Dieta Vegan e Sport; pagina 191
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
2851
seitanterzo,
31/12/11 23:42
danvegan ha scritto:
Allora dovro' organizzarmi per riuscire a mangiare al lavoro, non sara' facile con la velocita' con cui lavoriamo, ma ce la faro', dovessi mangiare gallette con pate' di legumi
io invece ho visto i miei errori di battitura e mi devo organizzare una governante che mi faccia da correttrice di bozze!
Ma io non voglio avere un fisico da maratoneta, voglio aumentare tutte le caratteristiche, velocita', forza, resistenza...
infatti...........................................................................................................................................................................................................
2852
seitanterzo,
31/12/11 23:56
danvegan ha scritto:
A me l' ha detto la DePetris, pero' va detto che poi vanno applicati da caso a caso. Con me per esempio, forse per la prima volta in vita sua, ha sbagliato, e' stata troppo alta con le porzioni, come tutti quelli che hanno seguito il mio caso.
Ora non so che porzioni tu avessi, ma le indicazioni del nutrizionista devono sempre rappresentare l'ago della bilancia, un punto di partenza da cui imparerai ad autorgolarti.
Però è ovvio che se dici di voler fare massa muscolare, lei ti faccia una dieta con un certo apporto calorico.
Invece praticare una minidieta prolungata vuol dire adattare l'organismo a tale regime calorico, spingendolo a mantenere più grassi di riserva possibili, con il risultato di rischiare di mettere sù kg e non riuscire a levarseli. Sai bene quanto siano ostici, quando son pochi. Soprattutto se come energia usi le proteine della massa muscolare, visto che il grasso diventa raro e te lo tieni ben stretto.
Finchè continuerai a pensare in questo modo, i risultati saranno identici. L'organismo non risponde ad altro che a questo, quello che decidi tu, nient'altro.
Ed io continuerò a sgridarti e colpirti con il battipanni..... :P
2853
Andrea,
1/01/12 12:09
danvegan ha scritto:
Dovro' condire l' insalata con l' olio d' oliva e/o con il limone. L' aceto non mi piace.
Secoli fa avevo provato un misto di olio (poco), acqua, limone, pochissimo aglio. In pratica sostituisce olio e sale con pochissimi grassi. Invece dell'aglio proverei con delle erbe. Comunque l'idea di fondo è quella di usare acqua con poco olio (mi apr che il rapporto fosse 1 cucchiaio grande di acqua per 1 cucchiaino di olio) per avere un condimento leggerissimo più un qualcosa per insaporire rendendo inutile il sale.
2854
lucadf,
1/01/12 12:55
io credo di provare con 2,5 x chilogrammo x ora,xkè voglio provare questa dieta nuova e cercare di mettere qualche chilo prima di quest'estate..l'anno scorso da gennaio a marzo avevbo messo 4 chili,deve essere il mio momento preferito!quindi ci provo,se vuoi appena finisco di farmi ladieta te la scrivo e mi dici ke ne pensi..
a proposito,ma che dieta è che inizia con h????
2855
danvegan,
1/01/12 12:57
L' idea non e' male...provero'.
Sto pulendo e registrando la bdc, ho gia' tolto i due portaborracce, rimettendo le viti al loro posto. Ho regolato la posizione della sella in modo che in posizione aerodinamica, osservando il tubo orizzontale della sella, questo nascondesse il mozzo della ruota anteriore. Perfezione assoluta.
Poi ho fatto 0,888 x la mia inforcatura, e ho ottenuto l' altezza della sella perfetta, ho regolato la sella in posizione orizzontale, visto che sono principiante.
Ha i pedalini da corsa, dovro' decidere se mettere quelli normali o comprarmi le scarpe apposite. Pomeriggio prima uscita di prova, passo dai miei che ancora non sanno niente !!! Chissa' com'e' guidare una bici da corsa, non sto piu' nella pelleeeeee !!!!!!!! Intanto ho trovato un' ottima sella antiprostata, che e' la cosa piu' urgente
2856
danvegan,
1/01/12 18:41
E' FANTASTICAAAAAA !!!!!!!!
Non c'entra proprio niente con la MTB, un altro pianeta !!! Si pedala che e' un amore, non scenderei mai, non vedo l' ora di usarla tutti i giorni !!!! Le salite se le mangia in insalata, scorre, in pianura e' velocissima !!!!
Devo ancora abituarmi, e' molto leggera, la posizione e' diversa. Inoltre e' molto sensibile alle asperita' dell' asfalto. Asperita' che magari con la MTB neppure senti, con la bici da corsa invece le senti.
Poi, ancora non riesco a pedalare in piedi, perche' e' cosi' leggera che ti sembra di cadere! Devo anche abituarmi al cambio diverso.
Se proprio vogliamo essere pignoli, ha il massimo rapporto un po' corto, comunque devo vedere quando andro' e tornero' dal lavoro, in fondo e' gia' veloce cosi', male che vada dovro' sostituire la corona.
Comunque la prima cosa e' il sellino, ancora prima di passare dal ciclista. Sento che preme molto proprio dove i sellini antiprostatite hanno il foro.
SONO STRAFELICEEE LA MIA PRIMA BICI DA CORSAAAAAA
2857
Guest,
1/01/12 18:51
Auguri Dan..anno nuovo bicicletta nuova! emmò pedala!! :DD
Ps: senti..giusto per..mi potresti dire al volo quali sono le percentuali corrette dei nutrienti da assumere nell'arco della giornata?
2858
seitanterzo,
1/01/12 19:50
lucadf ha scritto:
io credo di provare con 2,5 x chilogrammo x ora,xkè voglio provare questa dieta nuova e cercare di mettere qualche chilo prima di quest'estate..
2,5/kg non la consiglierei prorpio a nessuno, se non dietro consenso medico con riscontro clinico. Non è che con più proteine fai necessarimente più massa, e può essere pericoloso per i reni! Come ripeto, assieme alla crescita muscolare vanno aumentate anche le proteine, ma sempre all'interno del range di sicurezza.
a proposito,ma che dieta è che inizia con h????
Hzzo! (^________________________^)
2859
danvegan,
1/01/12 22:23
Guest ha scritto:
Auguri Dan..anno nuovo bicicletta nuova! emmò pedala!! :DD
Ps: senti..giusto per..mi potresti dire al volo quali sono le percentuali corrette dei nutrienti da assumere nell'arco della giornata?
beh parti dal presupposto che ognuno ha esigenze diverse, diciamo a grandi linee per una persona sedentaria 1g di proteine al giorno per chilo di peso, il doppio di cereali, verdura a volonta', 2 frutti da 150g ciascuno, 30 g di frutta secca, poi ovviamente semi, olio di lino, olio di oliva, alghe, e per finire la B12. Variare, variare, variare il piu' possibile.
2860
Guest,
1/01/12 23:53
danvegan ha scritto:
beh parti dal presupposto che ognuno ha esigenze diverse, diciamo a grandi linee per una persona sedentaria 1g di proteine al giorno....
No..parlavo proprio delle percentuali... tipo 50% di carboidrati, 30 di proteine e 20 di grassi.... non ricordo..ma giusto per sapere...
2861
danvegan,
2/01/12 01:42
beh si intendi le percentuali giornaliere, e' un po' difficile rispondere anche perche' le percentuali precise sono meno importanti di quanto non si creda. E' il comportamento quotidiano che fa la differenza.
Ora ti scrivo la mia opinione, discutibilissima.
Parlando di quantita', NON di calorie diciamo che la stragrande maggioranza dovrebbe essere fibra, cioe' verdure, almeno il 35-40%. Ma questo e' un dato astratto, perche' in realta' piu' se ne mangia meglio e', io me ne pappo quasi un chilo al giorno, fra vellutate, insalate, verdure varie...e non credere che sia molto; certo se parliamo di insalata anche 400g sono tantissimi, ma guarda quanti sono 400 g di broccoli cotti ! E devi mangiarne sia a pranzo che a cena, anzi, io la cena mangio SOLO verdura. In piu', ci condisco i cereali in chicco o, lusso dei lussi, la pasta di grano saraceno riso e mais, a mezzogiorno.
Qua sta tutto il segreto, mangiare tanta, tanta verdura. Ma torniamo a noi: il minimo giornaliero sono appunto 4 etti, tutto quello in piu' non consideriamolo.
Poi la frutta, diciamo per il 25-30%; considera che una mela puo' tranquillamente pesare 150g. Se ne mangi 2 al giorno, sono gia' 3
etti.
Ovviamente seguono i cereali per il 10-15%, considerando che devi anche fare colazione con cereali per avere energia durante tutta la giornata.
I legumi, per il 5-10%, che devono essere la meta' dei cereali.
La frutta secca e i semi, 2-3%
I grassi, che devono essere di buona qualita', quindi olio E.v.o o di semi di lino, lasciamo perdere la margarina, si parla di due cucchiaini a lgiorno, la percentuale credo sia trascurabile, inferiore all' 1%
Ovviamente si tratta di un calcolo a grandi linee, ma ripeto, bisogna controllare il comportamento alimentare a lungo termine.
2862
Guest,
2/01/12 11:02
danvegan ha scritto:
beh si intendi le percentuali giornaliere, e' un po' difficile rispondere anche perche' le percentuali precise sono meno importanti di quanto non si creda. E' il comportamento quotidiano che fa la differenza.
Ora ti scrivo la mia opinione, discutibilissima.
Parlando di quantita', NON di calorie diciamo che la stragrande maggioranza dovrebbe essere fibra, cioe' verdure, almeno il 35-40%. Ma questo e' un dato astratto, perche' in realta' piu' se ne mangia meglio e', io me ne pappo quasi un chilo al giorno, fra vellutate, insalate, verdure varie...e non credere che sia molto;
Hahahahaha..un chilo di verdure mi fa una pippa! hahahahahahaha!! XD
I legumi, per il 5-10%, che devono essere la meta' dei cereali.
Ecco..volevo proprio sapere le percentuali perché non capisco questo.... tu intendi che le proteine debbano essere il doppio dei carboibrati assunti in un giorno.. invece tu dici che i cereali debbano essere il doppio dei legumi..quindi:
tu dici:
se mangio 50 gr di legumi bisognerebbe amngiare 100 gr di riso per fare un esempio;
invece dovrebbere essere così:
se 50 gr di ceci contengono 30 gr di carboidrati e circa 10 di proteine, considerando che anche la frutta contiene carboidrati semplici, 300 gr di mele contengono 39gr di carboidrati e meno di un grammo di proteine, considerando che per esempio 50 gr di grano saraceno contengono 35gr di carboidrati e 7 gr di proteine
volendo aumentare di 50 gr i legumi, in questo caso i ceci, per introdurre più proteine non dovresti aumentare il consumo di grano saraceno del doppio, perché già aumentando la quantità di legumi automaticamente introduci già più carboibrati...quindi se il rapporto proteine, carboidrati è di 1 a 2, (quindi desumo che all'aumentare di un grammo di proteine bisogna aumentare di 2 gr i carboidrati) mangiando 100 gr di legumi non dovrai mangiare 200gr di grano saraceno ma bensì.... 100gr di ceci e la stessa identica quantità di grano saraceno...perché mangiando 100gr di ceci anziché 50gr aumenti già del doppio i grammi di carboidrati... non so se si capisce... ma praticamente puoi bere veramente 1/2 litro di latte di soia senza preoccuparti di aumentare del doppio la quantità di riso o altro cereale....
2863
danvegan,
2/01/12 11:56
Guest ha scritto:
Ecco..volevo proprio sapere le percentuali perché non capisco questo.... tu intendi che le proteine debbano essere il doppio dei carboibrati assunti in un giorno.. invece tu dici che i cereali debbano essere il doppio dei legumi..quindi:
tu dici:
se mangio 50 gr di legumi bisognerebbe amngiare 100 gr di riso per fare un esempio;
esatto
invece dovrebbere essere così:
se 50 gr di ceci contengono 30 gr di carboidrati e circa 10 di proteine,
Ma di queste proteine manca la metionina
considerando che anche la frutta contiene
carboidrati semplici
...molto semplici, cioe' zuccheri, cioe' fruttosio, il piu' semplice dei carboidrati!!! I carboidrati infatti si dividono in amidi e zuccheri, cioe' complessi e semplici, i primi danno energia a lunga durata i secondi energia a rilascio immediato.
300 gr di mele contengono 39gr di
carboidrati e meno di un grammo di proteine, considerando che per esempio 50 gr di grano saraceno contengono 35gr di carboidrati e 7 gr di proteine
Stesse risposte di prima!!
volendo aumentare di 50 gr i legumi, in questo caso i ceci, per introdurre più proteine non dovresti aumentare il consumo di grano saraceno del doppio, perché già aumentando la quantità di legumi automaticamente introduci già più carboibrati...quindi se il rapporto proteine, carboidrati è di 1 a 2, (quindi desumo che all'aumentare di un grammo di proteine bisogna aumentare di 2 gr i carboidrati) mangiando 100 gr di legumi non dovrai mangiare 200gr di grano saraceno ma bensì.... 100gr di ceci e la stessa identica quantità di grano saraceno...perché mangiando 100gr di ceci anziché 50gr aumenti già del doppio i grammi di carboidrati... non so se si capisce... ma praticamente puoi bere veramente 1/2 litro di latte di soia senza preoccuparti di aumentare del doppio la quantità di riso o altro cereale....
C'e' dietro un discorso di equilibrio fra aminoacidi essenziali limitanti, cioe' lisina e metionina. In realta', qualsiasi cibo ne contiene, ma per ottenere l' equilibrio devi consumare il doppio dei cereali rispetto ai legumi.
Dire quel cibo contiene proteine, quindi, e' troppo generico, perche' in ogni caso gli manca un aminoacido; le quantita' non devono discostarsi troppo dal proprio fabbisogno, ma l' equilibrio dev' essere sempre quello.
2864
danvegan,
2/01/12 12:01
Ho trovato la sella!!!
Selle Italia SLR XC gel flow
A prezzo stracciato, ho visto le recensioni e dicono che e' comodissima e fata veramente bene. Inoltre, non e' in pelle, ma in lorica, la piu' bella delle pelli sintetiche, ha le protezioni, ha l' imbottitura in gel, e' antiprostatite, e pesa solo 170 grammi.
Dovro' regolarla con la bolla...non vedo l' ora che mi arrivi
2865
Guest,
2/01/12 12:10
danvegan ha scritto:
Ma di queste proteine manca la metionina
ok...ma tutto mancherà di qualcosa...
considerando che anche la frutta contiene
carboidrati semplici
...molto semplici, cioe' zuccheri, cioe' fruttosio, il piu' semplice dei carboidrati!!! I carboidrati infatti si dividono in amidi e zuccheri, cioe' complessi e semplici, i primi danno energia a lunga durata i secondi energia a rilascio immediato.
Fin qui ci sono..l'ho studiato alle superiori! XD
300 gr di mele contengono 39gr di
carboidrati e meno di un grammo di proteine, considerando > che per esempio 50 gr di grano saraceno contengono 35gr di > carboidrati e 7 gr di proteine
Stesse risposte di prima!!
Ma è inutile aumentare la quantità di un certo cereale in rapporto ai legumi se comunque questo mancherà di qualcosa..a meno che in un pasto 60gr di cerali dovranno essere di 3 tipi diversi...appunto 20 di grano saraceno, 20 di miglio e 20 di riso.. ma boh... cioè... mi sembra un discorso assurdo parlare di completezza di aminoacidi nella stessa giornata...
C'e' dietro un discorso di equilibrio fra aminoacidi essenziali limitanti, cioe' lisina e metionina. In realta', qualsiasi cibo ne contiene, ma per ottenere l' equilibrio devi consumare il doppio dei cereali rispetto ai legumi.
Si..ma già i cereali in sé ne hanno... non dico che non bisogna aumentarne la quantità in proporzione ai legumi..ma è il rapporto che, boh..parlando da ignorante, mi sembra strano... tutto qui...
Dire quel cibo contiene proteine, quindi, e' troppo generico, perche' in ogni caso gli manca un aminoacido;
ma infatti tutti mancheranno di qualcosa..e infatti in un giorno non bisogna mica assimilare tutti gli aminoacidi...ogni giorno se ne assume uno diverso arrivando alla completezza nell'arco della settimana... ma va bè...era una parentesi...