Dieta Vegan e Sport; pagina 178
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
2656
seitanterzo,
27/11/11 12:06
thundergoat ha scritto:
Nemmeno il metro a me...
Confermo il sospetto di ieri sera, peso aumentato di due etti dall'ultima volta e tre settimane fa il giro vita era più stretto di 4cm... ='( ='(
Invece fra un po' si allargherà il battipanni! Per caso non avevi letto da nessuna parte che pesarsi dopo 4-5 volte che vai in palestra non conta nulla? :P
2657
thundergoat,
27/11/11 15:24
Magari farebbe bene anche a me, alcol non ne bevo, nemmeno il bacardi breezer che bevevo una volta a settimana fino a poco fa. Pensavo magari di ridurre il glutine.
2658
thundergoat,
27/11/11 16:09
seitanterzo ha scritto:
thundergoat ha scritto:
Nemmeno il metro a me...
Confermo il sospetto di ieri sera, peso aumentato di due > etti dall'ultima volta e tre settimane fa il giro vita era > più stretto di 4cm... ='( ='(
Invece fra un po' si allargherà il battipanni! Per caso non avevi letto da nessuna parte che pesarsi dopo 4-5 volte che vai in palestra non conta nulla? :P
Può darsi.... fiù fiù fiù :D
2659
saetta54,
27/11/11 19:32
Oggi giornata climaticamente meravigliosa: sole, poco vento, temperatura frizzante ma non fredda..Sono salita in solitario sull' Etna, arrivando a Fornazzo (Milo). Tante belle salitone, 92 km fatti pero' in relax xche' sola.....Del mio gruppo, all' appuntamento, oggi, nessuno..Penso siano stroncati dalle tirate di collo fatte ieri..Ma come si fa a non uscire con una giornata come quella di oggi??
2660
fiordaliso09,
27/11/11 19:40
Comunque il pane azzimo non è male...e poi c'è sempre il lievito madre, il pane fatto con la pasta acida sembra sia ben tollerato anche da chi non tollera altri lieviti.
Quella per l'intolleranza ai lieviti è una vera e propria dieta, ci sono altri alimenti oltre al pane lievitato che andrebbero evitati, ora non ricordo, me ne parlò una collega che la seguiva.
2661
saetta54,
29/11/11 17:27
Stamattina uscita col gruppo. 102 km di agilita' su percorso pianeggiante. Con la nuova bici mi piace molto anche andare su percorsi senza salite... La corsa dei gg. dispari ora mi sta venendo a noia...Sono sempre piu' presa dal ciclismo..Resta tuttavia il rpoblema dei gg. dispari, nei quali entro al lavoro alle 8, ed il buio fino alle 6.30-7 non mi consente altro che correre a piedi..Poiche' ho comprato il rullo, sto pensando di mettere la bici sul rullo la mattina presto dei gg. dispari, mi sto facendo inviare dei cd di spinning e di allenamenti vari.
2662
movid,
30/11/11 11:47
Ciao a tutti,mi chiamo Fabio,
interessanti i vostri interventi.
Io sono vegano da solo un anno, per cui la mia esperienza è limitata dal fatto che credo il mio organismo sia ancora intossicato dallo stile di vita antecendente all'incontro con questa realtà.
Gli interventi sin'ora letti sono di corridori, sport che amo, ma tendenzialmente io mi alleno in palestra e più nello specifico in sala pesi, o meglio dovrei dire mi allenavo. Da quando ho iniziato l'alimemtazione vegana ho in breve tempo perso 5 kili passando da 73 a 67 kg,(sono alto 176 cm)tutti di massa magra con notevole ed evidente diminuzione di forza, (era inevitabile col calo ponderale). Tutti i mie massimali si sono abbattuti del 20% circa e a tutt'oggi non sono in ripresa. Invece la resistenza aerobica è migliorata e la semplice sgambatina che effettutavo due o tre volte la settimana di circa 40 min è milgiorata sia come aumento dei tempi sia come sensazioni, facilità nella corsa, velocità, secondo me dovuta da una parte al calo di peso e credo dall'altra e lo spero, ad una maggiore fluidità del sangue, visto il calo netto di colesterolo che ho registrato. Non so se c'è quanche body builder nella community, ma mi piacerebbe scambiare qualche opinione e magari avere dei consigli su come pianificare una dieta vegana compatibile con la pesistica ed eventualmente un programma di allenamento idoneo a chi segue questa dieta. Mi sono reso conto che è impossibile seguire le tabelle adatte ad un ovo-latte-carnivoro, per cui vorrei sapere se qualcuno ha elaborato qualcosa di più idoneo. Scusate per la lungaggine in futuro sarò più breve. Ciao
2663
seitanterzo,
30/11/11 14:49
movid ha scritto:
Tutti i mie
massimali si sono abbattuti del 20% circa e a tutt'oggi non sono in ripresa. Invece la resistenza aerobica è migliorata e la semplice sgambatina che effettutavo due o tre volte la settimana di circa 40 min è milgiorata sia come aumento dei tempi sia come sensazioni, facilità nella corsa, velocità,
ciao Fabio! Da quello che dici è probabile che il tuo allenamento in sala pesi abbia bisogno di un ritocco, ma dipende dal tuo obiettivo! Se vuoi puntare sulla forza piuttosto che sulla corsa, bisognerà andare su esercizi anaerobico-lattacidi, quindi poche serie e ripetizioni con carichi submassimali e recuperi lunghi.
Riguardo all'alimentazione ci saranno momenti in cui la dieta dovrà essere ipercalorica, ma sarà lo stesso organismo a fartene richiesta! Ora guardo sul tuo profilo se hai una mail così ti mando un pdf che potrà darti una serie di utili indicazioni, altrimenti me la puoi mandare in privato così provvedo quanto prima!
Scusate per la lungaggine
in futuro sarò più breve. Ciao
Per adesso sei solo più magro! :D
2664
elvira81,
1/12/11 14:07
saetta54 ha scritto:
Stamattina uscita col gruppo. 102 km di agilita' su percorso pianeggiante. Con la nuova bici mi piace molto anche andare su percorsi senza salite... La corsa dei gg. dispari ora mi sta venendo a noia...Sono sempre piu' presa dal ciclismo..Resta tuttavia il rpoblema dei gg. dispari, nei quali entro al lavoro alle 8, ed il buio fino alle 6.30-7 non mi consente altro che correre a piedi..Poiche' ho comprato il rullo, sto pensando di mettere la bici sul rullo la mattina presto dei gg. dispari, mi sto facendo inviare dei cd di spinning e di allenamenti vari.
ma ma ma...102 km...dove arrivi partendo da ct città??
2665
saetta54,
1/12/11 15:31
elvira81 ha scritto:
saetta54 ha scritto:
Stamattina uscita col gruppo. 102 km di agilita' su percorso > pianeggiante. Con la nuova bici mi piace molto anche andare > su percorsi senza salite... La corsa dei gg. dispari ora mi > sta venendo a noia...Sono sempre piu' presa dal > ciclismo..Resta tuttavia il rpoblema dei gg. dispari, nei > quali entro al lavoro alle 8, ed il buio fino alle 6.30-7 > non mi consente altro che correre a piedi..Poiche' ho > comprato il rullo, sto pensando di mettere la bici sul rullo > la mattina presto dei gg. dispari, mi sto facendo inviare > dei cd di spinning e di allenamenti vari.
ma ma ma...102 km...dove arrivi partendo da ct città??
Io in genere esco presto, intorno alle 6.30...Vado da casa mia (centro storico) ad Acicastello (A/R circa 22 km), poi vado all' appuntamento col gruppo. Nel cosidetto percorso pianeggiante andiamo verso Siracusa, oppure verso Scordia.. Sono circa 40 km all' ndata e 40 km al ritorno, che sommati ai 22 fatti da sola...Fanno 102!!
Oggi giornata climaticamente splendida.. Uscita col gruppo (mart e giove lavoro ore 13-20) , salita verso l' Etna. Siamo arrivati a Fleri (belle salitone!!). Complessivi 86 km (grazie ai soliti 20-25 fatti la mattina presto da sola..)
2666
elvira81,
1/12/11 18:49
saetta...hai tutta la mia stima
2667
danvegan,
5/12/11 23:41
Panca piana con piedi alzati, kg 32, Rip. 8, 6, 4. Forza aumentata
Lento avanti kg 23,5 Rip. 7 >:(
kg 22 Rip 6, 5. Forza aumentata
Arm curl, 2 manubri da 14 kg ciascuno, Rip. 9, 6, 4. Questo e' bellissimo perche' mi restano i bicipiti piu grandi per giorni e giorni.
Alzate laterali, 2 manubri da 8 kg ciascuno, Rip. 8, 6, 4
2668
seitanterzo,
5/12/11 23:45
La visita posturale non sei ancora riuscito a farla?
2669
danvegan,
5/12/11 23:47
Dovrei farla questo mese, sai con la tredicesima tiro un po' il fiato
2670
seitanterzo,
5/12/11 23:50
danvegan ha scritto:
Dovrei farla questo mese, sai con la tredicesima tiro un po' il fiato
Eh lo so, allora le aspetto!