Dieta Vegan e Sport; pagina 195

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 195 di 360

2911 danvegan, 5/01/12 22:56

Mah guarda io ti posso dire le mie sensazioni.

A 70-72 kg, gia' mi sento troppo pesante.

A 68-69 kg, ai limiti superiori

A 65-67 kg, perfetto

A 62-64 kg, ai limiti inferiori

A 60-62 kg, riduzione delle prestazioni in palestra

A 58-59 kg, debolezza

Da notare che nell' intervista a Daria e ad AgireOra ero 64 Kg, poi come sai ho toccato i 58 sfiorando cosi' i -90 kg totali, pero' devo ammettere che un po' di debolezza c'era.

Non so purtroppo i valori di massa grassa che avevo, primo perche' la bilancia impedenziometrica da' comunque risultati approssimativi e diversi tra una pesata e quella eseguita 3 secondi dopo, secondo perche' anche pensando di fare una visita ho visto che misurano lo spessore adiposo pizzicando la pelle, ed io ho troppa pelle di troppo per poter fare una valutazione precisa.

Ma non avrebbe comunque senso vista la mia capacita' di ridurre od aumentare la massa grassa nel giro di pochissimo tempo.

So che e' difficile da credere, ma ieri quando sono tornato dalla palestra Laura mi ha detto che ero gia' leggermente diverso rispetto a poche ore prima. Quindi la mia opinione e' che non devo perdere troppo tempo a pensare alle percentuali adipose, ma concentrarmi sulle mie sensazioni, tenendo presente un peso forma di 64-66 kg

2912 lucadf, 5/01/12 22:59

seitanterzo ha scritto:
ma quello sarebbe venuto poi, mica volevi avere tutto in una botta sola? Infatti ti avevo scritto che la tabella successiva sarebbe stata con dei rest-set, senza fare le cazzate che insegnano nelle palestre stupide dove per ridurre la massa grassa fanno fare la fame...

aspetta seitan,rest set sarebbero?
vabbè xò x la definizione è tutta dieta alla fine..stessa cosa x gli addominali..
non vorrai sfatarmi questo mito!! =)

2913 lucadf, 5/01/12 23:00

danvegan ha scritto:
Mah guarda io ti posso dire le mie sensazioni.

A 70-72 kg, gia' mi sento troppo pesante.

A 68-69 kg, ai limiti superiori

A 65-67 kg, perfetto

A 62-64 kg, ai limiti inferiori

A 60-62 kg, riduzione delle prestazioni in palestra

A 58-59 kg, debolezza

Da notare che nell' intervista a Daria e ad AgireOra ero 64 Kg, poi come sai ho toccato i 58 sfiorando cosi' i -90 kg totali, pero' devo ammettere che un po' di debolezza c'era.
Non so purtroppo i valori di massa grassa che avevo, primo perche' la bilancia impedenziometrica da' comunque risultati approssimativi e diversi tra una pesata e quella eseguita 3 secondi dopo, secondo perche' anche pensando di fare una visita ho visto che misurano lo spessore adiposo pizzicando la pelle, ed io ho troppa pelle di troppo per poter fare una valutazione precisa.

Ma non avrebbe comunque senso vista la mia capacita' di ridurre od aumentare la massa grassa nel giro di pochissimo tempo.

So che e' difficile da credere, ma ieri quando sono tornato dalla palestra Laura mi ha detto che ero gia' leggermente diverso rispetto a poche ore prima. Quindi la mia opinione e' che non devo perdere troppo tempo a pensare alle percentuali adipose, ma concentrarmi sulle mie sensazioni, tenendo presente un peso forma di 64-66 kg

quanto sei alto dan?

2914 danvegan, 5/01/12 23:12

1,74, polso 15

2915 danvegan, 5/01/12 23:22

lucadf ha scritto:
xò x la definizione è tutta dieta alla fine..stessa
cosa x gli addominali..
non vorrai sfatarmi questo mito!! =)

Per me la definizione e' alimentazione adeguata, (la parola dieta non mi piace) gli addominali semplicemente vanno allenati il piu' spesso possibile, l' ideale tutti i giorni.

C'e' da dire che gli addominali comunque si vedono solo se non hai un filo di adipe localizzato sull' addome, quindi mantenerli in vista e' una delle cose piu' difficili.

Ovviamente il mio obiettivo e' averceli bene in vista per tutta la vita

2916 lucadf, 6/01/12 10:54

danvegan ha scritto:
lucadf ha scritto:
xò x la definizione è tutta dieta alla fine..stessa
cosa x gli addominali..
non vorrai sfatarmi questo mito!! =)

Per me la definizione e' alimentazione adeguata, (la parola dieta non mi piace) gli addominali semplicemente vanno allenati il piu' spesso possibile, l' ideale tutti i giorni.

C'e' da dire che gli addominali comunque si vedono solo se non hai un filo di adipe localizzato sull' addome, quindi mantenerli in vista e' una delle cose piu' difficili.

Ovviamente il mio obiettivo e' averceli bene in vista per tutta la vita

sisi fai benissimo,certo x tuttala vita la vedo dura!!hahaha

cmq alla fine fare gli addominali è x averli più forti resistenti,ecc..poi alla fine la visibilità dipende dalla dieta e anche dalla genetica..

2917 lucadf, 6/01/12 11:20

dato si parla di sport metto un video che un po di anni fa io e mio fratello abbiamo fatto x partecipare ad un programma giapponese..(siamo entrambi vegani)
ho pensato fosse carino fa vedere di cosa sono capaci i vegan! =)
spero vi piaccia!

http://www.youtube.com/watch?v=bA4YmW9PGSk&feature=email&email=comment_received

fatemi sapere!

2918 lucadf, 6/01/12 11:24

lucadf ha scritto:
dato si parla di sport metto un video che un po di anni fa io e mio fratello abbiamo fatto x partecipare ad un programma giapponese..(siamo entrambi vegani)
ho pensato fosse carino fa vedere di cosa sono capaci i vegan! =)
spero vi piaccia!

http://www.youtube.com/watch?v=bA4YmW9PGSk&feature=email&email=comment_received (((((
fatemi sapere!

ah il video è stato fatto quando ancora nn eravamo vegan,ma ora se lo rifacessimo saremmo ancora piu forti..basta pensare li pesavo 6 chili in meno (di muscoli)che da vegan sono riuscito a mettere su

2919 Laura79, 6/01/12 11:45

Ma perché fai vedere queste cose, che poi il Dany ti copia. Gli viene la bell'idea di spostarmi i mobili per arrampicarsi sulla scala che porta in mansarda. Ma tanto io non glielo faccio fare!!!

2920 lucadf, 6/01/12 11:49

Laura79 ha scritto:
Ma perché fai vedere queste cose, che poi il Dany ti copia. Gli viene la bell'idea di spostarmi i mobili per arrampicarsi sulla scala che porta in mansarda. Ma tanto io non glielo faccio fare!!!

haahaahaha scusamiiii

2921 danvegan, 6/01/12 12:46

Non capiro' mai perche' le donne se la prendano tanto solo perche' un uomo sposta i mobili per arrampicarsi.

Una volta avevo provato a fare delle trazioni afferrandomi ad un gradino, ma allenarmi con la fidanzata che tutto il tempo dice "ma dopo rimetti tutto com'era, vero?" oppure "ma adesso hai intenzione di spostarmi i mobili tutti i giorni? ?" mi e' passata la voglia.

Sono andato a farmi una corsetta, poi pome vado a gironzolare per cercare faro, stop, kit riparazione e computerino, poi palestra

2922 saetta54, 6/01/12 13:02

Laura79 ha scritto:
Cavolo mamma allora devo usare rapporti ancora piu' corti. Certo cosi' la pedalata diventa leggera, ma mi chiedo se tutto questo gran movimento di gambe alla fine non ti faccia fare piu' fatica. Io in MTB sono abituato a tenere su il rapporto piu' duro, magari in fuorisella muovendo i pedali pian piano, in salita.

Certo che pero' se dici che il ritmo di pedalata e' 90-110 al minuto, prima di considerare l' ipotesi di sostituire guarnitura dovro' imparare a tenere il regime a valori cosi' alti, anche se agili.

Forse sarebbe addirittura il caso di mettere un computerino per monitorarlo, almeno per i primi tempi.

Domani devo ricordarmi: faretto a led, computerino, stop a led e kit riparazione, borsello sottosella.

Ah senti ma tu in che posizione pedali? Io mi trovo comodo ad impugnare la curva anteriore, appoggiando i polsi e gli avambracci alla parte sotto del manubrio. Invece in salita impugno la barra orizzontale. Per il fuorisella, impugno la parte piu' esterna della barra, piu' o meno dove ci sono le levette del cambio.

Per i piedi, appoggio al pedale la parte che sta piu' indietro delle dita, quella che normalmente appoggi a terra assieme al tallone.

:( avevo trovato un' ottima sella, ma l' inserzionista ha detto che non si sbatte a fare il pacco e spedirmelo, nonostante naturalmente gli pagassi la spedizione. Devo cercarmene un' altra

All' inizio, l' errore che , in bici, facciamo tutti e' quello di pedalare con rapporti duri..Sembra produttivo, invece e' il modo migliore di far produrre subito al muscolo acido lattico, e poi le gambe si sfiancano...X me e' stata dura "rassegnarmi" a fare molta piu' "agilita'" (ossia pedalate molto veloci con rapporti leggeri), pero' debbo riconoscere che pedalare in agilita' "premia". Sulle brevi distanze, figlio, non importa che rapporto metti e/o il numero di pedalate al minuto..Ossia: se tu fai solo i 15 km x andare e tornare dal lavoro, pedala come meglio ti va..Se, invece, con la bdc te gusta cominciare a fare uscite di 2-3 ore, allora e' importante dosare la durezza della pedalata. Inoltre: piu' la pedalata e' dura, piu' c'e' l'ipertrofia dei muscoli (quadricipide femorale, soleo, ecc). Piu' la pedalata e' leggera e veloce, piu' bruci calorie e massa grassa, e metti meno muscolo..In salita, c'e' chi preferisce il fuorisella (che aiuta tanto e fa bello il culetto...), allora ovviamente si va con rapporti duri, c'e' chi preferisce star seduto e va col 26...Io sto facendo fuorisella da alcune settimane, lo evitavo xche' ero terrorizzata x il mio ginocchio, invece ho visto che non mi fa male, e mi piace un sacco!!
Le mani le metto quasi sempre vicino ai freni, tranne che nelle salite, dove le poggio centralmente e mi servono x "tirarmi"...
Mi chiedevo: ma come fai a fare la pedalata rotonda se non blocchi i piedi sui pedali??
La posizione corretta sulla bici andrebbe fatta da un biomeccanico. In genere, e' una persona che vende e/o ripara bici. Hanno dei programmi computerizzati x valutare la corretta postura. Anche la posizione del piede sul pedale va valutata. Ma cio',naturalmente, vale x cho passa 3-4 ore in bici almeno 3 volte/settimana.

2923 saetta54, 6/01/12 13:06

Oggi causa gran vento, e' saltata la prevista uscita di gruppo in bici. Ho quindi corso. 23 km in 1h49', praticamente un bradipo...ma, considerando il gran vento contro al ritorno, ed anche delle spruzzate di pioggia gelida, non mi lamento affatto..

2924 danvegan, 6/01/12 14:25

saetta54 ha scritto:
All' inizio, l' errore che , in bici, facciamo tutti e' quello di pedalare con rapporti duri..Sembra produttivo, invece e' il modo migliore di far produrre subito al muscolo acido lattico, e poi le gambe si sfiancano...X me e' stata dura "rassegnarmi" a fare molta piu' "agilita'" (ossia pedalate molto veloci con rapporti leggeri), pero' debbo riconoscere che pedalare in agilita' "premia". Sulle brevi distanze, figlio, non importa che rapporto metti e/o il numero di pedalate al minuto..Ossia: se tu fai solo i 15 km x andare e tornare dal lavoro, pedala come meglio ti va..Se, invece, con la bdc te gusta cominciare a fare uscite di 2-3 ore, allora e' importante dosare la durezza della pedalata.

Allora niente computerino, solo sensazione. Anche per me non sara' facile perche' e' tutta la vita che pedalo cosi', pero' mi riabituero' a pedalare agilmente. Le uscite lunghe per ora le lascio al futuro, prima devo allenarmi un po', e credo che per farlo non ci sia modo migliore che usare la bdc per muoversi. Sono 15 km, pero' due volte al giorno, tutti i giorni.

Inoltre: piu' la pedalata e' dura, piu' c'e' l'ipertrofia dei muscoli (quadricipide femorale, soleo, ecc). Piu' la pedalata e' leggera e veloce, piu' bruci calorie e massa grassa, e metti meno muscolo..In salita, c'e' chi preferisce il fuorisella (che aiuta tanto e fa bello il culetto...), allora ovviamente si va con rapporti duri, c'e' chi preferisce star seduto e va col 26...Io sto facendo fuorisella da alcune settimane, lo evitavo xche' ero terrorizzata x il mio ginocchio, invece ho visto che non mi fa male, e mi piace un sacco!!

L' ipertrofia la vedo con il fumo negli occhi, certo se per aumentare la forza il muscolo deve crescere un po' lo accetto, ma solo lo stretto indispensabile. Moolto interessante la pedalata agile...:) io in salita mi trovo bene in fuorisella, quindi li' probabilmente usero' rapporti duri, anche perche' durante il mio allenamento precedente ho notato che avere il sedere molto tonico non sembra ma ti fa stare piu' comodo in sella, quando sei seduto.

Le mani le metto quasi sempre vicino ai freni, tranne che nelle salite, dove le poggio centralmente e mi servono x "tirarmi"...
Mi chiedevo: ma come fai a fare la pedalata rotonda se non blocchi i piedi sui pedali??

La bici la tengo dritta, se comincia a piegarsi a destra e sinistra correggo la pedalata. Naturalmente il sistema e' approssimativo, in attesa delle scarpe da ciclismo



2925 seitanterzo, 6/01/12 16:40

lucadf ha scritto:


aspetta seitan,rest set sarebbero?

Rest-pause, è più corretto! Ma non è un lavoro specifico per dimagrire, faceva parte del suo programma per incrementare la potenza esplosiva, infatti per poterlo cominciare sarebbero serviti massa e forza, costruiti con il programma precedente, per avere una struttura idonea ad affrontare correttamente questo lavoro. Il dimagrimento diventerebbe una conseguenza della forte intensità.

vabbè xò x la definizione è tutta dieta alla fine..stessa cosa x gli addominali..
non vorrai sfatarmi questo mito!! =)

c'è poco da farne un mito...a parte che "definizione" è un termine ignorante (detto da un istruttore), prova a chiederlo a un docente di fitness di alto livello, vedi che faccia fa....
I grassi di particolari zone vanno sempicemente utilizzati, ma non c'è bisogno di creare una carenza alimentare. Tenendo conto che non esiste un vero dimagrimeto localizzato, si può aumentare il MB, quindi ben vengano gli addominali, ma con un'intensità media del 65% di massima frequenza cardiaca, e un programma a circuito della stessa intensità, senza recuperi. E' certamente più sano di qualunque regime ipocalorico.

Pagina 195 di 360

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!