Dieta Vegan e Sport; pagina 193
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
2881
danvegan,
2/01/12 21:28
Me lo studiero'.
Mamma, ti volevo chiedere una cosa, cosi' per curiosita', le differenze tra copertoncino e tubolare? Pro e contro?
2882
saetta54,
3/01/12 17:19
danvegan ha scritto:
ma per le quantita' sulle calorie c'e' la piramide !!
Va beh...cedo il passo al maestro.
Seitan che bello vedere che apprezzi la mia preparazione alimentare, specialmente sugli aminoacidi limitanti. :)
Tuttavia, potresti farmi un esempio di alimentazione senza legumi che non sia carente di metionina?
MAMMINAAAAAAA sei tornataaaaaaaaaaaa !!!!!!!
La bici e' una Piton Columbus, bianca e rossa, primi anni 90. Cambio posteriore campagnolo chrorus 7 rapporti, anteriore shimano a 2. ruote a medio profilo con copertoncini. Vuoi che ti mando la foto ??
Pagata una scemata, pesa 8,5 kg, ha gia' i comandi al manubrio e i rapidi alle ruote.
Ho trovato la sella antiprostata ad una scemata anch' essa e perdero' ancora 1-2 etti, poi ho addocchiato una forcella, manco a dirlo d' occasione, con cui perdero' ben mezzo chilo, in piu' un reggisella.
Mi ritrovero' in mano una bici da meno di 8 kg, se mi va di lusso 7 e mezzo.
Da notare che una bici di tale peso nuova l' ho vista a oltre 2000 euro.
Uniche cose ha i pedalini piccoli da corsa, quando ti alzi sui pedali e' troppo leggera e ti sembra di cadere di lato, senti molto le asperita'.
Pero' e' velocissima, si mangia le salite. Per la pianura e la discesa mi servirebbe un cambio piu' lungo pero' aspetto di fare qualche giorno ad andare e tornare dal lavoro ma probabilmente lascero' cosi', e' gia' molto piu' veloce della MTB.
Non conosco questa marca. Ma una bdc degli anni '9' di carbonio..?? Che io sappia, i telai in solo carbonio sono nati, x gli amatori, dal 2000 in poi...Io ti consiglierei di metterci un cambio Shimano Ultegra del 2011, un compact 50-34, e un 13-26 (utile nelle salitone...). Certo, il peso e' eccezionale! Considera che la mia Specialized Tarmac 2011 (tutto carbonio) e' intorno agli 8 kg, piu' o meno, e mi e' costata (nuova) 2300 euro...I pedalini da corsa io ho faticato ad accettarli, in quanto mi terrorizzava la cosa di avere i piedi ancorati ai pedali..Ora mi sono abituata. Prima, usato i pedali da mtb "dual" (piu' pesanti), che sono da un lato con attacco fisso, e dall' altro lato liberi (occorrono scarpe specifiche).
X ovviare alla sensazione di poca stabilita' alzandoti sulla sella (in gergo ciclistico: fare il fuorisella), forse devi mettere un rapporto piu' duro..magari fatichi un po' di piu', pero' la bici sembra meno leggera...
Hai comprato il caschetto, vero, figlio?? Lo sai che devi metterlo sempre, ma proprio sempre sempre..??
2883
saetta54,
3/01/12 17:22
Oggi prima uscita ciclistica dell' anno!! 112 km di pianura, ma con alcune belle salitone. Sole e bel tempo (ora pero' sta diluviando..Sgrunt..!!), e buona forma fisica.
Caro virus, con me non ce l'hai fatta proprio..!!
2884
danvegan,
3/01/12 18:29
saetta54 ha scritto:
Non conosco questa marca.
e' una Piton realizzata in collaborazione con la Columbus tubi
Ma una bdc degli anni '90 di carbonio..??
No credo che sia alluminio, se non acciaio. Ma proprio di questo volevo parlare.
Secondo me la storia del carbonio e' una cavolata, una strategia di marketing, perche' anche se e' molto leggero, e' inutile se poi per avere la stessa resistenza deve avere sezioni molto piu' grandi. Il trucco delle bici vecchiotte e' che hanno telai di robustissimo metallo, si' piu' pesante, ma anche molto piu' fine. La mia ha il telaio del diametro come un dito. Per superare le caratteristiche del metallo, bisogna usare fibre di carbonio particolari, titanio o magnesio, ed allora il prezzo sale vertiginosamente.
Io prima avevo la passione di modificare le auto (ovviamente per uso privato o pista) quindi di riduzione di peso un po' ne capisco, i ricambi di alleggerimento per auto sono si' in carbonio ma di dimensione e spessore identici, se non inferiori, a quelli di serie.
L' effetto maggiore si ha alleggerendo le parti sottoposte a rotazione, ancora maggiore se l' alleggerimento avviene nella zona piu' periferica, come fanno i migliori preparatori quando per esempio alleggeriscono un volano d' auto.
Nel caso della bici, la mia opinione e' che l' effetto maggiore si avrebbe sostituendo i cerchi con altri il piu' leggeri possibile, possibilmente a basso profilo, possibilmente con tubolari.
Che ne dici mamma?
Io ti consiglierei di
metterci un cambio Shimano Ultegra del 2011, un compact 50-34, e un 13-26 (utile nelle salitone...).
Comincio a guardarmi attorno
Certo, il peso
e' eccezionale! Considera che la mia Specialized Tarmac 2011 (tutto carbonio) e' intorno agli 8 kg, piu' o meno, e mi e' costata (nuova) 2300 euro...
E considera che io PARTO da 8,5 kg, e l' ho pagata, affarone lo ammetto... 150 euro. Ho gia' addocchiato una forcella in carbonio d' occasione a 54 euro e una comodissima sella da corsa antiprostatite da 170 g a 29 euro!
Insomma, a conti fatti, con una spesa totale di 230 euro "rischio" di ritrovarmi in mano una bici che, per averla di tale peso, anche usata, mi sarebbe costata migliaia di
euro.
I pedalini da corsa io ho
faticato ad accettarli, in quanto mi terrorizzava la cosa di avere i piedi ancorati ai pedali..Ora mi sono abituata. Prima, usato i pedali da mtb "dual" (piu' pesanti), che sono da un lato con attacco fisso, e dall' altro lato liberi (occorrono scarpe specifiche).
Ma dimmi c'e' una reale differenza?
X ovviare alla sensazione di poca stabilita' alzandoti sulla sella (in gergo ciclistico: fare il fuorisella), forse devi mettere un rapporto piu' duro..magari fatichi un po' di piu', pero' la bici sembra meno leggera..
Provero' ma il cambio seppur la bici sia molto veloce e' piuttosto corto. In pianura, al rapporto piu' duro devo pedalare piuttosto velocemente, certo la velocita' sviluppata e' superiore alla MTB pero' una corona in piu' sarebbe l' ideale
Hai comprato il caschetto, vero, figlio?? Lo sai che devi metterlo sempre, ma proprio sempre sempre..??
Veramente no...dove si compra e come lo scelgo??
2885
danvegan,
3/01/12 20:26
Sto vedendo che esistono cassette 11-34, con cui potrei raggiungere velocita' folli e allo stesso tempo affrontare salite semi-verticali.
Comunque io uso sempre quei 3-4 rapporti, forse perche' sono principiante!!
2886
danvegan,
3/01/12 22:05
Cambio attuale
Guarnitura shimano biopace 52 x 40 Deragliatore Exage 400
EX
Cassetta Shimano 13-26 Deragliatore Campagnolo Chorus
Ho pesato la sella vintage Selle Italia Turbo Super, pesa 380 g.
La sella che ho trovato ne pesa 170, quindi perdera' 210 g.
2887
danvegan,
3/01/12 22:20
Pero' cavolo la terrei solo per la scritta
INVINCIBILE ITALIA
2888
danvegan,
3/01/12 22:22
Ho pesato la ruota anteriore e' 1,3 kg intera, con copertoncino camera gonfia e tutto
2889
saetta54,
4/01/12 12:55
danvegan ha scritto:
Cambio attuale
Guarnitura shimano biopace 52 x 40 Deragliatore Exage 400 EX
Cassetta Shimano 13-26 Deragliatore Campagnolo Chorus
Ho pesato la sella vintage Selle Italia Turbo Super, pesa 380 g.
La sella che ho trovato ne pesa 170, quindi perdera' 210 g.
Ottimo, il cambio. E buone le marce...Col 26 sali anche i muri lisci messi verticali!! Il caschetto e' importantissimo, xche' protegge la testa da eventuali urti da caduta..Meglio un buon modello. Il max sono quelli della Limar. Sono carucci, ma proteggono davvero....!! Sono accessori sui quali e' meglio non risparmiare !!
Nessuno del mio gruppo usa i tubolari, abbiamo tutti i copertoncini. I tubolari li usano i pro. Sono piu' leggeri e resistenti alle forature, ma quando si consumano o buchi devi cambiar tutto e non solo la camera d'aria come quando si usano i copertoncini. Vanno bene le ruote a medio profilo. Utile anche imparare ( a casa) a cambiar la camera d'aria (portarne sempre una di riserva, e le relative levette in plastica x lo smontaggio della camera d' aria). Io porto sempre anche una bomboletta gonfia-ripara (confesso: non so cambiare la camera d'aria..!! Pero' e' anche vero che esco sempre in gruppo..)
2890
danvegan,
4/01/12 17:28
Beh io so cambiare le camere d' aria da quando avevo 5 anni, quindi il problema direi proprio che non si pone, ci mancherebbe che adesso che sono grande non ci riuscirei. Mi bastano 3 levette, una camera d' aria di scorta ed una bombolettina d' aria.
Adesso sto andando ad iscrivermi in palestra, se riesco primo allenamento oggi stesso, mi porto dietro il borsone.
SI RICOMINCIA !!!
2891
danvegan,
4/01/12 21:59
Sono andato alla mia vecchia palestra, dopo un po' che non mi vedevano pensavano l' avevano capita che non sono una persona a cui piace essere presa per i fondelli.
- Ciao volevo sapere nel caso volessi reiscrivermi quanto sarebbe l' iscrizione
- AH Dany ciao come stai bla bla...ma come mai non sei piu' venuto?
- Perche' quando mi e' scaduto il contratto mi e' stato detto che il rinnovo costava 420 Euro.
- Si infatti
- Spiegami perche' sul vostro sito c'e' scritto 360
- Allora e' vero in parte, nel senso che se ti iscrivi subito per 2 anni paghi SOLO 720 Euro, quindi 360 all'
anno.
- 0.0 ....
- Se invece ti iscrivi solo per un anno, sono 420
- Addio
Allora sono andato alla palestra loro concorrente, loro accerrimi nemici, si contendono i clienti da anni.
Ho spuntato 290 l' anno, nessuna spesa d' iscrizione, il certificato me lo faccio fare dal mio medico gratis. Ho chiesto ma se mi iscrivo posso allenarmi gia' da adesso...subito? Cerrrtooo...
ABDOMINAL CRUNCH R.O.M.
Kg 50 Rip. 10
Kg 55 Rip. 5
Kg 55 Rip. 3
Non mi lamento, e' un esercizio nuovo che non ho mai fatto. Voglio riprendere un po' il tono e ridurre la massa grassa prima di riprendere con i Dragon Flag
REVERSE CRUNCH panchetta piccola piana, 2 cavigliere
Rip. 54, 32
Ho cambiato esercizio rendendolo molto piu' difficile, perche' sulla panchetta puoi aiutarti molto meno con le braccia e costringi gli addominali a lavorare piu' isolati. invece nella panca precedente con le braccia potevi aiutarti molto.
Stranamente, le prime ripetizioni mi scrocchiavano le articolazioni coxofemorali, cosa che al massimo livello di allenamento mi capitava solo con i crunch su powertower, poi pero' e' sparito.
OBLIQUI Kg 26
Mano dx rip. 52, 26
Mano sx rip. 54, 28
ABDOMINAL ROLLER
Rip. 28, 19
Mi ha subito provocato dolore alla colonna vertebrale, ora sta passando male che vada cura alla Danvegan, stanotte si dorme sul pavimento.
COME SONO FELICEEEEE sono iscritto in palestra di nuovo e ho anche la bici da corsa, non vedo l' ora di tornare dopodomani a fare Hyper, Rematore, PullOver e il mio adorato PullDown !!!!!!!! Quanto mi sei mancato... Non riesco a stare fermo, sono qua a scrivere sdraiato in terra a pancia in giu' e mi viene da scalciare, adrenalina a milleeee!!!
Ma ve l' immaginate, esco di casa, con la bici da corsa pedalo fino al lavoro, esco e vado in palestra, magari facendo pettorali e bicipiti, esco e pedalo fino a casa. Cavolo e' troppo bello per essere vero !!!!
In piu' ci sono anche i corsi G.A.G, glutei e gambe, Fitboxe, STEP, Pilates
Molto interessante il corso di thai boxe, visto che ad insegnare c'e' il Campione Del Mondo della categoria 86 kg. Il proprietario della palestra mi ha avvertito che sono allenamenti molto duri, si fa sul serio. Non vedo l' ora di provare, adesso ho ancora qualcosa per cui prepararmi!!
2892
Guest,
4/01/12 22:04
E bravo Dan!! :)
2893
danvegan,
5/01/12 16:24
Provo a smontare i pedali dalla MTB e metterli sulla bici da corsa, poi vado a farmi un giro !!!!
2894
saetta54,
5/01/12 16:42
danvegan ha scritto:
Sono andato alla mia vecchia palestra, dopo un po' che non mi vedevano pensavano l' avevano capita che non sono una persona a cui piace essere presa per i fondelli.
- Ciao volevo sapere nel caso volessi reiscrivermi quanto sarebbe l' iscrizione
- AH Dany ciao come stai bla bla...ma come mai non sei piu' venuto?
- Perche' quando mi e' scaduto il contratto mi e' stato detto che il rinnovo costava 420 Euro.
- Si infatti
- Spiegami perche' sul vostro sito c'e' scritto 360
- Allora e' vero in parte, nel senso che se ti iscrivi subito per 2 anni paghi SOLO 720 Euro, quindi 360 all' anno.
- 0.0 ....
- Se invece ti iscrivi solo per un anno, sono 420
- Addio
Allora sono andato alla palestra loro concorrente, loro accerrimi nemici, si contendono i clienti da anni.
Ho spuntato 290 l' anno, nessuna spesa d' iscrizione, il certificato me lo faccio fare dal mio medico gratis. Ho chiesto ma se mi iscrivo posso allenarmi gia' da adesso...subito? Cerrrtooo...
ABDOMINAL CRUNCH R.O.M.
Kg 50 Rip. 10
Kg 55 Rip. 5
Kg 55 Rip. 3
Non mi lamento, e' un esercizio nuovo che non ho mai fatto. Voglio riprendere un po' il tono e ridurre la massa grassa prima di riprendere con i Dragon Flag
REVERSE CRUNCH panchetta piccola piana, 2 cavigliere
Rip. 54, 32
Ho cambiato esercizio rendendolo molto piu' difficile, perche' sulla panchetta puoi aiutarti molto meno con le braccia e costringi gli addominali a lavorare piu' isolati. invece nella panca precedente con le braccia potevi aiutarti molto.
Stranamente, le prime ripetizioni mi scrocchiavano le articolazioni coxofemorali, cosa che al massimo livello di allenamento mi capitava solo con i crunch su powertower, poi pero' e' sparito.
OBLIQUI Kg 26
Mano dx rip. 52, 26
Mano sx rip. 54, 28
ABDOMINAL ROLLER
Rip. 28, 19
Mi ha subito provocato dolore alla colonna vertebrale, ora sta passando male che vada cura alla Danvegan, stanotte si dorme sul pavimento.
COME SONO FELICEEEEE sono iscritto in palestra di nuovo e ho anche la bici da corsa, non vedo l' ora di tornare dopodomani a fare Hyper, Rematore, PullOver e il mio adorato PullDown !!!!!!!! Quanto mi sei mancato... Non riesco a stare fermo, sono qua a scrivere sdraiato in terra a pancia in giu' e mi viene da scalciare, adrenalina a milleeee!!!
Ma ve l' immaginate, esco di casa, con la bici da corsa pedalo fino al lavoro, esco e vado in palestra, magari facendo pettorali e bicipiti, esco e pedalo fino a casa. Cavolo e' troppo bello per essere vero !!!!
In piu' ci sono anche i corsi G.A.G, glutei e gambe, Fitboxe, STEP, Pilates
Molto interessante il corso di thai boxe, visto che ad insegnare c'e' il Campione Del Mondo della categoria 86 kg. Il proprietario della palestra mi ha avvertito che sono allenamenti molto duri, si fa sul serio. Non vedo l' ora di provare, adesso ho ancora qualcosa per cui prepararmi!!
Bravo, figlio!! Hai fatto bene ad andare ad iscriverti nella concorrenza..!! Anche io odio esser presa x i fondelli..Se scrivi 360, deve essere 360, non 420..Altrimenti scrivi la verita'...E poi, essendo tu un vecchio iscritto, potevano essere piu' elastici...Meritano di perder clienti!
2895
saetta54,
5/01/12 16:46
Oggi uscita col gruppo, 118 km, naturalmente Etna!! Il vulcano stanotte s'e' svegliato con boati sordi e lontani (pero' i miei gatti si sono spaventati lo stesso..). Stamattina alle 7 c'era uno spettacolo bellissimo: in un cielo azzurro e limpido, stava un enorme unico nuvolone (tutto il fumo e la cenere della nuova eruzione..), che alla luce del sole acquistava un delizioso colore rosato.. Abbiamo azzeccato in pieno il versante vulcanico su cui pedalare, libero del tutto da pericolosa cenere lavica (fa scivolare!!), arrivando oltre Zafferana.