Dieta Vegan e Sport; pagina 228

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 228 di 360

3406 saetta54, 29/03/12 09:36

danvegan ha scritto:
MAMMAAAAAAAAA !!!

A me sembrava strano 1h53, il tempo esatto e' 1h09'53"

HAHAHAHAHAHAHAHAHAH

Quando ho letto 1h53 ho pensato... AAAAMMAZZA CHE BROCCHI !!! 0.0

Significava che anche riuscendo a tenere lo stesso ritmo una maratona non l' avrebbe conclusa prima di 3h45', tempo da dilettante.

1h 09' 53" invece ci sta

Senti ma non c'e' una maratonina che per te ha un significato particolare, una di cui vorresti avere il primo premio ?

Non ci sto capendo piu' niente...|!! Chi ha fatto 1h53..?? E chi ha fatto questo tempo strepitoso, ossia 1h09'53"..?? E tu, alla fine, qual'e' stato il tuo tempo effettivo, cosi' comincio subito a chiamarti Stefano (Baldini)..??
Ogni primo premio, in una maratonina, e' un grande premio..Mi sono commossa di nuovo!!

Oggi quasi 2 ore di corsa..Ogni giorno va meglio, le gambe girano, e , finalm, non ho piu' catarro..All' alba, stamattina, il lungomare era stupendo..La corsa mi sta riconciliando con la vita, con me stessa, con gli
altri.....

3407 fiordaliso09, 29/03/12 19:14

saetta54 ha scritto:
Non ci sto capendo piu' niente...|!! Chi ha fatto 1h53..?? E chi ha fatto questo tempo strepitoso, ossia 1h09'53"..?? E tu, alla fine, qual'e' stato il tuo tempo effettivo, cosi' comincio subito a chiamarti Stefano (Baldini)..??

Io pure non capisco più nulla! Sei in buona compagnia.

3408 danvegan, 29/03/12 23:17

saetta54 ha scritto:

Ieri, ad esempio,
qui hanno corso la maratonina di Riposto. Il primo arrivato l' ha corsa in 1h53'..Ma sto parlando del primo arrivato!!

Hai scritto che il primo arrivato l' ha corsa in 1h53', invece il primo arrivato l' ha corsa in 1h09'53", si chiama Massimo Lisitano

Almeno, la corsa che ho visto io si chiama "blu Jonio" di Riposto ed e' stata corsa il 25 Marzo.

Per vedere il mio tempo effettivo, dovrei partecipare ad una gara ufficiale, non potendomi fidare troppo dei 21 km delle corsette domenicali, comunque ogni volta scrivero' i tempi delle corse.

Ho deciso di provare la strada del running, per diversi motivi.

- Ho un fisico adatto alla corsa (adesso)

- correre mi piace

- inspiegabilmente, ho tanto tanto fiato

- ancora piu' inspiegabilmente, ho le gambe come due stecchini, cioe' non ho assolutamente i muscoli come un runner, ciononostante ho corso benissimo. Certo, le gambe sono tutte muscoli e vene, ma sono piccole ed esili, direi quasi troppo rispetto al resto del corpo. Per esempio, ancora oggi se mi cade qualcosa di mano mentre sto seduto, istintivamente la afferro con le cosce, stringendole di colpo: solo che l' oggetto ci passa in mezzo.

Oppure, mi e' impossibile dormire sul fianco con le gambe una sopra l' altra, le ossa delle ginocchia si toccano e dopo un po' mi fa male.

Quindi, se cosi' ottengo dei buoni tempi...chissa' che combino una volta che avro' le gambe da runner !!!

Il preallenamento consistera' dell' andare e tornare di corsa dal lavoro e nel tenere diverse cavigliere nascoste sotto i jeans, anche piu' di due. Dato che nel mio lavoro faccio continuamente avanti indietro e devo fare un gradino ogni 40 secondi per tutto il giorno, sara' un' ottimo allenamento.

Dovro' informarmi se la bici allena gli stessi muscoli della corsa, in caso positivo la usero' per le uscite nel week-end.

Fra qualche mese, comincero' l' allenamento duro, cioe' lunghi, fondi, ripetute, scatti, sopratutto le ripetute in salita. Le ripetute partiranno da 1000 metri per arrivare gradualmente fino a 7000 metri, e dovro' andare in salita con la stessa facilita' con cui vado in pianura, ed allora saro' pronto per scendere in pista.

Ah, sembra che quell' unico che mi ha sorpassato sia il campione italiano di corsa in montagna, o roba del genere, almeno cosi' mi ha detto mio padre.

Oggi in palestra

PETTORALI

- Panca piana

- Pek Dek inclinata

- Pek Dek declinata

- Chiusure su pectoral Machine

Tre serie di tutto, poi due serie di

- Obliqui

- Twist

- Avambracci

- Lombari

3409 danvegan, 30/03/12 19:50

oggi al lavoro ho tenuto quattro cavigliere tutto il tempo, poi in palestra ho fatto

- Salto con la corda

- Pugni al sacco con guanti zavorrati

GAMBE

- Squat su macchinario

- Leg Press 45

- Leg Curl

- Leg Extension Fitness

- Leg Extension Body Building

- Calf Machine

Tre serie di tutto, poi due serie di

- Dragon Flag

- Crunch a terra, piedi alzati kg 25 al petto con
bloccaggio

- Fitball Crunch

- Plank

- Vacuum

- Abdominal Roller

infine

- Salto con la corda

- Pugni al sacco con guanti zavorrati

Per il momento mi sto esercitando sopratutto coi diretti con la mano avanzata, cioe' il pugno principale, naturalmente variando con diretti con la mano arretrata, ganci destri e sinistri, diretti e ganci bassi.

Credo di cavarmela, almeno a giudicare dallo spostamento del sacco: ci sono diversi trucchi per rendere il pugno piu' veloce e potente. Domani se mi gira faccio una lezione gratuita di boxe, anche perche' uno che fa boxe mi ha detto che sono bravissimo nei miei esercizi.

Da settimana prossima, comincero' ad andare al lavoro di corsa; dovro' anche compiere una durissima scelta, perche' ho due possibilita':

- o mi alleno come adesso, cercando di mantenere un buon tono muscolare che potrebbe aiutarmi nella corsa, essendo una muscolatura estremamente tonica e compatta, assolutamente non ipertrofica

- oppure, punto tutto sull' alleggerimento del corpo, puntando ad andare sotto i 60 kg, riducendo il grasso al minimo, compreso quello viscerale, e aimhe' anche i muscoli non coinvolti direttamente nella corsa.

Il vantaggio in questo caso e' l' alleggerimento estremo del corpo, per aumentare al massimo le prestazioni.

Naturalmente, sono tutti contrari, perfino mio padre che pure era esattamente cosi' quando correva, dice che ho una forma invidiabile e che non ce n'e' bisogno; pure Laura non vuole, per ovvi motivi :)

Comunque anche io sono piu' per la prima soluzione che per la seconda

3410 saetta54, 31/03/12 12:32

Ieri riposo (anche xche' non ho avuto assolutam tempo x fare niente..) Oggi corsa, ho allungato il kmtraggio, correndo x 22 km, lentamente..Il clima e' quasi estivo..E' tornato un fastidioso dolore al polpaccio sinistro (quindi non la gamba del ginocchio operato, ma l' altra...), ma ho deciso di fregarmene, xche' correre mi sta dando la vita..

3411 saetta54, 31/03/12 12:37

danvegan ha scritto:
oggi al lavoro ho tenuto quattro cavigliere tutto il tempo, poi in palestra ho fatto

- Salto con la corda

- Pugni al sacco con guanti zavorrati

GAMBE

- Squat su macchinario

- Leg Press 45

- Leg Curl

- Leg Extension Fitness

- Leg Extension Body Building

- Calf Machine

Tre serie di tutto, poi due serie di

- Dragon Flag

- Crunch a terra, piedi alzati kg 25 al petto con bloccaggio

- Fitball Crunch

- Plank

- Vacuum

- Abdominal Roller

infine

- Salto con la corda

- Pugni al sacco con guanti zavorrati

Per il momento mi sto esercitando sopratutto coi diretti con la mano avanzata, cioe' il pugno principale, naturalmente variando con diretti con la mano arretrata, ganci destri e sinistri, diretti e ganci bassi.

Credo di cavarmela, almeno a giudicare dallo spostamento del sacco: ci sono diversi trucchi per rendere il pugno piu' veloce e potente. Domani se mi gira faccio una lezione gratuita di boxe, anche perche' uno che fa boxe mi ha detto che sono bravissimo nei miei esercizi.

Da settimana prossima, comincero' ad andare al lavoro di corsa; dovro' anche compiere una durissima scelta, perche' ho due possibilita':

- o mi alleno come adesso, cercando di mantenere un buon tono muscolare che potrebbe aiutarmi nella corsa, essendo una muscolatura estremamente tonica e compatta, assolutamente non ipertrofica

- oppure, punto tutto sull' alleggerimento del corpo, puntando ad andare sotto i 60 kg, riducendo il grasso al minimo, compreso quello viscerale, e aimhe' anche i muscoli non coinvolti direttamente nella corsa.

Il vantaggio in questo caso e' l' alleggerimento estremo del corpo, per aumentare al massimo le prestazioni.

Naturalmente, sono tutti contrari, perfino mio padre che pure era esattamente cosi' quando correva, dice che ho una forma invidiabile e che non ce n'e' bisogno; pure Laura non vuole, per ovvi motivi :)

Comunque anche io sono piu' per la prima soluzione che per la seconda

Anche io sono x la prima soluzione..
Tieni presente, Dan, che x un fondista non occorre una grande muscolatura..Guarda le gambuzze esili e scheletriche dei keniani..In genere, il mezzo maratoneta o il maratoneta e' molto molto asciutto, con scarsa definizione muscolare, muscoli tonici ed allungati..Il centometrista, il 200metrista, ecc, invece, ha una muscolatura bestiale (guarda Bolt..), xche' ha bisogno una gtan forza
esplosiva..
Non e' una cattiva idea, andare al lavoro correndo, e tornare correnso..Immagino ti porterai dietro un cambio, e programmerai di partire in tempo (15 km li farai circa in 60' o meno, no..?)..
La corsa pero' stanca..Non puoi paragonare 15 km di corsa a piedi a 15 km in bici...

3412 vitruviana, 31/03/12 12:45

saetta54 ha scritto:

ma ho deciso di
fregarmene, xche' correre mi sta dando la vita..

hai concretizzato in una frase la stessa cosa che provo io correndo!

3413 danvegan, 31/03/12 13:10

saetta54 ha scritto:
Anche io sono x la prima soluzione..
Tieni presente, Dan, che x un fondista non occorre una grande muscolatura..Guarda le gambuzze esili e scheletriche dei keniani..In genere, il mezzo maratoneta o il maratoneta e' molto molto asciutto, con scarsa definizione muscolare, muscoli tonici ed allungati..Il centometrista, il 200metrista, ecc, invece, ha una muscolatura bestiale (guarda Bolt..), xche' ha bisogno una gtan forza esplosiva..

Infatti ho le gambe di un keniano e la parte superiore di un pugile !!

Il che e' molto bello da vedere se sotto ho i jeans o la tuta e sopra la canotta, ma si nota che ho le gambe esili se sto in pantaloncini

Non e' una cattiva idea, andare al lavoro correndo, e tornare correnso..Immagino ti porterai dietro un cambio,

Si, al lavoro abbiamo la doccia che nessuno usa mai, portero' li' un docciashampoo ed una spugna sintetica, caibatte, asciugamano, in modo che poi potro' portarmi dietro solo il cambio nello zainetto da corsa.

Arrivato, faccio la doccia e metto i vestiti da lavoro, che tengo sempre li', poi metto pantaloncini e canotta da palestra, corricchio fino in palestra, mik alleno e poi corro a casa.

e
programmerai di partire in tempo (15 km li farai circa in 60' o meno, no..?)..

Beh, la prima volta partiro' circa un' ora e mezza prima per essere certo di non arrivare tardi e per avere il tempo di far la doccia, poi mi regolero' di conseguenza

La corsa pero' stanca..Non puoi paragonare 15 km di corsa a piedi a 15 km in bici...

Ma infatti 15 km di bici non sono neppure un allenamento, ormai neppure al ritorno, che pure e' tutta salita ci metto piu' di 40 minuti, non riesco neppure a bruciare i grassi. Cosi' invece sara' un allenamento vero e proprio, quotidiano.

3414 Guest, 31/03/12 13:17

danvegan ha scritto:
... non riesco neppure a bruciare i grassi...

Scusa ma... se hai detto che sei esile...quali grassi dovresti bruciare?? Semmai..ora puoi parlare di bruciare le calorie che introduci con il cibo e che quindi non si trasformano in tessuto adiposo..... poi non so cosa volevi dire.. probabilmente questo..

3415 danvegan, 31/03/12 14:10

il grasso che c'e' attorno agli organi; anche se e' necessario, va da un massimo del 12% ad un minimo del 4% per brevi periodi di tempo, pensavo di arrivare al 7-8% quindi arrivare a circa 64 kg cioe' il mio peso ideale, eliminando cosi' tutta la zavorra inutile, aumentando le prestazioni della corsa (o, se preferisci, rendendo la corsa piu' facile.

Considera anche che comunque sarei 174 cm di altezza per 64 kg di massa magra.

Comunque dovrei fare tipo una visita, il problema e' che non so qual' e' il medico che si occupa di ste cose, per esempio il fatto che mi si vedono tutte le vene c'e' chi dice che sia perche' mi alleno tantissimo, c'e' chi dice che sia perche' non ho piu' grasso...

E chi lo sa? fossi stato magro prima di adesso lo saprei, ma cosi', boh ??

Devo prepararmi ad un nuovo cambiamento, tanto per dire, ho di nuovo sete !!! Dopo un anno che non bevo acqua, la corsa a livello impegnativo ha "sbloccato" qualcosa in me che mi ha fatto sentire improvvisamente una sete atroce, ho reiniziato ad assumere acqua perche' mi sento morire di sete, gola e lingua secche come il Sahara, al punto che mi devo portar dietro in palestra dell' acqua...come tutti.

E' vero che sono contrario al bere se non si ha sete, ma se ho sete al contrario bevo, ora ce l' ho e bevo

3416 saetta54, 31/03/12 16:25

vitruviana ha scritto:
Etá 29

Altezza: 172 PESO 51 KG

Attivitá sportiva:
Corsa
in media 6 giorni su 7 corro 8 km in 50minuti su un percorso che prevede un paio di salite

Corpo libero:
Stretching
...e devo riprendere danza classica ad aprile

Dieta media
Confesso che non ho idea di quante calorie assumo.

Alimenti inclusi:
latte di soja , di mandorle, di riso
legumi spesso
Verdura cruda e cotta tantissima
Frutta, tantissima
Cioccolato fondente: a volte
Grassi: olio di oliva, spesso frutta secca
tea
Caffè d'orzo
zucchero di canna-ho comprato oggi la stevia..vedremo. Barrette con cereali

Alimenti esclusi (a parte quelli non vegan):
Bibite gassate
Pane e pasta

Integratori:
Sto considerando la B12(anemia mediterranea)
Lievito di birra in pastiglie

Assumo zero o quasi farinacei, forse è sbagliato ma in questo seguo il mio corpo perchè oltre che pesantezza mi causano sonnolenza.
Ogni tanto il riso lo mangio ma preferisco i legumi.

Mi pare un BMI un po' bassino...Da ballerina, appunto..Xche' questa esclusione assoluta di carboidrati?? Anche io non li amo follemente, pero' la tua alimentazione ne sclude troppi (anche se e' pur vero che verdura e frutta hanno i loro carbo..)

Bene 8 km in 50 ', bene anche allenarsi 6 giorni su 7..ma xche' non provi a diversificare l' allenamento, magari x preparati a qualche garetta..?? Ad esempio, uno-due giorni di questi 6, puoi fare delle ripetute, o degli allunghi, o della corsa in progressione..Con l'eta', l' altezza ed il peso che hai, puoi fare scintille!!

3417 saetta54, 31/03/12 16:27

danvegan ha scritto:
il grasso che c'e' attorno agli organi; anche se e' necessario, va da un massimo del 12% ad un minimo del 4% per brevi periodi di tempo, pensavo di arrivare al 7-8% quindi arrivare a circa 64 kg cioe' il mio peso ideale, eliminando cosi' tutta la zavorra inutile, aumentando le prestazioni della corsa (o, se preferisci, rendendo la corsa piu' facile.

Considera anche che comunque sarei 174 cm di altezza per 64 kg di massa magra.

Comunque dovrei fare tipo una visita, il problema e' che non so qual' e' il medico che si occupa di ste cose, per esempio il fatto che mi si vedono tutte le vene c'e' chi dice che sia perche' mi alleno tantissimo, c'e' chi dice che sia perche' non ho piu' grasso...

E chi lo sa? fossi stato magro prima di adesso lo saprei, ma cosi', boh ??

Devo prepararmi ad un nuovo cambiamento, tanto per dire, ho di nuovo sete !!! Dopo un anno che non bevo acqua, la corsa a livello impegnativo ha "sbloccato" qualcosa in me che mi ha fatto sentire improvvisamente una sete atroce, ho reiniziato ad assumere acqua perche' mi sento morire di sete, gola e lingua secche come il Sahara, al punto che mi devo portar dietro in palestra dell' acqua...come tutti.

E' vero che sono contrario al bere se non si ha sete, ma se ho sete al contrario bevo, ora ce l' ho e bevo

Non stiamo esagerando, con questa fissa del grasso....??

3418 danvegan, 31/03/12 17:58

ma scherzi ??? ma sai che nelle macchine da corsa forano pure i pedali pur di togliere piu' peso possibile?

Immagina di correre una maratona, meglio un chilo in piu' che uno in meno no? Se poi i tempi sono ottimi, un chilo in piu' o in meno possono fare la differenza tra il primo o il secondo/terzo posto.

Nel mezzofondo o nella maratona, che senso ha portarmi dietro del grasso non indispensabile? Per perdere preziosi minuti ?

Sono certo che posso perdere altri 4 - 5 chili senza problemi di sorta, e sto parlando solo di inutile massa grassa, senza toccare la massa magra.

Comunque, e' una cosa che non vorro' io, correndo tutti i giorni superando i 40 minuti, non saro' io a voler dimagrire...perche' il dimagrimento avverra' da se'.

Dovro' stare attento piuttosto a non andare in catabolismo proteico una volta che il peso avra' raggiunto il minimo, aumentando l' alimentazione per non perdere massa magra: chissa' che proprio grazie alla corsa non arrivi il giorno che potro' mangiare 65g di legumi e 130 di carboidrati al giorno, avendo cosi' un' alimentazione piu' bilanciata a favore dei carboidrati, come dovrebbe essere

3419 Guest, 31/03/12 18:57

Ah..se devi correre a livello agonistico..ok.. ma non volevi fare il pugile?..o vuoi fare tutti e due (non vedo come..ma Auguri! ;-D )?

3420 danvegan, 31/03/12 19:56

Anche per fare il pugile il grasso dev'essere il minimo, per un discorso di categoria: potrei entrare nei pesi Superleggeri con un peso massimo di 63,5 kg o addirittura nei pesi Leggeri con un massimo di 60 kg.

Se lo faro'? Dipende.

Se vedo che nella corsa ottengo ottimi risultati, certo non la abbandono, in ogni caso la corsa fa parte dell' allenamento del pugile; ma molto dipende anche da cosa mi sento dire quando faro' una lezione di boxe.

Capisci che se mi sento dire che sono bravissimo, potrei tentare entrambe le strade, l' allenamento della boxe potrebbe avvenire nel sabato pomeriggio o al massimo anche sabato e a meta' settimana.

Sarei un pugile che al posto di correre, corre a livello agonistico ed ogni tanto pedala.

Oggi

Salto con la corda

Pugni al sacco con guanti zavorrati

DORSALI

- Trazioni su Easy Power Tower

- Row

- Push Down

- Rematore con manubrio

- Lat Machine anteriore/posteriore

- Pulley

- Trapezi

Tre serie di tutto, poi due serie di

- Obliqui con manubrio

- Twist

- Lombari

- Avambracci

Infine:

Salto con la corda

Pugni al sacco con guanti zavorrati

Sto migliorando tantissimo con i pugni al sacco, tiro veloci stoccate con il pugno avanzato, fino a che non mi stanco, poi un diretto con il pugno arretrato ed una serie di ganci alternando le mani, dopodiche sposto la guardia sul fianco opposto e ricomincio.

Esempio

Parto con il lato destro del corpo avanzato:

- serie di veloci diretti per diversi minuti col destro

- diretto con la sinistra arretrata

- Serie di ganci destri e sinistri

- Serie di ganci destri e sinistri alle costole fluttuanti

- Serie di diretti destri e sinistri alla bocca dello stomaco

Dopodiche' cambio in modo velocissimo la guardia, metto il lato sinistro del corpo in avanti e ricomincio:

- serie di veloci diretti per diversi minuti col sinistro

- diretto con la destra arretrata

- Serie di ganci destri e sinistri

- Serie di ganci destri e sinistri alle costole fluttuanti

- Serie di diretti destri e sinistri alla bocca dello stomaco

La velocita' e la forza mi sembrano piu' che buoni...e saranno ancora maggiori senza zavorra alle mani. Riesco a spostare il sacco e a tenerlo spostato, cioe' non fa in tempo a tornar verso di me in quanto lo colpisco con il colpo successivo, e ad ogni colpo sento il rumore delle catene che sostengono il sacco.

In quanto alla precisione, colpisco il sacco in modo che non ruoti su se stesso, e se ruota, lo colpisco in modo da arrestarlo.

Comunque. il pugno non e' una questione di forza, comunque utile, ma di come lo si sferra, c'e' tutta una metodologia per tiralo veloce, potente e preciso

Pagina 228 di 360

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!