Dieta Vegan e Sport; pagina 230
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
3436
saetta54,
9/04/12 17:46
fiordaliso09 ha scritto:
vitruviana ha scritto:
...ma solitamente sono in poliestere...non vedo bene questi > tessuti.Non sarà più sano il cotone mi domando?
Sì, magari lo è. Ma suda nel cotone e tornerai a casa zuppa. Inoltre se ti becchi un'acquazzone in 10 minuti coi tessuti tecnici la roba inizia ad asciugarsi, mentre col cotone resti bagnato e umido fino a casa.
Anch'io sono una sostenitrice dei tessuti naturali, ma credimi per la corsa i tessuti tecnici sono il massimo. Oltre tutto isolano bene dal vento pur essendo molto ma molto più leggeri del cotone.
Sante parole, Fiordaliso09!! Il livello tecnico raggiunto dall' abbigliamento per il running e' altissimo, sia x i capi estivi che x quelli invernali....
Oggi ho ripreso a correre..Non ne potevo piu' della spinbike fatta in casa, col televisore acceso..Credo sia un mezzo molto rapido ed efficace x andare in depressione..Quindi , stamattina, sono andata a correre x circa 90' alla villa...Malgrado il forte vento, mi e' sembrato di rinascere. Il dolore / contrattura al polpaccio sinistro non si e' molto modificato, nel senso che si e' poi fatto sentire nello stesso modo, e solo quando passo dalla posizione seduta a quella in piedi...Fortunatamente, mentre corro sparisce del tutto..
3437
danvegan,
9/04/12 18:14
Appena uscito a fare una corsetta di circa 1 ora tutto solo soletto, libero, lasciando che la mente navigasse nell' infinito e che la natura seguisse il suo corso.
Pantaloncini e canotta neri tecnici, scarpe da corsa, occhiali e cardio
Il cardio pero' mi sembra piu' adatto alle gare, non sono riuscito a farlo salire sopra gli 86 battiti va beh che la corsa era al passo naturale...
A riposo oscilla tra 46-47 e 50-52 battiti
Le contratture muscolari sono quasi scomparsi comunque ho tenuto un' andatura tranquilla, con sollievo.
Domani si ricomincia a gironzolare in bici e dato che all' ipertrofia ci pensera' la corsa, potro' tenere un rapporto molto agile anzi sara' il massimo per mantenere e sviluppare la velocita' e l' agilita' delle gambe, muoverle il piu' velocemente possibile a lungo. Usero' un rapporto duro solo per le salitone, dato che ho notato che mi tonifica molto il sedere.
Cosi' fra mezzofondo di corsa, pedalate agili ed eseguendo tutti i venerdi' in palestra tutti gli esercizi che trovo, dovrei avere un allenamento completo per la parte inferiore del corpo.
DOMANI TRICIPITI !!!!
3438
vitruviana,
9/04/12 21:45
fiordaliso09 ha scritto:
vitruviana ha scritto:
...ma solitamente sono in poliestere...non vedo bene questi > tessuti.Non sarà più sano il cotone mi domando?
Sì, magari lo è. Ma suda nel cotone e tornerai a casa zuppa. Inoltre se ti becchi un'acquazzone in 10 minuti coi tessuti tecnici la roba inizia ad asciugarsi, mentre col cotone resti bagnato e umido fino a casa.
Anch'io sono una sostenitrice dei tessuti naturali, ma credimi per la corsa i tessuti tecnici sono il massimo. Oltre tutto isolano bene dal vento pur essendo molto ma molto più leggeri del cotone.
Grazie...mi stavo giusto ponendo l'interrogativo.:)
3439
fiordaliso09,
9/04/12 22:42
danvegan ha scritto:
Il cardio pero' mi sembra piu' adatto alle gare, non sono riuscito a farlo salire sopra gli 86 battiti va beh che la corsa era al passo naturale...
A riposo oscilla tra 46-47 e 50-52 battiti
O io ho dei battiti esageratamente veloci, oppure tu li hai particolarmente lenti.
Non so, è vero che abbiamo almeno 15 anni di differenza, ma io quando corro piano ho i battiti che comunque sono sopra i 100 anche 120, se corro moderatamente arrivo a 140, se corro veloce 150 e più, credo di arrivare a 42 bpm a riposo solo di notte (e mi è stato segnalato sull'elettrocardiogramma come bradicardia notturna, pertanto credo che quest'ultimo sia un battito decisamente lento).
Magari Saetta ci dirà meglio, visto che è medico, ma mi pare che se i tuoi dati sono corretti, sei particolarmente favorito dalla natura per la corsa.
3440
danvegan,
9/04/12 23:18
Beh leggevo che c'e' gente che arriva ad avere 30 battiti al minuto, pero' e' anche vero che io sono solo all' inizio del mio allenamento.
Se non altro so che non sara' certo il cuore a piantarmi in asso.
3441
saetta54,
10/04/12 08:16
danvegan ha scritto:
Appena uscito a fare una corsetta di circa 1 ora tutto solo soletto, libero, lasciando che la mente navigasse nell' infinito e che la natura seguisse il suo corso.
Pantaloncini e canotta neri tecnici, scarpe da corsa, occhiali e cardio
Il cardio pero' mi sembra piu' adatto alle gare, non sono riuscito a farlo salire sopra gli 86 battiti va beh che la corsa era al passo naturale...
A riposo oscilla tra 46-47 e 50-52 battiti
Le contratture muscolari sono quasi scomparsi comunque ho tenuto un' andatura tranquilla, con sollievo.
Domani si ricomincia a gironzolare in bici e dato che all' ipertrofia ci pensera' la corsa, potro' tenere un rapporto molto agile anzi sara' il massimo per mantenere e sviluppare la velocita' e l' agilita' delle gambe, muoverle il piu' velocemente possibile a lungo. Usero' un rapporto duro solo per le salitone, dato che ho notato che mi tonifica molto il sedere.
Cosi' fra mezzofondo di corsa, pedalate agili ed eseguendo tutti i venerdi' in palestra tutti gli esercizi che trovo, dovrei avere un allenamento completo per la parte inferiore del corpo.
DOMANI TRICIPITI !!!!
Continuo a pensare di essere davanti ad un fenomeno..Anche io a riposo sono bradicardica (42-44 battiti/min), ma anche una corsa lenta mi fa aumentare la frequenza cardiaca almeno a 100-105/minuto...
Se a Dan, anche dopo 20'-30' di corsa lenta (penso, cmq, non superiore a 6 km/min) i battiti restano sotto 90, allora ha delle potenzialita' cardiache pazzesche...
Oggi 90' di spinbike abbastanza pesanti..
3442
fiordaliso09,
10/04/12 18:37
saetta54 ha scritto:
Continuo a pensare di essere davanti ad un fenomeno..Anche io a riposo sono bradicardica (42-44 battiti/min), ma anche una corsa lenta mi fa aumentare la frequenza cardiaca almeno a 100-105/minuto...
Beh, da te me lo aspetto, con tutto lo sport che fai da sempre...
Se a Dan, anche dopo 20'-30' di corsa lenta (penso, cmq, non superiore a 6 km/min) i battiti restano sotto 90, allora ha delle potenzialita' cardiache pazzesche...
Infatti quel che mi stupisce è che con una storia da sportivo piuttosto breve, abbia questi risultati, evidentemente è in parte un dono di natura.
Io invece decisamente non sono messa così bene come voi coi battiti.
Poichè della corsa mi interessa l'aspetto salutistico e il consumo calorico, mi chiedo se poi valga la pena di darmi tanto da fare per migliorare i bpm. In fondo correndo normalmente un pò miglioreranno comunque e questo potrebbe bastarmi sul piano salute.(Già ho la soddisfazione di essere l'unica in famiglia senza pressione alta e sono straconvinta che una mano la dieta vegan e la corsa me l'abbiano data. Speriamo di continuare così!)
3443
danvegan,
10/04/12 21:22
saetta54 ha scritto:
Continuo a pensare di essere davanti ad un fenomeno..Anche io a riposo sono bradicardica (42-44 battiti/min), ma anche una corsa lenta mi fa aumentare la frequenza cardiaca almeno a 100-105/minuto...
Se a Dan, anche dopo 20'-30' di corsa lenta (penso, cmq, non superiore a 6 km/min) i battiti restano sotto 90, allora ha delle potenzialita' cardiache pazzesche...
Indubbiamente e' un vantaggio, so che non saranno ne' il cuore ne' il fiato a rallentarmi, qua adesso e' solo una questione di allenamento mirato all' ulteriore miglioramento delle prestazioni.
Ma che voi sappiate c'e' stato qualche altro ex obeso che ha provato a fare la mezza, per poter fare un confronto di tempi e frequenza cardiaca?
Magari tutta questa storia ha una spiegazione logica; quando correvo a 16 anni i miei tempi erano veramente da schifo, non riuscivo a percorrere 7 km in meno di un' ora e dire che pesavo come adesso: se volete metto una foto, sono praticamente identico.
La mia prestazione pero' rispetto ad allora e' praticamente triplicata, senza alcun allenamento specifico e questo fatto non se lo spiega nessuno, e' vero che dagli 85 ai 64 kg ho corso tutti i giorni, ma si e' trattato di pochi mesi mentre allora correvo da 3-4 anni.
Oggi al lavoro in bdc con un rapporto molto agile, devo abituarmi tuttavia mi trovo meglio in quanto mi stanco meno e la prestazione resta pressoche' identica, inoltre e' un sollievo poter muovere le gambe velocemente per mantenere velocita' e scioltezza.
In palestra riprendo il programma atto ad aumentare la forza esplosiva, qunado non vedro' piu' miglioramenti tornero' a fare molte ripetizioni con carichi intermedi poi tornero' ad aumentare la forza e cosi' via per stimolare i muscoli in maniera diversa.
Corda
Pugni
TRICIPITI
- Sollevamenti su Easy Power Tower, aiuto kg. 5 rip. 8 6 4
- French Press sdraiato kg. 7 rip. 8 6 4
- French Press seduto kg. 6 rip. 8 6 4
- Sit Down rip. 10 x 3
- PushDown kg. 40 rip. 8 6 4
- French Press con bilanciere kg 12,5 rip. 10, 9 kg. 15 rip. 4
Poi due serie di
- Obliqui kg. 32 rip. 25, 25
- Twist 5' due serie
- Lombari, 25, 25
- Avambracci lato palmi kg 16 rip 17, 15
- Avambracci lato dorso kg. 9 rip. 13, 11
Corda
Pugni
DOMANI DELTOIDI !!!!
3444
danvegan,
11/04/12 20:36
Oggi tenute le quattro cavigliere, poi in palestra
Corda
Pugni con guantoni da boxe
Faccio piu' fatica rispetto ai guanti zavorrati...quindi usero' i guantoni da boxe.
DELTOIDI
- Lento avanti Kg 15 rip 8 6 5
- Spinte su Pek Dek Kg. 35 rip 8 6 4
- Alzate triple kg. 6 rip 8 6 4
- Alzate frontali complete kg. 4 rip. 8 x 3
- Deltoidi posteriori kg 10x2 rip. 8 6 4
- Trazioni al mento kg. 50 rip 8 6 4
Poi...
- Dragon Flag rip. 10, 7
- Crunch a terra, 25 kg al petto, rip. 20, 20
- Fitball Crunch rip. 20, 20
- Plank 90", 65"
- Vacuum, due sessioni
- Abdominal Roller rip. 15, 12
Corda
Pugni
DOMANI PETTORALI !!!!!!
3445
danvegan,
12/04/12 21:32
Oggi bici con rapporto agile, in palestra
corda
pugni
PETTORALI
- Panca piana, bilanciere olimpionico kg. 25 rip. 8 6 4
- Pek Dek inclinata kg. 40 rip. 8 6 5
- Pek Dek declinata kg. 40 rip. 8 6 4
- Croci kg. 15x2 rip. 8 6 4
Ho sostituito la pectoral con le croci, preferisco usare meno macchine possibile
- Obliqui kg. 32 rip 25, 25
- Twist 5', 5'
- Lombari rip. 25, 25
- Avambracci lato palmo kg. 16x2 rip 14, 13
- Avambracci lato dorso kg. 9x2 rip. 11, 10
corda
pugni
Al ritorno sono volato, mi sento davvero in forma !!!!
Domani gambe, faccio tutti esercizi leggeri per aumentare la resistenza, all' agilita' e alla scioltezza ci pensa la bici.
Solo la leg press la usero' a carico elevato.
Voglio anche tentare di fare un esercizio difficilissimo per gli addominali, si chiama Dragon Roller, la versione estrema dei
gli Abdominal Roller: consiste nell' impugnare due manubri, abbassarsi con la schiena e farli toccare a terra, sempre impugnandoli farli rotolare in avanti allungandosi fino ad appiattirsi a terra con le braccia stese, infine farli scorrere indietro e tornare nella posizione di partenza.
E' un esercizio estremamente impegnativo, ma forse posso farcela, voglio tentare.
3446
danvegan,
12/04/12 23:58
FOTO DA PUGILE CARICATEEEEEEEEE !!!!!!!!!!!!!!!!!
Eh, tutto e' nato perche' ho visto Rocky & Adriana e da li' ho fatto subito Dany & Laura
Come stiamo ?? Bene ??
3447
danvegan,
13/04/12 22:59
oggi tenuto le quattro cavigliere, poi
- Corda
- Pugni
GAMBE
- Squat su macchinario, vuoto, tre serie da 25
- Leg Extension Body Building, 10 kg x 25, tre serie
- Leg Extension Fitness, 25 kg x 25, tre serie
- Leg Curl orizzontale, vuota, tre serie da 20
- Calf Machine, 25 kg, tre serie da 20
- Leg Press 45
Kg. 180, rip. 8
Kg. 185, rip. 4 :(
Kg. 182,5 rip. 4
ADDOMINALI
- Dragon Flag, 12, 8
- Crunch a terra, kg. 25 al petto, piedi alzati, rip. 20,
20
- Fitball Crunch, rip. 20, 20
- Plank, 90", 70"
- Vacuum, due sessioni da 5
- Dragon Roller, rip. 4, 4
- Abdominal ROller, rip. 10, 8
Infine
- Corda
- Pugni
Sono molto soddisfatto, riuscire ad eseguire i Dragon Roller e' stato un grande successo, e' un esercizio molto impegnativo. Non credevo che un giorno sarei arrivato a dire questo, ma credo che come difficolta' sia paragonabile soltanto ai Dragon Flag.
E' gia' estremamente impegnativo riuscire a stendersi completamente a terra partendo dalla posizioni in piedi, tenendosi con i manubri che pero' rotolano, ma risalire e' quasi impossibile, devi usare tutta la forza della fascia addominale, le mani sui manubri non ti possono aiutare in quel momento, se non in minima parte, l' ultimo parte della risalita la eseguo lentamente perche' sono esausto...ma risalgo, con gli addominali tesi e doloranti.
C'e' di buono che poi eseguire dei semplici Abdominal Roller, seppure stendendosi completamente, a confronto e' un piacevole riscaldamento
3448
vitruviana,
14/04/12 12:39
mi sa che pure io inizio con i crunch;)
3449
danvegan,
14/04/12 12:56
Benissimo, sono i muscoli piu' importanti del corpo.
Ricorda, non c'e' bisogno di farne tanti, serie da 20 ripetizioni sono sufficienti, piuttosto mettiti addosso dei pesi, piuttosto bloccati in posizione attiva...
Io sono arrivato a fare piu' di duemila crunch al giorno, e stavo solo perdendo tempo, per tonificare questi muscoli senza andare in ipertrofia, ribadisco fai serie da al massimo 20 ripetizioni.
Ma non fare sforzi eccessivi, evita l' ipertrofia perche' per quanto ti sembra incredibile peggioreresti l' aspetto fisico.
Potresti iniziare con tre serie da 20 di crunch con le gambe appoggiate ad un rialzo, se vedi che ti viene facile inizia a bloccarti in posizione attiva in modo da arrivare piu' o meno al limite alla ventesima ripetizione.
Evita i reverse crunch, spesso si allena il psoas anziche' il retto dell' addome, anche qua con un peggioramento dell' aspetto fisico. In effetti in palestra e' pieno di gente con un bel fisico, che si ammazza di addominali e ha la pancia prominente.
Potresti farli nel modo giusto ma e' un esercizio in cui e' abbastanza difficile fare lavorare solo il retto dell' addome.
Ti consiglierei infine di procurarti una fitball, anche qua eseguine sempre una ventina.
Con il retto dell' addome siamo a posto, passiamo agli obliqui: semplici twist sono piu' che sufficienti, se non fai sport di combattimento non fare altro perche' saresti piu' protetta dai colpi ai fianchi, ma allargheresti anche la vita.
Infine, Plank e Vacuum tonificheranno il traverso, il muscolo in assoluto piu' importante.
3450
saetta54,
14/04/12 17:05
danvegan ha scritto:
Benissimo, sono i muscoli piu' importanti del corpo.
Ricorda, non c'e' bisogno di farne tanti, serie da 20 ripetizioni sono sufficienti, piuttosto mettiti addosso dei pesi, piuttosto bloccati in posizione attiva...
Io sono arrivato a fare piu' di duemila crunch al giorno, e stavo solo perdendo tempo, per tonificare questi muscoli senza andare in ipertrofia, ribadisco fai serie da al massimo 20 ripetizioni.
Ma non fare sforzi eccessivi, evita l' ipertrofia perche' per quanto ti sembra incredibile peggioreresti l' aspetto fisico.
Potresti iniziare con tre serie da 20 di crunch con le gambe appoggiate ad un rialzo, se vedi che ti viene facile inizia a bloccarti in posizione attiva in modo da arrivare piu' o meno al limite alla ventesima ripetizione.
Evita i reverse crunch, spesso si allena il psoas anziche' il retto dell' addome, anche qua con un peggioramento dell' aspetto fisico. In effetti in palestra e' pieno di gente con un bel fisico, che si ammazza di addominali e ha la pancia prominente.
Potresti farli nel modo giusto ma e' un esercizio in cui e' abbastanza difficile fare lavorare solo il retto dell' addome.
Ti consiglierei infine di procurarti una fitball, anche qua eseguine sempre una ventina.
Con il retto dell' addome siamo a posto, passiamo agli obliqui: semplici twist sono piu' che sufficienti, se non fai sport di combattimento non fare altro perche' saresti piu' protetta dai colpi ai fianchi, ma allargheresti anche la vita.
Infine, Plank e Vacuum tonificheranno il traverso, il muscolo in assoluto piu' importante.
Figlio, allora vanno bene 3 serie da 20 di crunch?? Io li faccio cosi': supina, mani dietro il collo, mento sollevato, ginocchia piegate. Mi sollevo lentamente, e lentamente ritorno...Poi faccio i twist col bastone, come mi hai consigliato (3 serie da 20). Infine , sempre supina e ben distesa, pedalo in aria x gli addominali bassi, quasi rasoterra, 3 serie da 20. Faccio tutto cio' 3 gg. a settimana. A tempo perso, quando me lo ricordo, i vacuum...Dici che basta?? Anni fa, in palestra, mi procurari un'orrenda ipertrofia degli addominali.. Avevo una panza bestiale..Vorrei evitare...