Dieta Vegan e Sport; pagina 231

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 231 di 360

3451 saetta54, 14/04/12 17:08

In questi gg. ho corricchiato con una certa regolarita', ma sono sempre afflitta da questo dolore al polpaccio sinistro....La corsa e' l'unica cosa che mi va davvero di fare ( ma guarda un po'...!!). La spinbike mi annoia troppo, potrei rimettermi su strada con la bici, ma non mi va, e resto spaventata x eventuali cadute..In verita', quello che davvero vorrei e' solo ricominciare a correre davvero, e basta, ma questo dolore mi blocca..

3452 Guest, 14/04/12 17:58

Come va con la spalla?

3453 danvegan, 14/04/12 20:20

saetta54 ha scritto:
Figlio, allora vanno bene 3 serie da 20 di crunch?? Io li faccio cosi': supina, mani dietro il collo, mento sollevato, ginocchia piegate. Mi sollevo lentamente, e lentamente ritorno...Poi faccio i twist col bastone, come mi hai consigliato (3 serie da 20). Infine , sempre supina e ben distesa, pedalo in aria x gli addominali bassi, quasi rasoterra, 3 serie da 20. Faccio tutto cio' 3 gg. a settimana. A tempo perso, quando me lo ricordo, i vacuum...Dici che basta?? Anni fa, in palestra, mi procurari un'orrenda ipertrofia degli addominali.. Avevo una panza bestiale..Vorrei evitare...

Si, e' tutto qua il problema. L' ipertrofia del retto addominale e' assolutamente da evitare, fa crescere la pancia come succede al 90% delle persone che vedo in palestra. Solo se si e' geneticamente baciati dalla fortuna, con un grasso addominale inesistente si potrebbe tentare l' ipertrofia del retto addominale, ma...parliamo di persone che avrebbero un bel fisico anche se non entrerebbero mai in una palestra.

Tornando a noi, gli esercizi che hai descritto hanno bisogno qualche ritocco;

i crunch eseguili appoggiando le gambe su un rialzo, come ad esempio una sedia e saranno enormemente piu' efficaci. Ricorda poi che devi arrivare a fare l' ultima ripetizione al limite, quindi ascolta il tuo corpo: se fai le 20 ripetizioni senza alcun problema, nonostante tieni le gambe alzate, nonostante li esegui lentamente, inizia a bloccarti qualche secondo quando sei arrivata in alto come faccio io: due, tre, quattro secondi...dopo un po' di volte saprai valutare quanto riesci a stare bloccata in modo da arrivare a fare la ventesima al limite.

Se perfino bloccandoti diversi secondi arrivi senza alcuno sforzo a fare l' ultima ripetizione, dovrai sovraccaricarti: io attualmente li eseguo con le gambe alzate, con 25 kg sul petto (circa tre casse d' acqua) e bloccandomi 10 secondi ad ogni ripetizione.

Benissimo la bicicletta, i twist andrebbero eseguiti pero' almeno 3-4 minuti: ricordati di fissare davanti a te tenendo la testa ferma, in modo da non avere capogiri, muovi solo il corpo. Tonificherai gli obliqui, con un' azione ulteriormente contenitiva.

Aggiungi magari i plank, occorre solo un minutino e sono molto efficaci, tonificano il traverso dell' addome che e' il muscolo in assoluto piu' importante, tonificalo e non crederai ai tuoi occhi, credimi ti sembrera' di vivere un sogno. Io ho ottenuto il massimo dei risultati proprio cosi', porto la 44 come quando pesavo 64 kg solo che ne peso 69: quindi, ho la stesso girovita ma molta piu' massa magra. Se dovessi raggiungere di nuovo quel peso, con questo tono del traverso credo non sia poi cosi' impossibile riuscire ad infilarmi addirittura la 42...questo per darti un' idea.

Per questi motivi, i Vacuum veri e propri falli piu' spesso, ma come ti ho gia' spiegato l' importante e' che impari a tirare in dentro la pancia mentre espiri, sempre, il nostro corpo e' fatto per funzionare cosi' siamo noi che ci siamo abituati a non usare piu' il traverso per respirare !!

Volendo completare l' allenamento, potresti procurarti una semplice Fitball, facendo sempre e ancora 20 crunch: in questo modo farai lavorare gli addominali lungo tutto il loro raggio d' azione.

3454 danvegan, 14/04/12 21:23

Oggi

DORSALI

- Trazioni alla sbarra, aiuto kg. 15 rip. 8 6 4

- Rematore con manubrio, kg. 24 rip 8 7 kg. 26 rip 5

- PullDOwm kg 60 rip. 8 7 kg 70 rip 4

- PullOver kg 10 rip. 10, 10, 10

- Row kg. 70 rip 8 6 4

- Lat Machine Anteriore/Posteriore kg. 35 rip. 8 8

- Pulley kg. 40 rip. 8 7 kg. 45 rip. 5

- Trapezio su Pulley, kg. 25 rip 8 6 5

Poi

- Obliqui con manubrio kg. 32 rip. 25, 25

- Twist, 5', 4'

- Lombari, 25, 25

- Avambracci lato palmo kg. 16x2 rip 14, 13

- Avambracci lato dorso kg. 8x2 rip. 17, 15

Domani mezza maratona poi bicipiti e addominali in
palestra.

3455 danvegan, 15/04/12 13:37

Oggi mezza maratona, sotto una pioggia torrenziale, in mezzo alla palta. Sono scivolato a terra tre volte, per fortuna non mi sono fatto niente di serio... salite allucinanti, discese ripide...

Purtroppo il tempo e' stato deludente, ma e' stata una bella soddisfazione finirla !!!

Il cardio e' inutile, ho raggiunto al massimo 97 pulsazioni in una salita ripida e, udite udite, il minimo e' stato 32 pulsazioni in pianura !!!! Praticamente mi batteva il cuore una volta ogni due secondi.

Arrivato, poi che figura...ero completamente bagnato e avevo le gambe completamente ricoperte di terra, cosi' mi sono dato una sciacquata alla fontana, ho messo sotto una gamba alla volta per togliere la terra, poi sono andato alla macchina per cambiarmi, metto l' accappatoio, tiro via tutto di sotto, mi asciugo e metto i jeans, poi tolgo l' accappatoio, mi guardo intorno, non c'era un' anima viva e tiro via la canotta, in quel momento sento una voce di donna che fa "uh ma che bello !!!..." mi giro e c'era un gruppo di donne che aveva appena girato l' angolo e veniva verso di me...ma che figura, proprio in quel momento !!!

Comunque, devo apportare una lieve correzione ai miei allenamenti: in particolare, voglio distanziare l' allenamento delle gambe dalla corsa domenicale, e i dorsali dai bicipiti perche' per fare i dorsali uso anche i bicipiti ed e' meglio quindi distanziarli.

Pensavo di fare

Martedi bicipiti
mercoledi gambe
Giovedi spalle
venerdi petto
sabato dorso
domenica tricipiti

3456 saetta54, 15/04/12 17:29

danvegan ha scritto:
Oggi mezza maratona, sotto una pioggia torrenziale, in mezzo alla palta. Sono scivolato a terra tre volte, per fortuna non mi sono fatto niente di serio... salite allucinanti, discese ripide...

Purtroppo il tempo e' stato deludente, ma e' stata una bella soddisfazione finirla !!!

Il cardio e' inutile, ho raggiunto al massimo 97 pulsazioni in una salita ripida e, udite udite, il minimo e' stato 32 pulsazioni in pianura !!!! Praticamente mi batteva il cuore una volta ogni due secondi.

Arrivato, poi che figura...ero completamente bagnato e avevo le gambe completamente ricoperte di terra, cosi' mi sono dato una sciacquata alla fontana, ho messo sotto una gamba alla volta per togliere la terra, poi sono andato alla macchina per cambiarmi, metto l' accappatoio, tiro via tutto di sotto, mi asciugo e metto i jeans, poi tolgo l' accappatoio, mi guardo intorno, non c'era un' anima viva e tiro via la canotta, in quel momento sento una voce di donna che fa "uh ma che bello !!!..." mi giro e c'era un gruppo di donne che aveva appena girato l' angolo e veniva verso di me...ma che figura, proprio in quel momento !!!

Comunque, devo apportare una lieve correzione ai miei allenamenti: in particolare, voglio distanziare l' allenamento delle gambe dalla corsa domenicale, e i dorsali dai bicipiti perche' per fare i dorsali uso anche i bicipiti ed e' meglio quindi distanziarli.

Pensavo di fare

Martedi bicipiti
mercoledi gambe
Giovedi spalle
venerdi petto
sabato dorso
domenica tricipiti

Ogni gara e' importante, anche quella che, causa maltempo o cattiva forma o sfiga nera, non permette di fare un tempo ottimale....Si impara, si impara sempre qualcosa..Come vedi, e' facile cadere, quando si corre, sopratutto in gara...La pioggia ed il fando, poi, fanno cadere in modo micidiale.. Ma poiche' l'hai portata a termine, pur col diluvio, ti dico: complimenti!!
Come avrai notato, e' importante che tu inserisca, nei tuoi programmi di allenamento, delle salite..Altrimenti, se ti abitui a correre (anche forte..) solo prevalentemente in pianura, appena gareggi e ci sono delle salite, le gambe si stroncano...
Le tue frequenze cardiache confermano quanto da me gia' affermato: con un buon allenamento, tu potresti diventare un fenomeno nazionale...
Grazie x i consigli sugli addominali...Cerchero' di seguirli (anche se, in questo campo, sono molto discontinua...)

3457 saetta54, 15/04/12 17:35

Stamattina, contravvenendo ai dictat di , x ora, solo con la mountan bike, x brevi tragitti), mi son messa in strada con la mia bici da corsa (che non toccavo dal 1 marzo, giorno della mia maledetta caduta...). Il fatto e' che non ce l'ho fatta, a fare di nuovo spinbike..Avevo provato a correre, ma il dolore al polpaccio mi ha fermato...Allora mi son detta: basta! Ho gonfiato le ruote, mi sono vestita x la bici, l'ho messa in strada, ed ho pedalato x circa due ore..Su pianura, con calma..E' andata bene..Alla spalla nessun problema, e neanche al polpaccio...Malgrado il tempo non fosse ottimale (molto vento, pero' sole timido , anche..Ho sofferto cmq molto il caldo..), mi e' sembrato tutto bellissimo...All' inizio (come era prevedibile), ero molto agitata ed impaurita..Poi, pian piano, mi sono rilassata..Bentornata, mia bici!!

3458 danvegan, 15/04/12 20:03

Lo sapevo che non saresti stata lontana a lungo dalla bici.

Riguardo le salite, nei miei allenamenti le faccio spesso, ed in effetti mi sembra di andare bene in salita: quella di oggi comunque piu' che una salita era un muro !!!

La mia tecnica consiste nel "mettere la ridotta" cioe' salire con piccoli passi veloci, stendendo le braccia lungo il corpo per recuperare al massimo: in questo modo non mi spezzo le gambe !!

Il vero problema e' l' equilibrio, nelle discese mi viene da cadere, sono una cosa scandalosa: devo farle a passo d' uomo, appena provo a correre un po' di piu' mi ritrovo a terra. La cosa da strana e' che nel mio corpo precedente non mi sembrava di avere problemi di equilibrio, ce l' ho solo da quando ho questo nuovo corpo. Non riesco a fare lo squat neppure a vuoto, cado.

Naturalmente finche' cado nel fango morbido ok, ma gia' se c'e' qualche sasso o mattone ecco che gia' mi ferisco, oggi ho preso nell' ordine il colpo con gamba destra e fianco, nel fango morbido, poi con la spalla, nell' erba, poi con il gomito ma c'era un sasso e mi sono tagliato.

Questo e' l' unico problema serio, e non so come risolverlo. Che poi se sono su strada non corro veloce, in discesa, cadere sull' asfalto mi impedirebbe di finire la corsa quindi non rischio.

Comunque mi piace sia correre sotto la pioggia, sia nel fango, sia in salita. Le eventuali cadute non mi fermano e le scarpe inzuppate non mi danno alcun fastidio, il freddo non mi tocca...e' solo la discesa che non mi piace e' bruttissima la sensazione di stare per cadere

3459 saetta54, 15/04/12 20:24

Altra conferma che Danvegan e' mio figlio....Anche io odiavo le discese, e cadevo sempre...in salita superavo tutti, poi, in discesa, mi riprendevano e mi lasciavano secca, tanto andavo piano...

3460 danvegan, 15/04/12 20:27

saetta54 ha scritto:

..
Le tue frequenze cardiache confermano quanto da me gia' affermato: con un buon allenamento, tu potresti diventare un fenomeno nazionale...

beh lo spero. Molti mi dicono che dovrei correre per me stesso, ma la cosa che mi renderebbe piu' felice e' mostrare a tutti dove puo' arrivare un vegano.

Anche perche', a quanto mi hanno detto, sarei il primo ex-obeso a vincere un titolo, e poter dire che da com' ero, diventando vegan sono diventato un campione...caspita e' una buona argomentazione per i vegani no ??

Pero' devo stare attento, perche' se non ci riuscissi non me lo saprei mai perdonare. Allenamento, allenamento ed ancora allenamento: ci sono delle vite in gioco

3461 saetta54, 16/04/12 09:51

danvegan ha scritto:
saetta54 ha scritto:

..
Le tue frequenze cardiache confermano quanto da me gia' > affermato: con un buon allenamento, tu potresti diventare un > fenomeno nazionale...

beh lo spero. Molti mi dicono che dovrei correre per me stesso, ma la cosa che mi renderebbe piu' felice e' mostrare a tutti dove puo' arrivare un vegano.

Anche perche', a quanto mi hanno detto, sarei il primo ex-obeso a vincere un titolo, e poter dire che da com' ero, diventando vegan sono diventato un campione...caspita e' una buona argomentazione per i vegani no ??

Pero' devo stare attento, perche' se non ci riuscissi non me lo saprei mai perdonare. Allenamento, allenamento ed ancora allenamento: ci sono delle vite in gioco

Cerca di allenarti in relax...Non ti caricare di ulteriori ansie...In tutti i casi, gia' hai dimostrato e stai dimostrando ampiamente a cosa un vegano puo' arrivare...

3462 danvegan, 16/04/12 19:44

Si, forse hai ragione, dovrei riuscire a correre libero, libero da pensieri e da aspettative. Altrimenti, arriverei a non riconoscermi piu', forse, ma solo forse, otterrei qualche risultato in piu' ma semplicemente non sarei piu' io. Ed io credo che le caratteristiche di una persona vadano assecondate, non forzate. Non voglio arrivare a non dormire di notte pensando ai tempi, mentre corro non voglio controllare l' orologio ogni minuto come vedo fare a tanti. Voglio essere libero. Voglio correre e lasciare che la mia mente si espandi illimitatamente, o se mi va senza pensare a nulla, ieri ho corso semplicemente respirando felice il profumo della pioggia, in solitudine, sentendo i miei passi leggeri, non puoi capire quanto, sentendo la pioggia scorrermi addosso, osservando i posti dove passavo, alcuni veramente mozzafiato.

Per me, ogni corsa e' un momento irripetibile, indimenticabile. Voglio allenarmi cosi', con impegno ma senza ossessione e sento che otterro' piu' risultati cosi', imparando ad ascoltare il mio corpo, a capire i miei limiti, sbagliero' ed imparero' dai miei sbagli, saro' solo me stesso

3463 vitruviana, 16/04/12 21:33

Io dico con orgoglio che ho ripreso oggi danza classica.Rimane il dubbio su come gestire la corsa..
correvo quasi ogni giorno, da 5 giorni ho smesso perchè stavo male.
Secondo voi è troppo 5 volte a settimana di corsa-1ora- e 2 volte a settimana di danza-1.30min a lezione-?
Il fatto è che nulla come la corsa mi permette di scaricare lo stress e mi da una sensazione di libertà e leggerezza unici.
Temo sempre di esagerare stancando troppo il corpo.Che ne pensate?

3464 Guest, 16/04/12 22:54

vitruviana ha scritto:
Secondo voi è troppo 5 volte a settimana di corsa-1ora- e 2 volte a settimana di danza-1.30min a lezione-?

No.

3465 saetta54, 17/04/12 09:23

vitruviana ha scritto:
Io dico con orgoglio che ho ripreso oggi danza classica.Rimane il dubbio su come gestire la corsa.. correvo quasi ogni giorno, da 5 giorni ho smesso perchè stavo male.
Secondo voi è troppo 5 volte a settimana di corsa-1ora- e 2 volte a settimana di danza-1.30min a lezione-?
Il fatto è che nulla come la corsa mi permette di scaricare lo stress e mi da una sensazione di libertà e leggerezza unici.
Temo sempre di esagerare stancando troppo il corpo.Che ne pensate?

No, secondo me non e' troppo, specie se non superi l'ora di unning e vai a ritmo non intenso...

Pagina 231 di 360

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi