Dieta Vegan e Sport; pagina 174
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
2596
danvegan,
2/11/11 23:54
Ieri non ho scritto
Full Dragon Flag, due serie da tre ripetizioni
Mi viene sempre meglio
Crunch inverso, -10, 4 cavigliere
Ripetizioni 15, 12
Qua non so perche' ne faccio meno. Vai a capire perche', forse isolo meglio gli addominali
Obliqui, kg 26
ripetizioni 44+44, 34+39
Abdominal Roller
Ripetizioni 51
Qua ho fatto magie. Pure troppo, visto che non sono piu' riuscito a fare la seconda serie.
Ora vado a nanna che domani voglio andare al lavoro in MTB, poi torno a casa e faccio Hyper, rematore, Pull Over, Lat Machine e rematore su panca.
Ultimamente mi sto un po' rammollendo che scherziamo?? Qualcuno mi ha chiamato vegan di ferro, altro che rammollirmi
2597
danvegan,
4/11/11 23:45
Hyperextension, 20 kg
Ripetizioni 8, 6, 4
Devo trovare una posizione piu' comoda, praticando l' esercizio sulla panca Scott
Rematore con bilanciere
Kg 60, rip. 7
Kg 50, rip 7
Kg 60, rip.4
Il peso del bilanciere e' diverso, quindi non posso dire se la forza e' aumentata o diminuita per il momento.
Pull Over Kg 26
Ripetizioni 8 7 4
Ho osato troppo , la settima ripetione della seconda serie ho dovuto appoggiare a terra il manubrio, che miracolosamente e' rimasto in piedi !
Pull Down kg 60
Rip. 8, 6, 4
Esercizio eseguito su lat machine con presa a larghezza spalle, il movimento mi sembra identico
Rematore seduto Kg 60
Ripetizioni 10 9 8
Il rematore da seduto caricato al massimo e' perfetto per rilassarsi dopo aver allenato i dorsali.
Nel complesso e' andata molto bene, non posso lamentarmi.
2598
danvegan,
6/11/11 10:10
Mamma, mentre mi alleno Laura ride e canta
"benedetta a mammataaaa, quando se maritoooo'...benedetta a mammata, quando facette a tteee!!!"
Oggi invece canta " quando mammeta t' ha fatto, quando mammata t' ha fatto, vo' sape' come facetteee, vo' sape' come facette?? Pe' 'mpasta ste canni bellee, pe' 'mpasta ste canni belleeeee... tutto chello che mettettee, tutto chello che mettetteeee ???...."
Quindi, quando mi hai fatto, che ingredienti hai usato ???
2599
danvegan,
6/11/11 10:48
Ah senti...
ho visto un attrezzo per pedalare mentre si sta seduti sul divano, che non mi sembra proprio il top del cardiofitness.
In pratica ci sono solo i pedali...
Pero', vorrei sapere cosa cambia fra
Bike in palestra
Spinbike
Bici vera
Questo a livello di cardiofitness. Ricordo che io in palestra avevo provato la bike, facendomi due palle cosi' dopo pochi minuti, mentre in MTB devo guardare l' ora per non fare troppo tardi.
Inoltre, cosa ne pensi di quelle bici dove si pedala in posizioni non convenzionali, per esempio da sdraiati?
2600
danvegan,
6/11/11 18:36
Oggi
Panca piana, kg 30, Ripetizioni 8 6 4
Lento avanti
Kg 26 Rip. 4
Kg 22 Rip. 6
Kg 22 Rip. 5
Arm Curl su Panca Scott
Kg 10 x 2 Rip. 10
Kg 12 x 2 Rip. 7
Kg 14 x 2 Rip. 4
Alzate Laterali
Kg 8, Ripetizioni 8 6 4
Essendo la prima volta che uso questi attrezzi, non posso dire se la forza sia aumentata o meno
Inoltre ho aggiunto il vecchio esercizio per gli avambracci, che consiste nel mettersi appoggiati a terra con le ginocchia, appoggiare gli avambracci alla panca, e muovendo il polso alzare ed abbassare con le mani i manubri, prima con le le nocche rivolte verso il basso, poi con le nocche verso l' alto. tre serie di circa 10 ripetizioni, peso 8 chili ogni manubrio.
Questo esercizio irrobustisce gli avambracci e i polsi
2602
danvegan,
9/11/11 22:28
Oggi
Squat
kg 74 Rip. 9
Kg 60 Rip. 8
Kg 70 Rip. 5
Ho abbassato il peso per andare il piu' giu' possibile, certo lavorerei meglio con la gabbia per lo squat
Leg Press
Non immaginerete mai cosa mi sono inventato. Dato che l' attrezzo per il Leg Curl ha attaccata la barra per fare il rematore seduto ho pensato vuoi vedere che ci riesco ad infilare i dischi ?? E infatti ci stanno a pennello !!! Il fatto e' che la leva e' molto lunga, e di conseguenza pochi chili aumentano tantissimo la difficolta' dell' esercizio.
&0 kg rip. 12
60 + 10 rip 6
60 + 10 rip.4
Leg Curl
Kg 50 Rip. 8 6 4
Calf con bilanciere libero
Kg 80 Rip. 9
Kg 90 Rip 6
Kg 100 Rip 5
Qua avrei potuto fare meglio con lo squat guidato, comunque ho trovato un trucco per appoggiare il bilanciere piu' in alto in modo da riuscire a tirar su piu' peso. Il vero problema e' che non ho il gradino dove salire con le punte dei piedi, che dev' essere molto stabile, cadere con 100-120 chili sulle spalle e' veramente pericoloso.
2603
seitanterzo,
10/11/11 04:26
Sgrounf....ma questo mese non dovevi fare scarico? Ho paura a chiedertelo....
2604
Andrea,
10/11/11 12:48
saetta54 ha scritto:
No, sono certa che ai gatti non faranno niente...Sanno che, in questo caso, io ammazzo loro!! Inoltre, sono gatti costantemente ed abbondantemente sfamati da me e da altre 4 persone della zona, sono molto diffidenti, si fidano solo di me e di queste altre 4 persone..
A ma fanno paura più che altro gli avvelenamenti, dove la diffidenza non aiuta, ma probabilmente sono paranoico io.
2605
Andrea,
10/11/11 12:49
fiordaliso09 ha scritto:
Non credo però
che le persone con le quali ha avuto la discussione siano le stesse persone che ti hanno rubato la bici, perchè rischiare di farsi beccare solo per una ripicca? Per me miravano alla bici e basta, immagino che si possa rivendere a qualche sportivo che cerca l'affare anche dall'altra parte della città e ricavarne qualcosina. Semplicemente la tua bici superattrezzata era un bel bocconcino.
Sì credo anch'io. Un'auto, uno scooter richiedono dei professionisti per essere rivenduti visto che sono identificabili dai numeri di telaio ecc. mentre una bicicletta immagino crei molti meno problemi. E visto che siamo in Italia se anche vengono presi rischiano al più una tiratina d'orecchi..
2606
danvegan,
10/11/11 18:09
seitanterzo ha scritto:
Sgrounf....ma questo mese non dovevi fare scarico? Ho paura a chiedertelo....
A dire la verita' pensavo di intensificare gli allenamenti...
2607
danvegan,
12/11/11 09:26
Full Dragon Flag, 2 serie x 2 ripetizioni
Su consiglio di Seitan ho diminuito le ripetizioni, senza dare il massimo per non sfiancarmi. In fondo dev'essere un riscaldamento. Tuttavia li eseguo sempre meglio.
Crunch inversi 4 cavigliere, rip. 56
Crunch inversi 6 cavigliere, rip. 44
Questo si che e' allenarsi !!! Finalmente ho trovato una posizione comoda, mettendomi al contrario e tenendomi all' attrezzo per allenare le gambe !!! Unica pecca e' che non posso inclinare la panca, pace
Obliqui, kg 28
Dx rip 58, rip.49
Sx rip.48, rip.44
Abdominal Roller, Rip. 53, Rip. 33
Purtroppo mi sono cadute due pizze grosse, ho pensato speriamo di non aver graffiato le piastrelle, li ho alzati e minkia c' erano due grossi buchi allungati, belli profondi. Laura mi ha urlato da sotto
"Che e' successo ??"
"Niente mi sono caduti due pesi."
Fiuuu per fortuna che non mi ha chiesto se il pavimento s'e' rovinato...
1- non mento alla mia fidanzata
2- non mento ad una vegana
Per ora ho appoggiato proprio in quel punto tutti i pesi grossi impignati, lei non e' abbastanza forte da smuoverne neppure uno.
Devo trovare un modo per mettere delle protezioni sui dischi pero'
2608
saetta54,
17/11/11 19:09
Mamma mia, da quanti gg. che non scrivo sul forum..!! Son stata ultraimpegnata..Cmq, tutto bene, anzi benissimo. Non avendo la bici da corsa (la mtb e' troppo pesante, e poi ormai amo la postura della bici da corsa..), ho praticam corso ogni giorno, o quasi, 16-18 km ogni volta..Difatti il ginocchio ha ripreso a farmi un po' male. Oggi, x fortuna, e' arrivata la mia nuova bici! Un mostro di bici! E' nuova, ho speso piu' di quello che avevo preventivato, ossia ho speso 2200 euro..E' una Specialized, e' grandiosa! Sara' x sempre la mia bici. Ovviamente, sta a casa con me, non certo in garage...
2609
fiordaliso09,
17/11/11 19:15
saetta54 ha scritto:
Oggi, x fortuna,
e' arrivata la mia nuova bici! Un mostro di bici! E' nuova, ho speso piu' di quello che avevo preventivato, ossia ho speso 2200 euro..E' una Specialized, e' grandiosa! Sara' x sempre la mia bici. Ovviamente, sta a casa con me, non certo in garage...
Wow! Un gioiellino di bici!
Complimenti Saetta! Immagino che tu non veda l'ora di farti un giretto sopra...mi raccomando con il ginocchio!
2610
saetta54,
17/11/11 19:26
Guarda, la bici al ginocchio fa solo bene! X mia fortuna!! Purtroppo , x impegni lavorativi, potro' provarla solo sabato, e non prima...Debbo confessare che mi sono sentita un po' in colpa x la spesa...Ma poi ho pensato : insomma, non mi spendo mai niente, non consumo benzina xche' mi muovo a piedi o in bici, non me ne frega di vestiti o abbigliamento nuovi, i capelli li lavo a casa io, sbatto dalla mattina alla sera...Posso almeno ogni tanto realizzare una costosa "voglia"..??