Dieta Vegan e Sport; pagina 183

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 183 di 360

2731 creativamente, 11/12/11 20:46

ciao saetta e agli altri, ma come cavolo si fa a fare 180 km in bici?????? siete , sei bravissima. io vorrei un conisglio per una bici nuova che vorrei comprare e dovrebbe avere queste caratteristiche:
- non essere troppo costosa seno' a Milano( nella mi zona) me la rubano..
- essere fatta con dei componenti che col tempo e le condizioni meteo non arriugginiscano ( come la mia poverina ora )
-essere leggera
-essere adatta a kilometraggi medi, insomma una city bike ma con quella " marcia in piu"
-essere da donna :-)

grazie mille a tutti per i consigli.

2732 seitanterzo, 11/12/11 21:34

INDELICATA ha scritto:
Noto con piacere tutti sportivi....io non sono ai vs livelli,

non c'è bisogno di essere a chissà quali livelli, l'importante è muoversi per divertirsi e stare bene!

Mi sono accorta che non faccio più i km di una volta, ma a 10 km ci arrivo senza troppi problemi.

se ti alleni bene non sarà un problema fare 10 km, ma la velocità a cui farli!

2733 seitanterzo, 11/12/11 21:35

seitanterzo ha scritto:

ma la
velocità a cui farli!

*CON cui farli....sglonf!

2734 INDELICATA, 11/12/11 21:45

seitanterzo ha scritto:
seitanterzo ha scritto:

ma la
velocità a cui farli!

*CON cui farli....sglonf!

Ho rallentato il passo...
per quante volte consigli di correre settimanalmente?
Ma soprattutto, mi puoi consigliare cosa mangiare prima e dopo la corsa?
Grazie

2735 seitanterzo, 12/12/11 01:12

INDELICATA ha scritto:
Ho rallentato il passo...
per quante volte consigli di correre settimanalmente?
Ma soprattutto, mi puoi consigliare cosa mangiare prima e dopo la corsa?
Grazie

Dipende da un mucchio di cose...mi hai fatto una domanda semplice semplice che necessia di un'anamnesi dettagliata! Intanto ho bisogno di conoscere il tuo programma settimanale, mentre prima della corsa potresti mangiare cibi ricchi di carboidrati (fette bisc. con marmellata e simili), e ricchi di proteine (frutta secca, semi o yogurt di soia, in attesa del pasto grosso) dopo la corsa, mentre è importante bere subito dopo (ma di questo te ne sarai accorta da un pezzo.. ;)

2736 INDELICATA, 12/12/11 14:57

seitanterzo ha scritto:
INDELICATA ha scritto:
Ho rallentato il passo...
per quante volte consigli di correre settimanalmente?
Ma soprattutto, mi puoi consigliare cosa mangiare prima e > dopo la corsa?
Grazie

Dipende da un mucchio di cose...mi hai fatto una domanda semplice semplice che necessia di un'anamnesi dettagliata! Intanto ho bisogno di conoscere il tuo programma settimanale, mentre prima della corsa potresti mangiare cibi ricchi di carboidrati (fette bisc. con marmellata e simili), e ricchi di proteine (frutta secca, semi o yogurt di soia, in attesa del pasto grosso) dopo la corsa, mentre è importante bere subito dopo (ma di questo te ne sarai accorta da un pezzo.. ;)

Pensa, una volta...tanto tempo fa...riuscivo ad andare a correre tt i gg.Poi per necessità lavorative, impegni figlia ec ecc...il tempo a disposizione è diminuito. Ora c'è anche il corso pilates...per cui dedico alla corsa un paio di volte/3 a settimana...altro problema: non ho un orario preciso, non posso averlo (sempre causa lavoro),ma tengo presente tuoi consigli sul cosa spizzicare prima di partire e al rientro.
Mi sono ripromessa che dal prox anno dovrò stabilizzare, decisamente, un pò di cose nella mia vita, qualcuna da eliminare per inserire le giuste e corrette "novità".

2737 seitanterzo, 12/12/11 16:59

Con 2-3 volte alla settimana non puoi certo puntare al tempo sui 10.000! :)
Potresti tranquillamente fare uscite di 30-60 minuti, quello che ti senti in quel momento, poi stretching, un po' di andature (per esempio 4 calciate e 4 skip) e per finire 4-5 allunghi.

2738 danvegan, 12/12/11 20:55

uff, sono andato dal dottore a farmi visitare. Appena mi sono seduto di fronte a lui ho avuto un' impressione strana...ma quanti chili ha perso ?? Sto qua mi ha imitato !!! Ha smesso di mangiare carne !!!

Ma vedi te... :D

Mi ha detto caspita avevi ragione tu si sta benissimo eliminando la carne.

A quanto ho capito e' diventato vegetariano, non ancora veg, pero' mi sembra incredibilmente impressionato. Gli ho suggerito, ora che si e' sbloccato, di fare un po' di moto, almeno camminare e spero mi ascolti.

Poi mi ha visitato, ho una bella bronchite. Mi ha prescritto le medicine, fuori da lui ero gia' in erboristeria, ho preso delle capsule di echinacea e delle gocce di semi di pompelmo ed olio di the'.

2739 saetta54, 12/12/11 21:31

creativamente ha scritto:
ciao saetta e agli altri, ma come cavolo si fa a fare 180 km in bici?????? siete , sei bravissima. io vorrei un conisglio per una bici nuova che vorrei comprare e dovrebbe avere queste caratteristiche:
- non essere troppo costosa seno' a Milano( nella mi zona) me la rubano..
- essere fatta con dei componenti che col tempo e le condizioni meteo non arriugginiscano ( come la mia poverina ora )
-essere leggera
-essere adatta a kilometraggi medi, insomma una city bike ma con quella " marcia in piu"
-essere da donna :-)

grazie mille a tutti per i consigli.

Ciao, e grazie x i complimento!! I km sono pero' 118, non 180....!!
Riguardo i suggerimenti che chiedi:
-rubano tutto, se serve al momento, costosa o no, rubano....A me, recentemente, hanno aperto addirittura il garage, e rubato la mia bici Pinarello...Certo, piu' costosa e', piu' alletta. Io ti consiglio, se puoi, di saliterla a casa e sul posto di lavoro , o, al limite, lasciarla presso conoscenti o negozi vicini (poi fai loro un regalino..). Su strada, x diverse ore, nulla e' sicuro...
-in genere, oggi, le bici hanno tutte vernici antiruggine. La tua forse era vecchiotta...Cmq, prima la asciughi, meglio e'...
-piu' e' leggera, piu' costa. In ordine decrescente di peso del telaio: acciaio, alluminio, allumini-carbonio, carbonio..Una buona e leggera city bike dovrebbe essere in alluminio od in alluminio-carbonio. Il costo e' piu' elevato dell' acciaio. Ho visto delle city bike discrete (anche come prezzo..) da Decathlon, pero' non ti so dire nulla della loro qualita'...Ma x pedalare la citta' (e pianeggiante x giunta com'e' Milano), non starei a spendere cifre pazzesche x la leggerezza...
Fondamentale che la city bike abbia:
-luce posteriore
-luce anteriore
-catarifragenti fra i raggi delle ruote
-campanello
-copriruota posteriore ( se ti schizza acqua e fango sui vestiti)
-pompetta x gonfiare ruota
-bomboletta x rigonfio rapido e temporaneo x copertone bucato
Fondamentale portare sempre:
-caschetto

Un abbraccio!!

2740 Lifting_Shadows, 12/12/11 21:31

Questa notizia è da "anti-quelli che"!

Io oggi ho fatto gli addominali .

P.S. Rimettiti presto :)

2741 Lifting_Shadows, 12/12/11 21:32

Ci siamo sovrapposte io e saetta, rispondevo a danvegan!

2742 saetta54, 12/12/11 21:34

Aglio, figlio, tanto buon aglio...!!

2743 danvegan, 12/12/11 21:42

Ma mamma io l' ho preso ma non mi ha fatto nulla. Forse ho sbagliato a prenderlo... prendo uno spicchio, lo sbuccio, lo metto in bocca e lo mando giu' intero velocemente, poi inizio a mangiare normalmente. Ok o tutto sbagliato ??

2744 seitanterzo, 12/12/11 21:45

danvegan ha scritto:
A quanto ho capito e' diventato vegetariano, non ancora veg, pero' mi sembra incredibilmente impressionato. Gli ho suggerito, ora che si e' sbloccato, di fare un po' di moto, almeno camminare e spero mi ascolti.

pensa un po', vai dal medico e ti tocca pure di prescrivergli gli esercizi... :DD

Poi mi ha visitato, ho una bella bronchite. Mi ha prescritto le medicine, fuori da lui ero gia' in erboristeria, ho preso delle capsule di echinacea e delle gocce di semi di pompelmo ed olio di the'.

Guarisci presto!

2745 INDELICATA, 12/12/11 22:03

danvegan ha scritto:
Ma mamma io l' ho preso ma non mi ha fatto nulla. Forse ho sbagliato a prenderlo... prendo uno spicchio, lo sbuccio, lo metto in bocca e lo mando giu' intero velocemente, poi inizio a mangiare normalmente. Ok o tutto sbagliato ??

Aglio? a che scopo? scusate devo essermi persa un qualche passaggio (fare tre cose insieme non mi riesce bene!! ihihi)

Pagina 183 di 360

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi