Dieta Vegan e Sport; pagina 227
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
3391
fiordaliso09,
26/03/12 17:51
saetta54 ha scritto:
Se Dan, senza una specifica
preparazione, ha corso i 21 km in tali tempi, gli consiglio di buttar via tutti gli altri tipi di sport che fa, e dedicarsi solo al podismo, xche' siamo di fronte ad un nuovo Baldini..
E' quello che stavo pensando pure io...
Se pensi poi che non si è mai dedicato a allenamenti specifici!
3392
danvegan,
26/03/12 20:44
saetta54 ha scritto:
Qua. o siamo di fronte ad un fenomeno, oppure i tempi non sono stati calcolati bene..
Va beh li calcoliamo meglio la prossima volta, magari c'e' stato un errore...puo' darsi.
Mi spiego: 21 km im 1h e 10' e'
un tempo da campioni, da professionisti....
Da campioni, da professionisti, O DA VEGANI
Ieri, ad esempio,
qui hanno corso la maratonina di Riposto. Il primo arrivato l' ha corsa in 1h53'..Ma sto parlando del primo arrivato!! Una maratonina in 1h10' significa arrivare quasi certamente fa i primi 5 assoluti..
Guarda, ci ha superati solo uno...minkia se correva.
Se Dan, senza una specifica
preparazione, ha corso i 21 km in tali tempi, gli consiglio di buttar via tutti gli altri tipi di sport che fa, e dedicarsi solo al podismo, xche' siamo di fronte ad un nuovo Baldini..
Che brutta tentazione, dai aspettiamo la prossima gara magari abbiamo sbagliato coi tempi. Anche io ci sono un po' rimasto pero' i percorsi erano 7km-14km oppure 22-27-34 quindi per quella direzione era il percorso con meno km, non avremmo potuto sbagliare strada.
Pero' puo' darsi ci sia stato l' errore coi tempi o che il percorso fosse piu' corto di quello dichiarato, non posso saperlo: non ho alcuna intenzione di portarmi l' orologio (non lo porto, ogni volta che ho messo al polso un orologio il giorno dopo ho avuto un incidente, che sia in bici, in motorino o in macchina. Non sono superstizioso, pero' preferisco non metterlo piu')
Pero' posso sempre partire per esempio alle 8 in punto e chiedere l' ora appena arrivo.
3393
danvegan,
26/03/12 21:15
Intendevo dire che abbiamo superato TUTTI quelli che abbiamo incontrato tranne un tizio che ci ha superati e non siamo piu' riusciti a riprendere, un altro ci ha superati ma poi in una salita ha ceduto e si e' messo a camminare.
Comunque sto guardando che il prima arrivato alla maratonina di Crema ci ha messo 1h05' quindi 1h55' significa che non c'era nessuno di veramente competitivo.
Comunque a questo punto... che si fa se salta fuori che rifacciamo questi tempi ??
Gia' c'e' mio padre che ha corso tutta la vita, anche lui non fa che ripetermi che dovrei diventare un runner.
Pero' senti...io continuo a non capire perche' non potrei fare entrambe le cose, caspita esistera' pure qualcuno che fa piu' di uno sport saro' mica il primo no ??
Io avrei in mente di continuare la palestra e...
O andare al lavoro di corsa tutti i giorni (15 andata + 15 ritorno) e tenere la bici per le uscite nel weekend
Oppure continuare come ora cioe' andare in bici al lavoro e correre solo le garette domenicali.
Comunque aspettiamo la prossima gara: la mia paura e' una sola, di ottenere lo stesso tempo e contemporaneamente fare il pugile e sentirmi dire che sono nato per combattere, che sono una macchina da guerra. Speriamo non succeda mai, sarebbe difficilissimo scegliere, io faccio tutto per la causa vegana e temo di fare la scelta sbagliata
3394
danvegan,
26/03/12 21:29
vitruviana ha scritto:
Etá 29
Altezza: 172 PESO 51 KG
Attivitá sportiva:
Corsa
in media 6 giorni su 7 corro 8 km in 50minuti su un percorso che prevede un paio di salite
Corpo libero:
Stretching
...e devo riprendere danza classica ad aprile
Dieta media
Confesso che non ho idea di quante calorie assumo.
Ciao benvenuta nel club degli sportivi vegani !! Occhio solo alla stevia, non deve contenere eritritolo in quando dannosissimo per il colon
3395
vitruviana,
26/03/12 21:50
danvegan ha scritto:
Ciao benvenuta nel club degli sportivi vegani !! Occhio solo alla stevia, non deve contenere eritritolo in quando dannosissimo per il colon
mmh...ho preso la piantina...avevo letto dell'etritolo...ma ehmmmm
come faccio ad evitarlo?
3396
danvegan,
26/03/12 21:58
con la piantina non c'e' problema, il problema c'e' se lo compri gia' preparato, mettono questo strano "agente di carica" che si chiama eritritolo appunto
3397
saetta54,
27/03/12 08:18
danvegan ha scritto:
Intendevo dire che abbiamo superato TUTTI quelli che abbiamo incontrato tranne un tizio che ci ha superati e non siamo piu' riusciti a riprendere, un altro ci ha superati ma poi in una salita ha ceduto e si e' messo a camminare.
Comunque sto guardando che il prima arrivato alla maratonina di Crema ci ha messo 1h05' quindi 1h55' significa che non c'era nessuno di veramente competitivo.
Comunque a questo punto... che si fa se salta fuori che rifacciamo questi tempi ??
Gia' c'e' mio padre che ha corso tutta la vita, anche lui non fa che ripetermi che dovrei diventare un runner.
Pero' senti...io continuo a non capire perche' non potrei fare entrambe le cose, caspita esistera' pure qualcuno che fa piu' di uno sport saro' mica il primo no ??
Io avrei in mente di continuare la palestra e...
O andare al lavoro di corsa tutti i giorni (15 andata + 15 ritorno) e tenere la bici per le uscite nel weekend
Oppure continuare come ora cioe' andare in bici al lavoro e correre solo le garette domenicali.
Comunque aspettiamo la prossima gara: la mia paura e' una sola, di ottenere lo stesso tempo e contemporaneamente fare il pugile e sentirmi dire che sono nato per combattere, che sono una macchina da guerra. Speriamo non succeda mai, sarebbe difficilissimo scegliere, io faccio tutto per la causa vegana e temo di fare la scelta sbagliata
Certo che puoi fare piu' di uno sport..Pero', se hai queste eccezionali qualita' di podista, concentrandoti solo sulla corsa potresti diventare un campione a livello nazionale..E sarebbe un gran bella soddisfazione far sapere a tutto il mondo come puo' correre un vegan!!
Andare e tornare di corsa dal lavoro tutti i giorni..?? Be' se ce la fai, ok..Sono 30 km, anche se suddivisi in due "tappe" di 15 km ciascuna..Ma ormai da te mi aspetto tutto, ma proprio tutto!!
3398
saetta54,
27/03/12 08:22
Domenica e lunedi' ho fatto circa 90' a volta di camminata veloce..Oggi ho ripreso la corsa: 90' a ritmo allegro, il fiato ora va bene, non hopraticam piu' catarro residuo..Quando corro la spalla non mi da particolarm fastidio..La brutta sorpresa e' stata quella di rilevare che, con l'ora legale, praticam inizia a far luce solo dopo le 6.30, quindi x tutta la prima ora ho corso nel buio piu' assoluto..
Oggi inizio le sedute di fisiokinesi terapia alla spalla.
3399
danvegan,
27/03/12 20:19
Oggi in bdc, in palestra
TRICIPITI
- Sollevamenti su Easy Power Tower
- French Press sdraiato
- Sit Down
- French Press seduto
- PushDown
- Tricipiti con bilanciere da sdraiato
Tre serie di tutto
- Obliqui con manubrio
- Twist
- Avambracci
- Lombari
Due serie di tutto.
In bici fino a casa, dove ho fatto salto con la corda!!
La sala corsi era occupata, niente pugni al sacco :(
Questo programma e' perfetto, la potenza ha subito un' impennata immediata, e anche la forma fisica.
La forza e' aumentata di circa il 50%, visto che per esempio il Sit Down e gli avambracci ho aumentato del 50% il numero di ripetizioni. Ormai posso fare 15 sit down portando il sedere a terra mentre prima ne facevo 10, e con gli avambracci posso fare 20 ripetizioni dove prima ne facevo
15
Con la corsa alla grande, quanto alla forma mi e' successo di tirarmi, in canotta aderente, e vedere la canotta riempirsi di pieghe...spettacolare !!! Grasso a zero (vene sull' inguine) e vene assortite su deltoidi e bicipiti
I'm titanium...i'm titanium
3400
danvegan,
27/03/12 21:15
Ah mamma, tu spera solo che ci siamo sbagliati e che il tempo sia almeno del doppio, perche' se cosi' non fosse, alla prima maratonina di Catania giuro che prendo l 'aereo, vengo li' a vincerla e ti regalo la coppa, o la medaglia
3401
saetta54,
28/03/12 10:36
danvegan ha scritto:
Ah mamma, tu spera solo che ci siamo sbagliati e che il tempo sia almeno del doppio, perche' se cosi' non fosse, alla prima maratonina di Catania giuro che prendo l 'aereo, vengo li' a vincerla e ti regalo la coppa, o la medaglia
Che figlio..!! Mi sono commossa..!!Si si, scendi con Laura, e dopo la corsa ci andiamo a sparare una deliziosa cena all' Haiku'...
Ieri prima seduta di fisiokinesi..Che bello vedere, di giorno, tutte le stelle del firmamento x il dolore..!! La spalla era completamente bloccata, capita cosi', se blocchi la spalla x 15-20 gg, xche' e' in assoluto l' articolazione piu' mobile del corpo..Questo fisio e' bravissimo (oltre ad essere un bellissimo ragazzo..Il che non guasta!!).. Poi mi ha dato degli esercizi da fare 3 volte al giorno a casa con un elastico con maniglia da attaccare alla sommita' della porta e alla maniglia della porta. Cmq, mi e' sembrato abbastanza ottimista, circa una mia ripresa totale..Faro' 3 sedute alla settimana, piu' gli esercizi a casa, x almeno 2 mesi..Ho anche avuto il permesso di alternare alla corsa su strada delle sedute su spinbike, ma a patto, ogni 5 minuti, di mobilizzare la spalla. Quindi stamattina ho fatto 60' di spin, seguiti da una serie di addominali alti e bassi, tanto x ricominciare a riprendere un po' di tono..
3402
Guest,
28/03/12 11:36
saetta54 ha scritto:
..Questo fisio e' bravissimo (oltre ad
essere un bellissimo ragazzo..Il che non guasta!!)..
Brava..tienici aggiornati! :-D
3403
danvegan,
28/03/12 19:33
Oggi al lavoro in bdc, poi palestra
salto con la corda
DELTOIDI
- Lento Avanti
- Alzate triple
- Spinte su Pek Dek
- Deltoidi Posteriori su panchetta
- Trazioni al mento
- Shoulder Press Fitness
- Shoulder Press Body Building
Tre serie di tutto, poi
- Dragon Flag
- Crunch a terra , 20 kg al petto con bloccaggio e piedi alzati
- Fitball Crunch
- Plank
- Vacuum
- Abdominal Roller
Due serie di tutto.
Salto con la corda, poi in bici fino a casa
La forza continua ad aumentare, ho raggiunto i 16 Dragon Flag ma eseguiti molto meglio, per misurare il tempo che sto in bloccaggio mentre sto in fase attiva col disco al petto piu' che il cronometro ci vorrebbe la clessidra, venerdi provo con 25 kg se no mi annoio.
Gli Abdominal Roller, che ormai eseguo stendendomi completamente a terra, mi vengono piu' facili dovro' aumentare le ripetizioni, il plank sono arrivato ad 1'40".
Gli altri esercizi li eseguo con meno peso e circa 20-25 ripetizioni, senza recuperi, come facevo prima, saltando da un esercizio all' altro.
La tartaruga ormai e' piu' che evidente, anche a riposo per fortuna e' pure bella dritta e simmetrica
DOMANI PETTORALI !!!
3404
danvegan,
28/03/12 23:01
MAMMAAAAAAAAA !!!
A me sembrava strano 1h53, il tempo esatto e' 1h09'53"
HAHAHAHAHAHAHAHAHAH
Quando ho letto 1h53 ho pensato... AAAAMMAZZA CHE BROCCHI !!! 0.0
Significava che anche riuscendo a tenere lo stesso ritmo una maratona non l' avrebbe conclusa prima di 3h45', tempo da dilettante.
1h 09' 53" invece ci sta
Senti ma non c'e' una maratonina che per te ha un significato particolare, una di cui vorresti avere il primo premio ?
3405
saetta54,
29/03/12 09:31
Guest ha scritto:
saetta54 ha scritto:
..Questo fisio e' bravissimo (oltre ad
essere un bellissimo ragazzo..Il che non guasta!!)..
Brava..tienici aggiornati! :-D
Mia cara....Potrebbe essere mio figlio, ahime'...!!