Dieta Vegan e Sport; pagina 198

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 198 di 360

2956 Lifting_Shadows, 7/01/12 20:00

lucadf ha scritto:
dato si parla di sport metto un video che un po di anni fa io e mio fratello abbiamo fatto x partecipare ad un programma giapponese..(siamo entrambi vegani)
ho pensato fosse carino fa vedere di cosa sono capaci i vegan! =)
spero vi piaccia!

http://www.youtube.com/watch?v=bA4YmW9PGSk&feature=email&email=comment_received (((((
fatemi sapere!

Oh ma sei un figo!!!!

2957 Guest, 7/01/12 20:01

Hahahahahahahaha..Liffy..sei grande! xDDD

2958 lucadf, 7/01/12 20:22

Lifting_Shadows ha scritto:
Oh ma sei un figo!!!!

eh lo so benissimo!ma tu nn sai chi sono io!se ti interessa posso farti vedere tutti iservizi fotografici che ho fatto in passato che ho su fb!

2959 lucadf, 7/01/12 20:24

seitanterzo ha scritto:
deve però essere integrato nel tuo programma per un qualche motivo, farlo così a caso non avrebeb senso. Comunque si tratta di lavorare con l'85-90% del massimale e fare serie di 10-15 secondi alla massima velocità, terminando l'esercizio all'esaurimento. Una vera bastonata per il metabolismo! :)

vorrei scriverti il mio programma....dove posso scrivertelo??

x il resto grazie x queste info,molto interessanti

2960 seitanterzo, 7/01/12 20:30

lucadf ha scritto:
seitanterzo ha scritto:



Comunque si
tratta di lavorare con l'85-90% del massimale e fare serie > di 10-15 secondi* alla massima velocità, terminando > l'esercizio all'esaurimento.



Volevo dire....*10-15 secondi di ripetizioni e serie ad esaurimento!

vorrei scriverti il mio programma....dove posso scrivertelo??

sì scusa, avevo dimenticato di rispondere! Se vuoi renderlo pubblico va bene qui sul forum, altrimenti mail, mp o skype, è lo stesso!

2961 seitanterzo, 7/01/12 20:36

lucadf ha scritto:
dato si parla di sport metto un video che un po di anni fa > io e mio fratello abbiamo fatto x partecipare ad un > programma giapponese>



http://www.youtube.com/watch?v=bA4YmW9PGSk&feature=email&email=comment_received (((((


Sgrunf...ho la connessione lenta e non posso vederlo! Ma a parte il video, praticate qualcosa di agonistico?

2962 seitanterzo, 7/01/12 20:42

danvegan ha scritto:
Hyperextension

Rip. 50

Disco da 10 kg al petto, rip. 35, 33

naturalmente, riparto gradualmente, fino ad arrivare a 8 6 4. Con la schiena non si scherza.

ma ci mancherebbe! Cmq come prma volta avresti potuto anche farli senza disco fermandoti ugualmente a 50.
Per il resto, visto che sei fermo da un po' e l'obiettivo non è quello per il quale avevi questa scheda, potresti aumentare a 4 serie x 12 ripetizioni x 1' di recupero.

Sono uscito e sono andato alla decathlon, che delusione !! I caschetti sono ridicoli, le selle ne hanno 4 in croce e nessuna degna di essere presa in considerazione

al massimo puoi comprare i dischetti 4 da 25 grammi che in palestra mancano, una volta li ho presi lì e costano pochi euro.

2963 danvegan, 7/01/12 21:31

seitanterzo ha scritto:
ma ci mancherebbe! Cmq come prma volta avresti potuto anche farli senza disco fermandoti ugualmente a 50.
Per il resto, visto che sei fermo da un po' e l'obiettivo non è quello per il quale avevi questa scheda, potresti aumentare a 4 serie x 12 ripetizioni x 1' di recupero.

Vediamo...secondo te faro' 12 ripetizioni o 50? Prova ad indovinare :P

La prossima volta comincio ad aumentare il disco, poi passo al manubrio, poi al bilanciere...vecchia storia, gia' sai.

Comunque non voglio cambiare scheda, per l' aumento della forza era perfetta, solo qualche leggera modifica, cioe' leggera attivita' anaerobica

(e adesso non dirmi che pedalare a 100 rpm, con il rapporto agile, per 20-30 minuti per andare al lavoro e 40-50 per tornare puo' influire sul programma!!)

AH DIMENTICAVO !!!!

Ci sono nuovi attrezzi in questa palestra, dimmi se ce n'e' qualcuno da prendere in considerazione:

Pek Dek
Standing Gluteus
Pulley
Row
Vertical Row
Easy Power Station
Ercolina riabilitativa

2964 lucadf, 7/01/12 21:39

seitanterzo ha scritto:
lucadf ha scritto:
dato si parla di sport metto un video che un po di anni fa > > io e mio fratello abbiamo fatto x partecipare ad un > > programma giapponese>





http://www.youtube.com/watch?v=bA4YmW9PGSk&feature=email&email=comment_received (((((




Sgrunf...ho la connessione lenta e non posso vederlo! Ma a parte il video, praticate qualcosa di agonistico?

nono si tratta di un programma giapponese a cui volevamo partecipare e questo video era solo un profile x farci prendere..

ma con questo metodo rest pause,i carichi sono piccoli xò giusto?
xkè fare 15 secondi di ripetizioni veloci fino ad esaurimento sarebbe impossibile con grandi carichi..io che pratico una sorta di heavy duty nn saprei come affrontarlo dato preferisco fare poche ripetizioni e con il massimo carico possibile x arrivare all ultima che non ce la faccio a farla..

2965 lucadf, 7/01/12 21:41

danvegan ha scritto:
Pek Dek
Standing Gluteus
Pulley
Row
Vertical Row
Easy Power Station
Ercolina riabilitativa

direi il pulley...è uno dei miei preferiti x il dorso..

2966 seitanterzo, 7/01/12 21:54

danvegan ha scritto:
Vediamo...secondo te faro' 12 ripetizioni o 50? Prova ad indovinare :P

per questa faze iniziale bisogna impostare il peso per fare 12 x 4 senza lavoro sub-massimale e con 1 minuot di recupero, farne 50 non serve! L'altra volta ti ho fatto quella perchè eri già allenato, ma ora che riprendi bisogna partire da qui.
Fra un paio di sedute (non alla prossima, anche se ce la fai) alzerai il peso seduta, non le ripetizioni.

Comunque non voglio cambiare scheda, per l' aumento della forza era perfetta, solo qualche leggera modifica, cioe' leggera attivita' anaerobica

ma in questo modo quella scheda lì perde di efficacia, è fatta per portare al massimo l'anabolismo! Se invece ci metti dell'attività aurobica senza i giusti recuperi, le cellule non potranno anabolizzarsi al massimo e quindi tantovale avere un programma adatto a quello che vuoi fare tu!

(e adesso non dirmi che pedalare a 100 rpm, con il rapporto agile, per 20-30 minuti per andare al lavoro e 40-50 per tornare puo' influire sul programma!!)

Ti faccio rispondere direttamente da Tozzi, l'inventore del BIIO?

Ci sono nuovi attrezzi in questa palestra, dimmi se ce n'e' qualcuno da prendere in considerazione:

Pek Dek
Standing Gluteus
Pulley
Row
Vertical Row
Easy Power Station

E' il solito discorso, dipende dal programma che vuoi fare. E poi le macchine vanno bene per un programma propedeutico, ma per quello dove punterai direttamente alla forza, ci vogliono i pesi liberi.

2967 danvegan, 7/01/12 21:55

A me piace tantissimo il PullDown pero' attendo il Maestro Seitan che quasi sicuramente mi dara' una serie di bacchettate sulle dita per aver ceduto alla tentazione e aver guardato le altre...macchine

DOMANI PETTO, BICIPITI & DELTOIDI!!!!

Seitan, posso aggiungere il sit down ??? Per favoreee, i miei poveri tricipiti...

Aggiungo l' esercizio per i flessori e gli estensori delle dita, che pero' posso fare anche a casa. Questo va fatto tutti i giorni

2968 danvegan, 7/01/12 22:01

Ahi, le mie dita

2969 seitanterzo, 7/01/12 22:11

lucadf ha scritto:
nono si tratta di un programma giapponese a cui volevamo partecipare e questo video era solo un profile x farci prendere..

questo l'ho capito, mi chiedevo se (indipendentemente dal programma) normalmente praticate uno sport agonistico.

ma con questo metodo rest pause,i carichi sono piccoli xò giusto?

mica tanto....si fanno con l'85-90% dela massimale!

xkè fare 15 secondi di ripetizioni veloci fino ad esaurimento sarebbe impossibile con grandi carichi..

infatti la max velocità è solo l'intenzione, in realtà riuscirai a farne poche e lente! I recuperi sono lunghi, le ripetizioni che escono fuori poche, e le serie pochissime.

io che
pratico una sorta di heavy duty nn saprei come affrontarlo dato preferisco fare poche ripetizioni e con il massimo carico possibile x arrivare all ultima che non ce la faccio a farla..

Per cominciare questo lavoro ci vuole una preparazione che ti porti ad affrontarlo con sicurezza, quello che aveva Dany era con carichi sub-massimali e contrazioni pliometriche, e avrebbe previsto due mesocicli con in mezzo 4 settimane di scarico. Alla fine del programma ci sarebbero stati i massimali, sulla cui base si sarebbe stilato quest'altro programma.

2970 seitanterzo, 7/01/12 22:24

danvegan ha scritto:
A me piace tantissimo il PullDown

ma nel vecchio progrmma ce l'hai già!

attendo il Maestro
Seitan che quasi sicuramente mi dara' una serie di bacchettate sulle dita per aver ceduto alla tentazione e aver guardato le altre...macchine

sei il solito atleta di facili costumi!

Seitan, posso aggiungere il sit down ??? Per favoreee, i miei poveri tricipiti...

non so proprio cosa sia....si tratta dello stacco da terra stile sumo?

Pagina 198 di 360

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi