Dieta Vegan e Sport; pagina 189
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
2821
danvegan,
31/12/11 17:59
PRESA !!!
C'e' da farci qualche regolazione, ma e' tenuta maniacalmente. Ho controllato, nessun gioco fra pedali e telaio e fra forcella e telaio, ruote dritte, freni perfetti.
Stato pari al nuovo, tranne i copertoncini.
Primo step: Pulitina, anche se e' gia' lucida, e lubrificazione catena; eliminazione dei portaborraccia, dato che notoriamente io non bevo
Secondo step: regolazioni e registrazioni varie da ciclista, almeno per la prima volta, per vedere come fa
Terzo step: sella anatomica antiprostatite
Poi con calma...
Quarto step: tubolari
Poi si parte con l' alleggerimento, almeno forcella e reggisella
Gli farei un po' di foto ma non ho imageshack.
Adesso la porto in casa cosi' la vede anche Laura !!!!!
2822
lucadf,
31/12/11 18:06
Guest ha scritto:
Se Dan sta bene ci sarà un motivo!... invece di avere paura nell'ingerire troppe poche proteine dovresti chiederti se sia veramente il caso di farsene un problema!
??????????che è sta risp??
cmq io sto solo chiedendo e spiegando delle cose,poi ognuno le cose le giudica diversamente xkè ognuno deve sentire il proprio corpo come risponde..io sto dicendo i principi generali,poi il particolare se lo gestisce ognuno personalemte
2823
lucadf,
31/12/11 18:10
didi ho visto sei abruzzese come me ma sopratutto studi anche te cinese!
2824
Guest,
31/12/11 18:23
lucadf ha scritto:
..io sto dicendo i principi
generali,poi il particolare se lo gestisce ognuno personalemte
Eh..ho capito..ma consigliare di bere 1/2 litro di latte di soia non è un "principio generale"!!! ^.^"
2825
seitanterzo,
31/12/11 18:25
lucadf ha scritto:
??????????che è sta risp??
Perdonala Luca, la piccola non è pratica di sport! ;)
..io sto dicendo i principi
generali,poi il particolare se lo gestisce ognuno personalemte
Tanto appena riprenderà a far pesi, se segue di nuovo un allenamento simile al BIIO si mangia anche le macchienette che ci sono al lavoro! (non solo quello che contengono, proprio le machinette!)
Bisogna chiarire cheper chi svolge un lavoro di forza e ipertrofia, il fabbisogno proteico è di almeno 1,6-1,8 gr/kg/die, a differenza dei sedentari, attestati su 0,8-1 gr/kg/die.
Poi le proteine non sono soltanot strutturali, ma svolgono diverse funzioni. Per esempio gli enzimi sono proteine con funzione catalizzatrice, mentre altre proteine sono delegate a funzioni immunitarie.
2826
seitanterzo,
31/12/11 18:27
lucadf ha scritto:
didi ho visto sei abruzzese come me ma soprattutto studi anche te cinese!
Ma sei anche tu cinese-abbruzzese?
2827
lucadf,
31/12/11 18:27
invece si è proteico quasi completo al livello di aminoacidi ,sennò consiglierei 2 banane..
la dieta x la palestra è ben diversada quella di persone che nn la fanno
2828
Guest,
31/12/11 18:29
seitanterzo ha scritto:
lucadf ha scritto:
??????????che è sta risp??
Perdonala Luca, la piccola non è pratica di sport! ;)
Mi salvi sempre in curva...meno male..con te non mi schianterò mai! :PP
2829
thundergoat,
31/12/11 18:30
Uguale... ognuno mangi quello che si sente! Io in effetti di proteine ne ingerisco un bel po', tranne quando non bevo il latte di soia la mattina, allora dovrei essere (di fianco) a cavallo.
sto provando a mangiare almeno per la metà del pasto verdura, sia cruda che cotta, ma cado sulla pasta... è troppo buona!!!!!!!!! okkey, lo ammetto, ho dipendenza dalla pasta... non dei cereali, proprio la pasta di semola di grano duro/tenero!
2830
seitanterzo,
31/12/11 18:31
lucadf ha scritto:
invece si è proteico quasi completo al livello di aminoacidi ,sennò consiglierei 2 banane..
la dieta x la palestra è ben diversada quella di persone che nn la fanno
Però non considerare la teoria delle "proteine complete", fra pochi mesi compie 98 anni e da tempo sappiamo che non è adatta all'uomo, anche se nonostante questo continuano ad insegnarla....
Gli aminoacidi essenziali possono arrivare liberamente da tutti i cibi nel corso della giornata, non c'è bisogno che siano presenti in grosse quantità all'interno di pochi alimenti.
Nel tuo caso è sì importante una dieta bilanciatissima, come per tutti i BB, ma la cosa fondamentale è mangiare a sufficienza e spesso durante la giornata (e la notte!) come meglio di me saprai! ;)
2831
seitanterzo,
31/12/11 18:32
Guest ha scritto:
Mi salvi sempre in curva...meno male..con te non mi schianterò mai! :PP
Oramai sono il tuo servosterzo! :PP
2832
Guest,
31/12/11 18:33
thundergoat ha scritto:
...allora dovrei essere (di fianco) a cavallo.
Hahahahahahaha..bellissima questa!
sto provando a mangiare almeno per la metà del pasto verdura, sia cruda che cotta, ma cado sulla pasta... è troppo buona!!!!!!!!! okkey, lo ammetto, ho dipendenza dalla pasta... non dei cereali, proprio la pasta di semola di grano duro/tenero!
Noooo..il grano spelta no!! via il grano spelta brutto e cattivo!!
2833
lucadf,
31/12/11 18:33
si anche io cino abruzzese! =)
Bisogna chiarire cheper chi svolge un lavoro di forza e ipertrofia, il fabbisogno proteico è di almeno 1,6-1,8 gr/kg/die, a differenza dei sedentari, attestati su 0,8-1 gr/kg/die.
a proposito seitan ho appena letto il libro di cheeke e consiglia x la massa di assumere 2gr di pro x pounds,io che ne peso 73,quindi 160 pound dovrei assumerne 320!mi sembra un pochino tanto...che ne pensi?ne avrei bisogno xkè sti giorni sto preparandomi una nuova dieta e devo scegliere quante pro al giorno assumere,grazie,cmq aggiunto su skype
2834
Guest,
31/12/11 18:35
seitanterzo ha scritto:
Guest ha scritto:
Mi salvi sempre in curva...meno male..con te non mi > schianterò mai! :PP
Oramai sono il tuo servosterzo! :PP
Questa la dobbiamo segnare nel libro "battute awards 2011"! :DD
Ok..vi lascio il thread..che già sono andata troppo ot! pardon!
2835
lucadf,
31/12/11 18:37
Però non considerare la teoria delle "proteine complete", fra pochi mesi compie 98 anni e da tempo sappiamo che non è adatta all'uomo, anche se nonostante questo continuano ad insegnarla....
aspè nn ho capito,x quanto riguarda il nn dover prenderle tutte insieme si lo so,ma cmq bisogna pur prenderli tutti gli aminoacidi essenziali,in che senso nn è adatta all
uomo?
Gli aminoacidi essenziali possono arrivare liberamente da tutti i cibi nel corso della giornata, non c'è bisogno che siano presenti in grosse quantità all'interno di pochi alimenti.
Nel tuo caso è sì importante una dieta bilanciatissima, come per tutti i BB, ma la cosa fondamentale è mangiare a sufficienza e spesso durante la giornata (e la notte!) come meglio di me saprai! ;)
esatto...tu che tipo di dieta hai?