Dieta Vegan e Sport; pagina 196

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 196 di 360

2926 saetta54, 6/01/12 17:43

Volevo sapere il vostro parere (Seitanterzo, figlio, ecc). Poiche' detesto sport indoor (quindi non parlatemi di palestre..Peraltro, non avrei proprio tempo..), ho provato ad integrare i miei allenamenti (corsa+ciclismo) giornalieri con 15-20 minuti di esercizi specifici x addominali, braccia, dorsali, ecc..Finisce che li faccio 2-3 volte, e poi lascio perdere..Li odio!! Ho visto in tv (e' fornito da mediashopping, credo) un attrezzo che mi ispira. Si chiama AB Circle Pro. In pratica, ci si mette in ginocchio, si afferra una specie di passamano, e si gira a pendolo da un lato all' altro. Allena tutti gli addominali, anche gli obliqui, praticam con un unico movimento..Inoltre, sganciando una linguetta, si possono allenare glutei e cosce, sempre stando carponi (quindi senza carico sulle ginocchia...), aprendo e chiudendo le gambe. Avrei anche pensato che si possono fare anche una serie di semplici piegamenti sulle braccia x bicipidi e company facendo leva sul passamano. Tornando dalla corsa (quindi 3 volte/settimana) potrei lavorare con quest'attrezzo x 15 minuti (non ho altro tempo, poi...!!), magari correndo 1-2 km meno x risparmiare del tempo. Il costo (compreso di spedizione) e' sui 165 euro, quindi non impossibile..
Che ne pensate..???

2927 saetta54, 6/01/12 18:03

Ehm..L'ho trovato , identico, su internet, a 99 euro (+ 10 euro di spedizione: totale 109 euro). L' ho comprato..Speriamo non sia una bufala..

2928 seitanterzo, 6/01/12 18:06

saetta54 ha scritto:

Ho visto in tv (e' fornito da
mediashopping, credo) un attrezzo che mi ispira. Si chiama AB Circle Pro.

Già il fatto che sia un prodotto mediashoppinp ne testimonia la qualità e l'utililità....è il classico aggeggio fatto per guidare il movimento e facilitarlo, con il risultatao che potresti farlo per andare a dormire quando non ti viene sonno!

Puoi ottenere dei risultati veramente efficaci spendendo molto meno: basta un bilancere e due dischi da 5 kg (non per il peso, ma per la cinrconferenza) e fare un AB roller http://www.youtube.com/watch?v=43Qvf8LxncA veramente efficace! In commercio dovresti trovare anche dei piccoli attrezzi simili al bilancere ma costruiti apposta per questo esercizio, sia con disco singolo che doppio (come vedi nei video a fianco), e non costano di certo 160€! Ma se te lo fai tu con un'asta e due dischi presi a supermercato, spendi 20€ e gli esercizi sono veramente efficaci!
Magari li puoi fare scorrere su due tappetini, così non rovini il pavimento.

2929 seitanterzo, 6/01/12 18:20

saetta54 ha scritto:
Ehm..L'ho trovato , identico, su internet, a 99 euro (+ 10 euro di spedizione: totale 109 euro). L' ho comprato..Speriamo non sia una bufala..

Doh!

2930 seitanterzo, 6/01/12 18:37

danvegan ha scritto:
Non so purtroppo i valori di massa grassa che avevo, primo perche' la bilancia impedenziometrica da' comunque risultati approssimativi e diversi tra una pesata e quella eseguita 3 secondi dopo, secondo perche' anche pensando di fare una visita ho visto che misurano lo spessore adiposo pizzicando la pelle, ed io ho troppa pelle di troppo per poter fare una valutazione precisa.

no, infatti per adesso la plicometria per te non va bene. In ogni caso si tratta di un metodo abbastanza approssimativo, dato che dipende sempre dalla mano dell'operatore! Per te è meglio la solita ipeedenziometria, ma anche la centimetrometria! Quest'ultima ho un margine di errore del 4% ma te la posso fare anche on-line, basta che mi mandi le misure! Inoltre ti posso procurare la formula per calcolartela da solo. Non è una passeggiata, però è fattibile.
Mi servono il peso e la misura del giro vita ombellicale.

2931 danvegan, 6/01/12 19:58

Mamma come dice Seitan l' esercizio piu' efficace spendendo una scemata e' proprio l' Abdominal Roller.

Molto dipende da che livello parti e che attrezzi hai a disposizione, per esempio se hai una panchetta potresti bloccarti qualche secondo (quello che riesci) in posizione di Dragon Flag.

Ovviamente, soliti Crunch a terra, normali inversi ed obliqui, questi ultimi due inizialmente a vuoto poi cominciando con le cavigliere.

Per i dorsali, potresti iniziare con esercizi con i manubri, mettendoti carponi, afferrando il manubrio e facendo il movimento come per dare una gomitata all' indietro. Poi, con un peso magari piu' leggero, sempre carponi, partire con il manubrio in basso e aprendo il braccio esternamente, tenendo il gomito dritto.

Per i bicipiti, ovviamente manubri, per le spalle alzate laterali, tricipiti french press e sit up.

Mi sono ricordato che la palestra e' chiusa oggi, andro' domani a fare dorsali e dopodomani a fare petto e braccia. Ho preso faro, fanalino, borsello sottosella, levette smontagomme e catena antifurto di quelle da mettere, mentre non si usano, nella sede montata sul canotto reggisella! Ovviamente la lascio al lavoro la catena, me la porto dietro solo nel tragitto lavoro-palestra-lavoro. Ancora non me la sento di usarla per andare a farci la spesa, non saprei come caricare i sacchetti. Adesso sto tirando i raggi della bici, vediamo quanto sono abile in meccanica ciclistica !!!

2932 danvegan, 6/01/12 21:15

e' un lavoro di pazienza, quando girandola la ruota si sposta leggermente da un lato occorre allentare uno o tre raggi in quel punto, dalla parte dove tocca; ed anche tirare uno o tre raggi diametralmente opposti, dal lato opposto.

Dovro' continuare fino alla perfezione assoluta, ogni giorno un po' di perfezionamento fino a quando le ruote saranno perfette !!

2933 Krisztina, 6/01/12 22:29

seitanterzo ha scritto:
Puoi ottenere dei risultati veramente efficaci spendendo molto meno: basta un bilancere e due dischi da 5 kg

Potrebbe andare bene anche per i miei cuccioliaspiratartarugosi?
Ovviamente con un peso piuma? Penso che li divertirebbe! E magari per la loro mamma supermolliccia?
Krisztina

2934 seitanterzo, 6/01/12 22:48

Krisztina ha scritto:
Potrebbe andare bene anche per i miei cuccioliaspiratartarugosi?

sì, soprattutto nel periodo invernale, però ci vuole un programma mirato ma non stressante, per loro deve rimanere un gioco.

E magari per la loro mamma supermolliccia?

ah beh, per quella lì va bene tutto l'anno, e con una certa urgenza! XDD

2935 Lifting_Shadows, 7/01/12 09:38

saetta54 ha scritto:
Volevo sapere il vostro parere (Seitanterzo, figlio, ecc). Poiche' detesto sport indoor (quindi non parlatemi di palestre..Peraltro, non avrei proprio tempo..), ho provato ad integrare i miei allenamenti (corsa+ciclismo) giornalieri con 15-20 minuti di esercizi specifici x addominali, braccia, dorsali, ecc..Finisce che li faccio 2-3 volte, e poi lascio perdere..Li odio!!

Potresti provare con il Pilates, gli esercizi sono diversi dai soliti che si fanno in palestra e sono così impegnativi che portarli a termine diventa una sfida con se stessi! La prima cosa che serve è un tappetino, perchè spesso ci si arrotola sulla schiena e farlo sul duro pavimento è un po' un suicidio. Ci sono poi altri attrezzi, come la palla da Pilates, ma per il momento non li ho ancora acquistati, dato che ho ancora tantissimi allenamenti da sperimentare.
Poi quando finisci ti senti vivace ma rilassata, è una bellezza :)

2936 danvegan, 7/01/12 09:52

Ah gia' e' vero dimenticavo la mitica fitball !!!

e' veramente efficace per gli addominali

2937 danvegan, 7/01/12 10:35

Avevo trovato un' ottima sella, purtroppo e' rivestita in pelle :(

Mi rifiuto di poggiare il sedere sulla pelle, mi darebbe una sensazione bruttissima, quindi cerco ancora

2938 lucadf, 7/01/12 11:04

seitanterzo ha scritto:
Rest-pause, è più corretto! Ma non è un lavoro specifico per dimagrire, faceva parte del suo programma per incrementare la potenza esplosiva, infatti per poterlo cominciare sarebbero serviti massa e forza, costruiti con il programma precedente, per avere una struttura idonea ad affrontare correttamente questo lavoro. Il dimagrimento diventerebbe una conseguenza della forte intensità.

mi potresti spiegarequesto metodo?xkè ne ho sentito parlare e mi interessserebbe saperne di piu...va bene pure in
massa?
sono davvero curioso...

c'è poco da farne un mito...a parte che "definizione" è un termine ignorante (detto da un istruttore), prova a chiederlo a un docente di fitness di alto livello, vedi che faccia fa....
I grassi di particolari zone vanno sempicemente utilizzati, ma non c'è bisogno di creare una carenza alimentare. Tenendo conto che non esiste un vero dimagrimeto localizzato, si può aumentare il MB, quindi ben vengano gli addominali, ma con un'intensità media del 65% di massima frequenza cardiaca, e un programma a circuito della stessa intensità, senza recuperi. E' certamente più sano di qualunque regime ipocalorico.

si può anche essere,xò ora prendo piu di 3000 calorie,abbassandole si che sarebbe ipocalorica ma cmq non x una persona "normale"..
puoi fare tutti gli esercizi chevuoi x l'addome,ma se nn mangi bene,e quindi certi grassi evitati e anche diminuire i carbo ,non si vedranno mai..
il campione del mondo ne ha fatti 600 al giorno x tipo 6 mesi e aveva un trippa assurda...io conosco gente che non ne fa neanche uno all anno e con la dieta ha addominali perfetti..
anchio quest'estate in definizione(e cioè ho abbassato molto i carbo e basta)ero molto piu definito in generale e quindi anche sull addome.
xkè poi o immettere meno calorie o bruciarle è la stessa cosa..

2939 lucadf, 7/01/12 11:21

ah seitan dato te ne intendi,volevo scriverti il mio programma e la mia nuova dieta,cosi potevi darmi delle dritte e dirmi come li trovassi..
li posto qui o su skype?

2940 danvegan, 7/01/12 11:36

Ihihihih sentito Seitan ?? :P

Naturalmente e' anche una questione di geni, pero' a me il mio istruttore in palestra diceva che non sarei mai riuscito a farmeli spuntare invece ci sono riuscito.

Dunque, e' vero che il mito del dimagrimento localizzato e' una balla, pero' e' anche vero che basta un millimetro di adipe per fare sparire gli addominali. In generale aumentando la massa grassa diminuisce la definizione, ma la prima cosa che noti sono proprio gli addominali meno definiti.

Capisco che a Seitan la parola "definizione" possa dare fastidio, come a me da' fastidio "dieta" preferendo "alimentazione" e capisco anche che potrebbe essere meglio l' attivita' fisica rispetto ad una alimentazione mirata.

Pero', credo che siano cose da valutare di caso in caso: ovvero, se uno e' portato a mettere su pancetta (IO!! IO!!) e vuole avere addominali bene in vista, diritto sacrosanto, dovra' affiancare allenamento quotidiano ad alimentazione mirata; se uno la fortuna di nascere con un metabolismo tale da permettergli di non fare nulla ed avere addominali in evidenza, probabilmente gli bastera' qualche esercizio per ottenere l stesso risultato estetico, magari non la stessa forza.

Esempio, Laura non e' capace di fare 10 crunch inversi, mangia il doppio di me, e' una pigrona allucinante ma ha la tartaruga. Farle mettere su un millimetro di adipe e' impossibile, ho provato a farla ingozzare di pizze, focacce, pasta con panna veg, cioccolato fondente, patatine al forno...poi ho lasciato perdere. Se io mi fossi alimentato in modo simile, avrei messo 30 chili in un mese.

Pagina 196 di 360

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!