Dieta Vegan e Sport; pagina 215

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 215 di 360

3211 cinziag79, 13/02/12 09:06

ciao a tutti!
tornata dalla sicilia IN CUI HO MANGIATO STRABENE IN UN RISTORANTE VEGANO IN COMPAGNIA DI SAETTA!
decisamente ottimo cibo e ottimi accostamenti! sentivo mentre e dopo aver mangiato che il corpo era in perfetto equilibrio di nutrienti!
:-)
saetta mi ha pure dato diversi libri da leggere!
finito il romanzo che ho iniziato e che stà per finire mi documento alla grande!

3212 seitanterzo, 13/02/12 18:39

saetta54 ha scritto:
A proposito di grasso, si e' scoperto un nuovo ormone, chiamato "Eresina". Viene potentemente stimolato dall' attivita' fisica. Ha la capacita' di trasformare il grasso "normale" in grasso bruno, un tipo di grasso che ha un metabolismo molto piu' elevato del grasso normale, che quando "brucia" libera molta energia, e che e' in grado di termoregolare molto bene...

Hanno già scoperto anche come viene inibito e stimolato?

3213 saetta54, 13/02/12 21:08

seitanterzo ha scritto:
saetta54 ha scritto:
A proposito di grasso, si e' scoperto un nuovo ormone, > chiamato "Eresina". Viene potentemente stimolato dall' > attivita' fisica. Ha la capacita' di trasformare il grasso > "normale" in grasso bruno, un tipo di grasso che ha un > metabolismo molto piu' elevato del grasso normale, che > quando "brucia" libera molta energia, e che e' in grado di > termoregolare molto bene...

Hanno già scoperto anche come viene inibito e stimolato?

Ho letto soltanto che fra i fattori che stimolano la trasformazione del ts. adiposo in grasso bruno c'e' l' attivita' fisica

3214 seitanterzo, 13/02/12 21:37

Magari è legato all'azione del GH? Per esempio questo viene secreto durante l'esercizio aerobico con una frequenza cardiaca del 50-60%, oltre che dai soliti digiuno e ipoglicemia.
Forse si potrebbe pensare che risponda a stimoli di questo genere, così a grandi linee?

3215 danvegan, 13/02/12 22:46

facciamo due conti...potrei rientrare nella categoria

Superleggeri (63,500 kg) con circa il 12% di massa grassa

oppure tentare

Leggeri (60,000 kg)

ma per raggiungerla dovrei scendere a circa l' 8%, magari solo nel periodo in cui dovrei combattere.

oggi riposo, da domani si cambia ancora stile di vita.

Siccome da domani lavoro dalle 8 alle 18 continuato, non me la sento di farmi una tirata unica, tutti i giorni senza assumere nulla. Cosi' ho deciso di infilare nello zainetto anche qualcosa da mangiare. La mia giornata di domani sara':

- sveglia prestissimo

- colazione con gallette di riso, tahin e marmellata s.z., latte di riso, molto miglio, 15-20 g di frutta secca.

- in bdc fino al lavoro, si ricomincia a pedalare !!!!

- alle 9.30 un agrume

- alle 12.00 mix di cereali integrali senza glutine e
legumi

- alle 14.00 mix di insalata con semi macinati, olio e.v.o. e limone

- alle 16.00 frutto a piacere

- alle 17.45, mezz' ora prima di andare in palestra, 15-20 g di frutta secca, 15-20g di uva sultanina

- palestra 50 minuti, stretching, riscaldamento, tricipiti e obliqui

- in bdc fino a casa

- cena di sola verdura a volonta'

Ma questo e' il paradiso...unico dubbio spero che macinare i semi di papavero, girasole, zucca, finocchio ed anice nell' insalata non perdano le loro proprieta' nelle 4-5 ore di attesa

3216 seitanterzo, 13/02/12 23:32

danvegan ha scritto:
Ma questo e' il paradiso...unico dubbio spero che macinare i semi di papavero, girasole, zucca, finocchio ed anice nell' insalata non perdano le loro proprieta' nelle 4-5 ore di attesa

Si riducono gradualmente le vitamine, i minerali no, ma 4-5 ore non sono un granchè.

3217 danvegan, 13/02/12 23:41

gia' e poi a - 15...e' come se fossero in freezer. Quasi quasi macino pure i semi di lino :D

3218 danvegan, 14/02/12 21:24

Oggi

Stetching

Riscaldamento

French Press Man

Sx kg. 7 rip. 8 6 4

Dx kg. 7 rip. 9 kg. 8 rip. 6 4

Che faccio? continuo cosi' o faccio le stesse ripetizioni con lo stesso peso per dx e sx, anche se coldestro potrei fare di piu' ???

Tricipiti su easy power tower, aiuto kg. 15 rip. 8 6 4

Forza aumentata

Tricipiti su PushDown

kg. 45 rip. 9
kg. 50 rip. 6 4

Forza aumentata, tuttavia ho deciso di ripartire da capo con un esercizio piu' difficile: lo stesso movimento, ma tenendo i gomiti stretti al corpo.

Sit Down rip. 8 6 4

Nuovo esercizio che eseguo appoggiando i piedi a terra e tenendo le spalle indietro, per isolare i tricipiti

Obliqui in piedi, manubrio kg. 30 rip. 25 dx + 25 sx, 2 serie

E' massacrante, ma vi assicuro che gli obliqui lavorano sul serio

Twist, 4' circa, 2 serie

Lombari lentissimi, mani sopra la testa, rip. 25, 25

Avambracci

Lato palmo kg. 16x2, rip. 15, 13

Lato dorso kg.8x2 rip. 15, 14

3219 Lifting_Shadows, 14/02/12 21:39

Oggi sono tornata a deambulare dopo il massacro di domenica. Ho fatto addominali (25-30 minuti), domani o dopodomani braccia.

3220 danvegan, 14/02/12 23:33

comunque io ti consiglio vivamente di aggiungere plank e vacuum, i risultati saranno molto piu' vistosi, provato sulla mia pelle ancora non credo a cio' che vedo, non posso che condividerlo.

Oggi per la prima volta ho mangiato al lavoro, tra un pezzo e l' altro pero' mah, mangiare cosi' di fretta, tenendo d' occhio la catena che parte subito, correre a caricare il pezzo masticando...se avessi qualche minuto libero mangerei con calma, ma cosi' non lo so...

Inoltre la digestione mi toglie velocita', le prestazioni in palestra mi sembrano invariate. A questo punto, mi chiedo se ne valga la pena. Domani non se ne parla proprio, c'e' un articolo che gia' mi chiedo come faro' a stargli dietro, altro che mangiare...

Ma quando esco deltoidi e addominali !!! E in BDC fino a casa !!

3221 Lifting_Shadows, 15/02/12 09:04

danvegan ha scritto:
comunque io ti consiglio vivamente di aggiungere plank e vacuum, i risultati saranno molto piu' vistosi, provato sulla mia pelle ancora non credo a cio' che vedo, non posso che condividerlo.

I planks li faccio da anni, il vacuum non so neanche cosa sia :)

3222 danvegan, 15/02/12 21:58

E' un esercizio di respirazione altrettanto efficace dei plank.

Devi buttare fuori tutta l' aria, fino all' ultimo, come quando fai la spirometria; a questo punto, chiudi la bocca e cerca di inspirare con la bocca chiusa, senza usare il naso, ovviamente non puoi; allo stesso tempo, tira dentro la pancia cercano di lanaciare l' ombelico contro la spina dorsale. Stai cosi' finche' riesci, per diverse volte.

Le prime volte fallo suduta perche' potresti perfino svenire, sembra una cavolata ma a farlo e' abbastanza impegnativo. Puoi farlo pero' quando vuoi, anche mentre sei in ascensore o aspetti l' autobus, se lo fai da qualche giorno. Inoltre, se ti abitui ad espirare anche con la pancia, vedrai che risultati!! Cioe', quando espiri, devi coinvolgere anche i muscoli adodminali, le prime volte volontariamente ma dopo un po' diventa automatico. Il Vacuum aiuta molto in questo.

Infine, dato che tonifica il traverso che e' il muscolo addominale piu' interno, la sua tonicita' aiuta a sentirsi sazi prima, dato che tiene premuto lo stomaco dal davanti.

Io oggi:

Stretching

Riscaldamento

Lento Avanti, bilanciere olimpionico, kg. 17,5 rip. 8 6 5

Forza aumentata

Alzate triple kg 7x2 rip. 8 6 4

Spinte in piedi su pek dek kg. 40 rip. 8 6 4

Forza aumentata

Trazioni al mento kg. 40 rip. 8 6 4

Forza aumentata

Deltoidi posteriori su panchetta, kg. 7x2 rip. 8 6 4

Body building Shoulder press kg. 30 rip. 8 6 5

Forza aumentata

Crunch a terra con piedi alzati, bloccaggio 5" rip. 20, 20

Resistenza aumentata

Reverse Crunch solo bacino Rip. 14, 12

Resistenza aumentata

Fitball Crunch, bloccaggio 5" rip. 20, 20

Resistenza aumentata

Plank 60", 60"

Vacuum

Salti con la corda

Sono riuscito a fare tutto in 54 minuti, sfruttando i recuperi per fare gli addominali e alternando gli ultimi esercizi senza fermarmi.

E' successo che pero' che al 52 minuto ho avuto come un' ondata di energia, infatti l' ultima serie di shoulder press ho fatto 5 ripetizioni quando credevo di non riuscirne a fare neppure 4.

Avendo finito, sono uscito ed ho inforcato la bdc, see ciao, ho letteralmente volato. Che c'e' di strano, direte? Nulla, solo che ho volato in salita. Mi sono ritrovato per qualche chilometro a pedalare con il rapporto piu' veloce come un forsennato, in salita; sentivo che non dovevo fermarmi, purtroppo alla fine un incrocio col rosso mi ha costretto a fermarmi e la prestazione e' calata.

3223 Lifting_Shadows, 16/02/12 09:48

danvegan ha scritto:
Devi buttare fuori tutta l' aria, fino all' ultimo, come quando fai la spirometria; a questo punto, chiudi la bocca e cerca di inspirare con la bocca chiusa, senza usare il naso, ovviamente non puoi; allo stesso tempo, tira dentro la pancia cercano di lanaciare l' ombelico contro la spina dorsale. Stai cosi' finche' riesci, per diverse volte.

Cioè in poche parole devo trattenere il respiro?

3224 saetta54, 16/02/12 14:16

Figlio...Ma ti ne sai una piu' del diavolo, vero...? Questo vacuum..Io lo conoscevo in forma "parziale", ossia respirare al max, con la bocca chiusa, sollevando molto tutta l' addome, poi' buttar fuori l' aria spingendo il piu' possibile l' addome verso la colonna vertebrale...Tra l' altro, notoriam, respirando cosi' (ossia coinvolgendo la muscolatura addominale) si "carezza" il plesso solare, che lavora meglio, e cio' distende la tensione nervosa e migliora la digestione..Ho provato il vacuum modello-Dan e, malgrado fossi seduta, ho avuto un bel capogiro...

Ieri 108 km bici (da sola). Oggi 88 km (col gruppo). Tempo splendido sia ieri che oggi. Ho iniziato a monitorare i miei tempi medi in salita e su percorsi vallonati..C'e' una Gran Fondo il 4 marzo a Scicli (Rg). Sono 125 km, non eccesivam impegnativi (altit max 800mt), ma con notevoli saliscendi e salite tutta la prima parte del percorso...(X intenderci: la granfondo ciclistica e' l' equivalente della maratona podistica). Non ho ancora deciso se partecipare, ma mi si e' risvegliato l' animo guerriero, quindi penso che la faro'......

3225 saetta54, 17/02/12 10:13

Stamattina corsa, 16 km...Bella giornata, ora gia' alle 6.30 albeggia...Al ritorno, 20' di pilates work out..Mi sono comparsi i muscoletti nella pancia, che soddisfazione!

Pagina 215 di 360

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!