Dieta Vegan e Sport; pagina 221

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 221 di 360

3301 seitanterzo, 13/03/12 09:17

saetta54 ha scritto:
ok..andro' x un mesetto a passeggiare coi vecchietti alla villa...non sto nella pelle dalla gioia...sgrunt....!!!!

come no...tanto lo sappiamo che fra un niente sarai già in strada a dire che non sei stata così bene...alla faccia nostra!!!

3302 seitanterzo, 13/03/12 09:21

seitanterzo ha scritto:

allunga le gambe in
apertura.

intendevo dire in apertura laterale, in spaccata. Però tranuillamente, senza dover sentire dolore.

3303 fiordaliso09, 13/03/12 15:05

seitanterzo ha scritto:
come no....l'azione del Mg riduce del 30% i trigliceridi [Rasmussen 1988, Nassir 1995].

Ma io non ho problemi con quelli, si parlava di colesterolo l'ultima volta, ricordi?
Riguardo al dolore, se ho ben capito la descrizione si potrebbe trattare di una tendinopatia che interessa la zona prossimale (in pp...sotto le chiappe!) degli ischio crurali.

Sì il dolore è posizionato più o meno lì e anche un pò più in basso.
E' un problema a cui possono andare incontro sia corridori che sedentari (e tu lo sei entrambi),

Sì, ma stavolta non mi voglio rifermare, giuro che non mi metto a correre tutti i giorni ma non ho intenzione di fermarmi di nuovo ora che sto riprendendo il giro.
E' sempre dura riprendere e ora sto riprendendomi discretamente.

Quello che ora puoi fare è riposo e fisioterapia, con esercizi di allungamento: estendi la coscia sul busto, fletti il polpaccio sulla coscia, e allunga le gambe in apertura. In questo modo solleciterai i flessori dell'anca, i quali vanno allungati.

ok, questo lo farò.
Spero che ciò non mi faccia tornare la pubalgia.
Pensa che avevo avuto l'impressione che allungare peggiorasse un pò il dolore, ma forse allungamenti di 60 secondi sono troppi?

Per adesso meglio stare a riposo e non correre, piuttosto può andar bene della marcia se facendola non senti dolore.

Non è così doloroso, stavolta proverei a correre con costanza e moderazione...passerà prima o poi, no?

3304 seitanterzo, 13/03/12 15:14

fiordaliso09 ha scritto:
seitanterzo ha scritto:
come no....l'azione del Mg riduce del 30% i trigliceridi > [Rasmussen 1988, Nassir 1995].

Ma io non ho problemi con quelli, si parlava di colesterolo l'ultima volta, ricordi?

sì ma adesso si sta parlando di chili di troppo, quindi di trigliceridi, cioè grassi di deposito.

Sì il dolore è posizionato più o meno lì e anche un pò più in basso.

è normale, perchè i fasci muscolari percorrono pa parte opsteriore della coscia.

Sì, ma stavolta non mi voglio rifermare, giuro che non mi metto a correre tutti i giorni ma non ho intenzione di fermarmi di nuovo ora che sto riprendendo il giro.
E' sempre dura riprendere e ora sto riprendendomi discretamente.

e lo so, però con questa prognosi chiunque ti dirà che devi stare ferma. Al limite non fare ritmi e vai piano.

ok, questo lo farò.
Spero che ciò non mi faccia tornare la pubalgia.
Pensa che avevo avuto l'impressione che allungare peggiorasse un pò il dolore, ma forse allungamenti di 60 secondi sono troppi?

magari allunga mano, però ti fanno male tutti gli esercizi o solo alcuni? Anche quelli che ti ho detto io?

Per adesso meglio stare a riposo e non correre, piuttosto > può andar bene della marcia se facendola non senti dolore. >

Non è così doloroso, stavolta proverei a correre con costanza e moderazione...passerà prima o poi, no?

però quel dolore è una probabile compressione del nervo ischiatico, infatti le radio e la palpazione servono a capirlo, dopodichè con lo stretching e la fisio bisogna rimuoverlo. Se ci corri soltanto sopra non migliora e rischia di peggiorare.

3305 fiordaliso09, 13/03/12 15:30

seitanterzo ha scritto:
sì ma adesso si sta parlando di chili di troppo, quindi di trigliceridi, cioè grassi di deposito.

Ah! ok.

e lo so, però con questa prognosi chiunque ti dirà che devi stare ferma. Al limite non fare ritmi e vai piano.

Va bene, non cercherò di insistere sulla velocità, cercheò di allungare i tempi andando piano, mi piace comunque di più come allenamento e poi mi fa dimagrire di più.

magari allunga mano, però ti fanno male tutti gli esercizi o solo alcuni? Anche quelli che ti ho detto io?

Il primo e il terzo. Il primo esercizio di solito lo faccio appoggiando la gamba sullo schienale di una panchina che mi arriva giusto ad altezza fianchi, perciò le gambe stanno fra loro a 90° esatti. Sento tensione sotto e comunque credo di dover cambiare in ogni caso perchè mi sono accorta che questo esercizio mi fa venire doloretti all'articolazione dell'anca a riposo, soprattutto quando mi giro nel letto.
Il terzo esercizio mi da un pò meno fastidio del primo comunque (ma non so se intendiamo la stessa cosa: porto in avanti una gamba e piego il ginocchio, senza portarlo oltre il piede, l'altra gamba in estensione dietro).
Il secondo esercizio invece non mi crea nessun problema.

però quel dolore è una probabile compressione del nervo ischiatico, infatti le radio e la palpazione servono a capirlo, dopodichè con lo stretching e la fisio bisogna rimuoverlo. Se ci corri soltanto sopra non migliora e rischia di peggiorare.

Ma non può essere una sollecitazione eccessiva del muscolo e del relativo tendine causata dai salti alla corda che ho fatto? E' da lì che ho iniziato a sentire fastidio. Insomma una piccola infiammazione che dovrebbe andarsene lentamente, certo col riposo lo farebbe prima.
L'arnica serve secondo te?

3306 seitanterzo, 13/03/12 15:55

fiordaliso09 ha scritto:
Il primo e il terzo. Il primo esercizio di solito lo faccio appoggiando la gamba sullo schienale di una panchina che mi arriva giusto ad altezza fianchi, perciò le gambe stanno fra loro a 90° esatti.

ecco, questo devi farlo all'opposto, perchè bisogna allungare i flessori dell'anca, cioè la coscia anteriore, che è da rirare all'indietro.
Un altro riguarda la flessione del busto, da tener piegato in avanti. Ma la cosa importante è far la famosa visita posturale, perchè bisogna capire se c'è l'iperlordosi lombare a strutturale gli esercizi su questa, con gli addominali adatti che in ogni caso vanno fatti.

Ma non può essere una sollecitazione eccessiva del muscolo e del relativo tendine causata dai salti alla corda che ho fatto?

i salti sono in genere fra le cause scatenanti, ma dato che non fai salto in alto, direi che hanno solo denunciato un problema che eri lì per uscire.

L'arnica serve secondo te?

sì, può essere utile ma non risorve il problema, che è da mettere a posto all'origine.

3307 fiordaliso09, 13/03/12 15:58

* seitanterzo ha scritto

sì, può essere utile ma non risorve il problema, che è da mettere a posto all'origine.

Uffa!

3308 seitanterzo, 13/03/12 16:17

fiordaliso09 ha scritto:
* seitanterzo ha scritto

sì, può essere utile ma non risorve il problema, che è da > mettere a posto all'origine.

Uffa!

Dai, vai da un posturologo!

3309 fiordaliso09, 13/03/12 16:18

seitanterzo ha scritto:
fiordaliso09 ha scritto:
* seitanterzo ha scritto

sì, può essere utile ma non risorve il problema, che è da > > mettere a posto all'origine.

Uffa!

Dai, vai da un posturologo!

Che barba!
Mi devo proprio decidere...

3310 seitanterzo, 13/03/12 16:22

fiordaliso09 ha scritto:
Che barba!
Mi devo proprio decidere...

Giarda che se vengo una volta a Milano e ti trovo con una gamba più corta dell'altra, sì che sono problemi tuoi!!! XDD

3311 danvegan, 13/03/12 21:15

oggi

- French Press sdraiato kg 7 rip. 8 6 5

- Alzate su Easy Power Tower aiuto kg. 10 rip. 8 6 5

- French press seduto kg. 6 rip. 8 6 4

- Obliqui kg. 30 rip. 25

- Twist 4' 2 serie

- Lombari rip. 25 due serie

- Avambracci lato palmo kg 16 rip 15, 14

- Avambracci lato dorso kg. 8 rip 16 15

Ovviamente sono andato e tornato in bici.

Ho preferito non strafare perche' oggi inizio un periodo di digiuno, ieri mi sono preparato consumando solo verdura e tisane, oggi solo tisane, spero di riuscire a resistere almeno fino al prossimo fine settimana.

Oggi e' andata bene mi sento pieno di energia e perfino piu' lucido, un po' d' appetito quando la mia collega ha mangiato con gusto la pizza, ovviamente solo oggi vegana.

Comunque preferisco non tentare di alzare i carichi per il momento. In palestra ho notato subito una maggiore definizione, immagino per l' abbassamento del glicogeno.

Domani deltoidi

3312 Lia78, 13/03/12 23:27

danvegan ha scritto:
Ho preferito non strafare perche' oggi inizio un periodo di digiuno, ieri mi sono preparato consumando solo verdura e tisane, oggi solo tisane, spero di riuscire a resistere almeno fino al prossimo fine settimana.

Mi raccomando non strafare, tutto il materiale che ho letto sul digiuno consiglia riposo e al massimo qualche camminata all'aria aperta, soprattutto se vuoi portare avanti un digiuno di 5 giorni. Cerca di fare attenzione.

3313 danvegan, 14/03/12 07:00

Si l' ho letto, infatti pensavo di andare al lavoro in macchina almeno in questi giorni.

Tanto mi sono completamente sgonfiato, quindi non ho neppure bisogno di fare cardio.

La palestra pero' no, anche se il catabolismo muscolare in teoria inizia al ventesimo giorno di digiuno, ed io ho intenzione di fare al massimo una settimana, meglio mettere bene in chiaro al corpo...che i muscoli mi servono!!

Comunque questo e' il secondo giorno, il piu' impegnativo, ma mi sento veramente un altro...quasi come quando sono diventato vegan

3314 Marina, 14/03/12 09:30

Dan, per carita', non fare cavolate!

Primo, con l'alimentazione gia' molto salutistica che hai tu, non ti serve di certo un digiuno, quello lascialo ai carnivori che credono di "depurarsi" stando senza mangiare qualche giorno...

Secondo, come abbiamo gia' detto altre volte, se il digiuno dura piu' di 1-2 giorni va fatto sotto controllo medico, non e' una cosa fai da te, e deve essere ben chiaro su questo forum che le cose stanno cosi', che non si invita assolutamente a digiunare senza essere sotto controllo, e' anche una questione di responsabilita'.

Terzo, non esiste che vai in palestra, dai! Oltre a far del male a te stesso, cosa che non vorremmo, ma che, per carita', se uno vuole fare alla fin fine puo' sempre dire "cavoli miei, faccio quello che voglio", c'e' il fatto che fai una pessima pubblicita' al veganismo, e questo non riguarda solo te. Sai che bella figura se ti senti male "Eh, vedi, e' perche' e' vegan", direbbero.

Quindi, l'invito a te e', se proprio vuoi fare il digiuno di farti seguire da una persona esperta e di stare a riposo e non andare assolutamente in palestra.

L'invito alle persone che leggono e' di non fare digiuni, e' molto piu' utile una alimentazione sana che una mancanza di alimentazione per qualche giorno; e se li si fa di farli sotto controllo, non fai da te.

Mi raccomando!!!

Ciao,
Marina

3315 Andrea, 14/03/12 11:24

Sì per carità.. giù praticare il digiuno senza controllo medico per me è un azzardo enorme, ma poi fare palestra in quel periodo credo sia pericolosissimo, sia per l'organismo che per il rischio di incidenti: immagina un piccolo capogiro mentre lavori con decine di kg di pesi..

E se non lo fai per te stesso pensa anche solo al fatto che se ti senti o ti fai male nessuno dirà che era perché hai fatto un digiuno senza controllo medico e facendo enormi sforzi fisici, tutti ne approfitteranno per dare la colpa all'alimentazione vegan.

Pagina 221 di 360

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!