Dieta Vegan e Sport; pagina 214

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 214 di 360

3196 Lifting_Shadows, 11/02/12 10:30

danvegan ha scritto:
Ma perche' deve funzionare cosi'?

Perchè la massa grassa SERVE.

3197 INDELICATA, 11/02/12 11:39

domanda:
siete tutti super sportivi...io dilettante!!
Oggi 40 cm di neve...ma sta ancora nevicando...a che tornerò a casa...saranno 50!!
Ho una gran voglia di andare a correre anche solo 30 min...ieri tirava troppo vento, ma oggi...non si muove nemmeno una foglia!!!

Sarà da matti?

Solo un'altra volta in passato sono andata a correre sotto la neve, ma ne era molto meno!!!
Ma sempre MERAVIGLIOSA la sensazione provata!!

3198 danvegan, 11/02/12 12:03

Io pedalo o corro tranquillamente con la neve. Copri bene gola, orecchie, mani e piedi, anche con due paia di calze sovrapposte: piu' che alla neve, bisogna stare attenti al ghiaccio, la neve morbida rallenta ma non fa scivolare. Cerca di non allontanarti troppo cosi' se senti troppo freddo, soprattutto alle dita puoi tornare indietro in fretta.

Ricordati i fazzoletti, l' aria gelida tende a fare lacrimare gli occhi e quindi a far colare il naso

3199 danvegan, 11/02/12 12:05

Lifting_Shadows ha scritto:
danvegan ha scritto:
Ma perche' deve funzionare cosi'?

Perchè la massa grassa SERVE.

Gia' ma quanta? Ok 10-15% ma poi basta, il sovrappiu' diventa inutile

3200 INDELICATA, 11/02/12 12:22

danvegan ha scritto:
Ricordati i fazzoletti, l' aria gelida tende a fare lacrimare gli occhi e quindi a far colare il naso

...per qst uso le maniche della felpa!!! ahahaha

Grazie...il tempo di rientrare a casa e...via di corsa :)

3201 seitanterzo, 11/02/12 16:22

seitanterzo ha scritto:
L'acido lattico è un sottoprodotto metabolico che si produce con lo sforzo sub-massimale (metabolismo anaerobico alattacido),

Ops!!!! Volevo dire....lo sforzo sub-massimale mette in moto il metabolismo anaerobico LATTACIDO! Infatti "alattacido" vuol dire "senza acido lattico", quindi non potrebbe produrlo...

3202 seitanterzo, 11/02/12 17:34

danvegan ha scritto:
seitanterzo ha scritto:

danvegan ha scritto:

Inoltre, mi hanno anche detto che dovrei fare 3 o al massimo >> 4 esercizi per gruppo, che dovrei evitare per esempio di >> fare insieme squat e leg press.

grrrr.....

Anche tralasciando il fatto che non succeda nulla facendoli insieme,

il ringhio non era per questo, ma per il fatto che la faccenda del fare solo pochi esercizi la sapevi già :P

squatt e leg press non possono essere proprio la stessa cosa, visto che nel secondo l'esercizio è più isolato e permette un arco di movimento più ampio.

Certo c'e' da
considerare che gia' lo squat e' completo, e la leg press immagino anche, forse dovrei rinunciare alle leg extension e ai gluteus standing

se la preparazione propedeutica è finita, metterei da parte quasi tutte le macchine (non la leg press) e lavorerei quasi solo con i pesi liberi.

Questo "grrrrr" non l' ho capito!! Intendevo dire che se alleno per esempio le gambe, hanno una settimana di recupero.

appunto, è la teoria per quale ti ho fatto una testa così per mesi... :P

Leggevo che i tempi di recupero sono piu' alti di
quello che si pensi, dai 5 giorni per un campione ai 7 per un soggetto allenato ai 10 per uno sedentario; Poi ovvio i vegani hanno tempi migliori :DD

è un fattore assolutamente soggettivo e dipendente anche dall'età, non vuol dire che uno che debba recuperare 10 giorni sia sedentario. Ci sono campioni che ce ne mettono anche 4, ma la puzza di anabolizzanti si sente a km...

ma la massa grassa aumenta in modo proporzionale con quella > magra, è un meccanismo fisiologico.

Ma perche' deve funzionare cosi'? Io massa grassa non ne voglio!!! E' inutile, una zavorra, una palla al piede.

è come se dicessi che non vuoi 2 gambe ma te ne basta una!
I grassi non è un caso se devono essere assunti in quantità pari o superiore alle proteine! Svolgono ruoli energetici, di trasporto delle vitamine liposolubili, ormonali, protettivi, inoltre sono fondamentali per l'apparato cardiovascolare e il sistema nervoso, ma non ultimo, partecipano al metabolismo cellulare e formano le membrane protettive di ogni cellula! Quindi abbiamo grasso in ogni molecola dell'organismo, non a caso, visto che la sua assenza porterebbe alla morte!
Alla tua età si può essere considerati magri all'interno di un range di %FAT del 13-17%, mentre la % media è 18-22%.

Poi sta a te modellarne la distribuzione attraverso l'allenamento

Il fatto di vedere gente senza apparente grasso da nessuna parte fa parte di uno stereotipo pubblicitario, infatti nemmeno loro sono sempre così, dipende dal periodo di allenamento!

Considera che ho messo massa grassa e non ho certo ingerito le calorie che mi avevi chiesto.

che infatti servivano per l'ipertrofia, non è che saresti ingrassato in modo sproporzionale. E poi non bisogna confondere un eventuale rigonfiamento con l'ingrassare. Poi non so come fosse la tua dieta, dato che non l'ho vista.

Eh io comincio a fare allenamenti da 50 minuti max, oggi per esempio faccio il dorso

però non ho capito a cosa serve questo cambiamento, se fin'ora avevi detto che l'ipetrofia non la vuoi fare.....

3203 danvegan, 11/02/12 17:41

Stretching

Riscaldamento

Row

kg. 65 rip. 9
kg. 70 rip. 6, 5

Pulldown

kg. 60 Rip. 8, 7
kg. 65 rip. 4

Pulley

kg. 45 rip. 8 6 4

Lat Machine Anteriore

kg. 50 rip. 8 5
kg. 45 rip. 4

Lat Machine Posteriore

Kg. 45 rip. 8 6 4

Obliqui con manubrio in piedi

Kg. 26 rip. 25dx + 25sx, 2 serie

Twist, 4 minuti 2 serie

Lombari lenti con mani sopra la testa, rip. 25 2 serie

Avambracci

Lato palmo kg 14x2 rip. 20, 20
Lato dorso kg 8x2 rip. 15, 13

Ho fatto gli obliqui, gli avambracci e i lombari fra un recupero e l' altro, ho sforato solo di un paio di minuto con la lat machine.

Dopo ho corso col tapis un quarto d' ora, ma e' troppo palloso molto meglio correre fuori cosi' ho lasciato perdere. Non sopporto piu' il cardiofitness indoor

3204 danvegan, 11/02/12 18:23

seitanterzo ha scritto:
però non ho capito a cosa serve questo cambiamento, se fin'ora avevi detto che l'ipetrofia non la vuoi fare.....

Perche' ho saputo che dopo 50 minuti si altera il rapporto tra cortisolo e testosterone e quindi e' meglio che l' allenamento duri al massimo per questo tempo.

Non mi interessa l' ipertrofia infatti, anzi cosi' come sono adesso mi starebbe anche bene, tutto bello tonico, solo che per tentare la strada della boxe devo mettermi nelle condizioni migliori e quindi aumentare al massimo forza, velocita' resistenza, tecnica, coordinazione; allo stesso tempo, diminuire al minimo la massa grassa per non avere inutile zavorra addosso e allo stesso tempo entrare nella categoria piu' bassa possibile

3205 seitanterzo, 11/02/12 18:40

danvegan ha scritto:
Perche' ho saputo che dopo 50 minuti si altera il rapporto tra cortisolo e testosterone e quindi e' meglio che l' allenamento duri al massimo per questo tempo.

ma questo vale per lesercizio sub-massimale! Per il tuo caso no, infatti a fine allenamento ti senti una bomba, altrimenti ti sentiresti una schiefezza.

allo stesso
tempo, diminuire al minimo la massa grassa per non avere inutile zavorra addosso e allo stesso tempo entrare nella categoria piu' bassa possibile

negli sport da combattimento questo va fatto nei periodi pre-gara per entrare nella categoria di peso, non ha nulla a che vedere con la preparazione.

3206 danvegan, 11/02/12 18:57

ma 8 6 4 al massimo peso non e' sub-massimale?

3207 seitanterzo, 11/02/12 19:35

danvegan ha scritto:
ma 8 6 4 al massimo peso non e' sub-massimale?

se è il massimo peso ì.

3208 Lifting_Shadows, 12/02/12 11:02

Oggi sto proprio come una pezza, mi fanno malissimo i polpacci e le ciapett..iero ho fatto 20 minuti di Pilates, pochi ma micidiali.

3209 danvegan, 12/02/12 14:45

bene, significa che hai lavorato

io oggi bicipiti + addominali

Stretching

riscaldamento

Arm Curl su panca Scott

Kg. 12x2 rip. 9 7 5

Eseguiti perfettamente, manubri separati e quasi toccando la panca in fase passiva: forza aumentata. Se la prossima volta faccio ancora 9 ripetizioni...provo coi 14

Easy Power Tower

Aiuto kg. 25 rip. 10
Aiuto kg. 20 rip. 7
Aiuto kg. 15 rip. 5

Forza aumentata, se e quando arrivero' a 5 kg dovro' abbandonare la easy powertower e passare alle trazioni alla sbarra

Bicipiti su PushDown

kg. 40 rip. 9
kg. 50 rip. 6 4

Crunch su panca Crunch con ginocchia alzate, bloccaggio 4"

Rip. 20

Crunch a terra con il sedere contro al muro e le gambe stese in alto appoggiate al muro stesso, bloccaggio 4"

Rip. 20

Tuttavia mi piace il crunch eseguito alla prima maniera, sento che lavoro di piu'

Reverse crunch solo bacino

Rip. 13, 11

Crunch su fitball, bloccaggio 4"

Rip. 20, 20

Plank

60", 60"

Vacuum 2 sessioni

Abdominal Roller

Rip. 8, 10

Nel guardarmi allo specchio nello spogliatoio...soddisfazione.

Ma la cosa piu' bella e' stata arrivare a casa, restare solo con i jeans e godermi la faccia di Laura :)

3210 saetta54, 13/02/12 08:40

Sulla questione percentuale di massa grassa, quoto in toto quanto scritto da Seitanterzo...In natura, ogni sostanza ha una funzione importante..Una certa quota di massa grassa DEVE essere sempre presente..Difatti, le ballerine di danza classica (pare la categoria con meno massa grassa in assoluto, sotto il 10%, anche xche' hanno un' alimentazione molto poco calorica) hanno molto spesso disordini ormonali e metabolici..
A proposito di grasso, si e' scoperto un nuovo ormone, chiamato "Eresina". Viene potentemente stimolato dall' attivita' fisica. Ha la capacita' di trasformare il grasso "normale" in grasso bruno, un tipo di grasso che ha un metabolismo molto piu' elevato del grasso normale, che quando "brucia" libera molta energia, e che e' in grado di termoregolare molto bene...

Ho avuto poco tempo x aggiornare dei miei allenamenti.. Venerdi corsa, 16 km. Sabato, sfumata purtroppo uscita in bici col gruppo causa pioggia, ho corso di nuovo e, avendo piu' tempo a disposizione, ho fatto 24 km... Ieri (essendo da mia madre, che abita fuori Catania..) di nuovo corsa, 14 km, e sempre corsa stamattina, 16 km...Ho visto con piacere che , ora, alle 6.30 gia' c'e' una buona luce..Quindi, fra qualche settimana, forse potro pedalare la mattina presto, anche quando devo entrare al lavoro entro le 8....

Pagina 214 di 360

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi