Dieta Vegan e Sport; pagina 197
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
2941
Guest,
7/01/12 11:44
Ma guarda tu...un vegan che si dà alla sperimentazione su cavia!
xDD
2942
lucadf,
7/01/12 11:47
sisi ma è giusto...a parte il fatto che dieta significa scelta alimentare e quindi non necessariamente significa togliere qualcosa,hai ragione sul fatto della genetica,e hai ragione sul fatto sia meglio unire l'attività con la dieta,xò dovendo scegliere solo una delle due consiglierei la dieta..
2943
lucadf,
7/01/12 11:47
sisi ma è giusto...a parte il fatto che dieta significa scelta alimentare e quindi non necessariamente significa togliere qualcosa,hai ragione sul fatto della genetica,e hai ragione sul fatto sia meglio unire l'attività con la dieta,xò dovendo scegliere solo una delle due consiglierei la dieta..
2944
danvegan,
7/01/12 12:02
Guest ha scritto:
Ma guarda tu...un vegan che si dà alla sperimentazione su cavia!
xDD
Ma noooo, e' che e' sottopeso e vuole mettere su qualche chilo. Mi piace nascondere le cose buone cosi' lei le trova e le ruba. Esempio, lascio una barra di cioccolato nocciolato veg, torno dal lavoro e ne manca la meta'. Nel sacchetto c'e' la stagnola appallottolata. Oppure le faccio la focaccia con tante olive, lei ruba tutte le olive e lascia la focaccia tutta bucherellata.
In generale prendo tutte le cose che le piacciono di piu', in versione salutistica: patatine al forno anziche' fritte, cioccolato extrafondente, frutta secca, uva sultanina...
Ieri sera:
Lei: pasta gigante, fagioli, zucchine, vellutata, patatine, croccante, cioccolato, montagna di frutta secca.
Io: insalata e zucchine.
2945
danvegan,
7/01/12 12:08
Ho messo la foto della bici sul mio profilo
2946
Guest,
7/01/12 12:12
Dan....era una battuta..mica mi dovevi spiegare perché fai mangiare la tua ragazza!!? xD
2947
danvegan,
7/01/12 12:24
Ma si lo so !!!! :)
2948
seitanterzo,
7/01/12 17:34
danvegan ha scritto:
Ihihihih sentito Seitan ?? :P
HUHUHUHUHHU!!!!!!!!!!! Prima di rispondere o voluto cercare il tuo commento, sicuro di trovarlo! XD Eh, questi campioni del mondo di oggi.....che facciamo, glielo diciamo?
Capisco che a Seitan la parola "definizione" possa dare fastidio,
è come dire "proteine complete"....
come a me da' fastidio "dieta" preferendo
"alimentazione" e capisco anche che potrebbe essere meglio l' attivita' fisica rispetto ad una alimentazione mirata.
infatti "dieta" vuol dire "stile di vita alimentare", quindi una terapia alimentare ipocalorica non si può chiamare dieta! Invece quando lo dici, la gente capisce questo...
Pero', credo che siano cose da valutare di caso in caso: ovvero, se uno e' portato a mettere su pancetta (IO!! IO!!) e vuole avere addominali bene in vista, diritto sacrosanto, dovra' affiancare allenamento quotidiano ad alimentazione mirata; se uno la fortuna di nascere con un metabolismo tale da permettergli di non fare nulla ed avere addominali in evidenza, probabilmente gli bastera' qualche esercizio per ottenere l stesso risultato estetico, magari non la stessa forza.
in questo caso è ancora più importante fare più spuntini di basso impatto durante la giornata.
Esempio, Laura non e' capace di fare 10 crunch inversi,
bisogna vedere se non abbia una lordosi troppo accentuata, in questo caso non dovrebbe proprio farli quelli inversi.
2949
seitanterzo,
7/01/12 17:50
lucadf ha scritto:
mi potresti spiegarequesto metodo?xkè ne ho sentito parlare e mi interessserebbe saperne di piu...va bene pure in massa?
sono davvero curioso...
deve però essere integrato nel tuo programma per un qualche motivo, farlo così a caso non avrebeb senso. Comunque si tratta di lavorare con l'85-90% del massimale e fare serie di 10-15 secondi alla massima velocità, terminando l'esercizio all'esaurimento. Una vera bastonata per il metabolismo! :)
puoi fare tutti gli esercizi chevuoi x l'addome,ma se nn mangi bene,e quindi certi grassi evitati e anche diminuire i carbo ,non si vedranno mai..
se non mangi l'organismo andrà in catabolismo proteico, cioè potrebbeprendersi le proteine moscolari. Inoltre, se riduic i carboidrati e umenti le proteine, tipo al 40% come insegnano, dimagrirai per chetosi, il che non è proprio il massimo della salute.
il campione del mondo ne ha fatti 600 al giorno x tipo 6 mesi e aveva un trippa assurda...
Dany ne ha fatto 1000 al giorno per mesi.... ;)
io conosco gente che non ne
fa neanche uno all anno e con la dieta ha addominali perfetti..
infatti non ho detto che non funziona, ma che non è il metodo più sano. Lo sport deve essere salute, non rischio di ammalarsi, e lasciamo perdere quelli che prendono di tutto pur di raggiungere questi risultati...a lor dico che l'allenamento si deve fare in palestra, non in farmacia....
xkè poi o immettere meno calorie o bruciarle è la stessa cosa..
No caro, è più importante aumentare il dispendio calorico piuttosto che la riduzione dietetica. Cambia tutto in termini di velocità metabolica, in quanto il dispendioso tessuto muscolare deve essere
nutrito dall'energia di deposito (i trigliceridi dell'adipe). Quindi ci vogliono tanti piccoli spuntini, in modo che non ci sia glucosio in eccesso ad accumularsi, ma si rimanga lo stesso in debito di energia, così verranno utilizzati i grassi di deposito.
Niente chetosi, niente fame, ma GH a palate (attivo metabolicamente nell'ultilizzo dei trigliceridi).
2950
danvegan,
7/01/12 18:35
seitanterzo ha scritto:
Dany ne ha fatto 1000 al giorno per mesi.... ;)
Io sono arrivato a 1250 addominali al giorno, pero' mi sembra veramente strano che il campione del mondo ne faccia cosi' pochi. Probabilmente, si tratta di esercizi ben piu' impegnativi, che non hanno nulla a che vedere con i crunh su tappetino o crunch inversi.
Per esempio, eseguire 600 crunch inversi su powertower e' molto piu' impegnativo che eseguire crunch inversi a terra.
Oppure eseguire 600 Abdominal Roller.
Anche per i crunch normali, com'erano? A terra? O su panca inclinata a -80 gradi? Certo se si trattasse di crunch su tappetino, che delusione!!! Ma non ci credo.
2951
seitanterzo,
7/01/12 18:39
danvegan ha scritto:
Anche per i crunch normali, com'erano? A terra? O su panca inclinata a -80 gradi? Certo se si trattasse di crunch su tappetino, che delusione!!! Ma non ci credo.
Va beh, ma dipende anche a cosa gli servissero, se è solo per farli, con l'allenamento ci possiamo arrivare tutti, di certo non erano fini a sè stessi.
2952
danvegan,
7/01/12 18:42
Hyperextension
Rip. 50
Disco da 10 kg al petto, rip. 35, 33
naturalmente, riparto gradualmente, fino ad arrivare a 8 6 4. Con la schiena non si scherza.
Rematore
Kg 30 Rip. 8
kg 35 Rip. 6, 4
Qua ho perso tantissimo :(
PullOver kg 26
Rip 9,7,5
Il manubrio da 28 non lo trovavo
PullDown
Kg 80 Rip. 8
Kg 70 Rip. 6, 4
Ho abbassato perche' le 8 ripetizioni non mi piaceva come le ho eseguite.
Sono uscito e sono andato alla decathlon, che delusione !! I caschetti sono ridicoli, le selle ne hanno 4 in croce e nessuna degna di essere presa in considerazione
2953
saetta54,
7/01/12 19:33
danvegan ha scritto:
Guest ha scritto:
Ma guarda tu...un vegan che si dà alla sperimentazione su > cavia!
xDD
Ma noooo, e' che e' sottopeso e vuole mettere su qualche chilo. Mi piace nascondere le cose buone cosi' lei le trova e le ruba. Esempio, lascio una barra di cioccolato nocciolato veg, torno dal lavoro e ne manca la meta'. Nel sacchetto c'e' la stagnola appallottolata. Oppure le faccio la focaccia con tante olive, lei ruba tutte le olive e lascia la focaccia tutta bucherellata.
In generale prendo tutte le cose che le piacciono di piu', in versione salutistica: patatine al forno anziche' fritte, cioccolato extrafondente, frutta secca, uva sultanina...
Ieri sera:
Lei: pasta gigante, fagioli, zucchine, vellutata, patatine, croccante, cioccolato, montagna di frutta secca.
Io: insalata e zucchine.
Questa e' una donna baciata dalla fortuna, figlio!!
2954
saetta54,
7/01/12 19:40
Oggi uscita col gruppo, sole, ma un vento pazzesco..! Lungo una salita ero convinta di cadere e rompermi tutta, il vento tirava la bici verso l' asfalto, mamma che paura..!! Ma la mia bici e' eccezionale, xche', pur essendo leggera, in discesa o col vento pare incollata alla strada..Cmq: 92 km, dei quali molti con belle salitone..Il fastidio al polpaccio sinistro (che avevo da qualche gg.) e' misteriosamente sparito, oggi sin dal mattino, malgrado i km corsi ieri a piedi..Io ero convinta di esser costretta, oggi, a camminare col bastone..!!
Tornando al discorso AB Circle pro: forse non mi sono spiegata..Io non sono cosa di fare esercizi a terra, tappeto, ne' ho tempo x palestra o x il pilates, ecc...Sicuramente quest' attrezzo non e' il massimo, e potevo avere di meglio a prezzi piu' bassi..Ma sono convinta che una decina di minuti al giorno, gli addominali glieli alleno...
2955
Lifting_Shadows,
7/01/12 19:52
Oggi ho fatto un'ora di addominali, ho iniziato con l'allenamento Pilates di 10 minuti che avevo provato una sola volta prima di ammalarmi, e che non ero riuscita a finire perchè davvero tostissimo. Questa volta l'ho finito tutto! Tremolando e bestemmiando, ma ce l'ho fatta.