Dieta Vegan e Sport; pagina 180

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 180 di 360

2686 danvegan, 7/12/11 20:25

seitanterzo ha scritto:
perchè fa come vuole lui, e a seguire 2-3 mezze cose non si risolve nulla. Inoltre c'è anche il cambiamento dell palestra, dove certe attrezzature ci sono solo lì, chiaramente.

Purtroppo e' vero. Il massimo della forma fisica l' ho raggiunto prima di andarmene. Ero veramente d' acciaio, avevo perfino le chiappe durissime, i pettorali che ogni tanto pulsavano, si vedeva la linea che divideva i pettorali di sopra da quelli di sotto. Le vene su tutto il corpo gonfie...

La panca che ho a casa non e' assolutamente sufficiente, ho notato subito un calo della forma fisica, perche' non lavoro bene.

In palestra c'erano tutti attrezzi professionali TecnoGym, con cui lavoravo benissimo.

C'e' solo una cosa da fare: ammettere l' errore, mettere in vendita panca e pesi e reiscivermi in palestra.

2687 seitanterzo, 7/12/11 20:42

danvegan ha scritto:
C'e' solo una cosa da fare: ammettere l' errore, mettere in vendita panca e pesi e reiscivermi in palestra.

Dai, nessun errore, è tutta una prova!
Inoltre vale come scarico! Vuoi vedere che se ora riprendi lo stesso programma, in meno della metà del tempo riesci a tornare meglio di prima con carichi più elevati?

Inoltre, l'influenza che hai in questo periodo potrebbe essere stata incoraggiata da un fattore psicosomatico, in quanto pensi di aver buttato via un mucchio di lavoro e l'organismo reagisce al tuo stato.

Invece il lavoro che hai fatto fin'ora verrà fuori subito appena lo chiamerai! :)

2688 danvegan, 7/12/11 20:52

Seitan...tu lo sapevi che la panca non sarebbe stata sufficiente? Voglio dire, lo immaginavi?

2689 seitanterzo, 7/12/11 20:58

danvegan ha scritto:
Seitan...tu lo sapevi che la panca non sarebbe stata sufficiente? Voglio dire, lo immaginavi?

solo la panca senza tutto il resto sì, anche perchè si sarebbe dovuto cambiare il programma i base alle attrezzature disponibili. Comunque non è preoccupante, è per questo che non ti ho infastidito...fin'ora! :D

Però aspetto la visita posturale, da qui potrò capire se adesso per te la panca va bene, dato che se ci fossero i muscoli davanti "corti" bisognerebbe fare un altro lavoro.

2690 lapa, 7/12/11 22:33

danvegan ha scritto:
Ho anche in mente di prendere l' uomo di legno, hai presente l' attrezzo per velocizzare le braccia ?

non so se hai ancora intenzione di prenderlo, io ho trascorso buona parte della mia vita allo studio delle arti marziali e quand'ero più gagno l'avevo provato, ti assicuro che è uno strumento eccezzionale :)

2691 saetta54, 8/12/11 08:21

seitanterzo ha scritto:
saetta54 ha scritto:
Figlio...Ma come fai, con tutto lo sport che fai, a > diminuire di massa magra, ed aumentare la massa grassa...???

perchè fa come vuole lui, e a seguire 2-3 mezze cose non si risolve nulla. Inoltre c'è anche il cambiamento dell palestra, dove certe attrezzature ci sono solo lì, chiaramente.

Oggi 16 km di corsa tranquilla (ieri uscita in bici, con > rientro precipitoso causa pioggia improvvisa...). Uscita e > rientrata col buio piu' pesto. Temperatura decisamente > fredda, ma il col freddo sto alla grande....

ma in pratica ti alleni solo in bici e poi riesci a correre una maratona? Non ti senti imbalata quando cominci a correre a piedi, con una preparazione ciclistica?

No, non mi sento particolarm imbalata...Solo nella fase iniziale della corsa, sento le gambe rigide e pesanti, ma passa quasi subito..In realta'. sono ormai mesi che alterno regolarm corsa e bici, fermo restando che mi sento, ora, sopratutto una ciclista...In bici mi alleno mart. giov, sabato e domenica..La corsa la faccio lun-mercol e ven, ma spesso il lunedi' salta, xche' diventa giorno settimanale di riposo..Il ciclismo credo abbia "curato" alla grande il mio ginocchio, in quanto la notevole ipertrofia del quadricipide femorale (in particolare del vasto mediale), stabilizza e "contiene" le strutture articolari, tendinee e muscolari del ginocchio..Almeno, io credo che dipenda da questo, in quanto e' un mistero che tecar, ultrasuoni, magneto, potenziamento in palestra, ecc non abbiano fatto un tubo al mio ginocchio, mentre appena il quadricipide femorale si e' "gonfiato", il ginocchio e' ritornato silente...E' chiaro che il tipo attuale di corsa e' differente da quella che facevo prima (quando correvo ogni giorno, macinavo 130-150 km a settimana, ed a ritmo molto piu' sostenuto...Questo, penso, il ginocchio non riuscirebbe a reggerlo piu'..). Attualm, corro 15-18 km 2-3 volte/settimana, a ritmo decisamente lento...Ogni tanto ( come ho fatto domenica scorsa) allungo il percorso..Ma non mi stresso piu' di tanto, mentre, sulla bici, tiro il collo e do' tutto quello che posso dare, difatti gli allenamenti in bici sono generalm intensivi, ma non mi hanno mai creato problemi al ginocchio...La corsa , ora, mi rilassa parecchio, xche' non ho ambizioni particolari ma, sopratutto,e' pratica...I gg. dispari, che vado a lavorare max alle 8, non posso che correre, di mattina presto, causa buio pesto..Oppure in giornate come oggi, che sono di guardia 7-15, non mi restera', se mi sento, che correre nel tardo pomeriggio, xche' andare in bici con buio e traffico e' impensabile...

2692 saetta54, 8/12/11 08:24

danvegan ha scritto:
Mamma allora fai la mezza e cerca il tempone, cosi' non butti via l' allenamento.

Anche io ho ripreso a correre, poi dovro' decidere cosa fare con la palestra.

Mi sto accorgendo che la panca, che pure e' ottima, non mi da' la stessa soddisfazione che avevo in palestra, e, ahime', neppure gli stessi risultati.

Mi sta diminuendo tantissimo il tono muscolare ed aumentando la massa grassa, non sono piu' come nella foto, sono molto meno definito e anche meno teso, energico, scattante, leggero.

Ho bisogno di allenarmi tutti i giorni, sempre, sempre, sempre, punto.

E, dopo aver girato tutte le palestre, mi sono perfino reso conto che me ne serve una pure molto bene attrezzata, il top, sono pochissime quelle che hanno tutti gli attrezzi che mi servono.

Temo che saro' costretto a vendere panca e pesi ed iscrivermi in palestra, il mese di Dicembre/Gennaio sara' un' altra svolta.

Questa volta, ho fatto cilecca :(

Ah, sapete ???

C'e' un altro sport che inizia ad interessarmi, oltre al fitness, alla boxe, al Jeet Kun do, al nuoto, alla corsa e alla bici: il free climbing.

Figlio, non ti abbattere...Ora con calma ti cerchi una buona palestra ( o torni a quella di prima..). I soldi che spenderai ti peseranno meno, visto che hai provato il Fai da te e non e' andato al meglio...

2693 danvegan, 8/12/11 09:07

beh, inutile nascondere la realta': e' ottima la panca, robusta, stabile, pero' non e' come andare in palestra, dove hai a disposizione ben altri attrezzi, anzi non e' neppure paragonabile.

A meno che ovviamente di comprare gli stessi attrezzi e macchinari, spendendo migliaia di euro, ma con la stessa cifra puoi iscriverti in palestra per tre vite !

2694 danvegan, 8/12/11 09:09

Ah comunque mamma io sapevo che molti corridori hanno problemi al ginocchio perche' la rotula tende ad uscire di sede, e che si puo' risolvere appunto sviluppendo determinati muscoli, che si attaccano alla rotula e la tengono tirata

2695 saetta54, 8/12/11 11:11

danvegan ha scritto:
Ah comunque mamma io sapevo che molti corridori hanno problemi al ginocchio perche' la rotula tende ad uscire di sede, e che si puo' risolvere appunto sviluppendo determinati muscoli, che si attaccano alla rotula e la tengono tirata

Be', io ho un danno alla cartilagine articolare, quello non lo cura niente..Pero'e' chiaro che la stabilizzazione della rotula ha giovato parecchio..

Figlio, mi permetto di darti un consiglio. Dei miei amici mi hanno fatto iscrivere a Groupon. In pratica, su internet ci si iscrive a costo zero, e ti cominciano ad arrivare giornalmente sulla tua mail le offerte piu' disparate (viaggi, vestiti, ciclo di massaggi, ecc), inerenti soprat la citta' nella quale vivi, od il suo hinterland, a prezzi molto contenuti..Una mia amica , gg. fa, ha comprato come offerta un abbonamento trimestrale ad una palestra , x 3soli 30 euro, con accesso illimitato a sala pesi e cardiofitness....Ne e' entusiasta, ci va quasi ogni giorno, in pratica spendendo pochissimo....

2696 danvegan, 8/12/11 11:56

saetta54 ha scritto:
Be', io ho un danno alla cartilagine articolare, quello non lo cura niente..Pero'e' chiaro che la stabilizzazione della rotula ha giovato parecchio..

Perche' non provi ad eliminare il glutine? Magari solo per un periodo. Il glutine tende ad infiammare le articolazioni. Basta sostituire la normale pasta con la pasta di riso, mais e grano saraceno, la trovi anche al supermercato ormai. Ed evitare tofu e seitan.

Immagina se ti accorgi che ho ragione !!

Figlio, mi permetto di darti un consiglio. Dei miei amici mi hanno fatto iscrivere a Groupon. In pratica, su internet ci si iscrive a costo zero, e ti cominciano ad arrivare giornalmente sulla tua mail le offerte piu' disparate (viaggi, vestiti, ciclo di massaggi, ecc), inerenti soprat la citta' nella quale vivi, od il suo hinterland, a prezzi molto contenuti..Una mia amica , gg. fa, ha comprato come offerta un abbonamento trimestrale ad una palestra , x 3soli 30 euro, con accesso illimitato a sala pesi e cardiofitness....Ne e' entusiasta, ci va quasi ogni giorno, in pratica spendendo pochissimo....

Mi iscrivo

2697 Lia78, 8/12/11 12:03

danvegan ha scritto:
saetta54 ha scritto:
Be', io ho un danno alla cartilagine articolare, quello non > lo cura niente..Pero'e' chiaro che la stabilizzazione della > rotula ha giovato parecchio..

Perche' non provi ad eliminare il glutine? Magari solo per un periodo. Il glutine tende ad infiammare le articolazioni. Basta sostituire la normale pasta con la pasta di riso, mais e grano saraceno, la trovi anche al supermercato ormai. Ed evitare tofu e seitan.

Il tofu non ha glutine!

2698 danvegan, 8/12/11 13:42

no guarda che ce l'ha

2699 Marina, 8/12/11 15:06

danvegan ha scritto:
no guarda che ce l'ha

Ma dove l'hai letto questo?
Il tofu è fatto con soia e acqua, e la soia non contiene glutine...

Ciao,
Marina

2700 danvegan, 8/12/11 15:26

l' ho letto qua guarda i cibi vietati per chi vuole eliminare il glutine

http://ricette.dialettando.com/alimenti_senza_glutine.lasso

Pagina 180 di 360

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi