Dieta Vegan e Sport; pagina 229

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 229 di 360

3421 saetta54, 2/04/12 08:21

Ieri ho deciso di riprendere la spinbike..Il fatto e' che mi manca molto il pedalare..Ossia, proprio il movimento del pedalare..Non parliamo, poi, di quanto mi manchi il pedalare su strada, sotto il sole, magari salendo lungo i sentieri dell' Etna..
Ho quindi fatto un allenamento abbastanza duro: 120' su spinbike, alternando 20'-25' di pedalata molto agile a periodi di 5' circa di pedalata dura, in parte alzandomi sui pedali..Periodicam, ho mosso la spalla "malata", xche' mi hanno detto di evitare di tenerla "bloccata" mettendo le mani sul manibrio..
Mi manca la strada, mi manca l'asfalto, mi mancano le salite, mi mancano le gare...Sono senza speranza..Non cambiero' mai..

3422 fiordaliso09, 2/04/12 08:23

saetta54 ha scritto:
Non stiamo esagerando, con questa fissa del grasso....??

Io non dico niente ma la penso come Saetta, lascio la parola a chi è certamente più esperto di me in materia.

3423 fiordaliso09, 2/04/12 08:29

saetta54 ha scritto:
Mi manca la strada, mi manca l'asfalto, mi mancano le salite, mi mancano le gare...Sono senza speranza..Non cambiero' mai..

Sicuramente l'allenamento all'aperto è più stimolante, soprattutto ora che le giornate sono proprio belline, è un piacere stare all'aperto. Porta pazienza, almeno riesci di nuovo a correre, appena la spalla andrà meglio alternerai corsa e bici.
A proposito l'ipotesi operazione alla spalla è stata scartata oppure c'è ancora il dubbio che possa essere necessaria? Mi pare di capire che vada un pò meglio e un pò di movimento della spalla grazie alal fisioterapia stai riprendendo a farlo.

3424 danvegan, 2/04/12 10:55

fiordaliso09 ha scritto:
saetta54 ha scritto:
Non stiamo esagerando, con questa fissa del grasso....??

Io non dico niente ma la penso come Saetta, lascio la parola a chi è certamente più esperto di me in materia.

Mi dicono tutti che sono troppo snello (che bello sentirselo dire...ancora, ancora !!! )

Ma sono solo gli esercizi che faccio per avere la vita di vespa che sono stati efficaci, peso la bellezza di 67-68 kg quindi ho ancora tutto il grasso viscerale piu' 3-4 chili di grasso compresso nel girovita, che non magari non si vede ma c'e', altrimenti peserei 61-62 kg.

Infatti, i vestiti che avevo che mi andavano bene quando pesavo 64 kg mi stan larghi, devo rifarmi il guardaroba...di nuovo.

Tant'e' vero che comincio ad avere difficolta' a trovare vestiti della mia taglia, l' altro giorno mi sono messo la tuta unisex di Laura che mi sta a pennello.

Morale, posso benissimo arrivare a 62-63 kg senza problemi di sorta, aumentando le prestazioni nella corsa non di poco; anche cosi' come ora, ho fatto un allenamento ieri mattina e ho superato tutti quelli che ho incontrato, nonostante abbia fatto il percorso piu' lungo, 21-22 km.

E sono comunque nella forma sfavorevole:

- margine di peso da diminuire

- mancanza di allenamento specifico

- mancanza di muscolatura nelle gambe adatta alla corsa

Chissa' quando avro' le gambe da runner, il peso al minimo e saro' allenato cosa combino.

3425 saetta54, 4/04/12 12:01

Sia ieri che stamattina allenamento du spinbike..Ieri piu' leggero, e solo x 60'..Oggi 120', e decisamente piu' pesante..Ieri il fisio ha trovato decisamente migliorata la mia spalla, ha detto che non ci avrebbe scommesso un soldo..Allora gli ho detto che noi vegani abbiamo cmq una marcia in piu', ho parlato della mia alimentazione, si e' molto interessato, e mi ha ascoltato davvero..Mi ha anche detto che forse (molto forse..) dopo Pasqua potrei sgambettare un po' su strada con la bici..Lo stavo baciando x la gioia ( ed anche xche' e ' bello, eh....)

3426 danvegan, 4/04/12 23:18

Sono stato fermo qualche giorno perche' non sono stato bene, mi sono completamento ripreso e domani grande rientro.

Ho fatto shopping con mio padre, mi ha comprato due paia di pantaloncini neri da corsa, una canotta bianca, una nera tutto in tessuto tecnico, un paio di occhiali da corsa leggerissimi e comodissimi che usero' anche in bici perche' mi lacrimano gli occhi e infine un cardiofrequenzimetro per correre sempre al limite della fatica ed aumentare in modo piu' efficiente le prestazioni.

E' stato da ridere provare i vestiti

- come pantaloncini porterei la S, mi calzano a pennello ma sul davanti si vede tutto, cosi' ho preso la M

- La canotta nera taglia S e' perfetta perche' e' larga sul petto e stretta sul girovita quella bianca aderisce completamente ai pettorali e sta larga sotto, cosi' ho preso la M che sul petto almeno non sta cosi' aderente...ovviamente sotto ci ballo dentro :(((

3427 danvegan, 4/04/12 23:47

Per il cardio sto vedendo che e' utile nelle corse superiori a 10-12 km quindi e' perfetto per me, pensavo di usare la formula di Tanaka che afferma che la mia frequenza massima e' pari a 187.

Quindi comincero' ad usarlo tenendo come soglia 159, cioe' l' 85% per allenare il cuore e potenziare la prestazione aerobica in resistenza.

Dopo questo periodo, la soglia sara' innalzata a 172, cioe' il 92%, con un fortissimo aumento della potenza aerobica, quindi innalzando la soglia anaerobica.

Infine, potro' correre oltre ai 172 ma sotto ai 187, aumentando la potenza lattacida.

3428 saetta54, 5/04/12 11:40

danvegan ha scritto:
Sono stato fermo qualche giorno perche' non sono stato bene, mi sono completamento ripreso e domani grande rientro.

Ho fatto shopping con mio padre, mi ha comprato due paia di pantaloncini neri da corsa, una canotta bianca, una nera tutto in tessuto tecnico, un paio di occhiali da corsa leggerissimi e comodissimi che usero' anche in bici perche' mi lacrimano gli occhi e infine un cardiofrequenzimetro per correre sempre al limite della fatica ed aumentare in modo piu' efficiente le prestazioni.

E' stato da ridere provare i vestiti

- come pantaloncini porterei la S, mi calzano a pennello ma sul davanti si vede tutto, cosi' ho preso la M

- La canotta nera taglia S e' perfetta perche' e' larga sul petto e stretta sul girovita quella bianca aderisce completamente ai pettorali e sta larga sotto, cosi' ho preso la M che sul petto almeno non sta cosi' aderente...ovviamente sotto ci ballo dentro :(((

Si, l' abbigliamento da running e' un vero mito, una goduria pazzesca..Tessuti tecnici, leggeri, aderenti, antisudore...E poi e' un attimo: pantaloncini, maglietta, scarpe , e via....!! uno dei tanti (ma davvero tanti..) pregi della corsa...

3429 saetta54, 5/04/12 11:41

danvegan ha scritto:
Per il cardio sto vedendo che e' utile nelle corse superiori a 10-12 km quindi e' perfetto per me, pensavo di usare la formula di Tanaka che afferma che la mia frequenza massima e' pari a 187.

Quindi comincero' ad usarlo tenendo come soglia 159, cioe' l' 85% per allenare il cuore e potenziare la prestazione aerobica in resistenza.

Dopo questo periodo, la soglia sara' innalzata a 172, cioe' il 92%, con un fortissimo aumento della potenza aerobica, quindi innalzando la soglia anaerobica.

Infine, potro' correre oltre ai 172 ma sotto ai 187, aumentando la potenza lattacida.

Il gioco si sta facendo duro...!!

3430 danvegan, 5/04/12 20:42

e i vegani iniziano a giocare.

Oggi

salto con la corda

pugni al sacco

BICIPITI

- Trazioni su Easy Power Tower

- Arm Curl con manubri su panca Scott

- Arm Curl con bilanciere sagomato su panca Scott

- Arm Curl con manubri in piedi

- Arm Curl su PuschDown

TRICIPITI

- Sollevamenti su Easy Power Tower

- French Press sdraiato

- French Press seduto

- Sit Down

Tre serie di tutto, poi

- Dragon Flag

- Crunch a terra con piedi sollevati e disco al petto

- Fitball Crunch

- Plank

- Vacuum

- Abdominal Roller

Due serie di tutto, infine altro salto con la corda e altri pugni al sacco.

Domani pettorali, dorsali e obliqui/lombari/avambracci

3431 saetta54, 6/04/12 19:33

Continuo gli allenamenti su spinbike, ma sto cominciando seriamente a rompermi...!! Correre non posso, causa contrattura polpaccio sinistro (muscolo soleo)..Il fisio mi ha consigliato di non aggravare il problema correndoci sopra..Quindi non mi resta che camminare molto (oggi ho camminato x quasi 2 ore..), e pedalare sulla spin...Poiche' la spalla va decisamente meglio (direi, quasi bene..) ho avuto il permesso dal fisio di rimettermi su strada con la bici da corsa, ma x brevi tragitti e non oltre l'ora..Be', e' un inizio!! Almeno torno all' aria aperta..
Domani mattina mi trasferisco da mia madre, che negli ultimi gg. e' stata davvero male, ora sembra x fortuna essersi ripresa..Staro' a casa con lei..
Auguro a tutte ed a tutti una bella e grande Pasqua vegana!!

3432 danvegan, 6/04/12 20:56

Anche a te mamma.

Io stamattina prestazione scadente, dovevo fare un allenamento con parecchie salite purtroppo sono partito senza fare ne' stretching ne' riscaldamento, conseguenza acido lattico alle stelle e tempo buono ma non eccezionale, sono riuscito a correre sopportando il dolore e la contrattura ad entrambe le cosce, sopra il ginocchio, e ad entrambi i polpacci.

Rallentando l' andatura e forzando la respirazione per evitare l' accumulo di lattato sono riuscito a concludere la corsa senza avere crampi, quando mi sono fermato pero' ho visto le stelle.

Adesso lascio le gambe a riposo qualche giorno, niente
corda

In palestra

Pugni al sacco

PETTORALI

- Panca Piana

- Pek Dek inclinata

- Pek Dek declinata

- Chiusure su Pectoral Machine

DORSALI

- Trazioni su Easy Power Tower

- Rematore con manubrio

- PullDown

- Pull Over

- Pulley

- Trapezi su Pulley

- Lat Machine Ant/Post

- Row

Tre serie di tutto

- Obliqui con manubrio

- Twist

- Avambracci

- Lombari

Due serie di tutto.

Domani deltoidi, in teoria mi mancherebbero le gambe ma preferisco tenerle a riposo, neppure bici. Magari potrei fare qualche esercizio molto dolce e con molte ripetizioni, comunque ho fatto anche la sauna che rilassa e la faro' anche domani

3433 danvegan, 7/04/12 22:54

Oggi

DELTOIDI

- Lento Avanti

- Spinte su Pek Dek

- Alzate triple

- Alzate frontali complete alternate

- Deltoidi posteriori su panchetta

- Trazioni al mento

- Shoulder Press

Tre serie di tutto

- Dragon Flag

- Crunch a terra

- Fitball Crunch

- Plamk

- Vacuum

- Abdominal Roller

Due serie di tutto

3434 vitruviana, 8/04/12 17:00

saetta54 ha scritto:
danvegan ha scritto:

Si, l' abbigliamento da running e' un vero mito, una goduria pazzesca..Tessuti tecnici, leggeri, aderenti, antisudore...E poi e' un attimo: pantaloncini, maglietta, scarpe , e via....!! uno dei tanti (ma davvero tanti..) pregi della corsa...

...ma solitamente sono in poliestere...non vedo bene questi tessuti.Non sarà più sano il cotone mi domando?

3435 fiordaliso09, 9/04/12 16:38

vitruviana ha scritto:
...ma solitamente sono in poliestere...non vedo bene questi tessuti.Non sarà più sano il cotone mi domando?

Sì, magari lo è. Ma suda nel cotone e tornerai a casa zuppa. Inoltre se ti becchi un'acquazzone in 10 minuti coi tessuti tecnici la roba inizia ad asciugarsi, mentre col cotone resti bagnato e umido fino a casa.
Anch'io sono una sostenitrice dei tessuti naturali, ma credimi per la corsa i tessuti tecnici sono il massimo. Oltre tutto isolano bene dal vento pur essendo molto ma molto più leggeri del cotone.

Pagina 229 di 360

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!