Dieta Vegan e Sport; pagina 218

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 218 di 360

3256 danvegan, 23/02/12 23:31

Oggi ho superato me stesso...pettorali ed obliqui

Stretching

Riscaldamento

Panca piana, bilanciere olimpionico, kg. 25 rip 8 6 4

Forza aumentata

Pek dek panca inclinata kg 45 rip 8 6 4

Pek dek panca declinata kg 35 rip 9 kg 40 rip 6 4

Forza aumentata

Chest press kg 40 rip. 9 kg 45 rip. 7 kg 50 rip 4

Forza aumentata

Obliqui in piedi con manubrio kg 30 rip. 25 kg 32 rip 25

Resistenza aumentata

Twist 4' 2 serie

Lombari lenti mani sopra la testa rip. 25, 25

Avambracci lato palmo kg 16x2 rip. 14, 13

Avambracci lato dorso kg 8x2 rip 15, 15

Il problema e' che i pettorali si vedono anche con la canotta, non ci sono abituato a ste due cose sporgenti. Invece che mi piace un sacco sono le striature che fa il tessuto della canotta al centro del petto. Per i lresto tutto ok, la vita continua a stringersi e tutto il resto a crescere

3257 danvegan, 24/02/12 15:08

Ho cambiato camere e copertoncini, ora ha un look molto piu' aggressivo!!

Non vedo l' ora di provarla, adesso me la faccio fino in palestra, mi alleno e poi torno indietro facendo una strada piu' lunga !!! WOW

Poi qua e' scoppiato il sole esco in pantaloncini e canotta con lo zainetto da corsa con dentro i pantaloncini e canotta da palestra, un asciugamano e basta giusto per la palestra

Si puo' essere piu' felici?

Vado ciao ciao a tutti poi vi dico com'e' andata in palestra c'e' un attrezzo nuovo per lo squat!! Non vedo l' ora di provarlo

3258 Lifting_Shadows, 24/02/12 20:12

saetta54 ha scritto:
@Dan
Deve esserci allora qualcosa di sbagliato, nei miei vacuum..
Dunque, io faccio cosi': da seduta, ben eretta sul busto, caccio via tutta l' aria dai polmoni, tipo appunto spirometria..Poi chiudo il naso con le dita, serro la bocca, aspiro il piu' possibile (le guanche si incavano), spingendo l' addome contro la colonna..Raggiunto l' acme, mi fermo, e conto lentamente x 10...Riesco a farlo 5 volte di seguito, con intervalli di 30-60 secondi l' uno dall' altro..Poi comincia a girarmi la testa, ed accuso un vago senso di nausea..Sbaglio o no..?

Ora li faccio anche io così, ti ho rubato il dettaglio del tapparsi il naso. Ma se ci riesco perchè ero già allenata con i plank allora non è un gran traguardo.

Oggi 35 minuti di Pilates.
Pezzi di Lifting_Shadows in vendita su Ebay.

3259 danvegan, 24/02/12 21:19

Rieccomi e' tutto il pomeriggio che gironzolo in bici, me la sono fatta da casa fino alla palestra dove ho fatto

- Squat

Macchinario nuovo, mi piace molto di piu' perche' non puoi cadere ed e' piu' sicuro, fai lo stesso movimento che fai con lo squat pero' non dovendo preoccuparmi di cadere lo faccio piu' completo e come posizione non pupi sbagliare neanche volendo. L' unica e' che tutta la baracca e' gia' pesante di per se', quindi non si riesce a sovraccaricare tanto, non solo io ma tutti.

- Squat machine kg 10 rip 8 6 4

- Leg Press 45 kg 180 rip 8 6 4

Forza aumentata

- Leg Curl orizzontale kg 15 rip. 9 kg 17,5 rip 6 4

Forza aumentata

- Leg extension kg 45 rip 8 6 4

- Calf machine kg 40 rip. 9 kg 45 rip 6 4

Forza aumentata

- Crunch a terra piedi alzati con bloccaggio rip 20

Qua ho trovato un modo per renderlo piu' impegnativo: quando alzo testa e spalle, mi tiro piu' su in modo da renderlo piu' impegnativo

- Reverse Crunch solo bacino rip 15, 13

- Crunch su fitball rip 20

- Plank 65" 2 serie

- Vacuum 2 sessioni

Uscito dalla palestra ho gironzolato ancora un po' e poi sono tornato a casa

Le gomme vanno molto meglio di prima, sono piu scorrevoli, confortevoli e hanno piu' grip. Quelle di prima eran cotte...

Comunque in generale sto sviluppando un' avversione crescente verso l' auto, preferisco di gran lunga la bici

3260 Lifting_Shadows, 25/02/12 11:59

Oggi approfittando della bellissima giornata sono uscita a fare camminata veloce (un'ora).
Domani mette pioggia, e poi avevo davvero bisogno di evadere un po'.

3261 danvegan, 25/02/12 12:20

Anche qua sole, gironzolo in bici da corsa in canotta e pantaloncini per riempire i serbatoi di vitamina D

3262 danvegan, 25/02/12 21:18

Oggi in palestra ero' un po' demoralizzato, non ho neppure fatto riscaldamento ne' stretching e non riuscivo a concentrarmi sull' esercizio.

- Row kg. 70 rip. 9 kg 72,5 rip 6 4

Forza aumentata

- PullDown kg. 65 rip. 9 kg 67,5 rip. 6 4

Forza aumentata

- Pulley kg 45 rip 8 6 4

- Lat Machine anteriore kg 45 rip 8 6 4

- Lat Machine posteriore kg 45 rip 8 6 4

- Obliqui in piedi manubrio da 32 rip 25, 25

- Twist 4' 2 serie

- Lombari lenti rip. 25, 25

- Avambracci lato palmo kg 16x2 rip 15, 13

- Avambracci lato dorso kg 8x2 rip 15, 14

- PullDown kg 10 rip 8 6 4

Qua li eseguo con molto meno peso ma infinitamente meglio, tengo i gomiti dritti e arrivo praticamente a terra. A livello muscolare potrei tranquillamente provare col 12 kg, il problema sono le ossa, e' un clik-clok unico, sento gli omeri che si disarticolano dalle scapole, preferisco aspettare.

3263 danvegan, 25/02/12 23:45

Ho trovato una canzone che mi piace tantissimo e che mi da' una carica pazzesca, livelli "Eye of the Tiger" e le canzoni di Rocky.

E' "Titanum" di David Guetta, troppo bella...

"Spara, spara ancora, caso ma mi rialzo, sono di titanio, sono di titanio"

La canticchio e sul "sono in titanio" mi do una pacca sul petto o sul sedere

3264 Guest, 25/02/12 23:46

danvegan ha scritto:
"Spara, spara ancora, caso ma mi rialzo, sono di titanio, sono di titanio"

La canticchio e sul "sono in titanio" mi do una pacca sul petto o sul sedere

Questo dettaglio poi...Uahahahahahahaha!!! :-D

3265 danvegan, 26/02/12 14:50

Giornata fantastica, stamattina ho inforcato la bici e sono volato fino in palestra, una quindicina di km, in canotta, pantaloncini e caschetto, con lo zainetto da corsa allacciato al petto contenente giusto i pantaloncini e canotta della palestra e l' asciugamano pulito da stendere sugli attrezzi.

Ho fatto il tragitto godendomi il sole sulla pelle e facendo ancora il pieno di vitamina D. Ma soprattutto, dopo aver aggiunto 'Titanium' sull' MP3. Cioe', ditemi voi, cosa potrei volere di piu' ???

In palestra un po' di stretching, riscaldamento poi bicipiti e addominali

- Arm Curl, kg 12x2 rip 8 6 5

Forza aumentata, non ancora sufficiente pero' per tentare con i 14, non per eseguirli come dico io

- Trazioni su Easy Power Tower, aiuto kg 15 rip. 9, aiuto kg 10 rip. 6, 5

Forza aumentata, se continuo cosi' fra poco potro' fare a meno dell' aiuto

- Bicipiti su PushDown kg. 45 rip. 8 6 4

- Crunch su panca crunch con bloccaggio, rip. 20, 20

- Reverse Crunch solo bacino rip. 16, 13

Resistenza aumentata pero' la panca Crunch e' un po' piu' comoda per questo esercizio

- Fitball Crunch 20, 20

- Plank 80", 75"

- Vacuum 2 serie

Infine, ho re-inforcato la bici e sono volato a casa, tutta in salita con un fortissimo vento contrario ma a me non me ne fregava niente ero troppo felice.

Anzi quasi quasi nel pomeriggio mi rimetto in pantaloncini e canotta e passo a trovare i miei

3266 saetta54, 27/02/12 08:52

Continua il mio Annus Horribilis...Ormai mi sto rassegnando, quest' anno sta girando cosi'...Mi sono nuovam infortunata, ma, stavolta, non e' stata colpa mia..
Dopo un week end ottimo, sportivamente parlando (118 km sabato in bici, piu' di 20 km ieri di corsa nel paese in cui abita mia madre), e' successo che, ieri, mia madre (che , poverina, e' diventata molto maldestra e disattenta..), ha fatto cadere inavvertitam sul mio piede destro un grosso termosifone portatile elettrico, tutto in acciaio, pieno di acqua, ossia pesantissimo...L' orribile oggetto e' piombato , col suo peso, tutto sul dito piccolo del piede destro (ero li' vicino..). Ho sentito un dolore pazzesco e poi,durante la giornata, il dito e' diventato nerissimo e gonfissimo...Da ieri zoppico..Penso si sia rotto/lineato l' ossicino..Ho messo una piccola stecca x immobilizzarlo, un impacco di crema du Arnica, l'ho fasciato x bene, e posso indossare solo le scarpe da running, x giunta la destra slacciata..Non intendo ne' fare rx, ne ingessarlo..Sto assumendo Arnica anche x bocca e cloruto di magnesio in piu'...Oggi sembra andare gia' meglio..Di correre non se ne parlera' non so x quanto tempo...Con la bici, invece, non dovrei aver problemi, xche' non c'e' il carico...
Che palle, pero'...!!

3267 Lia78, 27/02/12 11:06

saetta54 ha scritto:
Continua il mio Annus Horribilis...Ormai mi sto rassegnando, quest' anno sta girando cosi'...Mi sono nuovam infortunata, ma, stavolta, non e' stata colpa mia..

Saetta mi spiace :( Certi anni veramente sembrano riservarci una serie di eventi sfortunati.... io però i raggi li farei, almeno sai esattamente che cosa è successo, poi, se non vuoi fartelo ingessare,non credo nessuno possa obbligarti, no?

3268 saetta54, 27/02/12 13:14

Lia78 ha scritto:
saetta54 ha scritto:
Continua il mio Annus Horribilis...Ormai mi sto rassegnando, > quest' anno sta girando cosi'...Mi sono nuovam infortunata, > ma, stavolta, non e' stata colpa mia..

Saetta mi spiace :( Certi anni veramente sembrano riservarci una serie di eventi sfortunati.... io però i raggi li farei, almeno sai esattamente che cosa è successo, poi, se non vuoi fartelo ingessare,non credo nessuno possa obbligarti, no?

Grazie x l' incoraggiamento, Lia! Mi sono convinta che, x me, sono sfigati gli anni che terminano con una cifra pari...Se vado a ritroso, tutte le cose brutte mi sono successe negli anni pari....
Ma sai..Se non ho intenzione di fare nulla, xche' beccarmi delle radazioni facendo i raggi X..?? Cmq, oggi sta andando molto meglio, rispetto a ieri..Lo dico e lo ridico: l' arnica, x i traumi osteo-muscolo-tendineo-articolari , e' un vero portento....

3269 stefanied, 28/02/12 11:40

Saetta: mi spiace molto! Io mi sono infortunata molte volte ed ora sto lottando contro l'unghia dell'alluce destro che si sta staccando. E' un "regalo" della pratica di flamenco che distrugge letteralmente le unghie degli alluci!

Ieri, però, ho superato un altro limite: ho corso 6,5 km! Dopo la fiacca di sabato (prima dell'arrivo del ciclo sono sempre fiacchissima) mi ero demoralizzata. Ma poi ieri ho fatto un tempo buonissimo e una distanza che mai avrei immaginato!

3270 saetta54, 28/02/12 13:09

stefanied ha scritto:
Saetta: mi spiace molto! Io mi sono infortunata molte volte ed ora sto lottando contro l'unghia dell'alluce destro che si sta staccando. E' un "regalo" della pratica di flamenco che distrugge letteralmente le unghie degli alluci!

Ieri, però, ho superato un altro limite: ho corso 6,5 km! Dopo la fiacca di sabato (prima dell'arrivo del ciclo sono sempre fiacchissima) mi ero demoralizzata. Ma poi ieri ho fatto un tempo buonissimo e una distanza che mai avrei immaginato!

Difatti, io l'ho sempre sostenuto: correre e' un gran toccasana, x il corpo e x la mente...

Poiche' noi vegan abbiamo delle risorse non comuni...Oggi sto bene!! Il ditone e' solo nero, non piu' gonfio, ne' fa male.. Stamattina difatti ho fatto un 90' di corsa (leggera, x non strafare..). Non mi pareva vero!. Ieri non ci avrei scommesso neanche 2 centesimi!
Evidentem, e' stata solo una gran botta, senza fratture..
Al rientro, 25' di pilates work out.

@Danvegan
Ho fatto gli esercizi x il "vitino da vespa": seduta eretta su una sedia, i piedi "ancorati" alle gambe della sedia, un sottile bastone dietro il collo, tenuto dalle mani, posizionate all' altezza delle spalle. A questo punto, tenendo il busto eretto, giro a destra e a sinistra. Ho fatto 3 serie di 30 girate ds-sin. Pero' mi viene un po' di capogiro e senso di nausea. Vanno bene, fatti cosi'? E quante serie di quanto?

Pagina 218 di 360

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!