Dieta Vegan e Sport; pagina 190

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 190 di 360

2836 Guest, 31/12/11 18:44

lucadf ha scritto:
didi ho visto sei abruzzese come me ma sopratutto studi anche te cinese!

Di che parte dell'Abruzzo sei?..Pescara..Teramo?..L'Aquila?..Chieti? Celano?... XD

2837 lucadf, 31/12/11 18:51

Guest ha scritto:
lucadf ha scritto:
didi ho visto sei abruzzese come me ma sopratutto studi > anche te cinese!

Di che parte dell'Abruzzo sei?..Pescara..Teramo?..L'Aquila?..Chieti? Celano?... XD

sulmona!

2838 danvegan, 31/12/11 18:59

lucadf ha scritto:
hai ragione ma noi che facciamo attività fisica sopratutto come la palestra ne abbiamo bisogno piu di altri...
pena il catabolismo,cioè bruci piu di quanto mangi e lamassa magra la bruci...

Proprio per questo adesso tento di riprendere la palestra facendo un leggero cardiofitness, per evitare l' aumento della massa grassa. 15 km al giorno su una bici da corsa sono una piacevole passeggiata, ovviamente non lo faccio nel giorno di allenamento delle gambe.

mai provato muscolo di grano?ha diciamo 0 carbo e 0 grassi!la sera che ti sei allenato potrebbe andare bene

Il muscolo di grano?? Quella fetta di glutine puro ?? E comunque e' un alimento troppo lavorato per me. Chiedi a Seitan quante possibilita' ci sono che io mangi muscolo di grano tutte le sere... :D Proteine = legumi, anche se in realta' le proteine sono contenute quasi in qualsiasi alimento.

2839 danvegan, 31/12/11 19:05

seitanterzo ha scritto:
Tanto appena riprenderà a far pesi, se segue di nuovo un allenamento simile al BIIO si mangia anche le macchienette che ci sono al lavoro! (non solo quello che contengono, proprio le machinette!)

NOOOO DAIIIII :D Pero' e' vero mi viene una fame...leggendaria la volta che ho mangiato un sacchettino da 40 g di patatine
Bisogna chiarire cheper chi svolge un lavoro di forza e ipertrofia, il fabbisogno proteico è di almeno 1,6-1,8 gr/kg/die, a differenza dei sedentari, attestati su 0,8-1 gr/kg/die.

Beh io di solito consiglio da 1,5 per attivita' normale, a 2 per lavoro molto intenso.

Come gia' spiegato pero', se assumessi 130 g di legumi al giorno, dovrei assurmene di conseguenza 260 di cereali

HAHAHAHAHAHAHAHAHA fantascienza pura.

Per quanto sia affamato, potrei arrivare a 70 di legumi e 80 di cereali...non di piu'

2840 seitanterzo, 31/12/11 21:24

lucadf ha scritto:
aspè nn ho capito,x quanto riguarda il nn dover prenderle tutte insieme si lo so,ma cmq bisogna pur prenderli tutti gli aminoacidi essenziali,in che senso nn è adatta all uomo?

non è adatto all'uomo il famoso profilo aminoacidico che vedrebbe le proteine dell'uovo in quantità ideali. Infatti sarebbero ideali per i topi in crescita....
Per il resto certo che bisogna prenderli tutti gli AA, se così non fosse si bloccherebbe la sintesi proteica e ci ammaleremmo fino alla morte. Non è una situazione comune, dato che il problema è contrario, e gli unici a rischiare sono gli anoressici. Non esiste una dieta che porti a problemi del genere.
L'unico cereale mancante di un aminoacido (che poi non manca al 100%, ma c'è in tracce) è il mais, riguardo al triptofano e la scarsezza di lisina. Gli altri cereali hanno un tenore di lisina ridotto ma vengono ampiamente ricompensati dai legumi, i quali hanno meno metionina, che però si trova in buone quantità nei cereali!
Però ho parlato di scarsità, non assenza! Se tu mangiassi solo cereali tanto da soddisfare la fame, potresti compensare la lisina grazie ad un maggior introito alimentare.

Detto questo, ci sono 3 pseudo-cereali la cui quantità in lisina arriva quasi all'1%, il doppio che nei più comuni cereali. Sono nell'ordine: amaranto, grano saraceno, e quinoa, che potrai integrare (anche solo 1-2 di questi, a rotazione) nei giorni di allenamento. Ma la cosa non è nemmeno strettamente indispensabile.

esatto...tu che tipo di dieta hai?

Io ho una dieta vegana organizzata con un sistema che pubblicamente non si può dire, ma che comincia con H e finisce con O.

2841 seitanterzo, 31/12/11 21:30

danvegan ha scritto:
Proprio per questo adesso tento di riprendere la palestra facendo un leggero cardiofitness, per evitare l' aumento della massa grassa. 15 km al giorno su una bici da corsa sono una piacevole passeggiata, ovviamente non lo faccio nel giorno di allenamento delle gambe.

ecco, siamo nell'angolo di Danvegan, dopo i nuovi metodi di Bidodicilogia, arriva un sistema rivoluzionario per far massa con cardiofitness e semidigiuno.... :P
Oh Dany, va bene non voler aver metodo, ma per gli obiettivi che hai (a meno che non siano cambiati) non si può campare di aria e vento...

Il muscolo di grano?? Quella fetta di glutine puro ?? E comunque e' un alimento troppo lavorato per me. Chiedi a Seitan quante possibilita' ci sono che io mangi muscolo di grano tutte le sere... :D Proteine = legumi, anche se in realta' le proteine sono contenute quasi in qualsiasi alimento.

non quasi, in tutti. Anche le mele, il cibo più scarso, le ha.

2842 seitanterzo, 31/12/11 21:32

Guest ha scritto:


Questa la dobbiamo segnare nel libro "battute awards 2011"! :DD

allora l'ho detta appena in tempo... XD

2843 seitanterzo, 31/12/11 21:37

danvegan ha scritto:
NOOOO DAIIIII :D Pero' e' vero mi viene una fame...leggendaria la volta che ho mangiato un sacchettino da 40 g di patatine

uè, da esplodere! :D

Beh io di solito consiglio da 1,5 per attivita' normale, a 2 per lavoro molto intenso.

quello invce non lo consiglio io, sono dati dell'OMS. Ti do la bicocletta in testa oppure una bacchetta di bosco economica potrebbe andar bene?

Come gia' spiegato pero', se assumessi 130 g di legumi al giorno, dovrei assurmene di conseguenza 260 di cereali

Ma non funziona proprio così, un regime alimentare orientato alla massa deve essere equilibrato e seguire la fame, poi sai benissimo che ci sono fasi diverse e periodi di scarico. Se non lo fai è un lavoro diverso, in termini di salute va benissimo e ti diverti di più, ma non serve a fare ipertrofia.

2844 seitanterzo, 31/12/11 21:46

lucadf ha scritto:
a proposito seitan ho appena letto il libro di cheeke e consiglia x la massa di assumere 2gr di pro x pounds,io che ne peso 73,quindi 160 pound dovrei assumerne 320!mi sembra un pochino tanto...che ne pensi?

Io non l'ho letto, però le guide dell'OMS consigliano per gli sport di forza un range di 1,6-1,8gr/kg/die, come già scritto.
Per un dosaggio più alto (come i 2,5 gr che consigliano molte palestre per poterti vendere gli integratori, che anche lì non ce ne sarebbe bisogno) è precauzionalmente corretto valutare l'azoto ematico ed urinario, in modo da vedere se con la dieta attuale è già al limite o risulta basso.
Ma in ogni caso non esistono tutti questi problemi, se fai ipertrofia aumenterai di massa magra, e mantenendo sempre lo stesso tenore proteico aumenteranno anche le proteine! Sono sempre 1,8 gr x kg, ma sono questi ultimi ad crescere, e di conseguenza le proteine! Ma sarà la fame a dirtelo.

2845 danvegan, 31/12/11 22:23

seitanterzo ha scritto:
ecco, siamo nell'angolo di Danvegan, dopo i nuovi metodi di Bidodicilogia, arriva un sistema rivoluzionario per far massa con cardiofitness e semidigiuno.... :P
Oh Dany, va bene non voler aver metodo, ma per gli obiettivi che hai (a meno che non siano cambiati) non si può campare di aria e vento...

Seitan, io la mia dieta infatti non la consiglierei a nessuno, ma per me stesso e' questa. Ci ho provato, lo sai, ma il risultato e' stato solo parziale, ho messo su muscoli ma ho perso in definizione. Mentre io, ovviamente, voglio crescere di massa muscolare mantenendo la definizione, se no non e' abbastanza difficile. :D

I miei obiettivi non sono cambiati, ma il punto fermo e': massa grassa al minimo, sia per una questione di definizione, sia perche' il grasso in eccesso e' inutile e appesantisce anche durante l' allenamento. Quando esegui i Dragon Flag, la differenza di qualche chilo fa un' enorme differenza, sapessi come li senti !!!

Anche se poi l' aumento della forza fa si' che li riesca ad eseguire comunque.

Puo' anche darsi che con una dieta ipocalorica non riesca a salire di massa muscolare, comunque a me interessa aumentare di forza, non di massa; e se fosse impossibile andare oltre un certo punto senza ingrassare...beh preferisco cosi'. Ma per ora non fasciamoci la testa senza averla rotta
. puo' darsi che una leggera attivita' di cardio non influisca sul programma e mi permetta comunque di diminuire la massa grassa, e poi di mantenere la definizione.



2846 danvegan, 31/12/11 22:27

seitanterzo ha scritto:

Proteine = legumi, anche se in
realta' le proteine sono contenute quasi in qualsiasi > alimento.

non quasi, in tutti. Anche le mele, il cibo più scarso, le ha.

C'e' una teoria vegana che afferma che si potrebbe vivere solo di verdure

2847 seitanterzo, 31/12/11 22:44

danvegan ha scritto:
Seitan, io la mia dieta infatti non la consiglierei a nessuno, ma per me stesso e' questa.

sì, è questa, ma se devi aumentare non va bene, non è una mia opinione.

Ci ho provato, lo sai,
ma il risultato e' stato solo parziale, ho messo su muscoli ma ho perso in definizione.

la dieta non te l'ho consigliata io, quindi su questo non so. Però bisogna mangiare con i soliti piccoli e umerosi spuntini, se mi dici che salti i pasti non va bene, perchè l'organismo si abitua ad un regime lacolico ristretto, e se i pasti non sono distribuiti alla prima occasione il glucosio, invece di diventare enrgia di riserva, diventa grasso di riserva, perchè troppo glucosio in una volta non trova spazio nelle cellule e nel fegato, andandosi quindi a posizionare come trigliceride anzichè glicogeno.
E' il principio che da fallire le terapie ipocaloriche in chi (a differenza del tuo allenamento) deve perdere peso.

I miei obiettivi non sono cambiati, ma il punto fermo e': massa grassa al minimo, sia per una questione di definizione, sia perche' il grasso in eccesso e' inutile e appesantisce anche durante l' allenamento. Quando esegui i Dragon Flag, la differenza di qualche chilo fa un' enorme differenza, sapessi come li senti !!!

solito discorso. Ti alleni per fare i dragonfly o per tutto il resto? Se l'esercizio diventa fine a sè stesso non ha nulla a che vedere con nulla d'altro.
Anche il discorso della forza e della massa. Per fare forza devi far massa, quindi bisogna fare ipertrofia. Ma non come nel Body-Building, lì è più finalizzato alla forma del muscolo, però in ogni caso non si può avere un fisico da maratoneti e vincere nel sollevamento pesi.

2848 seitanterzo, 31/12/11 22:45

danvegan ha scritto:
C'e' una teoria vegana che afferma che si potrebbe vivere solo di verdure

non la voglio nemmeno sapere....

2849 danvegan, 31/12/11 22:54

seitanterzo ha scritto:
uè, da esplodere! :D

40 g di patate e' una mia razione giornaliera al posto del riso o della pasta senza glutine. Il vero problema e' che sono fritte, quindi ti assicuro che per averle mangiate io significa che avevo una fame incontrollabile. Quando mi alleno col tuo programma, magari non subito ma ad un certo punto vengo preso da una fame feroce, comunque non la freno ma la seguo, pero' stavolta staro un po' piu' attento a mangiare le cose giuste.

quello invece non lo consiglio io, sono dati dell'OMS. Ti do la bicocletta in testa oppure una bacchetta di bosco economica potrebbe andar bene?

A me l' ha detto la DePetris, pero' va detto che poi vanno applicati da caso a caso. Con me per esempio, forse per la prima volta in vita sua, ha sbagliato, e' stata troppo alta con le porzioni, come tutti quelli che hanno seguito il mio caso.

"Tu hai un metabolismo altissimo, quindi devi assumere queste quantita'"

"Oh no, dottoressa, anche lei ?? Ma perche' dovete tutti dire che ho il metabolismo alto?"

"beh...con l' attivita' fisica che fai..."

"Si ho capito ma tenga sempre presente che com'ero"

"hai detto bene, ERI"

"No, dottoressa. Non e' un interruttore che si spegne. Non puo' essere finita cosi' facilmente"

E infatti, avevo ragione io. Mi aveva detto che essendo il primo, dovevo essere io a fare strada. Siamo giunti alla conclusione che devo mangiare piuttosto poco, non cosi' poco da rischiare di avere qualche carenza, ma comunque poco.

2850 danvegan, 31/12/11 23:03

seitanterzo ha scritto:
la dieta non te l'ho consigliata io, quindi su questo non so. Però bisogna mangiare con i soliti piccoli e umerosi spuntini, se mi dici che salti i pasti non va bene, perchè l'organismo si abitua ad un regime lacolico ristretto, e se i pasti non sono distribuiti alla prima occasione il glucosio, invece di diventare enrgia di riserva, diventa grasso di riserva, perchè troppo glucosio in una volta non trova spazio nelle cellule e nel fegato, andandosi quindi a posizionare come trigliceride anzichè glicogeno.
E' il principio che da fallire le terapie ipocaloriche in chi (a differenza del tuo allenamento) deve perdere peso.

Allora dovro' organizzarmi per riuscire a mangiare al lavoro, non sara' facile con la velocita' con cui lavoriamo, ma ce la faro', dovessi mangiare gallette con pate' di legumi

solito discorso. Ti alleni per fare i dragonfly o per tutto il resto? Se l'esercizio diventa fine a sè stesso non ha nulla a che vedere con nulla d'altro.
Anche il discorso della forza e della massa. Per fare forza devi far massa, quindi bisogna fare ipertrofia. Ma non come nel Body-Building, lì è più finalizzato alla forma del muscolo, però in ogni caso non si può avere un fisico da maratoneti e vincere nel sollevamento pesi.

Ma io non voglio avere un fisico da maratoneta, voglio aumentare tutte le caratteristiche, velocita', forza, resistenza...

Pagina 190 di 360

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!