Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
3406 saetta54, 29/03/12 09:36
danvegan ha scritto:
MAMMAAAAAAAAA !!!
A me sembrava strano 1h53, il tempo esatto e' 1h09'53"
HAHAHAHAHAHAHAHAHAH
Quando ho letto 1h53 ho pensato... AAAAMMAZZA CHE BROCCHI !!! 0.0
Significava che anche riuscendo a tenere lo stesso ritmo una maratona non l' avrebbe conclusa prima di 3h45', tempo da dilettante.
1h 09' 53" invece ci sta
Senti ma non c'e' una maratonina che per te ha un significato particolare, una di cui vorresti avere il primo premio ?
3407 fiordaliso09, 29/03/12 19:14
saetta54 ha scritto:
Non ci sto capendo piu' niente...|!! Chi ha fatto 1h53..?? E chi ha fatto questo tempo strepitoso, ossia 1h09'53"..?? E tu, alla fine, qual'e' stato il tuo tempo effettivo, cosi' comincio subito a chiamarti Stefano (Baldini)..??
3408 danvegan, 29/03/12 23:17
saetta54 ha scritto:
qui hanno corso la maratonina di Riposto. Il primo arrivato l' ha corsa in 1h53'..Ma sto parlando del primo arrivato!!
3409 danvegan, 30/03/12 19:50
3410 saetta54, 31/03/12 12:32
3411 saetta54, 31/03/12 12:37
danvegan ha scritto:
oggi al lavoro ho tenuto quattro cavigliere tutto il tempo, poi in palestra ho fatto
- Salto con la corda
- Pugni al sacco con guanti zavorrati
GAMBE
- Squat su macchinario
- Leg Press 45
- Leg Curl
- Leg Extension Fitness
- Leg Extension Body Building
- Calf Machine
Tre serie di tutto, poi due serie di
- Dragon Flag
- Crunch a terra, piedi alzati kg 25 al petto con bloccaggio
- Fitball Crunch
- Plank
- Vacuum
- Abdominal Roller
infine
- Salto con la corda
- Pugni al sacco con guanti zavorrati
Per il momento mi sto esercitando sopratutto coi diretti con la mano avanzata, cioe' il pugno principale, naturalmente variando con diretti con la mano arretrata, ganci destri e sinistri, diretti e ganci bassi.
Credo di cavarmela, almeno a giudicare dallo spostamento del sacco: ci sono diversi trucchi per rendere il pugno piu' veloce e potente. Domani se mi gira faccio una lezione gratuita di boxe, anche perche' uno che fa boxe mi ha detto che sono bravissimo nei miei esercizi.
Da settimana prossima, comincero' ad andare al lavoro di corsa; dovro' anche compiere una durissima scelta, perche' ho due possibilita':
- o mi alleno come adesso, cercando di mantenere un buon tono muscolare che potrebbe aiutarmi nella corsa, essendo una muscolatura estremamente tonica e compatta, assolutamente non ipertrofica
- oppure, punto tutto sull' alleggerimento del corpo, puntando ad andare sotto i 60 kg, riducendo il grasso al minimo, compreso quello viscerale, e aimhe' anche i muscoli non coinvolti direttamente nella corsa.
Il vantaggio in questo caso e' l' alleggerimento estremo del corpo, per aumentare al massimo le prestazioni.
Naturalmente, sono tutti contrari, perfino mio padre che pure era esattamente cosi' quando correva, dice che ho una forma invidiabile e che non ce n'e' bisogno; pure Laura non vuole, per ovvi motivi :)
Comunque anche io sono piu' per la prima soluzione che per la seconda
3412 vitruviana, 31/03/12 12:45
saetta54 ha scritto:
fregarmene, xche' correre mi sta dando la vita..
3413 danvegan, 31/03/12 13:10
saetta54 ha scritto:
Anche io sono x la prima soluzione..
Tieni presente, Dan, che x un fondista non occorre una grande muscolatura..Guarda le gambuzze esili e scheletriche dei keniani..In genere, il mezzo maratoneta o il maratoneta e' molto molto asciutto, con scarsa definizione muscolare, muscoli tonici ed allungati..Il centometrista, il 200metrista, ecc, invece, ha una muscolatura bestiale (guarda Bolt..), xche' ha bisogno una gtan forza esplosiva..
Non e' una cattiva idea, andare al lavoro correndo, e tornare correnso..Immagino ti porterai dietro un cambio,
programmerai di partire in tempo (15 km li farai circa in 60' o meno, no..?)..
La corsa pero' stanca..Non puoi paragonare 15 km di corsa a piedi a 15 km in bici...
3414 Guest, 31/03/12 13:17
danvegan ha scritto:
... non riesco neppure a bruciare i grassi...
3415 danvegan, 31/03/12 14:10
3416 saetta54, 31/03/12 16:25
vitruviana ha scritto:
Etá 29
Altezza: 172 PESO 51 KG
Attivitá sportiva:
Corsa
in media 6 giorni su 7 corro 8 km in 50minuti su un percorso che prevede un paio di salite
Corpo libero:
Stretching
...e devo riprendere danza classica ad aprile
Dieta media
Confesso che non ho idea di quante calorie assumo.
Alimenti inclusi:
latte di soja , di mandorle, di riso
legumi spesso
Verdura cruda e cotta tantissima
Frutta, tantissima
Cioccolato fondente: a volte
Grassi: olio di oliva, spesso frutta secca
tea
Caffè d'orzo
zucchero di canna-ho comprato oggi la stevia..vedremo. Barrette con cereali
Alimenti esclusi (a parte quelli non vegan):
Bibite gassate
Pane e pasta
Integratori:
Sto considerando la B12(anemia mediterranea)
Lievito di birra in pastiglie
Assumo zero o quasi farinacei, forse è sbagliato ma in questo seguo il mio corpo perchè oltre che pesantezza mi causano sonnolenza.
Ogni tanto il riso lo mangio ma preferisco i legumi.
3417 saetta54, 31/03/12 16:27
danvegan ha scritto:
il grasso che c'e' attorno agli organi; anche se e' necessario, va da un massimo del 12% ad un minimo del 4% per brevi periodi di tempo, pensavo di arrivare al 7-8% quindi arrivare a circa 64 kg cioe' il mio peso ideale, eliminando cosi' tutta la zavorra inutile, aumentando le prestazioni della corsa (o, se preferisci, rendendo la corsa piu' facile.
Considera anche che comunque sarei 174 cm di altezza per 64 kg di massa magra.
Comunque dovrei fare tipo una visita, il problema e' che non so qual' e' il medico che si occupa di ste cose, per esempio il fatto che mi si vedono tutte le vene c'e' chi dice che sia perche' mi alleno tantissimo, c'e' chi dice che sia perche' non ho piu' grasso...
E chi lo sa? fossi stato magro prima di adesso lo saprei, ma cosi', boh ??
Devo prepararmi ad un nuovo cambiamento, tanto per dire, ho di nuovo sete !!! Dopo un anno che non bevo acqua, la corsa a livello impegnativo ha "sbloccato" qualcosa in me che mi ha fatto sentire improvvisamente una sete atroce, ho reiniziato ad assumere acqua perche' mi sento morire di sete, gola e lingua secche come il Sahara, al punto che mi devo portar dietro in palestra dell' acqua...come tutti.
E' vero che sono contrario al bere se non si ha sete, ma se ho sete al contrario bevo, ora ce l' ho e bevo
3418 danvegan, 31/03/12 17:58
3419 Guest, 31/03/12 18:57
3420 danvegan, 31/03/12 19:56
Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.
Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!