Dieta Vegan e Sport; pagina 210
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
3136
danvegan,
30/01/12 13:16
Mi e' arrivato il caschetto, il bellissimo Limar 908 Carbon. Ho messo la foto sul mio profilo
3137
Lifting_Shadows,
30/01/12 13:18
danvegan ha scritto:
Caspita che brava...
Eh, direi, è pluricampionessa mondiale :D
saetta54 ha scritto:
Lifting, ma x le braccia, dorsali e spalle?? Hai altri metavigliosi video da consigliare...??
Ti ho mandato un meraviglioso messaggio privato ;)
3138
seitanterzo,
30/01/12 15:24
saetta54 ha scritto:
Ieri pomeriggio fatto 90 ' di pilates work out...Alla fine ero praticamente morta..!! Sono video che fanno lavorare in modo incredibile addominali e glutei...
Hai visto? Altro che quella baracchetta... XDD
3139
saetta54,
30/01/12 17:10
seitanterzo ha scritto:
saetta54 ha scritto:
Ieri pomeriggio fatto 90 ' di pilates work out...Alla fine > ero praticamente morta..!! Sono video che fanno lavorare in > modo incredibile addominali e glutei...
Hai visto? Altro che quella baracchetta... XDD
Sulla baracchetta (ossia AB circle pro..) stendiamo un velo pietoso..Lo annovero fra le 10 piu' grandi caxxate della mia vita..!!
Lo odio! E' brutto, ingombrante, serve a poco...! I video di Lifting mi stroncano, oggi non potevo neanche sedermi, tanto il dolore...Quell' aggeggio, oltre a far poco, mi faceva anche male alle ginocchia..!!
3140
saetta54,
30/01/12 17:12
danvegan ha scritto:
Mi e' arrivato il caschetto, il bellissimo Limar 908 Carbon. Ho messo la foto sul mio profilo
Mitico...!! I Limar sono fra i caschi migliori..!! Ammaliante e sexi lo sguardo mentre tieni in mano il Limar....
Xche' nel profilo le foto con Laura non ci sono piu'??
3141
danvegan,
30/01/12 17:26
purtroppo le foto sono rimaste nell' altro pc che s'e' bruciato! Magari piu' tardi facciamo una foto insieme
Si e' di ottima qualita' il caschetto, e poi mi piace anche il colore, in tinta con la bici!
Oggi riposo, per domani ho gia' preparato lo zainetto da corsa con dentro asciugamano in microfibra per la palestra, pantaloncini, canotta e corda per saltare.
Esco dal lavoro, vado in palestra e faccio addominali, avambracci, esercizi per l' equilibrio, un po' di salto con la corda in sala corsi, gambe e pettorali. Poi pedalo fino a casa, stranamente non sento l' acido lattico nei muscoli delle gambe, ma lo sento il giorno successivo.
Mi sto abituando ad una cadenza veloce, in effetti ci si stanca di meno ed i tempi diventano addirittura migliori.
3142
seitanterzo,
30/01/12 17:49
danvegan ha scritto:
Poi pedalo fino a
casa, stranamente non sento l' acido lattico nei muscoli delle gambe, ma lo sento il giorno successivo.
Quello non è l'acido lattico, è solo il microtrauma post-esercizio. In pratica l'organismo intima di essere lasciato in pace perchè si deve ricostruire.
L'acido lattico invece viene riassorbito in 1-2 ore dall'esercizio, se il recupero viene effettuato da fermo, oppure in 30 - 60 minuti se viene fatto in movimento, dato che in questo caso viene utilizzato a scopo energetico.
3143
danvegan,
30/01/12 19:15
mmm credo che mi convenga andare in macchina il giorno successivo all' allenamento delle gambe
3144
seitanterzo,
30/01/12 19:24
danvegan ha scritto:
mmm credo che mi convenga andare in macchina il giorno successivo all' allenamento delle gambe
Sarebbe utile anche ai fini del risultato, soprattutto se si tratta di sedute ad alta intensità (ma su questo ormai sei esperto!).
3145
danvegan,
30/01/12 19:57
Beh se devo fare le gambe, semplicemente faccio tutti gli attrezzi che trovo, partendo dai piu' impegnativi a quelli piu' tranquilli.
In piu' aggiungo esercizi durissimi che apprendo man mano: uno su tutti, intrecciare le mani dietro la schiena in modo da costringere la colonna ad essere dritta, alzare un piede e con un piede solo andare giu' e tornare su. E' un allenamento durissimo, ma voglio provare a farlo
3146
stefanied,
31/01/12 17:21
Caro Seitanterzo,
rispondo con mooooolto ritardo ma ti confermo che sì, non ho l'obiettivo di correre veloce ma, in primo luogo, di riuscire a finire la corsa!
Il tempo massimo per la gara sarà di 90 minuti, quindi direi che riuscire a fare tutto in un'ora sarebbe davvero un grande obiettivo per me!
In questi due giorni, causa maxi nevicata qui a Torino ho corso sul tapis roulant che ho a casa: essendo magnetico faccio molta più fatica rispetto alla corsa sul normale terreno ma sono anche riuscita a riprendermi dal raffreddore!
E stasera insegno yoga alla mia classe di allieve: ottimo per tutto il corpo!
3147
saetta54,
31/01/12 17:28
Lifting_Shadows ha scritto:
danvegan ha scritto:
Caspita che brava...
Eh, direi, è pluricampionessa mondiale :D
saetta54 ha scritto:
Lifting, ma x le braccia, dorsali e spalle?? Hai altri > metavigliosi video da consigliare...??
Ti ho mandato un meraviglioso messaggio privato ;)
Caspita, anche questi, che video duri...!! Con le braccia proprio non ci sono, non ho muscoli! Con gambe, addominali ed altro era andata molto meglio...Grazie!!
Oggi corsa. Siccome avevo piu' tempoa disposizione, ho corso 24 km sotto un vento pazzesco ( contro x fortuna solo all' andata...), tentando di finire con corsa in progressione alla fine (tentativo solo parzialm riuscito..!)
Ho conteggiato i km pedalati nel mese di egnnaio: sono ben 1166!
L'ho detto ai miei colleghi, al solito non hanno capito, ed hanno riso pensando fosse una battuta...! Sgrunt..!!
3148
seitanterzo,
31/01/12 18:15
stefanied ha scritto:
Caro Seitanterzo,
rispondo con mooooolto ritardo ma ti confermo che sì, non ho l'obiettivo di correre veloce ma, in primo luogo, di riuscire a finire la corsa!
ah ciao, volevo proprio mandarti un mp ma non mi ricordo mai! :)
Il tempo massimo per la gara sarà di 90 minuti, quindi direi che riuscire a fare tutto in un'ora sarebbe davvero un grande obiettivo per me!
Farla in 1 ora vuol dire coprire tranquillamente la distanza senza eccessiva fatica, si tratta di correre a 6 al km! Ora non ci crederai, ma con una preparazione specifica, nella stagione meno fredda sarai in grado di andare sotto i 40 minuti!
In questi due giorni, causa maxi nevicata qui a Torino ho corso sul tapis roulant che ho a casa: essendo magnetico faccio molta più fatica rispetto alla corsa sul normale terreno ma sono anche riuscita a riprendermi dal raffreddore!
Ma che brava! XDD
Però il tapis non va bene, bisogna correre per davvero!
E stasera insegno yoga alla mia classe di allieve: ottimo per tutto il corpo!
Wow! Potresti usarlo anche durante una gara per dominare la fatica!
Comunque scriviamoci anche in privato, devo aggiungerti un po' di cose!
3149
seitanterzo,
31/01/12 18:17
saetta54 ha scritto:
Caspita, anche questi, che video duri...!! Con le braccia proprio non ci sono, non ho muscoli!
li hai, ma da buona ciclista non sono molto allenati! Però tonificandoli potrai ottenere dei risultati migliori anche con la bici!
Ho conteggiato i km pedalati nel mese di egnnaio: sono ben 1166!
L'ho detto ai miei colleghi, al solito non hanno capito, ed hanno riso pensando fosse una battuta...! Sgrunt..!!
'*___*
3150
danvegan,
31/01/12 21:31
che giornata meravigliosa. Qua da noi ha nevicato ed io Yu-Hu!!! con la bici da corsa sulle strade innevate.
Sono andato in palestra, dove ho fatto
Ab Crunch R.O.M. kg 35 rip.30
20' crunch a terra
70 lombari lenti
50dx + 50sx obliqui, manubrio da 16
70 Reverse crunch, 4 cavigliere
Avambracci
Panca piana, bilanciere olimpionico
kg 25 rip 9
kg 27,5 rip 7
kg 30 rip. 4
Body building Chest Press
kg 35 rip. 10
kg 37.5 rip 7
kg 40 rip 5
Fitness Chest Press kg 45 rip 8 6 4
Pectoral machine kg 40 rip 8 6 4
Ab Crunch R.O.M. kg 30 rip.20
20' crunch a terra
50 lombari lenti
50dx + 50sx obliqui, manubrio da 18
50 Reverse crunch, 4 cavigliere
Avambracci
Squat
kg 40 rip. 10
kg 45 rip. 7
kg 50 rip. 5
Leg press 45 kg 170 rip. 8 6 4
Leg curl piano kg 15 rip 8 6 4
Calf Machine kg 40 rip. 8 6 4
Ogni tanto, salto con la corda! Devo ricordarmi di tenere le ginocchia piegate, di far ruotare solo i polsi e di stare leggero coi piedi.
Uscito, il magico scenario imbiancato !! Ho inforcato la bici da corsa e mi sono goduto il viaggio fino a casa, usando un rapporto molto morbido, pedalando dolcemente. Solo un tratto in forte discesa, con curva finale, pieno di neve ho preferito farmelo a piedi. La bici da corsa non e' adatta per la neve. Magari pero' la MTB...:D