Dieta Vegan e Sport; pagina 202
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
3016
danvegan,
10/01/12 22:36
saetta54 ha scritto:
Caspita, che voragine!! Ti e' andata bene, figlio...Devi stare attento col buio. O vai piu' piano, o vai veloce ,ma con la luce..Molto pericolose le fenditoie dei tombini: ci si puo' incastrare la ruotina della bici, e si finisce a gambe all' aria. Ci si passa con la ruota perpendicolare...
A me e' andata di lusso, per fortuna ho tenuto saldo il manubrio. Purtroppo la mia povera Piton non e' stata cosi' fortunata...:(
Cmq, ho visto la foto della ua bici. Ma lo sai che e' davvero bella??
Si' e' stato un ottimo affare. Del resto dopo che un amico mi ha detto che era in discarica e un tizio stava per buttare nel rottame metallico una forcella in titanio, perche' la stava cambiando, non mi stupisco piu' di nulla. Ovviamente se l'e' fatta regalare.
Non so se vengo davvero a Milano in aprile. Una parte di me (un 3/4 di parte, diciamo...) ha una gran voglia di ri-correre una maratona. Un' altra parte (piu' saggia..) mi consiglia di non rischiare di alterare l' ottimo equilibrio raggiunto (corsa o ciclismo, ma allenandomi cmq ogni giorno, o quasi, dalle 2 ore (corsa) alle 4 ore (bici)...
Solo tu sai cosa e' meglio per te, ma io ti direi di non rischiare.
Per correre UNA sola gara, una rischi di rovinare mesi e mesi, centinaia di giorni in cui potresti allenarti. Secondo me il gioco non vale neppure un millesimo della candela, la differenza e' troppa.
Stai facendo una cosa che fanno tutti gli atleti, ma tu non fare lo stesso: non vivere per lo sport, lo sport dev'essere un piacere non un rischio. Certo poi ci sono gli imprevisti, un crampo, una caduta, pero' non te li sei andata a
cercare.
Devi poi anche considerare un altro fatto: tu non e' che corri e basta, tu fai anche ciclismo, potresti rovinare o limitare anche questo sport. E' vero che la bici sollecita meno l' articolazione, ma nella pratica se pedali e ti fa male, perdi tutto il tuo allenamento.
Ti e' gia' andata bene una volta, perche' rischiare ancora?
Se comunque deciderai di correrla, almeno metti le scarpe piu' adatte, privilegiando la protezione alla prestazione; e, soprattutto, non aver paura a fermarti IMMEDIATAMENTE al minimo accenno di problema. anche se dovesse avvenire al 39imo chilometro
Oggi sono andata dal negoziante dal quale ho comprato la bici. Da diversi gg era infatti arrivata la sella Italia x donna (gia' pagata), che avrebbe dovuto sostituire la sella specialized (pure nuova, ma messa provvisoriam). E' finita' che ho tenuto quest'ultima sella.. la sella Italia era in pelle malgrado avessi espressam chiesto di averla in finta pelle (come e' quella specialized). Sono quindi rimasti 40 euro, e mi ha fatto un buono...E' un tizio tirchissimo...Dopo tutti i soldi che gli ho lasciato, mi ha fatto pagare 8 euro un secondo portaborraccia di palstica che ho fatto applicare al telaio!!
Cmq, ho fatto in solitario complessivi 95 km, con un bel sole, freddino, e l' Etna tutta imbiancata!!
Anche io cerco la sella in finta pelle, prima devo vedere cos'e' la Lorica e il Microfeel. Mi attirerebbe una sella del Decathlon extracomodosa, ma caspita pesa mezzo chilo !!! Pero' ha il taglio antiprostatite, e' morbidosa e tutta in gel, li' ci pedali per 3 giorni.
Anche se e' vero che la sella che ho adesso (Selle Italia Turbo' 86) e' durissima, non mi da' problemi perche' e' dura, ma perche' non ha il taglio antiprostatite.
3017
seitanterzo,
11/01/12 00:14
lucadf ha scritto:
allora ecco la mia dieta..seitan dimmi che ne pensi...è un mix della mia dieta recente e una suggerita da robert cheeke..(dieta x massa cmq)
i mix non sono mai il meglio, perchè un programma è fatto in funzione della sua totalità.
il tot delle calorie è di 3200 ,mentre il tot delle pro è di 174,5 gr
io peso 73 e sono alto 177cm.
Le proteine sono il 22% delle calorie totali, non è un'iperproteica esagerata, però si tratta di 2,4gr/kg, da ritenere eccessive se non si è svolto un'esame renale ed ematochimico che ne dimostri la tollerabilità. Tutta quell'acqua ovviamente ti serve per mantenere un costante flusso renale, però in termini di digeribilità degli alimenti non si può dire che sia il massimo, ed è un controsenso doverla usare come tampone per le troppe proteine, quando basterebbe assumerne meno, riducendo l'affaticamento renale e metabolico.
Se ti mantieni fra 1,6 e 1,8 /kg potrai consumare più verdure e varietà di cereali SEMINTEGRALI (quando si tratta di pasta) o in chicco, potendo contare su un apporto di energia maggiormente elevato, il che è infinitamente più vantaggioso che consumare proteine in eccesso, e fisiologicamente meno stressante. Inoltre le proteine in eccesso NON ti fanno crescere! Sarebbe meglio stare sul range consigliato e aumentare le proteine proporzionalmente all'aumento dei chili. In questo modo fornirai il carburante richiesto, mentre adeguato dovrà essere il lavoro di ipertrofia.
Comunque nei giorni di allenamento potresti consumare 1-2 cereali fra amaranto, quinoa, o grano saraceno, per il maggior contenuto in lisina, che in ogni caso è ben presente nei legumi e negli analoghi.
Io toglierei quell'integratore sostituendolo con frutta secca e yogurt di soia, mentre tofu e simili potresti consumarli 2-4 volte alla settimana, non 2 al giorno, molto più importanti sono i legumi.
Però non vedo la verdura! Sia cotta, che soprattutto cruda è molto importante.
allora seitan che ne pensi??sulle cose che credi sabgliate cerca di spiegarmele piu che inveire! =)
HUHUHUUHUHUHUH!!!!!!!!!!! Ma guarda un po' che fama mi sono fatto...è colpa di Daniele! XDD
Però non ho capito se fai BB agonistico oppure è una preparazione per un altro sport, o niente di tutto questo. Di solito ti alleni in orari costanti, oppure a rotazione a seconda del lavoro?
La scheda l'avevi postata, o per caso me l'avevi fatta avere?
3018
seitanterzo,
11/01/12 01:18
lucadf ha scritto:
allora ecco la mia dieta..seitan dimmi che ne pensi...è un mix della mia dieta recente e una suggerita da robert cheeke..(dieta x massa cmq)
MATTINA:500ml acqua,340ml spremuta di arancia,60gr all bran,2toast,70gr buirro di arachidi
Dimenticavo! Sugli All-Bran, come ho scritto da un'altra parte, devo ribadire che per un atleta non sono la soluzione migliore, dato che son pieni di zucchero! Inoltre sarebbe meglio avere una dieta varia, anzichè usare sempre lo stesso prodotto, addizionato da un integratore sintetico di B12, e credo altre vit e min che non hai bisogno di prendere.
3019
danvegan,
11/01/12 07:16
Secondo me, Luca, in generale mangi troppe proteine raffinate. Non puoi mangiare seitan, burger soia e tofu tutti i giorni, le sostituirei coi legumi
3020
lucadf,
11/01/12 08:46
ciao,guarda nn sono affato un professionista,vorrei solo mettere qualche chiletto in vista della definizione di quest estate...lo faccio solo per un gusto visivo,non per altro. mi alleno 2 volte a settimana e qualche volta 3 x variare,ma ho visto cresco di piu con solo 2 volte,quindi credo di continuare cosi.
giorno 1:
petto,tricipiti,spalle
parallele
pullover
croci ai cavi
panca verticale spalle
alzate frontali manubri
panca piana presa stretta
french press
giorno 2
gambe
squat
pressa
affondi
leg curl
giorno 3
dorso,bicipiti
trazioni
rematore manubri
t bar
bicipiti bilancere ez
panca scott
bicipiti manubri a martello
seguo piu o meno l'heavy duty,cerco di arrivare gia all ultima che nn ce la faccio piu infatti mi faccio seguiere sempre,tutto è piu o meno 2 serie da 6 ripetizioni con il peso maggiore posso mettere.mi riposoo 3 minuti x tutti mentre 4 x lo squat e affondi.in pale sto max max 1 ora..e dopo l'allenamento mi prendo un gainer fatto da me.e gli esercizi li vario comq all incirca ogni 3 settimane,ma non i fondamentali.gli stacchi nn li faccio xkè proprio nn voglio farli.
e gli addominali li inizio a fare tra qualche mese non ora. x quanto riguarda la dieta grazie delle info..x ora vorrei provare a farla almeno x un mese,se vedo risutati è ok sennò abbasso le proteine cm dici tu
3021
seitanterzo,
11/01/12 19:23
lucadf ha scritto:
ciao,guarda nn sono affato un professionista,vorrei solo mettere qualche chiletto in vista della definizione di quest estate...lo faccio solo per un gusto visivo,non per altro.
Allora non è body-building :P
mi alleno 2 volte a settimana e qualche volta 3 x variare,ma ho visto cresco di piu con solo 2 volte,quindi credo di continuare cosi.
infatti così hai più tempo per recuperare, e sarebbe ancora meglio fare dei cicli con una certa distanza fra di loro, piuttosto che giorni fissi.
giorno 2
gambe
squat
pressa
45 gradi o quella orizzontale?
seguo piu o meno l'heavy duty,cerco di arrivare gia all ultima che nn ce la faccio piu infatti mi faccio seguiere sempre,tutto è piu o meno 2 serie da 6 ripetizioni con il peso maggiore posso mettere.mi riposoo 3 minuti x tutti mentre 4 x lo squat e affondi.in pale sto max max 1 ora..e dopo l'allenamento mi prendo un gainer fatto da me.e gli esercizi li vario comq all incirca ogni 3 settimane,ma non i fondamentali.
come metodologia generale va bene, però, gambe a parte, ci sono troppi esercizi.
gli stacchi nn li faccio xkè proprio nn voglio
farli.
non sono indispensabili.
e gli addominali li inizio a fare tra qualche mese non ora.
infatti te li stavo per chiedere!
x quanto riguarda la dieta grazie delle info..x ora vorrei provare a farla almeno x un mese,se vedo risutati è ok sennò abbasso le proteine cm dici tu
io ti ho detto come funziona...
3022
saetta54,
11/01/12 19:41
Oggi ho...Riposato!! Ho deciso almeno un giorno alla settimana di fare assoluto riposo (sportivamente parlando, xche', x il resto, e' tutto il snato giorno che lavoro...). Difatti, nella seconda parte della giornata (mancandomi le endorfine liberate dall' esercizio fisico..), il mio umore ha iniziato a peggiorare, e, inoltre, mi son cominciata a sentire stanchissima, come se avessi fatto 200 km in bici..Niente di nuovo sotto il sole: quando non mi alleno, divento cosi'..Sono, quindi, una specie di dopata dello sport..Pazienza, non si puo' esser perfetti!!
E' arrivato AB Circle Pro. Effettivamente, e' arrivato praticam montato, il completamento del montaggio e' stato una fesseria..E' decisamente piu' ingombrante di cio' che pensavo. A parte questo, l' ho provato qualche minuto e mi e' parso efficace. Se si cerca di oscillare il piu' possibile (come ampiezza di oscillazione) e' un bel lavoro x tutti gli addominali. Se si aumenta anche il ritmo, poi, diventa troppo intenso, quasi anaerobico..Credo che 10 minuti al di' sia sufficienti x buoni addominali.
3023
seitanterzo,
11/01/12 19:52
saetta54 ha scritto:
l' ho provato qualche minuto e mi
e' parso efficace. Se si cerca di oscillare il piu' possibile (come ampiezza di oscillazione) e' un bel lavoro x tutti gli addominali. Se si aumenta anche il ritmo, poi, diventa troppo intenso, quasi anaerobico..Credo che 10 minuti al di' sia sufficienti x buoni addominali.
Ma infatti gli addominali così sono molto accompagnati, e non possono avere l'efficacia del normale esercizio.
Certo, meglio così che niente, però sono macchinette che vanno bene per i pigri, mentre gli atleti possono avere di meglio.
3024
danvegan,
11/01/12 20:55
Oggi
Abdominal Crunch R.O.M. Kg 30 Rip. 30
200 Crunch a terra
Obliqui su Hyperextension, manubrio da 10 kg, 50 dx 50 sx
50 lombari su Hyperextensio, disco da 10 kg al petto Obliqui su tappeto, con cavigliera, 50 dx 50 sx
Avambracci
50 Crunch inversi su panca
French Press
Kg 6 rip. 10
Kg 8 Rip. 6
Kg 7 rip. 4
Ho abbassato perche non mi piaceva come lavoravo con 8
Abdominal Crunch R.O.M. 25 kg x 25 rip.
200 Crunch a terra
Obliqui su Hyper, manubrio da 10, 50 dx e 50 sx
25 lombari su Hyper con il disco da 10 al petto
Obliqui su tappeto con cavigliera, 50 dx e 50 sx
26 Abdominal Roller
Avambracci
15 Sit Down
DOMANI DORSALI !!!
Sono andato a portare la ruota anteriore al simpatico vecchietto, la posteriore era gia' pronta !!!
A casa l' ho montata, come gira bella dritta !!!!
20 euro mi ha cambiato 9 raggi, centratura, equilibratura e campanatura, mi ha sistemato le abrasioni sul bordino del cerchio.
Non vedo l' ora che arrivi Lunedi, gli porto la bici a far registrare il cambio. La mattina:
- In bici da casa al negozio - 15 km e gliela lascio
- Corsa fino al lavoro - 6 km
Esco dal lavoro
- Corsa fino al negozio - 6 km
- In bici fino a casa - 15 km
corsa fino al negozio
3025
lucadf,
12/01/12 10:59
seitanterzo ha scritto:
Allora non è body-building :P
ma bodybuilding significa costruzione del corpo quindi si!nn significa solo fare le gare! :P
infatti così hai più tempo per recuperare, e sarebbe ancora meglio fare dei cicli con una certa distanza fra di loro, piuttosto che giorni fissi.
sisi x il mio tipo di corspo credo sia il migliore..cicli??di che parli?spiega xkè nn saprei..
45 gradi o quella orizzontale?
quella che dal basso spingi in alto..credo 45 gradi sia!
come metodologia generale va bene, però, gambe a parte, ci sono troppi esercizi.
dici?xò è da contare che faccio solo 2 serie uno..x 6 rip...quindi alla fine nn credo sia troppo..acnhe xkè quando torno a casa cosi i giorni dopo mi fa tutto male ,se togliessi qualcosa nn so se sarebbe cosi..
ah a proposito,il fatto ke i dolori si protraggono x piu giorni è ottimo vero?cerco sempre di recuperare il piu possibile x la crescita..
io ti ho detto come funziona...
sisi ma infatti grazie mille!terrò a mente tutto..è che prima mangiavo meno pro e meno cal e nn crescevo,voglio vedere se cosi invece riesco a crescere..
piu che altro mi servirebbe qualche dritta sul petto..io prima ero magrissimo
pesanvo 57 chili,e con la pale ora sto a 73..di certo nn tutti puliti,ma a me sta bene cosi..
il mio punto forte sono spalle e dorso,xò il petto invece è il punto debole..nn so ,hai qualche suggerimento??nn ho un gran pettorale geneticamente xò vorrei comq riempirlo di piu...
se hai visto infatti al petto ho tolto le varie panche xkè nn vedevo grandi miglioramenti quindi ho messo le parallele e il pullover x veder di cabiare,probabilmente nn sono un tipo a cui le panche le sente bene,e le croci ai cavi x la zona interna..che ne pensi?hai qualche suggerimento?grazie mille
3026
saetta54,
12/01/12 14:32
((((( danvegan......................................................... (((((
Non vedo l' ora che arrivi Lunedi, gli porto la bici a far registrare il cambio. La mattina:
- In bici da casa al negozio - 15 km e gliela lascio
- Corsa fino al lavoro - 6 km
Esco dal lavoro
- Corsa fino al negozio - 6 km
- In bici fino a casa - 15 km
corsa fino al negozio
Figlio, ma non c'e' un laghetto, in mezzo a questo percorso....?? Potresti aggiungere, xche' no??, una nuotatina di un paio di km all' andata, ed un paio al ritorno...Ah, ah, ah!!!
3027
saetta54,
12/01/12 14:39
seitanterzo ha scritto:
saetta54 ha scritto:
l' ho provato qualche minuto e mi
e' parso efficace. Se si cerca di oscillare il piu' > possibile (come ampiezza di oscillazione) e' un bel lavoro x > tutti gli addominali. Se si aumenta anche il ritmo, poi, > diventa troppo intenso, quasi anaerobico..Credo che 10 > minuti al di' sia sufficienti x buoni addominali.
Ma infatti gli addominali così sono molto accompagnati, e non possono avere l'efficacia del normale esercizio. Certo, meglio così che niente, però sono macchinette che vanno bene per i pigri, mentre gli atleti possono avere di meglio.
Da voi vergognosamente condizionata, l' attrezzo mi sta gia' sulle balls enormemente..!! La terribile (x me...) frase di Seitanterzo (.."vanno bene x i pigri, mentre gli atleti possono avere di meglio..") ha sotterrato in modo non reversibile qualunque afflato di entussiamo verso l' aggeggio, unitamente al micidiale commento di mio marito (..."Quando lo vedevo in pubblicita', pensavo: ma ci puo' essere qualche cretino che lo compra davvero..??"). Prossimamente su ebay, vedo l' aggeggio....
3028
saetta54,
12/01/12 14:47
Oggi 98 km, parte piamura e parte (molta..) salite, coprendo un dislivello di 870 mt in 1h30'....Molto sole, freddino la Calabria che si vedeva, nitida, dalla costa di Acireale...
3029
Guest,
12/01/12 21:04
saetta54 ha scritto:
Da voi vergognosamente condizionata, l' attrezzo mi sta gia' sulle balls enormemente..!! La terribile (x me...) frase di Seitanterzo (.."vanno bene x i pigri, mentre gli atleti possono avere di meglio..") ha sotterrato in modo non reversibile qualunque afflato di entussiamo verso l' aggeggio, unitamente al micidiale commento di mio marito (..."Quando lo vedevo in pubblicita', pensavo: ma ci puo' essere qualche cretino che lo compra davvero..??"). Prossimamente su ebay, vedo l' aggeggio....
hahahahaha..troppo forte!! :D
3030
seitanterzo,
12/01/12 21:06
lucadf ha scritto:
ma bodybuilding significa costruzione del corpo quindi si!nn significa solo fare le gare! :P
BB come "costruzione del corpo" indica uno sport specifico, sarebbe come se io andassi a correre per conto mio e dicessi di fare atletica, oppure se facessi qualche partita con gli amici e dicessi di giocare a calcio.
Questo non è BB, è più corretto chiamarlo fitness. Io per esempio conosco tanti programmi di modellamento muscolare ma non sono esperto di BB, per quello dovrei fare un corso a parte (che non mi interessa minimamente). Quindi su un curriculum o su una pubblicità non potrei scrivere "istruttore body-Building", perchè non è quelo che faccio.
sisi x il mio tipo di corspo credo sia il migliore..cicli??di che parli?spiega xkè nn saprei..
gli allenamenti devono rispettare una distanza di giorni fra di loro, quindi è meglio che ogni seduta dello stesso tipo venga svolta ogni 7-10 giorni e durante la settimana finisca a rotazione. Naturalmente secondo la disponibilità di tempo che si ha.
quella che dal basso spingi in alto..credo 45 gradi sia!
sì, è quella.
dici?xò è da contare che faccio solo 2 serie uno..x 6 rip...quindi alla fine nn credo sia troppo..acnhe xkè quando torno a casa cosi i giorni dopo mi fa tutto male ,se togliessi qualcosa nn so se sarebbe cosi..
bisogna che ogni seduta duri il meno possibile ma che si possa spingere al massimo: piuttosto 3 serie, ma in soli 4 esercizi.
ah a proposito,il fatto ke i dolori si protraggono x piu giorni è ottimo vero?cerco sempre di recuperare il piu possibile x la crescita..
sì, poi dipende che dolori. Se per caso hai sempre mal di schiena, particolarmente dopo esercizi come lo squat, è meglio farlo con la cintura.
sisi ma infatti grazie mille!terrò a mente tutto..è che prima mangiavo meno pro e meno cal e nn crescevo,voglio vedere se cosi invece riesco a crescere..
ancora più importante è il metodo di allenamento
il mio punto forte sono spalle e dorso,xò il petto invece è il punto debole..nn so ,hai qualche suggerimento??nn ho un gran pettorale geneticamente xò vorrei comq riempirlo di piu...
in genere questo si verifica, generalmente, in chi ha una sorta di ipercifosi dorsale, che porta i pettorali ad avere muscoli corti e retratti. Quando il problema è questo, bisogna lavorare sul loro allungamento, il che aggiusterà anche la cifosi.
Soggetti di questo tipo hanno meno difficoltà alle trazioni alla sbarra, che sulla panca piana, e quindi viene consigliata la prima.
..che ne pensi?hai qualche suggerimento?grazie
mille
per poterti rispondere correttamente avrei bisogno di avere una tua visita posturale, dopodichè se vuoi ti posso fare una scheda! :)