Dieta Vegan e Sport; pagina 232
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
3466
saetta54,
17/04/12 09:24
"unning" sta x running....!!
3467
saetta54,
17/04/12 09:25
Ieri spinbike, 90'. Stamattina ho rimesso su strada la bici da corsa, uscendo alle 6, che gia' albeggiava, e non faceva affatto freddo. Ho pedalato in relax x circa 40 km...Niente di che, ma (x ora....) va bene cosi'..
3468
danvegan,
17/04/12 21:03
Oggi e' iniziata la mia nuova alimentazione
Colazione: spremuta d' arancia rossa, mais, fagioli, insalata con semi tritati, olio. Frutta secca
Cena: 2 frutti, verdura a piacere e volonta'
Non sono abituato a mangiare in questo modo a colazione ma mi abituero'
In palestra
Corda
Pugni al sacco, oggi ero molto energico, veloce e potente
BICIPITI
- Trazioni su Easy Power Tower aiuto kg. 5 rip. 8 6 4
- Arm Curl su panca Scott, manubri, kg. 12x2 rip. 8 6 4
- Arm Curl su panca Scott, bilanciere sagomato, kg 17,5 rip. 8 6 4
- Arm Curl con manubri in piedi, kg. 12 rip. 8 6 4
- PushDown, kg. 45 rip. 8 6 4
ADDOMINALI
- Dragon Flag rip. 12, 9
- Crunch a terra, kg. 25 al petto, rip. 20, 20
- Fitball Crunch, rip. 20, 20
- Plank, 90", 65"
- Vacuum, 2 sessioni da 5
- Dragon Roller, rip. 5, 4
- Abdominal Roller, rip 6, 6
Corda
Pugni
3469
danvegan,
17/04/12 22:10
Sto preparando per domattina, spremuta di mandarini, mix di farro, riso, lenticchie rosse e gialle. Verdure miste, frutta secca infine uvetta sultanina
Addio anche ai prodotti della macchinetta al lavoro, mi porto una bottiglietta di succo d' albicocca 100% che costituira' la mia pausa.
Se non piove vado in bici domani, in palestra faccio le gambe in modo da avere ben quattro giorni per riposarle. Poi faro' spalle, petto, dorso infine tricipiti
3470
saetta54,
18/04/12 12:39
danvegan ha scritto:
Sto preparando per domattina, spremuta di mandarini, mix di farro, riso, lenticchie rosse e gialle. Verdure miste, frutta secca infine uvetta sultanina
Addio anche ai prodotti della macchinetta al lavoro, mi porto una bottiglietta di succo d' albicocca 100% che costituira' la mia pausa.
Se non piove vado in bici domani, in palestra faccio le gambe in modo da avere ben quattro giorni per riposarle. Poi faro' spalle, petto, dorso infine tricipiti
Non ho capito...Xche' inizi una nuova alimentazione..?? Ma a cena solo due frutti e verdura, anche se non pranzi..?? Ma xche'...??
3471
saetta54,
18/04/12 12:41
Stamattian sono finalmente andata a ritirare dal meccanico la mia mtb..Rispetto alla bici da corsa, la mtb pesa tantissimo..Cmq, non ho resistito, ed ho fatto una bella sgambata di 62 km, anche ccn qualche salitella...Non diciamolo a nessuno, ok..??
3472
saetta54,
18/04/12 12:41
Stamattian sono finalmente andata a ritirare dal meccanico la mia mtb..Rispetto alla bici da corsa, la mtb pesa tantissimo..Cmq, non ho resistito, ed ho fatto una bella sgambata di 62 km, anche ccn qualche salitella...Non diciamolo a nessuno, ok..??
3473
danvegan,
18/04/12 19:28
saetta54 ha scritto:
Non ho capito...Xche' inizi una nuova alimentazione..?? Ma a cena solo due frutti e verdura, anche se non pranzi..?? Ma xche'...??
Perche' voglio vedere se e' migliore. Considera che io ho il metabolismo un po' cosi', sono uno che meno mangia meglio sta. La mattina faccio il pieno di tutte le sostanze che mi servono, la sera sto leggero cosa che ho sempre fatto quando mi e' stato possibile.
L' alternativa sarebbe consumare tutto la sera, quando ormai non mi serve piu'. Capisci che e' infinitamente meglio consumare tutto di mattina per avere energia durante tutta la giornata, la sera solo frutta e verdura.
Oggi
Corda
Pugni
GAMBE
- Squat su macchinario a vuoto, rip. 25, 25, 25
- Leg Extension BodyBuilding, kg. 15 rip. 30, 30, 30
- Leg Extension Fitness, kg. 30 rip. 30, 30, 30
- Leg Curl a vuoto, rip. 30, 30, 30
- Calf Machine, kg. 15 rip. 30, 30, 30
- Leg Press 45
Kg. 185 rip. 8
Kg. 187,5 rip. 6 :)
Kg. 187,5 rip. 4 :)
EVVAIIIII
- Obliqui con manubrio, kg. 34!!!! rip. 25, 25 :D Uff...
- Twist, 5', 5'
- Lombari, rip. 25, 25
- Avambracci lato palmo kg. 16x2 rip 15, 14
- Avambracci lato dorso kg 8x2 rip 17, 15
Corda
Pugni
3474
saetta54,
18/04/12 20:33
Assolutamente d' accordo!! Anche io la sera mangio poco (tranne che cene fuori con amici, ecc), in genere solo frutta fresca e una manciata di noci o mandorle...Mi trovo benissimo cosi', mi sveglio leggera e sgonfia...Molta gente ingrassa non tanto xche' consuma troppe calorie, ma xche' le assume quasi tutte la sera..! Esce al mattino con un caffe' e, al max, una brioscina..A pranzo fanno no spuntino molto leggere ( non hanno tempo, o dovono riprendere a lavorare, ecc..) . La sera tornano a casa con una fame indiavolata..Inoltre, il corpo affamato tendera' ad assimilare tutto..
3475
danvegan,
19/04/12 00:04
Esatto, mammina. Considera poi che la sera mangiano e poi vanno a letto, il modo migliore per ingrassare !!! Io mi sento gia' ancora meglio, energico tutto il giorno. Sono felice cosi', assecondo il mio corpo, gli do' le energie per affrontare la giornata e lo lascio leggero dopo il lavoro e l' attivita' fisica. Le poche volte che ho assunto qualcosa prima di fare palestra ho avuto un calo di prestazioni.
Ad onor del vero ho provato a digiunare e la prestazione e' comunque calata, dopo qualche giorno, non riuscivo ad eseguire i Dragon Flag, esercizio estremamente impegnativo: insomma, devo mangiare il giusto.
3476
danvegan,
19/04/12 21:14
Oggi tenuto le cavigliere al lavoro, poi in palestra
CORDA
PUGNI
DELTOIDI
- Lento Avanti, bilanciere olimpionico
kg. 17,5 rip. 8, 6
Kg. 20 rip. 4 :) RECOOOORD !!!!
- Spinte su Pek Dek kg. 45 rip. 8 6 4
- Alzate triple kg. 6x2 rip. 8 6 4
- Alzate complete alternate kg. 5x2 rip. 8, 8, 8
- Deltoidi posteriori kg. 10x2 rip 8 6 4
- Trazioni al mento kg. 50 rip. 8 6 4
- Shoulder Press Body Building (nuova, concentrica) kg. 25 rip. 8 6 4
- Shoulder Press Fitness kg. 35 rip. 8 6 4
ADDOMINALI
- Dragon Flag rip. 11, 9
- Crunch a terra, piedi alzati kg 25 rip. 25, 25 con bloccaggio
- Fitball Crunch rip. 20, 20
- Plank, 95", 70"
- Vacuum, due sessioni da 5
- Dragon Roller, rip. 6, 5
- Abdominal Roller, rip. 10, 8
CORDA
PUGNI
:( l' ultima sessione di pugni al sacco non riuscivo, avevo i deltoidi stanchi. In questi casi, punto ai pugni potenti, anche se lenti...come nella realta'.
Inizio ad incrociare le braccia mentre faccio la corda purtroppo non riesco a rimetterle dritte senza attorcigliarmi !!
Domani vorrei provare a fare un nuovo esercizio per gli obliqui, difficilissimo, ma anche il piu' efficace. Si chiama Human Flag, Bandiera Umana, consiste nel piegarsi di fianco, afferrare un sostegno come un palo basso con le mani, una in basso ed una in cima, ed alzare il corpo a mezz' aria. Forse posso farcela, non e' cosi' impossibile come sembra: ci vuole potenza e coordinazione, bisogna tirare con la mano alta, spingere con quella bassa e bloccarsi con gli addominali; la parte difficile sara' trovare un sostegno adatto, che abbia un' altezza giusta e che non possa ribaltarsi
3477
danvegan,
20/04/12 21:20
Oggi tenuto le quattr ocavigliere tutto il giorno, poi in palestra
CORDA
PUGNI
PETTORALI
- Panca Piana, bilanciere olimpionico
Kg. 20, rip. 10 !!!
Kg. 25, rip. 7 O.O
Kg. 27,5 rip. 4 RECORD !!
- Pek Dek inclinata kg. 40 rip. 8, 6, 4
- Pek Dek declinata kg. 45 rip. 8, 6, 4
- Pectoral Machine kg. 45 rip. 8, 6, 4
Forza aumentata. Riparto con il Pectoral Machine, devo eseguirlo con la schiena aderente allo schienale e facendo forza coi gomiti sui cuscinetti appositi
Obliqui
Ho tentato di eseguire l' esercizio Human Flag ma non riesco. Perdonami, mamma... :(
- Obliqui con manubrio kg. 34 rip. 25
Riparto da 30 eseguendoli lentamente, e molto piu' impegnativo ed efficace
- Obliqui lenti con manubrio, kg 30 rip. 25
- Twist 5', 5'
- Lombari 25, 25
- Avambracci lato palmo kg. 16x2 rip. 15, 13
- Avambracci lato dorso kg. 8x2 rip. 17, 15
CORDA
PUGNI
3478
danvegan,
21/04/12 23:51
Oggi
CORDA
PUGNI
DORSALI
- Trazioni su Easy Power Tower kg. 15 rip. 8, 6, 4
- Rematore con manubrio, kg. 26 rip. 8, 6, 4
- PullDown kg. 65 rip. 8, 6, 4
- Row kg. 70 rip 9 kg. 75 rip. 6, 4 RECORD !!!!
- Pulley kg. 45 rip. 9 kg. 50 rip. 6, 4 RECORD !!!!
- Trapezi su Pulley kg. 30 rip. 8, 6, 4
- Lat Machine ant/post rip. 16, 16, 16
ADDOMINALI
- Dragon Flag rip. 10, 7
- Crunch a terra, kg. 25 rip. 25, kg 30 rip. 25 RECORD
!!!!!
- Fitball Crunch rip. 25, 25
- Plank 95", 70"
- Vacuum due sessioni da 5
- Dragon Roller rip. 6, 5
- Abdominal Roller rip. 10, 8
CORDA
PUGNI
Domani 20 km di corsa in salita poi in palestra a fare i tricipiti.
LA corsa sara' molto impegnativa, vado a dormire zzzzzzzz
3479
danvegan,
22/04/12 12:40
Grande grande, grandissima corsa !!!!! Piena di salite, alcune molto ripide, non facevi in tempo a finirne una che ne iniziava un' altra.
C'erano tratti pianeggianti per recuperare, ma resta comunque la corsa piu' impegnativa che si tiene dalle mie parti o nei dintorni, tolta, ovviamente, la Monza-Resegone. Al sedicesimo km, si arriva alla chiesa di Montevecchia, e avendo alle spalle salite e salite devi farti una lunga e ripida scalinata, fino in cima, girare attorno alla chiesa e scendere. In pochi ce la fanno, e ammetto di aver fatto fatica anch'io... superando gente che scoppia, si ferma, cammina...ma che soddisfazione aver concluso la corsa senza mai essermi fermato. Perfino mio padre, che e' in transizione onnivoro-vegan, si e' fermato due o tre volte, durante la corsa, cosa che non gli ho mai visto fare.
"Ormai sono QUASI vegan"
"Infatti mi stai QUASI dietro"
Sta iniziando a vedere filmati su filmati, ormai c'e'...
Il cardio ha registrato un massimo di 96 battiti ed un minimo...di 27.
Sto benissimo e non mi fanno male le gambe come un mese fa, dopo corso, merito anche del lungo stretching e del buon riscaldamento prima della partenza eseguito piu' per eseguire una buona corsa che per altro; comunque, ho eseguito stretching anche a fine corsa. A colazione ho assunto soltanto una manciatina di pinoli ed una di uva sultanina. Mercoledi o Giovedi faro' una corsa blanda di recupero.
Purtroppo non ho fatto in tempo ad andare in palestra, i tricipiti li faro' martedi assieme ai bicipiti
3480
saetta54,
23/04/12 08:34
danvegan ha scritto:
Grande grande, grandissima corsa !!!!! Piena di salite, alcune molto ripide, non facevi in tempo a finirne una che ne iniziava un' altra.
C'erano tratti pianeggianti per recuperare, ma resta comunque la corsa piu' impegnativa che si tiene dalle mie parti o nei dintorni, tolta, ovviamente, la Monza-Resegone. Al sedicesimo km, si arriva alla chiesa di Montevecchia, e avendo alle spalle salite e salite devi farti una lunga e ripida scalinata, fino in cima, girare attorno alla chiesa e scendere. In pochi ce la fanno, e ammetto di aver fatto fatica anch'io... superando gente che scoppia, si ferma, cammina...ma che soddisfazione aver concluso la corsa senza mai essermi fermato. Perfino mio padre, che e' in transizione onnivoro-vegan, si e' fermato due o tre volte, durante la corsa, cosa che non gli ho mai visto fare.
"Ormai sono QUASI vegan"
"Infatti mi stai QUASI dietro"
Sta iniziando a vedere filmati su filmati, ormai c'e'...
Il cardio ha registrato un massimo di 96 battiti ed un minimo...di 27.
Sto benissimo e non mi fanno male le gambe come un mese fa, dopo corso, merito anche del lungo stretching e del buon riscaldamento prima della partenza eseguito piu' per eseguire una buona corsa che per altro; comunque, ho eseguito stretching anche a fine corsa. A colazione ho assunto soltanto una manciatina di pinoli ed una di uva sultanina. Mercoledi o Giovedi faro' una corsa blanda di recupero.
Purtroppo non ho fatto in tempo ad andare in palestra, i tricipiti li faro' martedi assieme ai bicipiti
Complimenti!! Doveva essere una corsa davvero impegnativa, le salite continue stroncano le gambe da morire..E complimenti anche al papa' (sia x la corsa, sia xche' sta x diventare vegan..).
Ma xche', Dan, prima di una corsa cosi' impegnativa, come colazione solo un po' di uva sultanina e di pinoli..?? Ancora una cosa...27 batt/min, anche a riposo, mi sembrano davvero troppo pochi..Coppi, a riposo, aveva 32....Xche' cmq non fai una valutazione cardiologica..??