Dieta Vegan e Sport; pagina 208

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 208 di 360

3106 seitanterzo, 25/01/12 20:18

thundergoat ha scritto:
Cooper! Ci sono state anche delle risate dopo la mia richiesta, mi hanno spiegato che è normale che non sia quella per atleti perché lì non si fanno attività agonistiche.

ma non c'entra fare attività agonistiche, anche solo chi si allena da tempo!

Posso
utilizzare questo stratagemma per andare più velocemente, quindi bruciando di più, e senza superare la frequenza cardiaca che mi hai indicato, ovvero 130 BPM? :)

Vedi che fra un po' ti ci vorrà l'altra formula? :D Non è direttamente il bc a regolare il metabolismo energetico, è solo un'indicatore, ma se riesci ad averlo più basso allora bisogna cambiare formula. Per adesso cmq va bene Cooper, e se vuoi controllare la respirazione meglio ancora, in questo caso puoi aumentare la velocità.

PS: anche da ferma mi divertivo a farlo impazzire, prima 65 BPM, poi 100, poi 70 e poi 90 :D

Sei tremenda.....

3107 danvegan, 25/01/12 22:45

Oggi, oltre al tragitto casa-lavoro-casa in bdc

15 minuti Crunch a terra

50 lombari

50dx + 50sx obliqui su Hyper, kg 18

60 Reverse crunch su panchetta, 4 cavigliere

Avambracci

Rematore, kg 40, Rip. 8 6 4

PullDown, kg. 80, rip 8 6 4

Row, kg. 35 rip. 8 6 4

Ho dimenticato la lat machine, pulley e PullOver, devo farmi un nuovo quadernino per segnarmi gli allenamenti

Arm Curl su panca Scott, kg 14 x 2 Rip. 8 6 4

Push Down basso, kg. 40 rip. 8 6 4

PushDown accucciato, gomiti sulle ginocchia, kg 20 rip 8 6
4

15 minuti Crunch a terra

20 lombari, kg 22

50dx + 50sx obliqui, kg 18

50 Reverse Crunch a terra, 4 cavigliere

Avambracci

Mi trovo meglio con i reverse crunch a terra, stendendo le braccia lungo i fianchi e mettendo i dorsi delle mani sotto al sedere. In questo modo isolo completamente gli addominali, non potendomi aiutare in alcun modo con le braccia e rendendo l' esercizio ancora piu' impegnativo; faro' qualche altro giorno cosi' fino ad arrivare a 60 ripetizioni con 6 cavigliere in entrambe le sessioni, poi avro' raggiunto una preparazione sufficiente per i reverse crunch su panchetta inclinata.

Rinuncio ai lombari con carico, dietro consiglio dell' estrefatto titolare della palestra, per preservare le vertebre lombari. Ho la fortuna sfacciata di non aver mai avuto problemi di schiena, e sarebbe da stupidi rischiare di "marchiarsi" con una bella ernia.

Eseguiro' una settantina di ripetizioni a vuoto, puntando ad aumentare le ripetizioni.

Domani addominali, avambracci, deltoidi e tricipiti.

3108 saetta54, 26/01/12 18:10

Oggi 98 km in bici, da sola..Sono salita su verso alcuni paesi dell' Etna..Gambe un po' stanche, ma , nel complesso, tutto ok...Stasera, al rientro a casa, prima di cena, se mi sento faccio un programma di 25' di pilates work-out...Ne sto vedendo i risultati, cio' mi incentiva!!

3109 danvegan, 26/01/12 23:39

Oggi

15 minuti Crunch a terra

80 lombari

50dx + 50sx obliqui su Hyper, kg 18

50 Reverse crunch a terra, 6 cavigliere

Avambracci

Alzate laterali, kg. 9 Rip. 9, 7, 4

Shoulder press fitness kg 25 rip. 20 x 3

Shoulder Press BB

kg 20 Rip. 12
kg 30 rip. 9
kg 35 rip. 4

Ho deciso di fare due esercizi per la forza ed uno per la velocita', quando possibile. PEr questo ho eseguito 3 serie da 20 alla massima velocita', con un peso leggero

French Press kg 7 rip. 8 6 4

PushDown Tricipiti

kg 40 rip. 9
kg 45 rip. 6, 4

Sit down rip. 10 x 3

15 minuti Crunch a terra

50 lombari

50dx + 50sx obliqui su Hyper, kg 16

50 Reverse crunch su panchetta, 4 cavigliere

Avambracci

Poi sono stato dalla dottoressa MdP che ha visto i miei esami e ha detto che vinco il titolo dei migliori che abbia mai visto, anche confrontato tra gli stessi vegani.

In particolare si e' complimentata per la mia emoglobina e per le mie scorte di ferro

3110 cinziag79, 27/01/12 08:54

io riposo anche oggi..causa ufficio e infiammazione al ginocchio che mi impedisce di correre!
spero che domani non nevichi..così esco in bici anzichè fare spinning..:-)

3111 saetta54, 27/01/12 16:28

Oggi corsa, 18 km..Poiche' era un po' di tempo che non ri-succedeva, oggi mi sono ripetuta: bel ruzzolone mentre correvo (colpa del buio? Colpa della mia distrazione..? Altre cause..? Seitanterzo, ci sei, e che pensi..??). X proteggere il ginocchio (della serie: che si spacchi pure tutto, ma non "lui"...), sono, non so come , atterrata di faccia..Adesso ho il labbero superiore gonfio, ma, fortunatam, esternam senza lividi, xche' ha sanguinato dentro..X cui pare proprio come se mi sia siliconata..

3112 seitanterzo, 27/01/12 18:28

saetta54 ha scritto:

Colpa della mia distrazione..?
Altre cause..? Seitanterzo, ci sei, e che pensi..??).

Saettina bella, se ci fossi stato forse lo saprei, e ti avrei presa al volo!

atterrata di
faccia..Adesso ho il labbero superiore gonfio, ma, fortunatam, esternam senza lividi, xche' ha sanguinato dentro..X cui pare proprio come se mi sia siliconata..

Ci devi sempre fare stare in pensiero tu, eh???

3113 stefanied, 27/01/12 18:37

Una domanda ai più esperti.

Mi sto allenando per correre una 10 km a metà maggio. Sottolineo che, per ora, riesco a raggiungere appena i 2km!

Sono senza fiato!

Ora sono super raffreddata quindi, in ogni caso, non posso allenarmi. Ma appena starò bene ricomincerò a correre

Oltre all'allenamento c'è qualcosa che posso fare?

Può incidere il fatto che peso poco (45 kg per 1m e 66)?

SOno disperata!

3114 seitanterzo, 27/01/12 19:05

stefanied ha scritto:
Una domanda ai più esperti.

Mi sto allenando per correre una 10 km a metà maggio. Sottolineo che, per ora, riesco a raggiungere appena i 2km!
Sono senza fiato!

più che senza fiato, diciamo che non sei allenata! ;)

Può incidere il fatto che peso poco (45 kg per 1m e 66)?

la corsa difficilmente ti aiuterà a riprendere peso, se è quello che vuoi fare.

SOno disperata!

esagerata! Se vuoi ne possiamo parlare in privato, il discorso è troppo articolato per poter dare una risposta adeguata.

3115 stefanied, 27/01/12 19:11

Ah, per me va benissimo!

Voglio poter completare questa gara!

3116 seitanterzo, 27/01/12 19:29

Se è soltanto per fare 10 km senza guardare al cronometro non avrai nessu problema, basterà fare un mese di fondo senza particolare velocità, in modo da arrivare tranquillamente ad 1 ora per seduta, senza particolare sforzo.

3117 danvegan, 27/01/12 20:45

Saetta, comincio a sospettare che tu sia sul serio mia
madre

Oggi sono caduto anch'io, di faccia contro un cespuglio, prendendo una sferzata sullo zigomo destro

Stamattina in bdc casa-lavoro, sto incominciando a togliere strati di vestiti perche' mi impacciano, tanto non ho freddo, basta che mi copro bene mani e piedi. Velocita' aumentata.

In palestra

15 minuti crunch a terra

100 lombari

50dx + 50 sx obliqui, manubrio da 18 kg

24 Reverse Crunch a terra, otto cavigliere

Avambracci

Squat

30 kg, rip. 10

40 kg, rip. 9, 7

Ho voluto provare ad accasciarmi completamente, ma il mio equilibrio e' zero. Cado come una pera, ANCHE A VUOTO.

Integrero' tutti i giorni, oltre ad addominali ed avambracci, esercizi per migliorare l' equilibrio negli accasciamenti completi, il mio punto debole.

Un esercizio consiste nell' afferrare un disco da 15-20 kg, tenerlo dritto davanti a me ed accasciarmi completamente, quindi rialzarmi, ripetutamente. Il disco mi aiuta ad equilibrarmi

Un altro, che faccio nella sala corsi deserta, per evitare figuracce, ed eseguire degli accasciamenti completi con un bilanciere vuoto.

Devo ricordarmi:

- di spingere il sedere in fuori
- di tenere i piedi alla stessa larghezza delle spalle
- di non sollevare i talloni
- di tenere il bilanciere esattamente sulla stessa linea dei piedi.

Tornando all' allenamento:

Leg Press 45, kg. 180 rip. 8 6 4

Leg Curl orizzontale, kg 10 rip. 9 7 5

Calf Machine kg 45 rip. 8 6 4

3 minuti pedalata con le braccia, massima velocita'

Panca piana kg 27. 5 bilanciere olimpionico rip. 8 6 4

Chest Press Body Building

kg. 3o rip. 10
kg. 35 rip. 7
kg. 17, 5 rip. 5

Pectoral Machine kg. 45 rip. 8 7 5

Chest Press fitness Kg 25 rip. 20, 15, 15 veloci

15 minuti crunch a terra

50 lombari, eseguiti lentamente

50 dx + 50 sx obliqui, manubrio da 16

50 reverse Crunch a terra, 6 cavigliere

Avambracci

3118 danvegan, 27/01/12 20:48

Chest Press Body Building

kg. 3o rip. 10
kg. 35 rip. 7
kg. 17, 5 rip. 5

volevo scrivere kg. 37,5

3119 seitanterzo, 27/01/12 21:03

danvegan ha scritto:
Saetta, comincio a sospettare che tu sia sul serio mia madre

Oggi sono caduto anch'io, di faccia contro un cespuglio, prendendo una sferzata sullo zigomo destro

Sglonf!!! Dobbiamo cominciare a preoccuparci?

Ho voluto provare ad accasciarmi completamente, ma il mio equilibrio e' zero. Cado come una pera, ANCHE A VUOTO.

Non è un problema! ;) Nello squat si va giù fino ad appena sotto la linea verticale delle cosce, eseguendolo correttamente non è nemmeno possibile farlo completamente. La cosa più importante è che le punte delle ginocchia non superino le punte dei piedi, quindi la schiena deve essere leggermente piegata e il sedere leggermente all'infuori, guardando un punto fisso parallelamente alla testa.

3120 danvegan, 27/01/12 21:34

Allora lo eseguivo correttamente.

Resta il fatto che per qualche motivo non ho equilibrio da accasciato, basto un soffio per farmi cadere, ho difficolta' a stare per piu' di qualche secondo perfino senza nulla in mano o sulle spalle

Pagina 208 di 360

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!