
In effetti la massima prestazione la ottengo consumando poca frutta secca e poca frutta disidratata prima della prestazione, poi una volta a casa consumo un pasto completo e la sera solo verdura.
Valutazione cardiaca? Francamente non ne vedo il motivo: era prima che ne avrei avuto davvero bisogno, quando avevo fitte improvvise al petto e mi mancava il respiro per un attimo.
Oggi riposo, domani addominali, bicipiti e tricipiti che non ho fatto domenica
Anche io , prima di una gara o di un allenamento pesante, non riesco a mangiar molto...Di assumere latte di soia non se ne parla, penso morirei di mal di pancia, durante...Pero' riesco a buttar giu' delle gallette o del pane tostato con della marmellata senza zucchero sopra...E poi un bel
caffe'!
Consigliavo la valutazione cardiologica xche' 27 battiti/min mi sono sembrati davvero eccessivamente pochi...In ogni caso, x la legge italiana, se vuoi partecipare a mezze maratone o a maratone, devi avere il certificato di idonieta' all' attivita' sportiva agonistica..Questa visita consta di: ascultazione di cuore e polmoni-visita addome-spirometria-ecg di base-ecg sotto sforzo-ricerca nelle urine di sostanze dopanti.
3483
saetta54,
23/04/12 20:53
Oggi leggera uscita in mountan bike, circa 40 km, tenendo volontariamente un rapporto molto duro..Cio' xche' non mi interessa fare agilita', bensi' tenere alto il tono dei quadricipidi femorali..Domani e dopodomani vorrei correre..In particolare, mercoledi, essendo festivo, vorrei ri-provare a fare i 25 km..E' tempo che non li faccio..Ne ho davvero voglia..Correre, soffrire, correre, soffrire...
3484
danvegan,
23/04/12 21:40
saetta54 ha scritto:
Anche io , prima di una gara o di un allenamento pesante, non riesco a mangiar molto...Di assumere latte di soia non se ne parla, penso morirei di mal di pancia, durante...
Infatti, ho provato una volta e mi e' bastato. Oh poi magari a pranzo, dopo l' allenamento, vengo colto dalla fame, ma la colazione prima di una corsa impegnativa ho visto che fa una differenza abissale, almeno a me.
la mia preparazione e', frutta secca, uvasultanina, molto stretching e molto ruiscaldamento
Pero'
riesco a buttar giu' delle gallette o del pane tostato con della marmellata senza zucchero sopra...E poi un bel caffe'!
Eh, beata te, io invece no, probabilmente potrei correre a digiuno e senza bere la marathon des sables :D
Bere caffe' ? Ma tu lo sai che per me il caffe' e' una sostanza dopante? Io se non bevo acqua o spremuta, bevo tisane o the verde bancha dolcificato con malto di riso bio... una volta al lavoro mi hanno fatto lo scherzo di farmi bere del caffe' facendomi credere fosse orzo: non sono riuscito a stare fermo per tutta la giornata, saltellavo, correvo, ballavo... il problema e' che dopo mi prende un' angoscia tremenda, una sensazione di panico irrefrenabile, una brutta sensazione.
Consigliavo la valutazione cardiologica xche' 27 battiti/min mi sono sembrati davvero eccessivamente pochi...In ogni caso, x la legge italiana, se vuoi partecipare a mezze maratone o a maratone, devi avere il certificato di idonieta' all' attivita' sportiva agonistica..Questa visita consta di: ascultazione di cuore e polmoni-visita addome-spirometria-ecg di base-ecg sotto sforzo-ricerca nelle urine di sostanze dopanti.
Ho fatto le visite per il lavoro, cuore, polmoni, spirometria tutto ok; ecg base e sotto sforzo mai, doparmi non mi dopo. Ci sara' da ridere per la visita all' addome, ogni volta palpano la pancia, fanno la faccia cosi' "????" ripalpano, ci pensano un attimo e mi dicono "stai rilassato" e io non riesco perche' divento tutto rosso e mi viene da ridere...
3485
danvegan,
23/04/12 21:58
saetta54 ha scritto:
vorrei
ri-provare a fare i 25 km..E' tempo che non li faccio..Ne ho davvero voglia..Correre, soffrire, correre, soffrire...
anche io faccio una corsa Mercoledi, 18 km, di scarico. Nulla a che vedere con il massacro di Domenica, ma dato che mi sembra di recuperare piu' in fretta rispetto a prima voglio vedere se sento doloretti durante la corsa, dopo tre giorni; se cosi' non fosse, il mercoledi' sarebbe un altro giorno di corsa fissa, allenamento raddoppiato !!!
3486
saetta54,
24/04/12 16:48
Oggi giornata decisamente negativa...Tuttavia, se il corpo parla, bisogna ascoltarlo...Stamattina ho corso 16 km..Il lungomare, all' alba, era splendido, e l' aria tiepida, malgrado fosse ancora mattina presto...Ho corso bene ed agile i primi 10 km..Poi, ho iniziato ad accusare un senso di pesantezza e di fastidio al polpaccio sinistro..Sempre quello...Ho cmq continuato, fino a finire l'allenamento..Dopo un'ora (ero gia' al lavoro), il dolore al polpaccio si e' fatto forte, ho iniziato a zoppicare vistosamente..Mi dicevano: fatti un dicloreuma! Fatti un toradol! Ma io detesto gli antidolorifici (sicuramente , poi, prodotti da aziende che testano su animali..), e quindi ho resistito, pur dovendo continuare a lavorare...Adesso va decisamente meglio, anche se continuo ad avere un po' di dolore..Mi pare tuttavia chiaro che e' consigliabile (x un lungo periodo, almeno 3 mesi filati...-) , x me, evitare del tutto di correre..Il che mi rattrista moltissimo..X fortuna, la bici non solo non peggiora, ma addirittura migliora il problema..Quindi domani, cercando di mettere da parte la fifa che che la bici da corsa mi crea da quando sono caduta, programmo un lungo in bici, in relax ed agilita'..
3487
danvegan,
24/04/12 20:44
ricorda, bevi acqua bicarbonatica e cerca di seguire una alimentazione atta ad alcalinizzare il piu' possibile il corpo. Se gia' non lo fai, ricorda di assumere un' arancia rossa tutte le mattine e magari un paio di noci del Brasile. E' vero che la bici favorisce lo smaltimento dell' acido lattico, ma se proprio devi star ferma con la corsa, potresti dedicarti allo stretching, in particolare ai polpacci visto che rappresentano un problema.
Oggi tenute le quattro cavigliere, poi in palestra ho fatto un po' di cose perche' domani e' chiusa
BICIPITI
- Trazioni su Easy Power Tower, kg. 5 rip. 8, 6, 4
- Arm Curl su Panca Scott con bilanciere sagomato, kg. 20 rip. 8, 6, 4
- Arm Curl su Panca Scott con manubri, kg. 12x2 rip. 8 6 4
- Arm curl da seduto con manubrio, kg. 12 rip. 8, 6, 4
- Arm Curl in piedi con manubri, kg. 12x2 rip. 8, 6, 4
- PushDown kg. 45 rip. 8, 6, 4
TRICIPITI
- Sollevamenti su Easy Power Tower, kg. 10 rip. 8, 6, 4
- French Press sdraiato, kg. 8 rip. 8, 6, 4
- French Press seduto, kg. 6 rip. 8, 6, 4
- French Press carponi, kg. 8 rip. 8, 6 4
- PushDown, kg. 40 rip. 8, 6, 4
- Sit Down, tre serie da 15
Forse dovrei iniziare a mettermi dei addosso...
ADDOMINALI
- Dragon Flag, rip. 11, 7
- Crunch a terra, kg. 30 rip. 25, 25
- Fitball Crunch, 25, 25
- Plank, 90", 70"
- Vacuum, due sessioni da 5
- Dragon Roller, rip. 7, 6
- Abdominal Roller, rip. 10, 10
- Obliqui lenti, kg. 30 rip. 25, 25
- Twist, 5', 5'
- Lombari, rip. 25, 25
- Avambracci lato palmo kg 16x2, rip. 15, 14
- Avambracci lato dorso kg. 8x2 rip. 17, 15
DOMANI SI CORREEEEE !!!!!!!
3490
vitruviana,
24/04/12 23:51
Io mi ritrovo il solito dolore in zona perone...sono andata a comprarmi un altro paio di scarpe sperando siano quelle la causa.Forse il mio corpo è troppo stressato dalla corsa su asfalto, non so che pensare di questo dolore che mi esce sempre verso primavera inoltrata.
3491
danvegan,
25/04/12 13:15
Oggi corsa veramente da dimenticare...sole splendido, prestazione fisica eccezionale, ma corsa veramente organizzata male e con un tragitto veramente da schifo.
A tre-quattro km dalla partenza, siamo entrati in un bosco dove c'era un unico sentiero completamente allagato, una pozzanghera unica lunga un chilometro, non c'era modo di evitarla. Siamo usciti completamente ricoperti di fango, ma gia' riuscire a non cadere lo considero un successo. In effetti, se cado, e' solo in discesa.
Poi, segnali poco chiari o inesistenti, e ci siamo persi due volte.
Come se non bastasse, per la prima volta, mio padre mi ha detto "se ne hai ancora...tu vai" ed io sono andato, arrivando prima di lui. Abbiamo sempre corso assieme...
Comincio a cavarmela anche in salita, in discesa...lasciamo perdere.
Inoltre, mi sta succedendo una cosa bellissima...ogni tanto mi viene lo sprint e allungo il passo, e' stupendo correre a lunghe falcate leggere !!!!
Il cardio ha registrato un massimo di 92 battiti, un minimo di 48.
Quando ho accelerato, i battiti sono diminuiti; inoltre, quando sono arrivato, dato che dovevo aspettare mio padre, ho guardato il cardio, appena mi sono fermato ha iniziato ad abbassarsi immediatamente, ero a 76 battiti e ha iniziato subito 74, 73, 71...fino a 34
3492
danvegan,
25/04/12 15:04
Forse l' ultima modifica alla mia dieta: cercare di variare il piu' possibile i colori di frutta e verdura.
Rosso: tutte le verdure e la frutta di colore rosso proteggono il cuore, rafforzano la memoria e proteggono le vie urinarie. Quindi pomodori, peperoni, ciliegie, fragole, angurie, ribes, lamponi ecc. Ad esempio, proprio il pomodoro, quando ben maturo, contiene un fitonutriente, il licopene, un potente antiossidante che mantiene sane le cellule e previene certe forme di tumore, riduce le infiammazioni vascolari e protegge il cuore
Giallo-arancio: tutte le verdure e la frutta di questo colore, come le albicocche, le pesche gialle, le carote, i peperoni, il mais, il melone, l’ananas, le arance le zucche, i manghi, i kiwi gialli, le papaie eccetera rinforzano gli occhi, il cuore e in generale tutto il sistema immunitario, grazie anche ad alte presenze di vitamine C e di un fitonutriente che è un precursore della vitamina A.
Verde: L’azione protettiva di insalate, zucchine, asparagi, piselli, rucola, basilico, mele verdi, avocado, broccoli, cavoli cappuccio ecc. si concentra sulle ossa, i denti e gli occhi; inoltre proprio questi fitonutrienti che danno il colore verde aiutano a ridurre lo stress e l’affaticamento, oltre che a prevenire numerose forme di tumore.
Bianco: a questa categoria appartengono le cipolle, l’aglio, lo scalogno, i cavolfiori, i finocchi, le pesche bianche ecc; i loro fitonutrienti favoriscono una corretta assimilazione dei grassi contenuti negli alimenti e quindi aiutano a combattere il colesterolo.
Viola: le melanzane, i fichi, l’uva, le prugne, le more, i mirtilli contengono numerosi fitonutrienti, tra cui le anticianine e i fenoli, che proteggono le vie urinarie e hanno azione anti-invecchiamento nei confronti della pelle, della perdita di memoria, oltre che azione preventiva nei confronti di alcuni tumori.
Una bella insalata mista, con tante verdure, non è perciò solo più un piacere degli occhi, con tutti quegli stupendi colori, ma anche un toccasana per la salute del corpo e della mente !!!!!
3493
saetta54,
25/04/12 17:27
danvegan ha scritto:
Oggi corsa veramente da dimenticare...sole splendido, prestazione fisica eccezionale, ma corsa veramente organizzata male e con un tragitto veramente da schifo.
A tre-quattro km dalla partenza, siamo entrati in un bosco dove c'era un unico sentiero completamente allagato, una pozzanghera unica lunga un chilometro, non c'era modo di evitarla. Siamo usciti completamente ricoperti di fango, ma gia' riuscire a non cadere lo considero un successo. In effetti, se cado, e' solo in discesa.
Poi, segnali poco chiari o inesistenti, e ci siamo persi due volte.
Come se non bastasse, per la prima volta, mio padre mi ha detto "se ne hai ancora...tu vai" ed io sono andato, arrivando prima di lui. Abbiamo sempre corso assieme...
Comincio a cavarmela anche in salita, in discesa...lasciamo perdere.
Inoltre, mi sta succedendo una cosa bellissima...ogni tanto mi viene lo sprint e allungo il passo, e' stupendo correre a lunghe falcate leggere !!!!
Il cardio ha registrato un massimo di 92 battiti, un minimo di 48.
Quando ho accelerato, i battiti sono diminuiti; inoltre, quando sono arrivato, dato che dovevo aspettare mio padre, ho guardato il cardio, appena mi sono fermato ha iniziato ad abbassarsi immediatamente, ero a 76 battiti e ha iniziato subito 74, 73, 71...fino a 34
Certo, ci sono gare organizzate a cavolo...Era una gara di sky running, vero..? Ossia su sterrato..X le articolazioni e' il meglio..!!
Il comportamento del tutto apparato cardio-circolatorio e', a dir poco, non - umano...!!
3494
saetta54,
25/04/12 17:32
Oggi finalmente uan buona giornata!! 92 km in bici da corsa, la prima vera uscita con la bici da corsa dopo l' incidente...Ma il mio problema (s'era capito..) era piu' mentale che fisico..Ossia una gran fifa ed ansia che mi ha assalito giorni fa e, in parte, all' inzio, anche oggi, allorche' sono risalita sulla bici con la quale sono caduta..X fortuna, macinando km, la fifa oggi si e' dissolta, e, alla fine, mi sono rilassata del tutto, provando anche degli sprint...Gli allenamenti in spinbike sono serviti, sono lontana dalla mia forma pre-incidente, ma pensavo di essere molto molto peggio di come, oggi, mi sono ritrovata...Voglio cmq continuare ad allenarmi da sola..Il gruppo mi distrae..Ho riflettuto che tutte le mie cadute sono state mentre ero in gruppo, e mai da sola...